http://touring24.info/TOU/ALL_P...
quote:Originally posted by duke 63> Sì, quella. Però serve solo se vai nella zona centrale delle grandi città. La scorsa estate avevo scritto all'area di Chausseestrasse per sapere se fosse obbligatoria e loro mi avevano risposto di sì. Parlando poi con i camperisti al raduno di Francoforte, mi è stato detto che per gli stranieri la data era stata spostata a gennaio 2009. Ma noi ormai eravamo già stati a Berlino e avevamo sostato all'area di Spandau. Nel sito del Touring trovi: Die Umweltzone ist das Gebiet innerhalb des S-Bahnringes Ma visto che la Plakette ce l'hai già ti conviene andare lì. E' l'area più centrale e comoda.
scusate l'ignoranza ma x plakette intendete quella che indica in che classe euro è l'automezzo? se è quella l'ho già fatta l'anno scorso x andare nella Romantike Strasse >
quote:Originally posted by albekreos>
Ciao, l'area in centro da voi citata è molto comoda e ben servita. La "plakette" è facile da avere, basta andare con il libretto (senza il mezzo) in un qualsiasi ufficio DEKRA e dopo qualche giorno viene spedita a casa. Vale per tutta la vita del camper. Alberto >
www.umwelt-plakette.de
trovi tutte le informazioni alcune anche in italiano. Solo poche città vogliono la plakette e riguarda prevalentemente il centro. Anche noi andremo in Germania a maggio senza plakette ma dove andiamo noi non serve. Ciao Giovanna.quote:Originally posted by gio 60>
Ciao, se guardi in questo sitowww.umwelt-plakette.de
trovi tutte le informazioni alcune anche in italiano. Solo poche città vogliono la plakette e riguarda prevalentemente il centro. Anche noi andremo in Germania a maggio senza plakette ma dove andiamo noi non serve. Ciao Giovanna. >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Questa è l'area di sosta
Saro' a Berlino per Pasqua e cerchero' di evitare la vignetta,andando nella WohnmobilPark .Mi sembra assurdo spendere 30/40 euro per pochi giorni Qualcuno c'è stato ? sa dirmi quanto costa ? >
http://www.stellplatz-berlin.de
Costo 12€ per camper sotto i 7,5 mt. C'è anche la traduzione (terribile!) in italianoquote:Originally posted by marcoalderotti> Noi siamo stati pesati in Austria pochi km dopo Villach verso Salzburg. Abbiamo fatto spesso quel tratto ma solo una volta l'area con la pesa era attiva. Mi dicono che ce ne sia un'altra da Villach verso Graz. Non siamo invece mai passati (in camper)da Innsbruck, quindi non ti so dire niente di quella zona. Forse altri hanno più notizie.
Grazie Trudy Mi sembra di aver capito che non serve la vignetta per andare li Hai ragione,la traduzione è davvero approssimativa ma comunque migliore dell'orrendo tedesco. Hai notizie delle probabilita' di essere pesati durante il passaggio in austria...? Credo proprio che ci fermeremo li Grazie!!!!!!!! >
quote:Originally posted by peterpann> Io ho capito che per quest'anno per Potsdam non ci sono problemi. Sai già dove sostare? Ho trovato questo Parkplatz BuGa-Park Kategorie: Botanischer Garten Strasse: Peter-Huchel-Strasse Land-PLZ-Ort: D-14469 Potsdam Ortsteil: Nauener Vorstadt Landesteil: BrandenburgD-14469 Potsdam Bezirk: PotsdamD-14469 Potsdam GPS Grad-Dec: 52.42308-N 13.05271-O Grad Min' Sec": 52°25'23.09"-N 13°03'9.76"-O Grad Dec Min: 52°25.3848-N 13°03.1626-Oid="size3"> che comunque è a 2 km dal centro.
@TRUDI: Io ho trovato solamente questo sul sito indicato ma non si capisce bene la data in cui avrà inizio il blocco per le 46 città indicate sotto. Non so forse non ho capito io. A causa del superamento o imminente superamento dei limiti della polvere fine in piú di 35 giorni all´anno, anche in ulteriori cittá o regioni incombe l´introduzione d´una zona ambientale protetta. Ivi sono state giá allestite piani per la manutenzione dell´aria pulita, piani d´azione o misure di provvedimento. Seguenti 46 cittá sono note. 46 Zone ambientali protette imminenti Arnsbach, Arzberg, Aschersleben, Bayreuth, Bernau, Brandenburg an der Havel, Burgdorf, Burghausen, Castrop-Rauxel, Chemnitz, Cottbus, Eberswalde, Erfurt, Erwitte, Frankfurt an der Oder, Görlitz, Halle (Saale), Hambach, Hamburg, Ingolstadt, Itzehoe, Kassel, Krefeld, Lahn-Dill, Landshut, Lindau, Ludwigshafen, Lutherstadt Wittenberg, Mainz, Mühlheim an der Ruhr, Nauen, Neuruppin, Neuwied, Neuss, Passau, Potsdam, Rhein-Main, Schwandorf, Speyer, Trier, Warstein, Weiden, Weimar, Worms, Wuppertal, Würzburg. >
quote:Originally posted by trudi>
quote:Originally posted by peterpann> Io ho capito che per quest'anno per Potsdam non ci sono problemi. Sai già dove sostare? Ho trovato questo Parkplatz BuGa-Park Kategorie: Botanischer Garten Strasse: Peter-Huchel-Strasse Land-PLZ-Ort: D-14469 Potsdam Ortsteil: Nauener Vorstadt Landesteil: BrandenburgD-14469 Potsdam Bezirk: PotsdamD-14469 Potsdam GPS Grad-Dec: 52.42308-N 13.05271-O Grad Min' Sec": 52°25'23.09"-N 13°03'9.76"-O Grad Dec Min: 52°25.3848-N 13°03.1626-Oid="size3"> che comunque è a 2 km dal centro.
@TRUDI: Io ho trovato solamente questo sul sito indicato ma non si capisce bene la data in cui avrà inizio il blocco per le 46 città indicate sotto. Non so forse non ho capito io. A causa del superamento o imminente superamento dei limiti della polvere fine in piú di 35 giorni all´anno, anche in ulteriori cittá o regioni incombe l´introduzione d´una zona ambientale protetta. Ivi sono state giá allestite piani per la manutenzione dell´aria pulita, piani d´azione o misure di provvedimento. Seguenti 46 cittá sono note. 46 Zone ambientali protette imminenti Arnsbach, Arzberg, Aschersleben, Bayreuth, Bernau, Brandenburg an der Havel, Burgdorf, Burghausen, Castrop-Rauxel, Chemnitz, Cottbus, Eberswalde, Erfurt, Erwitte, Frankfurt an der Oder, Görlitz, Halle (Saale), Hambach, Hamburg, Ingolstadt, Itzehoe, Kassel, Krefeld, Lahn-Dill, Landshut, Lindau, Ludwigshafen, Lutherstadt Wittenberg, Mainz, Mühlheim an der Ruhr, Nauen, Neuruppin, Neuwied, Neuss, Passau, Potsdam, Rhein-Main, Schwandorf, Speyer, Trier, Warstein, Weiden, Weimar, Worms, Wuppertal, Würzburg. >
>