In risposta al messaggio di ericale del 07/02/2016 alle 22:37:54
Grazie per la risposta. Mi consigliate un posto in montagna dove andare nei pressi della val susa?
Il problema è che la neve manca un po' dappertutto, forse ci sono delle previsioni neve nei prossimi giorni, forse la pioggia di oggi sulla città ha portato neve in montagna ma secondo me sarà scarsa anche perché le temperature sono alte.
In ogni caso se nei prossimi giorni dovesse finalmente arrivare la neve un posto che ti consiglio, anche se è in Francia ma è vicinissimo a Claviere, è il Monginevro; ci ho passato degli anni con i miei bambini, molti anni fa

.
C'è un'area attrezzata camper all'inizio del paese, se i bambini sciano già sei praticamente sulle piste, nel caso dovessero ancora imparare, in paese c'è un baby che un tempo era gratuito per i bambini (ora non so) e una scuola sci. Comunque mi pare che dall'area ci sia una navetta per il paese.
Al Monginevro se le temperature sono adatte la neve la sparano ma non credo sul baby.
QUI puoi trovare indicazioni dell'area.
Altre aree sono a Cesana e Sestiere, ma non sono vicine alle piste come al Mongi e in particolare piste per bambini.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)