CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree di sosta o campeggi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 117
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:26:43
Siamo stati tre giorni in Liguria nell'area di sosta'A Cigheugna'di Albissola Marina. Non la conoscevamo. Quello che mi ha dato fastidio è stato il vedere che era provvista di docce, bagni e lavelli per le stoviglie. Ma ad un camperista interessa solo aver la possibilità di fermarsi e di caricare e scaricare. Per tutto il resto ci sono i campeggi. Non capisco per quale motivo devo pagare di più per cose che non mi servono. Come al solito siamo italiani. Abbiamo girato in lungo e in largo l'Europa e non abbiamo mai trovato aree di sosta come questa (e non è l'unica). Gradirei sapere cosa ne pensate. Grazie.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 04/05/2009 alle: 23:19:38
Beh, male non fanno. Mi da molto più fastidio pagare 15 euro a Finale su un'area molto meno accogliente. O addirittura i 18 che ho pagato a Sirmione. Senza neppure corrente. Geppe
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 05/05/2009 alle: 08:57:33
Le nuove AA sono improntate in questa direzione, per me se sono servizi da pagare a parte no mi dispiace avere la possibilità di scegliere se usarli o meno, anche perchè ormai i campeggi si stanno trasformado in villaggi turistici e i costi li dovranno far pagare a qualcuno.[:0]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:44:57
Il fatto di fornire questi servizi è solo itagliano. All'estero non ho mai trovato aree di questo tipo. Ma allora perchè acquistare un camper?
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:59:20
Beh, per fortuna nessuno ci obbliga a prendere un camper,e neppure a frequentare le aree di sosta. Conosco camperisti che entrano in area di sosta solo per fare acqua e scaricare,si fermano in zone dove è permesso sostare e di solito non ci sono camper.Sono scelte come è una scelta dotare un'area privata di servizi differenziati ,le aree comunali non hanno i lavabi o le docce ,in Italia, quella che c'era dalle mie parti era piena anche di topi da 5 kg di sicuro senza docce e lavandini . ciao e buona fortuna
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Previous Next
DonGabRic
DonGabRic
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 11:02:57
Non tutti i camperisti hanno camper dotati di bagno (pensa solo ai westfalia vecchio stampo ma non troppo). Per una volta che in Itaglia, pardon Italia, siamo avanti rispetto agli altri...
areecamper
areecamper
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 12:48:01
Io ho assistito, e continuo ad assistere a scene non molto gradevoli in alcun aree di sosta: Pretesa di avere i servizi igienici.....ma allora il bagno del camper a cosa serve?; Allestire cucine fuori dal camper........e della cucina sul camper cosa ne facciamo?; Se amiamo la natura, dobbiamo anche rispettarla come dobbiamo anche rispettare l luogo che ci ospita ed il resto dei turisti che troviamo. Se si acquista i camper per seguire la massa allora restate a casa
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:12:49
Certe persone non dovrebbero acquistare il camper perchè è di moda!!!! Sono 25 anni che ho il camper è quando posso evito accuratamente le aree di sosta , non ho mai avuto la veranda, ne ho mai mangiato all'esterno. Sia ben chiaro che ognuno fà quello che vuole. Ma non capisco perchè per colpa di alcune persone debbo andare in aree di sosta dove mi FANNO PAGARE servizi di cui non mi interessa assolutamente dato che il camper lo uso perchè mi permette di usare il bagno e la cucina in qualsiasi posto mi trovi. Certe persone invece di comperarsi il camper farebbero meglio ad andare in albergo!!!! Farebbero meno danni ai veri camperisti.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 08/05/2009 alle: 07:45:41
Strano che non ci siano più interventi. Pensare che le persone che usufruivano dei lavelli erano tante. Gradirei avere da loro una risposta. Chiedo troppo? Grazie.
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 08/05/2009 alle: 08:01:36
quote:Originally posted by Clint
Strano che non ci siano più interventi. Pensare che le persone che usufruivano dei lavelli erano tante. Gradirei avere da loro una risposta. Chiedo troppo? Grazie. >
> Io faccio parte della categoria che utilizza i bagni e i lavatoi delle AA e che, quando si ferma x più giorni, tira fuori dal gavone il fornello e che ha il brutto vizio di aprire il tendalino. E allora?? Non ci trovo nulla di male. Mangio dentro quando fa freddo e/o piove o comunque le condizioni climatiche mi fanno fare questa scelta, ma quando fa caldo, xchè devo sentirmi in colpa se decido di mangiare fuori, visto che è una cosa che posso fare?? Certo, non apro il tendalino e mangio fuori se dove sosto non lo posso fare, ma se posso, xchè no?? E xchè devo riempire il camper degli odori della cucina se dove sosto posso piazzare il fornello sul MIO tappeto fuori dal MIO camper?? E xchè devo lavare i piatti scomodamente sul camper quando sosto in una AA dotata di lavatoi e dove pago anche x il loro utilizzo?? Lo stesso vale x i bagni. Uno sceglie, e se faccio sosta libera utilizzo il camper al 100% mentre se vado in AA attrezzate utilizzo i loro servizi e non vedo xchè debba essere criticata x questa scelta.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/05/2009 alle: 08:25:15
Suvvia, non facciamo i "difficili", guardiamo un po' oltre il proprio naso! Io amo la sosta libera, ma obiettivamente a volte bisogna anche "piegarsi" ai voleri di chi ci sta intorno, oppure considerare alcune situazioni. Io per esempio ho una moglie che ama la vita del camper come me, ma ho pure una bimba piccola. E' un po' difficile fermarsi in una piazza o in una via e pretendere che i bambini stiano chiusi dentro al camper a giocare: hanno bisogno di muoversi, di correre, di socializzare. In questa situazione i campeggi sono imbattibili, ma anche certe AA che sono a tutti gli effetti campeggi ma... meno cari. Oppure c'è la moglie che dopo una settimana stressante al lavoro ha poca voglia di muoversi per "visitare": vuole una vacanza al mare in pieno relax. C'è anche il caso di persone anziane, che girano con i loro dignosissimi camper "datati" che non hanno magari le forze e le disponibilità di fare ogni WE centinaia di km. Ogni 10 weekend me ne concedo 1 in AA e per me sono ben accette. In 1 anno ho fatto 18000 km in camper (per far capire a che "razza" di camperisti appartengo) ma per me anche questo tipo di AA può andare bene.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/05/2009 alle: 08:47:51
quote:Originally posted by Clint Sono 25 anni che ho il camper è quando posso evito accuratamente le aree di sosta , non ho mai avuto la veranda, ne ho mai mangiato all'esterno. >
> Strano, la vacanza in camper è chiamata vacanza "plein air"! Io invece non capisco perchè dopo che ho passato una settimana chiuso per 2 ore al giorno in una scatoletta di metallo e passo il resto dentro una scatola di cemento a lavorare, dormire e... mangiare, dovrei chiudermi dentro una scatoletta di legno e polistirolo quando ne posso fare a meno! Il fatto di mangiare all'aperto è -per me- una delle migliori soddisfazioni del camper rispetto ad un albergo!
quote: Ma non capisco perchè per colpa di alcune persone debbo andare in aree di sosta dove mi FANNO PAGARE servizi di cui non mi interessa assolutamente dato che il camper lo uso perchè mi permette di usare il bagno e la cucina in qualsiasi posto mi trovi. >
> Per questo c'è un metodo semplice, che 9 volte su 10 applico pure io: le eviti. In fondo non puoi pretendere da un privato che apre un'AA di imporgli il tuo modo di vivere il camper: lui deve farci un guadagno e si piega ai voleri della maggioranza.
quote: Certe persone invece di comperarsi il camper farebbero meglio ad andare in albergo!!!! Farebbero meno danni ai veri camperisti. >
> Scusa, mi pare di capire che tu ti definisci "un vero camperista". Ma... chi è che stabilisce quali sono le regole del "vero camperista"? Per me, per esempio, il vero camperista non deve spendere 1 euro per la sosta, deve godere appieno dell'autonomia del mezzo, ma non sono sicuro che questo mio concetto sia condiviso dagli altri e non pretendo neppure di IMPORLO. E' sempre una questione di PUNTI DI VISTA...
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 08/05/2009 alle: 09:06:57
ora dico la mia... (e tutti mi darete addosso!!!) io sempre e solo campeggio. non capisco il perchè in estate visto che voglio godermi la natura debbo mangiare in camper con 40 gradi!!! visto che in molte AA non è possibile tirare fuori veranda tavolino e seggioline il campeggio VINCE. si è vero è un po' più caro, ma chi se ne frega... il bello di mangire fuori mi ripaga. in inverno che invece si è obbligati a mangiare dentro perchè fa freddo il costo dei campeggi è (alle volte) inferiore a quello delle AA. ho speso 8/9 euro al giorno per camper+2adulti+2bambini compresi luce, acqua calda per la doccia e per lavare i piatti. allora perchè scegliere un'AA?? in più io ho 2 bimbi (4 e 7 anni) in campeggio il più delle volte ci sono gli spazi dedicati, l'animazione e la possibilità di lasciarli andare in giro allo "stato brado" senza troppi rischi... quindi dal mio punto di vista SEMPRE E SOLO CAMPEGGI. poi non so magari tra 10 o 15 anni cambierò esigenze e quindi idea. l'importante è divertirsi. come diceva sempre mio nonno "il mondo è bello perchè è vario". davide
17
peggyluna
peggyluna
10/10/2008 30
Inserito il 08/05/2009 alle: 09:54:32
Sempre partendo dal presupposto che ognuno è libero di fare quello che vuole in base a come la pensa e considerando obiettivamente quanti camper circolano rispetto a 12 anni fa, quando acquistai il primo mezzo, sono giunto alla conclusione che la cosa migliore è adattarsi alle situazioni che ,in base a dove ti trovi, al clima, al tipo di eventuale compagnia con cui stai viaggiando, a ciò che i luoghi propongono,a che tipo di uscita stai facendo, ecc. ecc....ti indirizzano a scelte diverse. Così facendo stress notevolmente ridotto, e godimento a pieno della vacanza!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 08/05/2009 alle: 12:53:31
Dato che utilizzo il camper unicamente per lavarmi, dormire e mangiare e di conseguenza utilizzo le componenti interne del mezzo, torno a ripetere che non capisco per quale recondito motivo devo pagare cifre esorbitanti unicamente per parcheggiare, dato che le componenti aggiuntive (lavelli/bagni) non mi interessano. Avessi la necessità di usufruire di questi servizi andrei in campeggio!!!!!!!!!!! Nelle aree atrezzate estere le pessime abitudini italiane NON ESISTONO!!! La mia impressione è che si voglia stare come in un campeggio pagando però come una area di sosta. Siamo proprio il paese delle banane. Si abbia almeno il coraggio di ammetterlo. Non si tirino in ballo le scuse più fantasiose!!!
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 08/05/2009 alle: 12:59:28
Dato che utilizzo il camper unicamente per lavarmi, dormire e mangiare e di conseguenza utilizzo le componenti interne del mezzo, torno a ripetere che non capisco per quale recondito motivo devo pagare cifre esorbitanti unicamente per parcheggiare, dato che le componenti aggiuntive (lavelli/bagni) non mi interessano. Avessi la necessità di usufruire di questi servizi andrei in campeggio!!!!!!!!!!! Nelle aree atrezzate estere le pessime abitudini italiane NON ESISTONO!!! La mia impressione è che si voglia stare come in un campeggio pagando però come una area di sosta.id="size5">id="red">Siamo proprio il paese delle banane. Si abbia almeno il coraggio di ammetterlo. Non si tirino in ballo le scuse più fantasiose!!! >
> Sì, e allora?? Non mi sento certo meno camperista di te!
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 08/05/2009 alle: 14:30:14
Nelle aree atrezzate estere le pessime abitudini italiane NON ESISTONO!!! >
> per il momento l'estero l'ho frequentato poco, quindi non posso dire. poi per me è meglio se andate tutti nelle AA così sono sicuro di trovare sempre posto nei campeggi...[;)][;)]
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:15:45
Dato che utilizzo il camper unicamente per lavarmi, dormire e mangiare e di conseguenza utilizzo le componenti interne del mezzo, torno a ripetere che non capisco per quale recondito motivo devo pagare cifre esorbitanti unicamente per parcheggiare, dato che le componenti aggiuntive (lavelli/bagni) non mi interessano. Avessi la necessità di usufruire di questi servizi andrei in campeggio!!!!!!!!!!! Nelle aree atrezzate estere le pessime abitudini italiane NON ESISTONO!!! La mia impressione è che si voglia stare come in un campeggio pagando però come una area di sosta. Siamo proprio il paese delle banane. Si abbia almeno il coraggio di ammetterlo. Non si tirino in ballo le scuse più fantasiose!!! >
> Perche vai nelle AA ? Molte AA, forse tutte, ti chiedono solo 5 eur per carico scarico. Se è quello che ti "basta", parcheggia dove ti capita e lascia a noi "zulù" la scelta di utilizzarle se ci va Buoni KM
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 08/05/2009 alle: 18:01:06
Piccolo particolare. In alcune zone, tipo Liguria, non vi è la possibilità di scelta. Di conseguenza sono OBBLIGATO ad andare nelle aree di sosta con bagni e lavatoi a costi non molto ragionevoli!! Poi se voi volete anche la lavatrice e la lavastoviglie è meglio se vendete il camper e vi comperate un alloggio. Così ci sarà anche più spazio per parcheggiare!!!!!!!!!!!!!!!
17
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 08/05/2009 alle: 19:30:48
Perche' scaldarsi tanto,ognuno di noi e' libero di fermarsi dove meglio crede,ed usufriure di quello che crede sia piu' necessario. Non credo che preferire il campeggio ,alla sosta a tutti i costi a costo zero scusate il gioco di parole,significhi non essere dei veri camperisti.Non credo che chi spende tutti quei soldi per comprare un camper lo faccia solo per farsi bello agli occhi del vicino,forse lo fa' perche e' innamorato dal tipo di vacanza e liberta' che ti offre.B.K. a tutti.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 08/05/2009 alle: 19:36:09
Anch'io appartengo alla categoria di camperisti che preferisce il campeggio, poche volte in AA e molto raramente campeggio libero, per cui faccio parte della categoria che tanto odi, ma sai com'è i tempi cambiano e di "veri camperisti" come ti definisci tu ce ne sono sempre meno, anche perchè detto francamente spendere 50.000 € di camper per poi risparmiare pochi euro a scapito di un minimo di comodità mi sembra eccessivo. E comunque se non ci fossero i camperisti di "serie b" che spendono soldi probabilmente ci sarebbe molto meno recettività per cui... tira te le somme. Poi ci lamentiamo sempre delle cose che mancano in Italia, una volte che abbiamo una cosa in più... vabè punti di vista. ciao ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link