CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree di sosta isola d'Elba (urgente è per Pasqua)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 12/03/2008 alle: 11:03:51
Cerco indicazioni da qualche camperista che abbia visitato di persona le aree di sosta sull'elba. Grazie a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 12/03/2008 alle: 11:32:07
Di quale vuoi informazioni esattamente? Gianluca
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 12/03/2008 alle: 11:49:09
Ciao Gianluca, già che ci sei.......che ne pensi di Pasqua all'Elba ? Siamo ancora in fase di studio con un paio di amici e......stiamo valutando dove andare ad aprire "LE UOVA"[:D][:D]! Saluti Giuseppe
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 12/03/2008 alle: 12:43:54
L'Elba è sempre molto gettonata e Pasqua fa da calamita. Noi contrariamente ai consigli dati ci siamo stati anche in agosto e non abbiamo avuto grossi problemi..basta sapersi accontentare. Come avrai capito io non cerco campeggi ad ogni costo(anzi)altrimenti avrei comprato una tenda o una roulotte ed avrei speso sicuramente meno...... Ci sono posti molto belli anche nei periodi più trafficati ed io ci tornerei al volo anche adesso. Anche lo stesso Portoferraio che tutti o molti saltano a piè pari perchè è sinonimo di porto,riserva molte sorprese e spiagge notevoli. Una fra tutte Le Ghiaie.Tante possibilità di sosta libera. Anche noi non sappiamo ancora dove andare perchè forse mia moglie lavora,ma se riuscisse a liberarsi non sarebbe escluso un weekend all'Elba. Siamo in fase di decisione anche per agosto...Alpi francesi,Sicilia,Grecia...... Se vuoi sapere altro sull'Elba chiedi. Gianluca
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:50:52
quote:Originally posted by sport15
L'Elba è sempre molto gettonata e Pasqua fa da calamita. Noi contrariamente ai consigli dati ci siamo stati anche in agosto e non abbiamo avuto grossi problemi..basta sapersi accontentare. Come avrai capito io non cerco campeggi ad ogni costo(anzi)altrimenti avrei comprato una tenda o una roulotte ed avrei speso sicuramente meno...... Ci sono posti molto belli anche nei periodi più trafficati ed io ci tornerei al volo anche adesso. Anche lo stesso Portoferraio che tutti o molti saltano a piè pari perchè è sinonimo di porto,riserva molte sorprese e spiagge notevoli. Una fra tutte Le Ghiaie.Tante possibilità di sosta libera. Anche noi non sappiamo ancora dove andare perchè forse mia moglie lavora,ma se riuscisse a liberarsi non sarebbe escluso un weekend all'Elba. Siamo in fase di decisione anche per agosto...Alpi francesi,Sicilia,Grecia...... Se vuoi sapere altro sull'Elba chiedi. Gianluca >
> Intanto grazie....se dovessimo decidere...ti faccio sapere!![;)] Saluti Giuseppe
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Previous Next
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/03/2008 alle: 18:09:30
quote:Originally posted by mareste
Cerco indicazioni da qualche camperista che abbia visitato di persona le aree di sosta sull'elba. Grazie a tutti >
> Ciao! Sono stato qualche giorno sull'Elba all'inizio di Luglio scorso. La prima notte ho pernottato in prossimità della spiaggia Biodola, anche se un bel pò in pendenza, in sosta libera. Il secondo giorno, ho sostato e dormito all'area di sosta di Marciana marina, praticamente un parcheggio per camper su asfalto, con carico e scarico, che era intasato, costo ,mi pare circa 10 euro/giorno, si trova a circa 500 mt. dalla spiaggia , quindi nella zona alta del paese, comunque è ben indicata. Altri due giorni ho sostato all'area di Cavo, il gestore è una persona squisita, l'area è anche questa a circa 200 mt dalla prima spiaggia (bruttina però) e a 300/400 mt dall'altra spiaggia, molto meglio, dopo il porto. Costo...circa 15 euro giorno. Comunque l'Elba è un pò strettina per i camper soprattutto perchè le strade sono in alto e tutte le spiagge in basso, l'ideale sarebbe sostare nelle varie aree attrezzate e girarla con uno scooter. Ci dovrebbe essere ancora qualche area oltre quelle che ti ho descritto, ma non ho avuto modo di verificare. Se vai all'area di Cavo , chiama il gestore, il numerolo trovi su aree di sosta su questo sito, che ti può dare maggiori info su come arrivarci, anche se è abbastanza ben indicata pure quella. Sperando di esserti stato utile....ti auguro buona Pasqua e buona vacanza. Ciao. michele
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 12/03/2008 alle: 23:05:11
Sto bevendo ivostri consigli ..continuate pure Grazie Oreste
20
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 12/03/2008 alle: 23:34:03
mi sono trovato bene al camping lido di capoliveri,1 euro x piazzola e 8 euro o poco piu' a persona direttamente sul mare.punti sosta ce ne sono pochi,lontani dal mare e cari. ciao cesare
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 13/03/2008 alle: 00:05:15
Sono stato in sosta libera l'altro anno a Marina di Campo, sul lungo mare, non c'è nessun divieto. Spettacolo, eravamo 4 camper un paesaggio e una temperatura bellissimi. Poi ultimi due giorni dentro al campeggio Ville degli Ulivi, dove ho prenotato una piazzola per Agosto. Agosto 3 settimane indimenticabili. Indovinate dove ho prenotato per questo anno Agosto...ebbene si dinuovo li e stupendo. Provare per credere vedi

www.villedegliulivi.it

. Dimenticavo in una giornata a Pasqua ti giri tutta l'isola. Se devi fare carico e scarico e carica batterie, eventuale pernottamento c'è area attrezzata vicino al campo sportivo, seguire indicazioni a 2 km dal centro del paese. Meta consigliata.[;)]
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 14/03/2008 alle: 13:08:23
Mareste...dove sei?[8D]
17
nandoRM
nandoRM
09/08/2007 51
Inserito il 14/03/2008 alle: 15:14:37
All'Elba sono stato due anni fa a settembre. Ti confermo che l'area di Cavo è tranquilla e spaziosa quanto basta. E' talmente tranquilla che 100 metri prima c'è il cimitero!!!! Altro punto dove sostare liberamente è un parcheggio appena fuori da Porto Azzurro. Io a Porto Azzurro sono stato al camping Da Mario (Baia del Corsaro?? mi sembra); da lì in 15 minuti di strada a piedi (la bici te la sconsiglio è salitissima e discesissima) sei al centro di Porto Azzurro....logisticamente perfetto. L'omonima baia a 10 metri dal camping è deliziosa. Il padrone del campeggio, se tratti il prezzo, un pochino cede!!!!!!!![;)] Ho provato ad andare in un'area a Marina di Campo (se non erro dovrebbe essere quella segnalata sul Portolano) ma è scomoda ed isolata. Per chiudere....l'Elba è proprio bella!!! Ciao e buona Pasqua all'Elba. Nandos
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 14/03/2008 alle: 20:27:21
Nessuno ha parlato del traghetto si deve prenotare o si fa tutto sul posto ? quanto dura l'attraversata ? Ciao a Tutti.
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 14/03/2008 alle: 23:46:11
eccomi ,facio il turnista, andate avanti così con i consigli che va bene...Se nulla accade, la salute della famiglia regge e il tempo non rompe penso proprio che venerdì a fine turno partiremo.Per quanto riguarda il traghetto non ho intenzione di prenotare prendo il primo che capita,TOREMAR ovviamente. Mi piacerebbe trovare un posto per pescare magari con il camper sott'occhio e un paese vicino.....forse chiedo troppo ma non voglio porre limiti alla provvidenza.Ciao e grazie PS se ci vado poi vi racconto.
17
Guitarhero
Guitarhero
14/03/2008 14
Inserito il 15/03/2008 alle: 01:20:00
Purtroppo ti devo dire che l'elba nel periodo pasquale è un po' da temerario a meno che tu non sia un miracolato.L'Elba è bellissima ma piccolissima e si riduce negli spazi in conseguenza della calca dell'esodo pasquale. In virtù della tua audacia ti consiglio il camping degli ulivi a Marina di campo,è la località più larga e pianeggiante dell'isola ,vicinissima al paese.Buon viaggio
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/03/2008 alle: 05:02:04
quote:Originally posted by Rikardo
Nessuno ha parlato del traghetto si deve prenotare o si fa tutto sul posto ? quanto dura l'attraversata ? Ciao a Tutti. >
> Non c'è problema, poco prima di arrivare al porto di Piombino c'è un grande spiazzo/parcheggio dove ci sono un paio di biglietterie, ti conviene farlo li il biglietto. La traversata dura circa un'ora e un quarto e il biglietto costa 67 euro.
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 15/03/2008 alle: 10:17:45
IO continuo con i ringraziamenti però viste le previsioni del tempo non sò se ci sarà tutta questa ressa, tra l' altro non è neanche stagione di bagni.... ciao alla prossima
17
nandoRM
nandoRM
09/08/2007 51
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:20:36
Per il traghetto mi consigliò il gestore dell'area di Cavo, di arrivare nel piazzale vicino all'imbarco e sentire i prezzi di tutte le compagnie. Cambiano in base agli orari e non so a cos'altro. Comunque il consiglio è stato valido. Fai così, non fermarti ai primi che incontri lungo la strada. Ciao Nando
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 16/03/2008 alle: 15:13:39
A me piace il mare e poter sostare vicino al mare anche se non vicino ma che almeno ci sia il panorama del mare è il massimo, per chi ci è stato consigliatemi delle aree di sosta o delle soste libere con questi requisiti e magari con un paesino li vicino che si possa raggiungere a piedi. Grazie a tutti.
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 16/03/2008 alle: 16:42:37
visto che parlate di elba....più o meno quanto costa il traghetto per il camperino di oltre 6.50... Grazie... Tex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link