CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area "Tanari": la protesta va avanti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 82
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 03/12/2006 alle: 14:47:12
quote:Originally posted by FBK
al 2/12/06 SOLO id="red"> id="size5"> 41 adesioni di protesta registrate ... ma che sono tutti a Roma?

http://www.castellani1.net/camp...

non lamentiamoci solo ... facciamo sentire anche la ns. voce ..per quanto piccola ... >
> Bravo FBK, hai detto una cosa sacrosanta. Come ebbi a dire tempo fa su questi forum, le migliori iniziative, le più nobili e condivisibili, NON hanno speranze di raggiungere l'obiettivo senza la partecipazione attiva del "popolo". I Movimenti sono delle manifestazioni spontanee di democrazia e DEVONO partire dal "Popolo", le voci, gli appelli, le adesioni, devono partire da ognuno di noi. Nell'italiano medio è diffusa la cattiva abitudine di lagnarsi, di deprecare, di lanciare anatemi e improperi, ma al momento di agire per fare la sua parte perde improvvisamente ogni interesse per ogni argomento che fino al momento prima lo animava ed infervorava. Possiamo dire che numerosi comaperisti NON sono così e, anche se alla spicciolata, stanno continuando a pervenire in CC le e-mail di "ringraziamento" al Sindaco di Bologna. Questo segno di partecipazione civile da parte degli amici camperisti è una manifestazione che ha molto in comune con le manifestazioni di piazza, come quella di Roma del 2 Dicembre scorso. Sono strumenti "convincenti" oltre ogni possibile immaginazione nei confronti di ogni politico, ad ogni livello, ma sempre proporzinalmente alla "massa critica" che le iniziative possono/riescono a raggiungere... Ancora invito tutti ad aderire all'invio di e-mail al Comune di Bologna. Potrete trovare il testo e tutti i dettagli sul ns sito:

www.camperisti-ita.135.it

ma anche sul sito del Movimento Camperisti (è un'iniziativa condivisa!)

www.movimentocamperisti.com

e nella sezione "NEWS" di COL. Saluti, Francesco Capaccioni CamperistiITA
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 12:15:38
quote:Originally posted by FBK
al 2/12/06 SOLO id="red"> id="size5"> 41 adesioni di protesta registrate ... ma che sono tutti a Roma?

non lamentiamoci solo ... facciamo sentire anche la ns. voce ..per quanto piccola ... >
> A noi (Movimento Camperisti) continuano arrivare segnalazioni di persone che inviano email al sindaco di BO ... [^] Probabilmente non vanno anche ad aggiornare il "conta-proteste" dei Camperisti-ITA [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 13:46:34
Info dal CAMPER CLUB ITALIA Ciao, Ivano.id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ C A M P E R C L U B I T A L I A “N O T I Z I E F R E S C H E “ ANNO 2006 N° 45 Supplemento a "QUI CAMPER CLUB ITALIA - giornale del Camper Club Italia". (Autorizzazione Tribunale di Bologna numero 6859 del 30/11/1998) Martedì 5 dicembreid="red">id="size3"> alle ore 21,30 Presso la nostra sede di Via Michelino 38 Bo. abbiamo il piacere di ospitare qualche politico per farci spiegare la situazione che si è creata a Bologna per la chiusura ai camperisti. Ti Aspettiamoid="black">

Modificato da IvanoPP il 04/12/2006 alle 14:02:11
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 09:11:40
La lettera inviata congiuntamente dai Camperisti-ITA e dal movimento Camperisti (vedi

http://www.movimentocamperisti....

) e' presente anche sul blog del resto del carlino all'indirizzo :

http://www.blogquotidiani.net/c...

A tal riguardo si ricorda che tutti possono inviare un messaggio su tale blog.id="red"> Ciao, Ivano.id="blue">
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Camping la Foce
Camping la Foce
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Previous Next
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 05/12/2006 alle: 09:45:00
Io ho inviato, ma mi irrita vedere il mio indirizzo pubblicato in attesa di non so chè [:(] Silvio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 10:16:18
quote:Originally posted by SilvioTS
Io ho inviato, ma mi irrita vedere il mio indirizzo pubblicato in attesa di non so chè [:(] Silvio >
> In effetti potrebero evitare di pubblicare l'indirizzo sino che il contributo non viene effettivamente pubblicato... Per quanto riguarda l' "attesa", immagino che la redazione faccia da "moderatore/filtro" per evitare che vengano inseriti messaggi non consoni all'argomento e/o magari "impropri". Ciao, Ivano. PS: molti utilizzano questa tecnica di "moderazione/filtro", e a tal riguardo riporto alcuni "brutti" esempi di "democrazia web" (di cui gia' avevo scritto in passato): 1) circa 2 mesi orsono ho inviato sul forum di Turismo Itinerante un "semplice" messaggio di presentazione del Movimento Camperisti , ma ad oggi non e' ancora stato stato inserito (e non ho ancora nemmeno ricevuto risposta/chiarimenti ad una mia email inviata al direttore di TI) 2) riguardo alla conclusa iniziativa "Turisti Protagonisti" (www.turistiprotagonisti.it) la redazione ha modificato il testo dei messaggi/contributi inviati da alcune persone (p.e. il mio)id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/12/2006 alle: 12:36:13
Up ! [;)] Ciao, Ivano. id="blue">
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 08/12/2006 alle: 11:34:26
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by SilvioTS
Io ho inviato, ma mi irrita vedere il mio indirizzo pubblicato in attesa di non so chè [:(] Silvio >
> In effetti potrebero evitare di pubblicare l'indirizzo sino che il contributo non viene effettivamente pubblicato... Per quanto riguarda l' "attesa", immagino che la redazione faccia da "moderatore/filtro" per evitare che vengano inseriti messaggi non consoni all'argomento e/o magari "impropri". Ciao, Ivano. PS: molti utilizzano questa tecnica di "moderazione/filtro", e a tal riguardo riporto alcuni "brutti" esempi di "democrazia web" (di cui gia' avevo scritto in passato): 1) circa 2 mesi orsono ho inviato sul forum di Turismo Itinerante un "semplice" messaggio di presentazione del Movimento Camperisti , ma ad oggi non e' ancora stato stato inserito (e non ho ancora nemmeno ricevuto risposta/chiarimenti ad una mia email inviata al direttore di TI) 2) riguardo alla conclusa iniziativa "Turisti Protagonisti" (www.turistiprotagonisti.it) la redazione ha modificato il testo dei messaggi/contributi inviati da alcune persone (p.e. il mio)id="blue">
>
> TURISMO ITINERANTE l'ho dimenticato da almeno 3 anni, proprio per questo motivo. Per lo stesso motivo mi sono scontrato con il Direttore di TI, Enzo Novellis. Da allora, soltanto COL è stato il punto di riferimento esterno al ns sito. saluti
19
alfre
alfre
09/12/2006 5
Inserito il 10/12/2006 alle: 23:27:05
Il giorno 07/12/2006 sono arrivato all'ingresso del parcheggio come avevo già fatto altre volte e con somma sorpresa mi sono trovato all'ingresso le sbarre che delimitano l'altezza ai 2,20m, speranzoso mi sono recato al secondo ingresso notando però nell'area nessun camper parcheggiato ma solo automobili, cancellate tutte le segnaletiche orizzontali che delimitavano il parcheggio dei nostri mezzi e trasformato nell'ennesimo parcheggio solo per auto come se a Bologna non c'è ne fossero già abbastanza!!! chiedo all'addetto come è possibile questo, e lui mi risponde che l'area attrezzata è stata spostata al Michelino, programmo il navigatore che mi porta si al Michelino che si trova in zona fiera in pieno Motor Show, dell'area attrezzata nemmeno l'ombra, strade bloccate ovunque, file e file di vetture che cercano parcheggio, non vi sto a descrivere il caos, cerco di arrivare al campeggio li vicino ma trovo un altra colonna di auto che non vi dico. Ho preso l'autostrada e sono scappato via, faccio presente che non ero andato per il Motor Show ma per fare un giro come facevo ogni anno in centro a Bologna e alle montagnole
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 17:02:29
Dal Resto del Carlino di oggi: Ciao, Ivano.id="blue"> PARCHEGGI, CAMPERISTI FURIOSI PROTESTA - lamentano la chiusura degli spazi attrezzati! E' andata in scena ieri mattina alla Fiera la protesta dei camperisti, furiosi per la chiusura negli ultimi mesi dei parcheggi attrezzati che li ospitavano in occasione delle precedenti edizioni del Motorshow. Alla manifestazione hanno preso parte una trentina di amanti del 'plen air' che, di fronte all'ingresso Michelino, hanno esposto striscioni, cartelli e distribuito volantini. I 2.500 camper arrivati lamentano, sono costretti a sostare in parcheggi senza servizi. Chiuso a novembre il camper service dell'Atc da 30 posti al parcheggio Tanari. E' chiuso anche quello di via Michelino.id="black">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 18:12:27
Da Caravan & Camper:

http://www.caravanecamper.net/m...

e da NewsCamp:

http://www.newscamp.it/news_200...

Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/12/2006 alle 18:27:20
domenicog
domenicog
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 18:51:21
Poichè ho visto che sul web girano le ipotesi più fantasiose sulla chiusura dell'area Tanari mi sono rivolto all'Ing. Paolo Natali Presidente della IV Commissione Consiliare Territorio Ambiente Infrastrutture del Comune di Bologna, il quale, con grande sollecitudine e cortesia, si è interessato presso gli organi competenti e mi ha fatto avere la seguente risposta a lui inviata. Gentilissimo Presidente, su indicazione della Direzione, relativamente alla chiusura ai camper del parcheggio Tanari, si comunica quanto segue: A seguito di problemi gestionali, su proposta di ATC SpA, è stato scelto di chiudere ai camper il parcheggio Tanari. Pertanto sono stati installati limitatori di sagoma che consentono una migliore gestibilità in tal senso. Ciò chiude l'esperienza relativa all'accessibilità da parte dei camper al parcheggio Tanari, peraltro scarsamente frequentato dai camperisti stessi, ed usato impropriamente da utilizzatori di difficile gestione. L'attività comunque prosegue presso il centro turistico Città di Bologna, in via Romita 12/4 A, il quale è collegato con la zona fiera e con il centro città mediante la linea 68 (in allegato le frequenze ed il tracciato). Per il Motorshow è inoltre attiva una navetta gratuita che collega il parcheggio Michelino (a 150 mt dal camping) all'ingresso fiera di via Michelino, con frequenza ogni 10 minuti ed inizio servizio negli orari di apertura della manifestazione fieristica. Con viva cordialità Ing. Valeria Villani Personalmente e, spero, a nome dei camperisti, ringrazio l'ing. Natali per l'ineressamento e per avermi autorizzato alla diffusione di quanto sopra. Credo che ora siano più chiari i termini del problema e verso chi e con quali motivazioni indirizzare l'eventuale protesta. Conoscendo un pò l'ambiente credo che il personale ATC del parcheggio abbia avuto parte nella cosa, forse mi sbaglio ma... Saluto tutti. Domenico
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:15:00
quote:Originally posted by domenicog
Poichè ho visto che sul web girano le ipotesi più fantasiose sulla chiusura dell'area Tanari mi sono rivolto all'Ing. Paolo Natali Presidente della IV Commissione Consiliare Territorio Ambiente Infrastrutture del Comune di Bologna, il quale, con grande sollecitudine e cortesia, si è interessato presso gli organi competenti e mi ha fatto avere la seguente risposta a lui inviata. >
> Qui di seguito vi e' un'altra spiegazione "ufficiale" del comune di Bo (di un altro ufficio) ...

http://www.caravanecamper.net/m...

Sta di fatto che, qualsiasi sia e da chiunque arrivino le "spiegazioni", le uniche cose certe sono che: - l'area Tanari non esiste piu' - non esiste piu' neanche l'area Michelino - non esistono piu', se ho ben capito, CS comunali - quindi e per concludere si deve per forza recarsi in campeggio ovvero, continuo a dire che a parer mio e' necessario continuare a protestare ! Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 12:45:37
Bene ! la protesta non si ferma... considerando solo la pagina messa a disposizione dagli amici Camperisti-ITA (si veda

) sono state raccolte 50 adesioni (l'ultima e' di ieri). Ciao, Ivano.id="blue">
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 13/12/2006 alle: 08:36:34
Ma scusa[:0] possibile che tutti i camper che hanno protestato alla fiera non siano "informatizzati"??? A me sembra che qualche cosa si sia mosso, ora aspettiamo la replica del Comune!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 15:23:45
quote:Originally posted by gnagnela
A me sembra che qualche cosa si sia mosso, ora aspettiamo la replica del Comune! >
> Qualcuno ha delle news ? Ciao e grazie, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 10:36:02
Bene ! la protesta non si ferma... considerando solo la pagina messa a disposizione dagli amici Camperisti-ITA (si veda

) sono state raccolte 50 adesioni (l'ultima e' di ieri). Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Ora siamo a 54 !!!id="red"> Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 10:22:26
55 !!!id="red">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 09:37:15
55 !!!id="red"> >
> Si e' fermi a 55 ... [V] La protesta e' finita' ??? [:(!] Forza, dai !!! protestate in

[;)] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 21/12/2006 alle 09:38:25
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 21/12/2006 alle: 14:24:27
55 !!!id="red"> >
> Si e' fermi a 55 ... [V] La protesta e' finita' ??? [:(!] Forza, dai !!! protestate in

[;)] Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Ero convinto (sarà l'età) di aver già aderito. Beh ho recuperato adesso. E intanto up! [:)] Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link