quote:
Risposta al messaggio di fede71 inserito in data 12/05/2015 20:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao anche se e' fuori dalle zone di tuo interesse mi permetto di segnalarti la Pietra di Bismantova nell' Appennino Reggiano.
Sosta camper in libera in un ottimo parcheggio proprio sotto le falesie, due ristoranti adiacenti, acqua nelle vicinanze. Tranquillo durante la settimana, alla domenica si riempie ma a sera tutto torna nella normalita'.
Sulla Pietra trovi tutte le difficolta', dal 2° ai piu' elevati gradi moderni di cui manco conosco il nome :-)
Vie sicure, battute, ben chiodate e controllate. Una infinita' di tiri per il free climbing. Chi non arrampica puo' raggiungere comunque il pianoro sommitale tramite un comodo sentiero in circa 20-30 minuti, alcune minime difficolta' solo all' uscita (occorre appoggiare un po' le mani, tutto qui).
Per i bimbi e i principianti ci sono i "Sassi" in cui si possono divertire, almeno in un paio c' e' un occhione cementato utilizzabile per imparare la discesa in corda doppia. Volendo si puo' arrampicare su una via ferrata abbastanza esposta ed emozionante.
Buone possibilita' di sosta tranquilla anche in paese (Castelnovo Monti) a dieci minuti dalla Pietra, ci dovrebbe essere anche il CS, magari se ti interessa posso essere piu' preciso.
Questo link rimanda ad una bellissima foto in cui oltre ad ammirare le pareti della Pietra, puoi vedere il parcheggio ed il sentiero per il pianoro:
[url]http://www.panoramio.com/photo_explorer#view=photo&position=141&with_photo_id=25492558&order=date_desc&user=667884
PS. Non so perche' ma si e' sgarruppata la formattazione del testo del messaggio, e anche il link che ho inserito qui sopra ha dei problemi. Se vuoi vedere la foto fai un copincolla in una nuova finestra.
Ciao
Diderot
Modificato da diderot il 13/05/2015 alle 15:34:46