CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree di sosta o campeggi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 117
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 10/05/2009 alle: 14:56:07
quote:Originally posted by Clint
Piccolo particolare. In alcune zone, tipo Liguria, non vi è la possibilità di scelta. Di conseguenza sono OBBLIGATO ad andare nelle aree di sosta con bagni e lavatoi a costi non molto ragionevoli!!id="size5">id="red"> Poi se voi volete anche la lavatrice e la lavastoviglie è meglio se vendete il camper e vi comperate un alloggio. Così ci sarà anche più spazio per parcheggiare!!!!!!!!!!!!!!! >
> Non devi fare altro che girare il camper e andare altrove [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] P.S. Hai provato a chiedere a tua moglie se è più comoda a lavare i piatti in camper o in un comodo lavatoio pubblico??
17
Beobeo
Beobeo
25/07/2008 39
Inserito il 10/05/2009 alle: 18:20:37
Non capisco perchè ci siano così tanti messaggi estremisti: solo AA o solo Campeggio o solo strada [:0] Io personalmente mi adeguo a seconda del tipo di viaggio, a seconda dello stato che mi ospita, a seconda della voglia del momento, a seconda del budget disponibile in quel momento, a seconda del clima... insomma.... il camper e la roulotte sono sinonimo di libertà o no? (sempre con l'estremo comandamento del rispetto del prossimo [;)] ) ciao ____________________________________________________________________________________________________________ [URL="

http://camperaggi.forumcommunit...

">"Camperaggi" è il forum di Camper, Moto & Viaggi[/URL]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7201
Inserito il 10/05/2009 alle: 18:51:11
Per quanto riguarda la Liguria non mi esprimo, ma io di aree di sosta con bagni ne ho fino ad ora trovate ben poche. Negli ultimi 12 mesi ho sostato (non sono i giorni, ma le uscite): strada pubblica: 10 volte Area no servizi: 9 volte Area con servizi: 1 volta Campeggio: 6 volte Agricampeggio: 2 volte Poi questa statistica non fa testo, è solo una testimonianza !! Comunque il camper da una grande libertà di fare quasi quello che si vuole senza arrabbiarsi se si vedono scelte che non si condividono. Io se trovo un area troppo affoillata, come mi è capitato a Jesolo lo scorso Giugno, vado in un piazzale e sosto !!
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 10/05/2009 alle: 19:28:35
quote:Originally posted by ciotti
Strano che non ci siano più interventi. Pensare che le persone che usufruivano dei lavelli erano tante. Gradirei avere da loro una risposta. Chiedo troppo? Grazie. >
> Io faccio parte della categoria che utilizza i bagni e i lavatoi delle AA e che, quando si ferma x più giorni, tira fuori dal gavone il fornello e che ha il brutto vizio di aprire il tendalino. E allora?? Non ci trovo nulla di male. Mangio dentro quando fa freddo e/o piove o comunque le condizioni climatiche mi fanno fare questa scelta, ma quando fa caldo, xchè devo sentirmi in colpa se decido di mangiare fuori, visto che è una cosa che posso fare?? Certo, non apro il tendalino e mangio fuori se dove sosto non lo posso fare, ma se posso, xchè no?? E xchè devo riempire il camper degli odori della cucina se dove sosto posso piazzare il fornello sul MIO tappeto fuori dal MIO camper?? E xchè devo lavare i piatti scomodamente sul camper quando sosto in una AA dotata di lavatoi e dove pago anche x il loro utilizzo?? Lo stesso vale x i bagni. Uno sceglie, e se faccio sosta libera utilizzo il camper al 100% mentre se vado in AA attrezzate utilizzo i loro servizi e non vedo xchè debba essere criticata x questa scelta.
>
> Io e mia moglie facciamo esattamente uguale, che libidine. Davide

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 10/05/2009 alle: 19:33:07
Piccolo particolare. In alcune zone, tipo Liguria, non vi è la possibilità di scelta. Di conseguenza sono OBBLIGATO ad andare nelle aree di sosta con bagni e lavatoi a costi non molto ragionevoli!! Poi se voi volete anche la lavatrice e la lavastoviglie è meglio se vendete il camper e vi comperate un alloggio. Così ci sarà anche più spazio per parcheggiare!!!!!!!!!!!!!!! >
> Peccato, mi eri simpatico ma mi sa che stai andando in testacoda, riprendi il controllo. Con simpatia Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 10/05/2009 alle: 19:45:35
Dai un'occhio quà

http://www.orvietoonline.it/orv...

E' veramente una vergogna? Un salasso? Un offesa ai puristi del plein air? Tra i servizi offerti non è riportato il più importante, il gestore è di una cortesia e professionalità unica, assolutamente da consigliare a tutti i camperisti, e a chi vuole aprire aree sosta Davide
17
Clint
Clint
01/09/2008 12605
Inserito il 10/05/2009 alle: 19:55:38
quote:Originally posted by nanonet
Dai un'occhio quà

E' veramente una vergogna? Un salasso? Un offesa ai puristi del plein air? Tra i servizi offerti non è riportato il più importante, il gestore è di una cortesia e professionalità unica, assolutamente da consigliare a tutti i camperisti, e a chi vuole aprire aree sosta Davide >
> Chi sta deragliando sei tu. Vendi il camper e vai in pensione. Sotto tutti i punti di vista!! Ciao, neh!!!!

Modificato da Clint il 10/05/2009 alle 19:56:05
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 10/05/2009 alle: 20:03:19
Dai un'occhio quà

E' veramente una vergogna? Un salasso? Un offesa ai puristi del plein air? Tra i servizi offerti non è riportato il più importante, il gestore è di una cortesia e professionalità unica, assolutamente da consigliare a tutti i camperisti, e a chi vuole aprire aree sosta Davide >
> Chi sta deragliando sei tu. Vendi il camper e vai in pensione. Sotto tutti i punti di vista!!id="size4"> Ciao, neh!!!!
>
> Per essere uno che è convinto di avere ragione, ti stai scaldando parecchio!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12605
Inserito il 10/05/2009 alle: 21:28:56
Dai un'occhio quà

> Chi sta deragliando sei tu. Vendi il camper e vai in pensione. Sotto tutti i punti di vista!!id="size4"> Ciao, neh!!!!
>
> Per essere uno che è convinto di avere ragione, ti stai scaldando parecchio!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
> Puoi fare tranquillamente quello che vuoi, basta che non limiti quella che è la mia libertà. A buon intenditore poche parole. Mediatare prima di scrivere.................
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 10/05/2009 alle: 21:55:28
Dai un'occhio quà

>
>
> Puoi fare tranquillamente quello che vuoi, basta che non limiti quella che è la mia libertà. A buon intenditore poche parole. Mediatare prima di scrivere.................
>
> Scusa ma non capisco cosa vuoi dire, sai, oltre ad essere una pessima camperista sono anche poco intelligente....
17
Clint
Clint
01/09/2008 12605
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:30:54
X Ciotti. Non ho nessuna intenzione di polemizzare con nessuno. Peò mi sfugge il motivo per cui tu stai cercando di polemizzare con me!!! Se me lo spieghi......................
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Oggi alle 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Oggi alle 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Oggi alle 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
Ieri alle: 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
Ieri alle: 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
Ieri alle: 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
Ieri alle: 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
Ieri alle: 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
16/03/26 - 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
16/03/26 - 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
16/03/26 - 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
16/03/26 - 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
16/03/26 - 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
15/03/26 - 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
15/03/26 - 18:27
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:56:09
X Ciotti. Non ho nessuna intenzione di polemizzare con nessuno. Peò mi sfugge il motivo per cui tu stai cercando di polemizzare con me!!! Se me lo spieghi...................... >
> Io non voglio assolutamente polemizzare, se leggi bene tutti i tuoi interventi, sei tu che ci consideri NON camperisti solo xchè non la pensiamo come te!!!!
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:04:43
@Clint, prova a rileggere tutte queste cose che hai scritto tu e poi dimmi chi, fra me e te, sta polemizzando [;)][;)][;)] -Quello che mi ha dato fastidio è stato il vedere che era provvista di docce, bagni e lavelli per le stoviglie. Ma ad un camperista interessa solo aver la possibilità di fermarsi e di caricare e scaricare. Per tutto il resto ci sono i campeggi. Non capisco per quale motivo devo pagare di più per cose che non mi servono. Come al solito siamo italiani. -Il fatto di fornire questi servizi è solo itagliano. All'estero non ho mai trovato aree di questo tipo. Ma allora perchè acquistare un camper? -Certe persone non dovrebbero acquistare il camper perchè è di moda!!!!.....non capisco perchè per colpa di alcune persone debbo andare in aree di sosta dove mi FANNO PAGARE servizi di cui non mi interessa assolutamente dato che il camper lo uso perchè mi permette di usare il bagno e la cucina in qualsiasi posto mi trovi. Certe persone invece di comperarsi il camper farebbero meglio ad andare in albergo!!!! Farebbero meno danni ai veri camperisti. -Nelle aree atrezzate estere le pessime abitudini italiane NON ESISTONO!!! La mia impressione è che si voglia stare come in un campeggio pagando però come una area di sosta. Siamo proprio il paese delle banane. Si abbia almeno il coraggio di ammetterlo. Non si tirino in ballo le scuse più fantasiose!!! -....sono OBBLIGATO ad andare nelle aree di sosta con bagni e lavatoi a costi non molto ragionevoli!! Poi se voi volete anche la lavatrice e la lavastoviglie è meglio se vendete il camper e vi comperate un alloggio. Così ci sarà anche più spazio per parcheggiare!!!!!!!!!!!!!!! -Chi sta deragliando sei tu. Vendi il camper e vai in pensione. Sotto tutti i punti di vista!! -Puoi fare tranquillamente quello che vuoi, basta che non limiti quella che è la mia libertà. A buon intenditore poche parole. Mediatare prima di scrivere.................
17
Clint
Clint
01/09/2008 12605
Inserito il 11/05/2009 alle: 07:35:16
Certi modi di fare limitano quella che è la mia libertà e quella delle persone che condividono i miei punti di vista. Area di sosta non significa campeggio, lavelli-docce-bagni, significa solo posto dove parcheggiare il camper e fare carico e scarico. Se avessi necessità delle cose menzionate prima andrei in campeggio. Ma non mi comprei il camper per lasciare "immolati" il bagno e la cucina. Carissima sono 25 anni che ho il camper. Ho iniziato agli albori del vr e se continua così sarà la fine del vr. Dato che sono democratico, fai quello che vuoi, basta solo che il tuo modo di fare alla lunga non danneggi quello che faccio io con il camper. Il mio comportamento con il vr non danneggerà mai quello che è il ns mondo del vr.
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 11/05/2009 alle: 07:56:56
I miei, e a quanto pare non solo i miei, modi di fare, non limitano affatto la tua libertà, xchè, come ti ho già detto precedentemente, se non trovi in un posto quello che ti soddisfa, metti in moto il tuo camper e vai altrove!!! Io non contesto il tuo modo di essere camperista, non vedo xchè vuoi arrogarti il diritto di criticare il mio. Ripeto: non mi sento certo meno camperista di te! E con questo spero di concludere questa sterile polemica. Buoni km [:)][:)][:)]
19
Marione
Marione
31/03/2006 53
Inserito il 11/05/2009 alle: 12:06:01
Io appartengo alla fascia dei "moderati", vado sia in campeggio che in AA, sia in agiturismo, sia in parcheggi ... Scusami Clint ma mi pare che la tua protesta non abbia molto senso, tu vorresti un'area di sosta con i soli servizi essenziali e ti arrabbi perchè fornendoti servizi che tu non reputi consoni ad un camperista, ti costringono a pagare di più. Se ci pensi bene è come se io andassi al ristorante e protestassi perchè mi danno posate, piatti e bicchieri perchè tanto io mangio con le mani e se anche non mi mettono la tovaglia e mi danno piatti, posate e bicchieri di plastica a me va bene lo stesso...
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 11/05/2009 alle: 12:49:42
io sto con CIOTTI ![:D]

Modificato da cifa66 il 11/05/2009 alle 12:52:50
17
Clint
Clint
01/09/2008 12605
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:00:13
Da dove credete nascano le problematiche che in talune zone non vogliono i camperisti. Dal fatto che in semplici parcheggi ci siano alcuni che si arrogano il diritto di aprire tendalini, accendere in barbecue, mettere tavolini e quant'altro. Di conseguenza siamo considerati dei nomadi e ci mandano a spasso. Se avete la necessità di fare queste cose andate in un campeggio e nessuna vi potrà dire niente. Ma non pretendete di fare queste cose in semplici parcheggi in cui veniamo tollerati. Poi se volete capire altre cose fate voi!!!!!!!!!!!!!!!!!
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:16:28
Da dove credete nascano le problematiche che in talune zone non vogliono i camperisti. Dal fatto che in semplici parcheggi ci siano alcuni che si arrogano il diritto di aprire tendalini, accendere in barbecue, mettere tavolini e quant'altro.id="size5"> Di conseguenza siamo considerati dei nomadi e ci mandano a spasso. Se avete la necessità di fare queste cose andate in un campeggio e nessuna vi potrà dire niente. Ma non pretendete di fare queste cose in semplici parcheggi in cui veniamo tollerati. Poi se volete capire altre cose fate voi!!!!!!!!!!!!!!!!! >
> Non so gli altri, ma io non ho mai detto questo, anzi, se vai a rileggere i miei interventi precedenti, ho detto che apro tendalino, tavolo e sedie SOLO dove si può fare, cioè nei campeggi e nelle AA che lo permettono!!!!!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12605
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:53:46
Tu ti comporti come dici, ma basta essere un po obbiettivi e vedi che quello che continuo a dirti non sono "barzellette" ma semplicemente lo specchio della realtà. Come ti ho già ampiamente ripetuto sono 25 anni che ho il camper, e di PERLE ne ho viste a bizzeffe. Smettiamola di raccontarci barzellette e facciamo le persone serie una volta per tutte!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link