quote:Originally posted by sport15> Intanto grazie....se dovessimo decidere...ti faccio sapere!![;)] Saluti Giuseppe
L'Elba è sempre molto gettonata e Pasqua fa da calamita. Noi contrariamente ai consigli dati ci siamo stati anche in agosto e non abbiamo avuto grossi problemi..basta sapersi accontentare. Come avrai capito io non cerco campeggi ad ogni costo(anzi)altrimenti avrei comprato una tenda o una roulotte ed avrei speso sicuramente meno...... Ci sono posti molto belli anche nei periodi più trafficati ed io ci tornerei al volo anche adesso. Anche lo stesso Portoferraio che tutti o molti saltano a piè pari perchè è sinonimo di porto,riserva molte sorprese e spiagge notevoli. Una fra tutte Le Ghiaie.Tante possibilità di sosta libera. Anche noi non sappiamo ancora dove andare perchè forse mia moglie lavora,ma se riuscisse a liberarsi non sarebbe escluso un weekend all'Elba. Siamo in fase di decisione anche per agosto...Alpi francesi,Sicilia,Grecia...... Se vuoi sapere altro sull'Elba chiedi. Gianluca >
quote:Originally posted by mareste> Ciao! Sono stato qualche giorno sull'Elba all'inizio di Luglio scorso. La prima notte ho pernottato in prossimità della spiaggia Biodola, anche se un bel pò in pendenza, in sosta libera. Il secondo giorno, ho sostato e dormito all'area di sosta di Marciana marina, praticamente un parcheggio per camper su asfalto, con carico e scarico, che era intasato, costo ,mi pare circa 10 euro/giorno, si trova a circa 500 mt. dalla spiaggia , quindi nella zona alta del paese, comunque è ben indicata. Altri due giorni ho sostato all'area di Cavo, il gestore è una persona squisita, l'area è anche questa a circa 200 mt dalla prima spiaggia (bruttina però) e a 300/400 mt dall'altra spiaggia, molto meglio, dopo il porto. Costo...circa 15 euro giorno. Comunque l'Elba è un pò strettina per i camper soprattutto perchè le strade sono in alto e tutte le spiagge in basso, l'ideale sarebbe sostare nelle varie aree attrezzate e girarla con uno scooter. Ci dovrebbe essere ancora qualche area oltre quelle che ti ho descritto, ma non ho avuto modo di verificare. Se vai all'area di Cavo , chiama il gestore, il numerolo trovi su aree di sosta su questo sito, che ti può dare maggiori info su come arrivarci, anche se è abbastanza ben indicata pure quella. Sperando di esserti stato utile....ti auguro buona Pasqua e buona vacanza. Ciao. michele
Cerco indicazioni da qualche camperista che abbia visitato di persona le aree di sosta sull'elba. Grazie a tutti >
www.villedegliulivi.it
. Dimenticavo in una giornata a Pasqua ti giri tutta l'isola. Se devi fare carico e scarico e carica batterie, eventuale pernottamento c'è area attrezzata vicino al campo sportivo, seguire indicazioni a 2 km dal centro del paese. Meta consigliata.[;)]quote:Originally posted by Rikardo> Non c'è problema, poco prima di arrivare al porto di Piombino c'è un grande spiazzo/parcheggio dove ci sono un paio di biglietterie, ti conviene farlo li il biglietto. La traversata dura circa un'ora e un quarto e il biglietto costa 67 euro.
Nessuno ha parlato del traghetto si deve prenotare o si fa tutto sul posto ? quanto dura l'attraversata ? Ciao a Tutti. >