CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

aree a Berlino

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 21
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:55:51
Quest'estate ho intenzione di recarmi in Germania (prima tappa obbligata Fussen) per poi dirigermi verso Berlino chi mi dà qualche dritta x campeggi e aree attrezzate nella capitale? grazie
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 28/03/2009 alle: 16:18:07
Questa è la lista dei punti sosta a Berlino. Attenzione: la U significa che è obbligatorio il contrassegno (Plakette). Le più frequentate sono WohnmobilPark Berlin, Berlin Tegel oppure Reisemobilhafen Berlin "WomoTreff", Berlin Spandau http://touring24.info/TOU/ALL_P...
igorb
igorb
30/06/2007 2113
Inserito il 28/03/2009 alle: 17:06:13
molto bene all'area di sosta REISMOBILISTATION BERLIN MITTE, in Chausseestrasse 82. Si tratta praticamente di un grande cortile tra le case e un campetto di calcio, colonnine per l'elettricità, carico e scarico, due bagni con docce calde,circa 40 posti, tutto molto spartano. Gestito in modo molto familiare da una simpatica signora che parla un pò di inglese.Abbiamo speso 17 euro al giorno per due persone.Vicinissima la metro che in 10 minuti ti porta in Frederichstrasse. Per arrivarci non è necessario il bollino.(plakette)Nella sezione diari trovi il resoconto del nostro viaggio, MONACO e BERLINO di Marianna Igorb, se può esserti utile. [/URL]
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 28/03/2009 alle: 17:51:36
Mi hanno detto che non è più così. L'obbligo della Umweltplakette era stato posticipato per i veicoli stranieri, ma ora è obbligatoria anche per noi. Chausseestrasse si trova nella zona a protezione ambientale. p.s. potrei anche sbagliarmi, però

Modificato da trudi il 28/03/2009 alle 17:56:12
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:00:47
scusate l'ignoranza ma x plakette intendete quella che indica in che classe euro è l'automezzo? se è quella l'ho già fatta l'anno scorso x andare nella Romantike Strasse
igorb
igorb
30/06/2007 2113
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:01:21
La mia esperienza è dello scorso anno quindi potrebbe essere cambiato qualche cosa. Mi sembra però di ricordare che la zona per la plakette cominci in Chausseestrase,che è molto lunga, ma dopo il n. 82. Ti conviene guardare nel loro sito web, eventualmente mandare una mail per conferma.
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Previous Next
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:22:01
quote:Originally posted by duke 63
scusate l'ignoranza ma x plakette intendete quella che indica in che classe euro è l'automezzo? se è quella l'ho già fatta l'anno scorso x andare nella Romantike Strasse >
> Sì, quella. Però serve solo se vai nella zona centrale delle grandi città. La scorsa estate avevo scritto all'area di Chausseestrasse per sapere se fosse obbligatoria e loro mi avevano risposto di sì. Parlando poi con i camperisti al raduno di Francoforte, mi è stato detto che per gli stranieri la data era stata spostata a gennaio 2009. Ma noi ormai eravamo già stati a Berlino e avevamo sostato all'area di Spandau. Nel sito del Touring trovi: Die Umweltzone ist das Gebiet innerhalb des S-Bahnringes Ma visto che la Plakette ce l'hai già ti conviene andare lì. E' l'area più centrale e comoda.
albekreos
albekreos
22/04/2004 32
Inserito il 29/03/2009 alle: 10:01:25
Ciao, l'area in centro da voi citata è molto comoda e ben servita. La "plakette" è facile da avere, basta andare con il libretto (senza il mezzo) in un qualsiasi ufficio DEKRA e dopo qualche giorno viene spedita a casa. Vale per tutta la vita del camper. Alberto
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/03/2009 alle: 13:21:51
Uffici DEKRA? Cioè orrei capire, io ad agosto devo transitare in Germania, con soste previste a Rothemburg ob der Tauber a Putgarden e Postdam (Berlino) se non ho questa plakette non posso arrivarci? Spiegatemi bene la situazione grazie.
quote:Originally posted by albekreos
Ciao, l'area in centro da voi citata è molto comoda e ben servita. La "plakette" è facile da avere, basta andare con il libretto (senza il mezzo) in un qualsiasi ufficio DEKRA e dopo qualche giorno viene spedita a casa. Vale per tutta la vita del camper. Alberto >
>
gio 60
gio 60
13/01/2008 6188
Inserito il 29/03/2009 alle: 14:00:31
Ciao, se guardi in questo sito www.umwelt-plakette.de trovi tutte le informazioni alcune anche in italiano. Solo poche città vogliono la plakette e riguarda prevalentemente il centro. Anche noi andremo in Germania a maggio senza plakette ma dove andiamo noi non serve. Ciao Giovanna.
albekreos
albekreos
22/04/2004 32
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:57:43
La plakette non è una tassa, ma una certificazione che il mezzo (se euro 4 ovvero colore verde) è libero di circolare in tutto il territorio tedesco senza alcuna limitazione. Se di colore diverso, in alcune città ed in alcune zone centrali ben segnalate scattano i divieti. Se non ce l'hai, sei libero di circolare ovunque non prevista l'applicazione, viceversa scatta la sanzione. Ciao. Alberto
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:19:13
Ho visto il sito grazie. Nel mio caso (salvo cambiamenti da qui ad agosto) servirebbe solamente per Postdam (imminente). Cambierò sosta, andare a spendere 30 o 40 euro per un bollino che mi serve solamente per 24 ore non mi pare razionale.
quote:Originally posted by gio 60
Ciao, se guardi in questo sito www.umwelt-plakette.de trovi tutte le informazioni alcune anche in italiano. Solo poche città vogliono la plakette e riguarda prevalentemente il centro. Anche noi andremo in Germania a maggio senza plakette ma dove andiamo noi non serve. Ciao Giovanna. >
>
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 29/03/2009 alle: 18:02:50
Potsdam è nella lista delle prossime città che richiederanno la Plakette ma comunque non prima del 2010 (guarda le date in alto). Quindi se ci vai questa estate non ne hai bisogno.
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8962
Inserito il 29/03/2009 alle: 19:21:06
Saro' a Berlino per Pasqua e cerchero' di evitare la vignetta,andando nella WohnmobilPark .Mi sembra assurdo spendere 30/40 euro per pochi giorni Qualcuno c'è stato ? sa dirmi quanto costa ?

Modificato da marcoalderotti il 29/03/2009 alle 19:22:42
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 29/03/2009 alle: 19:44:25
quote:Originally posted by marcoalderotti
Saro' a Berlino per Pasqua e cerchero' di evitare la vignetta,andando nella WohnmobilPark .Mi sembra assurdo spendere 30/40 euro per pochi giorni Qualcuno c'è stato ? sa dirmi quanto costa ? >
> Questa è l'area di sosta http://www.stellplatz-berlin.de Costo 12€ per camper sotto i 7,5 mt. C'è anche la traduzione (terribile!) in italiano

Modificato da trudi il 29/03/2009 alle 19:47:09
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/03/2009 alle: 19:49:46
@TRUDI: Io ho trovato solamente questo sul sito indicato ma non si capisce bene la data in cui avrà inizio il blocco per le 46 città indicate sotto. Non so forse non ho capito io. 01.01.2008 Berlin, Hannover, Köln 12.01.2008 Dortmund (Brackeler Straße) 01.03.2008 Ilsfeld, Leonberg, Ludwigsburg, Mannheim, Reutlingen, Schwäbisch-Gmünd, Stuttgart, Tübingen 01.08.2008 Pleidelsheim 01.10.2008 Bochum, Bottrop, Dortmund, Duisburg, Essen, Frankfurt/Main, Gelsenkirchen, Mülheim an der Ruhr, München, Oberhausen, Recklinghausen 01.01.2009 Augsburg, Bremen, Herrenberg, Karlsruhe, Nürnberg, Pforzheim, Ulm 16 Zone ambientali protette previste 15.02.2009 Düsseldorf 01.01.2010 Dresden, Freiburg (Breisgau), Heidelberg, Mühlacker 04.01.2010 Osnabrück Anno da stabilire Braunschweig, Darmstadt, Gera, Jena, Leipzig, Magdeburg, Neu-Ulm, Pfinztal, Regensburg,Ruhrgebiet-Großumweltzone La regione della Ruhr al 01.10.2008 inizia con singole zone ambientali protette nelle cittá di Bochum, Bottrop, Dortmund, Duisburg, Essen, Gelsenkirchen, Oberhausen e Recklinghausen. Se entro 2010 non dovessero risultare miglioramenti nell´emissione della polvere fine, dal 01.01.2011 é prevista l´allestimento d´una grande zona ambientale protetta nella regione della Ruhr, con l´inclusione delle cittá Mülheim, Castrop-Rauxel, Herne, Gladbeck ed Herten. A causa del superamento o imminente superamento dei limiti della polvere fine in piú di 35 giorni all´anno, anche in ulteriori cittá o regioni incombe l´introduzione d´una zona ambientale protetta. Ivi sono state giá allestite piani per la manutenzione dell´aria pulita, piani d´azione o misure di provvedimento. Seguenti 46 cittá sono note. 46 Zone ambientali protette imminenti Arnsbach, Arzberg, Aschersleben, Bayreuth, Bernau, Brandenburg an der Havel, Burgdorf, Burghausen, Castrop-Rauxel, Chemnitz, Cottbus, Eberswalde, Erfurt, Erwitte, Frankfurt an der Oder, Görlitz, Halle (Saale), Hambach, Hamburg, Ingolstadt, Itzehoe, Kassel, Krefeld, Lahn-Dill, Landshut, Lindau, Ludwigshafen, Lutherstadt Wittenberg, Mainz, Mühlheim an der Ruhr, Nauen, Neuruppin, Neuwied, Neuss, Passau, Potsdam, Rhein-Main, Schwandorf, Speyer, Trier, Warstein, Weiden, Weimar, Worms, Wuppertal, Würzburg.
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8962
Inserito il 29/03/2009 alle: 21:12:29
Grazie Trudy Mi sembra di aver capito che non serve la vignetta per andare li Hai ragione,la traduzione è davvero approssimativa ma comunque migliore dell'orrendo tedesco. Hai notizie delle probabilita' di essere pesati durante il passaggio in austria...? Credo proprio che ci fermeremo li Grazie!!!!!!!!
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
peppotto
peppotto
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 22:14:31
so che con il post non ci azzecca ma Yuma58 avrebbe subito dato come sempre le sue risposte. Armando dove sei?
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 30/03/2009 alle: 10:04:23
quote:Originally posted by marcoalderotti
Grazie Trudy Mi sembra di aver capito che non serve la vignetta per andare li Hai ragione,la traduzione è davvero approssimativa ma comunque migliore dell'orrendo tedesco. Hai notizie delle probabilita' di essere pesati durante il passaggio in austria...? Credo proprio che ci fermeremo li Grazie!!!!!!!! >
> Noi siamo stati pesati in Austria pochi km dopo Villach verso Salzburg. Abbiamo fatto spesso quel tratto ma solo una volta l'area con la pesa era attiva. Mi dicono che ce ne sia un'altra da Villach verso Graz. Non siamo invece mai passati (in camper)da Innsbruck, quindi non ti so dire niente di quella zona. Forse altri hanno più notizie.
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 30/03/2009 alle: 10:29:31
quote:Originally posted by peterpann
@TRUDI: Io ho trovato solamente questo sul sito indicato ma non si capisce bene la data in cui avrà inizio il blocco per le 46 città indicate sotto. Non so forse non ho capito io. A causa del superamento o imminente superamento dei limiti della polvere fine in piú di 35 giorni all´anno, anche in ulteriori cittá o regioni incombe l´introduzione d´una zona ambientale protetta. Ivi sono state giá allestite piani per la manutenzione dell´aria pulita, piani d´azione o misure di provvedimento. Seguenti 46 cittá sono note. 46 Zone ambientali protette imminenti Arnsbach, Arzberg, Aschersleben, Bayreuth, Bernau, Brandenburg an der Havel, Burgdorf, Burghausen, Castrop-Rauxel, Chemnitz, Cottbus, Eberswalde, Erfurt, Erwitte, Frankfurt an der Oder, Görlitz, Halle (Saale), Hambach, Hamburg, Ingolstadt, Itzehoe, Kassel, Krefeld, Lahn-Dill, Landshut, Lindau, Ludwigshafen, Lutherstadt Wittenberg, Mainz, Mühlheim an der Ruhr, Nauen, Neuruppin, Neuwied, Neuss, Passau, Potsdam, Rhein-Main, Schwandorf, Speyer, Trier, Warstein, Weiden, Weimar, Worms, Wuppertal, Würzburg. >
> Io ho capito che per quest'anno per Potsdam non ci sono problemi. Sai già dove sostare? Ho trovato questo Parkplatz BuGa-Park Kategorie: Botanischer Garten Strasse: Peter-Huchel-Strasse Land-PLZ-Ort: D-14469 Potsdam Ortsteil: Nauener Vorstadt Landesteil: BrandenburgD-14469 Potsdam Bezirk: PotsdamD-14469 Potsdam GPS Grad-Dec: 52.42308-N 13.05271-O Grad Min' Sec": 52°25'23.09"-N 13°03'9.76"-O Grad Dec Min: 52°25.3848-N 13°03.1626-Oid="size3"> che comunque è a 2 km dal centro.
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/03/2009 alle: 10:57:28
La sosta è prevista al City Camping di Berlino-Potsdam.
quote:Originally posted by trudi
quote:Originally posted by peterpann
@TRUDI: Io ho trovato solamente questo sul sito indicato ma non si capisce bene la data in cui avrà inizio il blocco per le 46 città indicate sotto. Non so forse non ho capito io. A causa del superamento o imminente superamento dei limiti della polvere fine in piú di 35 giorni all´anno, anche in ulteriori cittá o regioni incombe l´introduzione d´una zona ambientale protetta. Ivi sono state giá allestite piani per la manutenzione dell´aria pulita, piani d´azione o misure di provvedimento. Seguenti 46 cittá sono note. 46 Zone ambientali protette imminenti Arnsbach, Arzberg, Aschersleben, Bayreuth, Bernau, Brandenburg an der Havel, Burgdorf, Burghausen, Castrop-Rauxel, Chemnitz, Cottbus, Eberswalde, Erfurt, Erwitte, Frankfurt an der Oder, Görlitz, Halle (Saale), Hambach, Hamburg, Ingolstadt, Itzehoe, Kassel, Krefeld, Lahn-Dill, Landshut, Lindau, Ludwigshafen, Lutherstadt Wittenberg, Mainz, Mühlheim an der Ruhr, Nauen, Neuruppin, Neuwied, Neuss, Passau, Potsdam, Rhein-Main, Schwandorf, Speyer, Trier, Warstein, Weiden, Weimar, Worms, Wuppertal, Würzburg. >
> Io ho capito che per quest'anno per Potsdam non ci sono problemi. Sai già dove sostare? Ho trovato questo Parkplatz BuGa-Park Kategorie: Botanischer Garten Strasse: Peter-Huchel-Strasse Land-PLZ-Ort: D-14469 Potsdam Ortsteil: Nauener Vorstadt Landesteil: BrandenburgD-14469 Potsdam Bezirk: PotsdamD-14469 Potsdam GPS Grad-Dec: 52.42308-N 13.05271-O Grad Min' Sec": 52°25'23.09"-N 13°03'9.76"-O Grad Dec Min: 52°25.3848-N 13°03.1626-Oid="size3"> che comunque è a 2 km dal centro.
>
>
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.