quote:Originally posted by girotondo> a tempo indeterminato certo no, non siamo mica zingari.... le norme cambiano da area ad area ma solitamente sono 48 o 72 ore max, poi devi lasciare il posto e non puoi rientrare prima di un tot tempo (5 - 7 gg.) questo ovviamente nelle AA gestite e controllate per quanto riguarda il fatto di poter parcheggiare la roulotte penso ci siano delle difficoltà, in quanto le aree specifiche sono specificamente destinate ai camper non sono certo, ma fuori dai campeggi avrai qualche problema, salvo la sosta libera con maggiori difficoltà delle nostre.. auguri gianni
ciao a breve prenderò una roulotte (no camper!!) mi chiedevo se nelle aree di sosta apposite gratuite (no campeggi ecc.) sia possibile sostare a tempo indeterminato o ci sono problemi . grazie a chi mi risponderà. >
quote:Originally posted by gi di Geff> grazie 1000[:)]
quote:Originally posted by girotondo> a tempo indeterminato certo no, non siamo mica zingari.... le norme cambiano da area ad area ma solitamente sono 48 o 72 ore max, poi devi lasciare il posto e non puoi rientrare prima di un tot tempo (5 - 7 gg.) questo ovviamente nelle AA gestite e controllate per quanto riguarda il fatto di poter parcheggiare la roulotte penso ci siano delle difficoltà, in quanto le aree specifiche sono specificamente destinate ai camper non sono certo, ma fuori dai campeggi avrai qualche problema, salvo la sosta libera con maggiori difficoltà delle nostre.. auguri gianni
ciao a breve prenderò una roulotte (no camper!!) mi chiedevo se nelle aree di sosta apposite gratuite (no campeggi ecc.) sia possibile sostare a tempo indeterminato o ci sono problemi . grazie a chi mi risponderà. >
>
quote:Originally posted by elfetto> quindi se mi piazzo a lato di una strada non dovrei avere problemi? (con la macchina attaccata si intende...)
A quanto mi risulta, se l'area è riservata ai camper, non è ammesso l'accesso ad altri tipi di veicoli. Nei parcheggi pubblici, definiti dagli stalli, credo che avrai problemi di mantenerti entro le righe. Negli altri casi, quindi senza divieti espliciti, puoi sostare ma solo se congiunto alla vettura perchè, appena la scolleghi, la roulotte non è più appendice di un veicolo ma è un oggetto che occupa suolo pubblico con tutte le norme che regolano questo campo, fuori dal codice della strada. Il mio ex ex ex ex capo ha girato l'Europa in roulotte, da itinerante, ma è accaduto qualche decennio fa per cui oggi, probabilmente, le condizioni sono diventate più difficoltose. Elio >
quote:Originally posted by girotondo> In questo caso ti faccio i miei migliori auguri di passare notti serene e tranquille, se ti fermerai a lato delle strade ne avrai bisogno. MarcoG
quote:Originally posted by elfetto> quindi se mi piazzo a lato di una strada non dovrei avere problemi? (con la macchina attaccata si intende...)
A quanto mi risulta, se l'area è riservata ai camper, non è ammesso l'accesso ad altri tipi di veicoli. Nei parcheggi pubblici, definiti dagli stalli, credo che avrai problemi di mantenerti entro le righe. Negli altri casi, quindi senza divieti espliciti, puoi sostare ma solo se congiunto alla vettura perchè, appena la scolleghi, la roulotte non è più appendice di un veicolo ma è un oggetto che occupa suolo pubblico con tutte le norme che regolano questo campo, fuori dal codice della strada. Il mio ex ex ex ex capo ha girato l'Europa in roulotte, da itinerante, ma è accaduto qualche decennio fa per cui oggi, probabilmente, le condizioni sono diventate più difficoltose. Elio >
>
quote:Originally posted by Nio 172> e se scrivessi sulla porta "sono zingaro non rompete i c**ioni" dici che avrei problemi? [:D] ps. non sono zingaro [:D]
quote:Originally posted by girotondo> In questo caso ti faccio i miei migliori auguri di passare notti serene e tranquille, se ti fermerai a lato delle strade ne avrai bisogno. MarcoG
>
>
quote:Originally posted by jerrymouse> eh già il rumore... ti dirò mi è capitato alcune volte di dormire in macchina su strade trafficate senza problemi... a parte quando arrivava qualche ficcanaso a chiedere se andasse tutto bene [:(!] bambini non ne ho,sono vecchio ma non abbastanza per quelli (23 anni...) [:D] cmq grazie degli ottimi consigli, nel caso il mio progetto andasse in porto, li seguirò senz'altro [;)]
Ciao Girotondo!!!! Il tuo nick mi ricorda un mio collega che chiamiamo così perchè di cognome fa Rotondo. Comunque secondo me nelle aree di sosta a pagamento non hai problemi, neanche sganciando la roulotte. In quelle gratuite credo che nessuno ti dica niente lo stesso salvo divieti espliciti, se sganci la roulotte e vai via invece, essendo non custodite, bisogna vedere se al ritorno ce la trovi!!![:)] Per quanto riguarda le normali strade invece, credo che qualche problemino ci sia, per esempio non puoi mettere giù i piedini di stazionamento e penso che per le roulotte sia necessario farlo per poterci stare dentro...o no? A lato strada poi......non ci fermiamo nemmeno noi coi camper, specie di notte, impossibile dormire con le auto e i camion che ti passano affianco!!! In Italia non ne ho viste, ma in Germania, Svezia e Norvegia , sia nelle aree di servizio autostradali che in sosta libera per la notte, spesso siamo stati in compagnia di auto con roulotte al seguito e coi piedini rigorosamente a terra e non ho mai visto nessuno di loro, cacciato via o multato per questo. In quanto al cartello "sono zingaro non rompete...." penso che appena lo vedono danno fuoco alla roulotte con te dentro!!! [:D][:D][:D]non tanto per lo zingaro, quanto per il fatto che gli dici di non rompere i..... Dulcis in fundo, ovunque ti fermi comportati bene, non dare fastidio, non sporcare e soprattutto quando vai via lascia pulito, come l'hai trovato. Ciao. Michele P.S. L'ultima regola è alla base di una sosta tranquilla, per te e per chi verrà dopo! Comunque ho un collega che fa turismo itinerante con la roulotte, ma va sempre nei campeggi per via dei bambini. >