CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree Sosta - Cooperazione transfrontaliera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 17/02/2012 alle: 12:27:16
Insieme ad una associazione di consumatori sto collaborando a promuovere la realizzazione di Aree di Sosta per camper nell'ambito di un progetto di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Francia. La nostra idea è stata inserita all'interno di un programma, che copre l'intera frontiera alpina tra i due Paesi, e che persegue l'obiettivo generale di migliorare la qualità della vita delle popolazioni e lo sviluppo sostenibile dei sistemi economici e territoriali transfrontalieri attraverso la cooperazione in ambito sociale, economico, ambientale e culturale. Adesso abbiamo le necessità di fornire un elenco delle località meritevoli di sviluppare il turismo con la creazione di nuove Aree di Sosta per camper. Il programma riguarda la cooperazione transfrontaliera lungo il confine continentale tra Italia e Francia. Il territorio interessato dal Programma comprende - Territori transfrontalieri: per la parte italiana la Regione Autonoma Valle d'Aosta, le Provincie di Torino e Cuneo (Regione Piemonte) e la Provincia di Imperia (Regione Liguria); per la parte francese i Dipartimenti dell'Alta Savoia, della Savoia, delle Alte Alpi, delle Alpi di Alta Provenza e delle Alpi Marittime. - Territori adiacenti: per l'Italia le Province di Biella, Vercelli, Asti, Alessandria e Savona; per la Francia i dipartimenti dell'Ain, dell'Isère, della Drôme, del Vaucluse e del Var. - Territori ammessi a titolo della flessibilità: per l'Italia la Provincia di Genova; per la Francia, i dipartimenti del Rhône e delle Bouches-du-Rhône. Nessuno meglio dei tanti camperisti che frequentano il forum è in grado di conoscere le bellezze di questi territori scoprendone anche le località meno conosciute. Ricerchiamo luoghi interessanti non solo dal punto di vista naturalistico ma anche culturale, gastronomico ecc. ovviamente privi di una Area di Sosta per camper. Chi vuole collaborare a mappare i luoghi dove sarebbe utile creare un "approdo" per i nostri mezzi e SOLO nei territori indicati dovrebbe indicare le località seguendo il seguente schema: - nome località - provincia o dipartimento di appartenenza - ente di riferimento (es. amministrazione comunale, comunità montana di..., ente religioso di... ecc.) - motivazione (paesaggio, peculiarità culturali ecc) ESEMPIO: Genova, (prov. di Genova), (amministrazione comunale), (città d'arte, antica repubblica marinara). Grazie a tutti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/02/2012 alle: 13:46:19
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 17/02/2012  12:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quale azione di quale Interreg si tratta ? Io a suo tempo collaborai (sono un funzionario regionale) al progetto dei "porti di montagna" prima delle olimpiadi, quello dell'allora montagnedoc. Qualche cosa ancora ricordo, anche se non ero ancora camperdotato.
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 21/02/2012 alle: 11:20:55
Su coraggio ragazzi! 151 letture e nessuno che nei suoi tanti viaggi ha annotato una località dove valga la pena proporre la creazione di una Area di Sosta? Solo amanti della "libera"? [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 21/02/2012 alle: 11:58:51
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 21/02/2012  11:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai letto il mio MP ?
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 21/02/2012 alle: 16:16:22
Dov'è possibile trovare qualche informazione in più su questo progetto Interreg (se di interreg si tratta?) o comunque di questa cooperazione?
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Previous Next
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 22/02/2012 alle: 21:17:08
il nostro Sindaco aveva messo nel suo programma la realizzazione di un'area sosta comunale, ora è a metà mandato e potrebbe essere il momento giusto per ricordarglielo [:D] Proviamoci: PIASCO (prov. CN) ente di riferimento: Comune di Piasco - piasco@ruparpiemonte.it - contattare Luca Pittavino, che è l'Assessore ai lavori pubblici motivazione: sede del museo dell'Arpa Salvi (unica ditta al mondo di arpe, che ha sede e laboratorio a Piasco), gastronomia locale (gnocchi della Valle Varaita, tomini locali, farina pignulet per polenta, ...), arte (6 edifici di culto tutti interessanti e sottoposti a tutela dalla Soprintendenza per i Beni Culturali e Architettonici), possibilità di percorsi di trekking e mountain bike sulla collina, mentre per gli amanti della bici da corsa, Piasco è la partenza preferita per raggiungere il mitico Colle dell'Agnello (al confine con il territorio francese). Che dire, secondo me è perfetta! Buon lavoro, comunque vada. Anna

Modificato da homepost il 22/02/2012 alle 21:20:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link