CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree non attrezzate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 07/01/2014 alle: 14:47:18
Cari amici, sono da poco camperista e vi devo dire che la più bella sensazione sinora provata è la libertà. Trovi un posto che ti affascina? bene, fermati, e goditelo. Magari un angolino in mezzo alla natura, dove alla sera godi il tramonto, di notte magari vedi qualche animale selvatico e la mattina vedi spuntare l'alba tra le cime delle montagne. Tutto ciò però è pura teoria, un pezzetto di paradiso così l'ho trovato solo in Norvegia. Nella pratica i posti più belli si scontrano con l'onnipresente divieto di sosta per camper, i vari limitatori di sagoma, ordinanze varie, o anche solo sono difficili da raggiungere con i nostri v.r. E poi il rischio: ci sarà da fidarsi a pernottare in un luogo così isolato? E quindi ti trovi, al solito, intruppato in un piazzale a fianco della discarica, del cimitero o della ferrovia. Ma forse qualche angolino di paradiso per camperisti esiste, anche in Italia. Non credo esista un elenco in tale senso ... tutto sommato è meglio così. Cosa ne pensate? La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 07/01/2014 alle: 15:15:43
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 07/01/2014  14:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La risposta te la sei data da solo. Creare un elenco di parcheggi in libera da sogno vorrebbe dire cancellarli dalle possibilità di essere tali in poco tempo e far subito nascere nuovi divieti. Lasciamo alla ricerca di ciascuno questi posti. Una piccola nota. Credo che in Italia sia pressoché impossibile trovare questi posti al mare, ma in montagna, nei grandi e piccoli colli, o nelle testate delle valli, spesso semplici parcheggi ampii e disponibili si trovano. Occhio al vento. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 07/01/2014 alle: 15:35:19
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 07/01/2014  14:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao! in quasi 9 anni di "movimento in camper" i posti che tu citi sono state le mie mete cercate e preferite, quelle che più mi fanno apprezzare il "veicolo abitabile". per il resto si scende a compromessi più o meno accettabili ma quello che ancora mi spinge a continuare è la ricerca della bellezza e della pace e per ora la storia continua... elena
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 07/01/2014 alle: 20:49:29
Forse questi posti da sogno per passare la notte, stanno scomparendo per causa nostra.lasciando in tali posti diversi ricordini!!Salute mandi
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:57:44
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/01/2014  15:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con quasi tutto quello che hai scritto, tranne che i posti tranquilli sul mare non si trovano, forse sarà così al nord, ma ti garantisco che da Napoli in giù non è affatto difficile trovarne, magari non ad agosto, questo si, ma si trovano eccome!! Poi se vai in Calabria li trovi tranquillamente pure ad Agosto. Aggiungo inoltre che in detta Regione ho fatto tutta quanta la costa da un estremo all'altro e ho trovato un solo divieto per camper e caravan , per la precisione sul piccolo lungomare di Scilla, tra l'altro assolutamente legittimo, messo li a causa della sede stradale stretta e per la difficoltà di manovra per i nostri mezzi o per auto con caravan al seguito.[;)]
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Previous Next
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 08/01/2014 alle: 08:23:50
Favoloso jerrymouse [:D]. Fai venire una tremenda voglia di venire dalle tue parti. Ma, dimmi una cosa, in base alla tua esperienza, c'è da fidarsi a dormire da soli la notte? o bisogna coricarsi con il giubbotto antiproiettile come aveva fatto il mitico Bisio in "Benvenuti al Sud"? La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/01/2014 alle: 22:51:18
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 08/01/2014  08:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me qualunque sosta in libera.. và valutata perlustrando la zona, magari osservando se ci sono dei lampioni.. se è pulita..magari chiedendo agli abitanti del posto.. la sicurezza si acquiscise col tempo; un consiglio che dò sempre x coloro che sostano in libera è quello di annotarsi il luogo e le coordinate..utili di notte x chiavare eventualmente emergenze..ora con il tel si può! io 20 anni fa senza cell e bambini piccoli in certi luoghi non mi fermavo xchè comunque di notte per emergenze dovevi cercare il tel pubblico e il gettone.. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 09/01/2014 alle: 08:32:45
Grazie Errunc per i consigli, che mi sembrano molto sensati. Aggiungo solo che, di giorno come di notte, tengo sempre inserito ed attivo l'antifurto a cane lupo, sensibilissimo: appena uno inizia ad aggirarsi nelle circostanze del camper, inizia a ringhiare. Certo che l'esperienza della rapina deve essere un trauma che ti rovina il piacere di andare in vacanza in camper e, per questo motivo, ci sto molto attento. La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:01:06
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 08/01/2014  08:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [xx(] in libera ci puoi stare tranquillamente sia in calabria che in puglia e sicilia senza problemi... anche in pieno agosto se ti sai muovere e resti discreto... sicuramente il giubbotto antiproiettili è da mettersi al nord... piero violet,
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/01/2014 alle: 21:17:44
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 09/01/2014  20:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggermente campanilista..[:D][:D] è sufficiente utilizzare il buon senso.. ci staresti in piena campagna in luogo buio in un luogo dove vedi che girano brutti ceffi o un giro di prostituzione ? potrebbe essere più tranquillo di ogni altro posto ma in cuor tu non lo saresti.. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 10/01/2014 alle: 14:13:18
Concordo,tutte le volte che ho pernottato in libera al SUD e ISOLE non ho mai avuto nessun problema OTTIMA GENTE,molto disponibile in tutto.Saluti mandi
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 10/01/2014 alle: 16:48:45
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/01/2014  21:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>questo vale per tutto il mondo, nord o sud che sia! elena
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/01/2014 alle: 18:12:33
> Se c'è un posto dove puoi stare tranquillo in libera è proprio il paese dove hanno girato Benvenuti al Sud , Santa Maria di Castellabate[:p] In genere però si sta tranquilli in tutto il sud, ovvio che un pò di occhio ci vuole sempre, Si alla sosta libera sul mare nei paesini o nelle immediate vicinanze e possibilmente in zone illuminate, no in posti isolati e lontani da tutto e da tutti. Io comunque da quando ho il camper prediligo la sosta libera se non devo lasciare il camper o non devo allontanarmene troppo, altrimenti AA o parcheggio custodito. In linea di massima in tutto il sud si sta tranquilli, io in 8 anni di camper non ho mai avuto problemi di nessun genere, basta rispettare i luoghi e le persone e magari chiedere informazioni sulla sosta alle persone del posto per capire se dove ti stai fermando è un luogo adatto o meno. Infine, se decidi di venire da queste parti, fallo a maggio o giugno e avvisami che ti preparo una lista dei punti sosta o AA o parcheggi che conosco nella zona che preferisco...il Cilento.[;)]

Modificato da jerrymouse il 10/01/2014 alle 18:15:25
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 10/01/2014 alle: 19:33:55
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 10/01/2014  16:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente..[:)][:)] _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 10/01/2014 alle: 19:35:25
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/01/2014  18:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene jerrymouse.. dove hai detto che ci ospiti a cena?[:D][:D] peccato non saperlo prima ..sarà x la prox _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 13/01/2014 alle: 08:37:51
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/01/2014  18:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MITICO [:)][:D][8D] GRAZIE! Il periodo che tu hai indicato deve essere fantastico. Approfitterò dell'invito appena riesco ad organizzarmi con il lavoro [:p] e ricambierò portandoti un po' di Franciacorta. Grazie, ed a presto! La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 15/01/2014 alle: 09:37:23
Buongiorno amici di Col ! Mi chiamo Pier e con mia moglie Amelie viviamo in camper stabilmente dal 2012 Per quanto riguarda la nostra esperienza possiamo dire che la sosta libera #279; estremamente facile e sicura in tutto il bacino del Mediterraneo. Non conosciamo ancora l'Italia ma credo che dal mese di febbraio saremo in viaggio lungo le nostre coste fino alla Sicilia proprio per scoprire nuovi luoghi dove fermarci. Rispondo a Niner. Se cerchi libertá assoluta e luoghi meravigliosi fai un salto sul nostro sito web [url]www.ormesulmondo.com dove troverai foto, racconti ed esperienze della nostra nuova vita on the road. Tra l'altro abbiamo realizzato una guida per tutti gli amanti del plain air assolutamente gratuita e dedicata esclusivamente alla sosta libera in Europa ! Non ci sono segreti tra camperisti ( almeno gli stranieri ) che davvero condividono le loro informazioni e dispensano buoni consigli. Noi siamo pronti a ripartire e a segnalare o raccogliere tutte le vostre indicazioni sulla nostra guida che teniamo costantemente aggiornata ! A presto e buona vita a tutti ! ormesulmondo
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 15/01/2014 alle: 10:47:53
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 15/01/2014  09:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orme sul mondo![:)] Ma che idea fantastica, complimenti! Devo dare un'occhiata al vostro sito, ma lo farò con calma, la sera, perché merita veramente![:p] Per ora, ti racconto la mia piccola ma intensa esperienza di questo fine settimana Parcheggio di Malga Zannes, in Val di Funes, Alto Adige. Arriviamo nel pomeriggio, ci sono poche automobili, che alla chetichella se ne vanno. Verso sera restiamo solo io, mia moglie e l'inseparabile pastore tedesco, a vedere le nuvole aprirsi e spuntare la luna e le stelle[:)]. Una quantità di neve impressionante, un freddo pazzesco, e noi al calduccio nel nostro camper a goderci questo angolo di paradiso. Indimenticabile uscita notturna sulla neve, lungo i bellissimi tracciati accuratamente segnalati. Peccato che, la mattina dopo, arriva un omino che si presenta come custode del parcheggio a dirci di spostare il camper, di metterlo così, di spostarlo colà, perché poi il parcheggio si riempie. E infatti così è stato, e fine poesia. Però che poesia, ragazzi! La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 15/01/2014 alle: 17:01:53
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 15/01/2014  10:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Niner, spero che il sito possa essere di aiuto e fornirti spunti per viaggiare. Come dicevo per ora non abbiamo fatto quasi per nulla soste in Italia ma proprio per questo stiamo progettando un lungo tour che dovrebbe partire ai primi di febbraio e portarci in Sicilia seguendo la nostra bella costa. Vi terremo aggiornati. Ps. Non farti scoraggiare. Però posso dirti che in questi due anni di sosta libera all'estero non ci è mai capitato un episodio di questo tipo... www.ormesulmondo.com Vivere e viaggiare "on the road" !
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 15/01/2014 alle: 17:54:14
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 15/01/2014  17:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. se decidete di passare anche dal Piemonte scoprirete che è molto ospitale con chi viaggia in camper (almeno per ora) e io sarò lieta di darvi indicazioni su ciò che conosco (sopratutto provincia di Cuneo). ciao e felici km! [:)].Ps. fino a fine febbraio dispongo di cortile con carico H2o ed elettricità più qualcosa di buono da mettere sotto i denti, dopo cambio casa e avrò a disposizione soltanto "qualcosa da mettere sotto i denti" [:D][:)]. ciao! elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link