quote:Originally posted by Clint> Io faccio parte della categoria che utilizza i bagni e i lavatoi delle AA e che, quando si ferma x più giorni, tira fuori dal gavone il fornello e che ha il brutto vizio di aprire il tendalino. E allora?? Non ci trovo nulla di male. Mangio dentro quando fa freddo e/o piove o comunque le condizioni climatiche mi fanno fare questa scelta, ma quando fa caldo, xchè devo sentirmi in colpa se decido di mangiare fuori, visto che è una cosa che posso fare?? Certo, non apro il tendalino e mangio fuori se dove sosto non lo posso fare, ma se posso, xchè no?? E xchè devo riempire il camper degli odori della cucina se dove sosto posso piazzare il fornello sul MIO tappeto fuori dal MIO camper?? E xchè devo lavare i piatti scomodamente sul camper quando sosto in una AA dotata di lavatoi e dove pago anche x il loro utilizzo?? Lo stesso vale x i bagni. Uno sceglie, e se faccio sosta libera utilizzo il camper al 100% mentre se vado in AA attrezzate utilizzo i loro servizi e non vedo xchè debba essere criticata x questa scelta.
Strano che non ci siano più interventi. Pensare che le persone che usufruivano dei lavelli erano tante. Gradirei avere da loro una risposta. Chiedo troppo? Grazie. >
quote:Originally posted by Clint Sono 25 anni che ho il camper è quando posso evito accuratamente le aree di sosta , non ho mai avuto la veranda, ne ho mai mangiato all'esterno. >> Strano, la vacanza in camper è chiamata vacanza "plein air"! Io invece non capisco perchè dopo che ho passato una settimana chiuso per 2 ore al giorno in una scatoletta di metallo e passo il resto dentro una scatola di cemento a lavorare, dormire e... mangiare, dovrei chiudermi dentro una scatoletta di legno e polistirolo quando ne posso fare a meno! Il fatto di mangiare all'aperto è -per me- una delle migliori soddisfazioni del camper rispetto ad un albergo!
quote: Ma non capisco perchè per colpa di alcune persone debbo andare in aree di sosta dove mi FANNO PAGARE servizi di cui non mi interessa assolutamente dato che il camper lo uso perchè mi permette di usare il bagno e la cucina in qualsiasi posto mi trovi. >> Per questo c'è un metodo semplice, che 9 volte su 10 applico pure io: le eviti. In fondo non puoi pretendere da un privato che apre un'AA di imporgli il tuo modo di vivere il camper: lui deve farci un guadagno e si piega ai voleri della maggioranza.
quote: Certe persone invece di comperarsi il camper farebbero meglio ad andare in albergo!!!! Farebbero meno danni ai veri camperisti. >> Scusa, mi pare di capire che tu ti definisci "un vero camperista". Ma... chi è che stabilisce quali sono le regole del "vero camperista"? Per me, per esempio, il vero camperista non deve spendere 1 euro per la sosta, deve godere appieno dell'autonomia del mezzo, ma non sono sicuro che questo mio concetto sia condiviso dagli altri e non pretendo neppure di IMPORLO. E' sempre una questione di PUNTI DI VISTA...
quote:Originally posted by Clint> Sì, e allora?? Non mi sento certo meno camperista di te!
Dato che utilizzo il camper unicamente per lavarmi, dormire e mangiare e di conseguenza utilizzo le componenti interne del mezzo, torno a ripetere che non capisco per quale recondito motivo devo pagare cifre esorbitanti unicamente per parcheggiare, dato che le componenti aggiuntive (lavelli/bagni) non mi interessano. Avessi la necessità di usufruire di questi servizi andrei in campeggio!!!!!!!!!!! Nelle aree atrezzate estere le pessime abitudini italiane NON ESISTONO!!! La mia impressione è che si voglia stare come in un campeggio pagando però come una area di sosta.id="size5">id="red">Siamo proprio il paese delle banane. Si abbia almeno il coraggio di ammetterlo. Non si tirino in ballo le scuse più fantasiose!!! >
quote:Originally posted by Clint> per il momento l'estero l'ho frequentato poco, quindi non posso dire. poi per me è meglio se andate tutti nelle AA così sono sicuro di trovare sempre posto nei campeggi...[;)][;)]
Nelle aree atrezzate estere le pessime abitudini italiane NON ESISTONO!!! >
quote:Originally posted by Clint> Perche vai nelle AA ? Molte AA, forse tutte, ti chiedono solo 5 eur per carico scarico. Se è quello che ti "basta", parcheggia dove ti capita e lascia a noi "zulù" la scelta di utilizzarle se ci va Buoni KM
Dato che utilizzo il camper unicamente per lavarmi, dormire e mangiare e di conseguenza utilizzo le componenti interne del mezzo, torno a ripetere che non capisco per quale recondito motivo devo pagare cifre esorbitanti unicamente per parcheggiare, dato che le componenti aggiuntive (lavelli/bagni) non mi interessano. Avessi la necessità di usufruire di questi servizi andrei in campeggio!!!!!!!!!!! Nelle aree atrezzate estere le pessime abitudini italiane NON ESISTONO!!! La mia impressione è che si voglia stare come in un campeggio pagando però come una area di sosta. Siamo proprio il paese delle banane. Si abbia almeno il coraggio di ammetterlo. Non si tirino in ballo le scuse più fantasiose!!! >