CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area "Tanari" parte 2°

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 22/12/2006 alle: 21:17:43
Questo quanto ricevuto in data odierna, dopo che lo stesso giorno della chiusura avevo inviato una email all'indirizzo di "sergio" il cinese. Personalmente colgo la sfumatura "dietro le quinte ci stanno i proprietari del campeggio" ma lascio a voi le considerazioni del caso. Gentilissimo sig. Pozzobon, la chiusura ai camper del parcheggio Tanari è stata decisa a seguito della richiesta di ATC Spa (gestore dell'area); si verificavano infatti sgradevoli episodi di furti e bivacco a danno degli utenti e degli stessi gestori . Pertanto sono stati installati limitatori di sagoma che consentono una migliore gestibilità in tal senso. Ciò limpedisce per il futuro l'accesso dei camper al parcheggio Tanari, peraltro scarsamente frequentato dai camperisti stessi, ed usato impropriamente da utilizzatori di difficile gestione. Una adeguata risposta alle esigenze dei camperisti è offerta da strutture di campeggio, situate anche in prossimità della zona Fiera, e collegate da bus alla città Con l'occasione La informiamo che sul tema "aree per camper" abbiamo interessato il competente Assessorato alle attività commerciali e turistiche; è infatti evidente che le esigenze dei camperisti hanno valenza diversa da quelle connesse alla normale mobilità e sosta veicolare (competenze specifiche di questo Assessorato), ed è altresì evidente che dette esigenze specifiche non possono trovare adeguata risposta nelle aree di parcheggio cittadine, nate e destinate per altre finalità. Cordiali saluti Maurizio Zamboni ______________________________________ Comune di Bologna Assessore Mobilità e Lavori Pubblici Piazza Maggiore 6 40121 Bologna Tel. 051/219.3103 - 219.3104 - 219.3039 Fax 051/219.3595
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 23/12/2006 alle: 15:22:05
Ho ricevuto anche io la stessa lettera di risposta da parte dell'assessore Zamboni. Avrei molte cose da ribattere, prima tra tutte quella che io ho chiesto indicazioni circa un posto per "parcheggiare" ed a ciò mi si risponde indicandone uno per "fare campeggio". Questa non è, per dirla con l'assessore, una "adeguata risposta alle esigenze dei camperisti". Sembrerebbe che per fare un po' di shopping o prendere un gelato in centro, i camperisti a Bologna debbano parcheggiare fuori città oppure andare in camping e pagare per una giornata anche se si fermano solo qualche ora. Questo solo perché i camperisti non usano un normale veicolo, ma un mezzo ricreazionale. E allora perché ai fuoristrada non vengono destinate solo zone di sosta in mezzo ai campi? Anche le esigenze dei fuoristradisti, sempre per dirla con l'assessore, "hanno valenza diversa da quelle connesse alla normale mobilità e sosta veicolare". Intendiamoci bene: quella che io chiedo non è la possibilità di parcheggiare dovunque e comunque. So bene che un camper ha dimensioni tali da poter creare qualche problema alla viabilità di una città. Quello che non capisco però è il motivo per cui è stato chiuso ai camper un parcheggio che c'erà già. Non bisognava costruirlo. Era già pronto, comodo, completo di acqua, pozzetto di scarico ed elettricità. L'assessore sostiene che "la chiusura ai camper del parcheggio Tanari è stata decisa a seguito della richiesta di ATC Spa (gestore dell'area); si verificavano infatti sgradevoli episodi di furti e bivacco a danno degli utenti e degli stessi gestori". Leggendo questa motivazione mi chiedo come possano essere accaduti fatti del genere in un'area custodita. Ma il cosiddetto "custode", cosa custodiva? L'assessore dice anche che il parcheggio è stato "usato impropriamente da utilizzatori di difficile gestione." Che cosa significa questa affermazione? Chi sono gli utilizzatori di difficile gestione? Sono forse dei nomadi? Anche questa mi pare una motivazione debole perché sarebbe bastato limitare la durata della sosta a 2, massimo 3 giorni dando incarico ad ATC spa di far rispettare tale norma. Penso che non ci dobbiamo accontentare della risposta dell'assessore e che sia necessario tornare alla carica, ovviamente rimandando tutto a dopo le festività. Per il momento godiamoci questi giorni di vacanza. A tutti i miei sinceri auguri di un sereno Natale. Max id="blue"> id="Verdana">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/12/2006 alle: 15:55:45
Naturalmente quoto i due amici enzo e max su tutto e ribadisco che ho la sensazione per l'ennesima volta che si sia cercata una "scusa" per non ospitare più i camperisti. Sicuramente dobbiamo fare qualcosa,chiedere ulteriori spiegazioni,non ci si può accontentare di quanto hanno detto e di certo non bisogna lasciare passare troppo tempo, giusto le festività,poi ci risentiremo. Ciao e auguroni Aura
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 18:12:17
Perche' iniziare un nuovo 3D e non continuare in quello gia' esistente ovvero https://www.camperonline.it/for... ??? (per non "disperdere" info...) [;)] Ciao, Ivano. PS: anche il Movimento Camperisti ha rx la stessa lettera in risposta alla email che aveva inviato congiuntamente con gli amici Camperisti-ITA; invece io per il momento non ho ancora rx risposta alla mia email personaleid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link