CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree sosta gratuite nela zona Dolomiti Super Ski?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 16:14:37
In risposta al messaggio di pista74 del 24/10/2020 alle 21:29:38

Non è così semplice, c'era una sola cassa aperta e si sono incastrate le file per gli stagionali e per i giornalieri... Se invece di utilizzare sto smartphone solo per le foto e i social lo usassero per acquistare servizi, la fila sarebbe stata almeno della metà!! SVEGLIA!!
Fastidioso lo scaricare sui clienti le proprie inefficienze.
Mi è successo qualche volta, l'ultima in Danimarca, quando l'elettronica delle biglietterie o degli accessi è fuori uso, di essere invitato ad entrare egualmente, gratis.
Tutti i tornelli erano infatti lasciati liberi.
Mi sembrò e mi sembra ancora di più in queste situazioni, un modo intelligente di evitare il fastidio per code impreviste e di accattivarsi il pubblico.
Anche di farsi un pò di utile pubblicità: ci si sente in debito ed impegnati a tornare.
Se il precedente di Cervinia fosse stato gestito in un modo simile forse il DPCM avrebbe potuto essere diverso; l'incasso di quella giornata non mi pare abbia salvato la stagione.

"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian

Modificato da Barbefleurie il 25/10/2020 alle 16:22:19
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2020 alle: 20:50:42
Mi piacerebbe che tutti rilegessero questo post di appena un mese fa e che ripensassero alle proprie considerazioni e atteggiamenti di solo30 gg fa con un esame dì coscienza.
Questo a ‘memento’ per i prossimi mesi e per il Natale già vicino.... È facile scordare...
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2020 alle: 21:41:24
Scusami ma non capisco l'esigenza di paventare la chiusura degli impianti! E' notizia di questa sera che il Trentino il 15 apre.tutti vogliamo tornare alla normalità il prima possibile anche sopportando tutte le limitazioni del caso necessarie. Poi sarà una scelta individuale se andare a sciare oppure no, ma non mi sembra corretto penalizzare un'economia che si basa su servizi che se correttamente configurati garantiscono il rispetto di tutte le norme anticovid.
serenamente buona serata Fabio
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 435
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 17:37:19
In risposta al messaggio di pista74 del 14/11/2020 alle 21:41:24

Scusami ma non capisco l'esigenza di paventare la chiusura degli impianti! E' notizia di questa sera che il Trentino il 15 apre.tutti vogliamo tornare alla normalità il prima possibile anche sopportando tutte le limitazioni
del caso necessarie. Poi sarà una scelta individuale se andare a sciare oppure no, ma non mi sembra corretto penalizzare un'economia che si basa su servizi che se correttamente configurati garantiscono il rispetto di tutte le norme anticovid. serenamente buona serata Fabio
...
Ieri hanno fatto vedere un servizio dalla Val Senales, ok il distanziamento per le biglietterie per salire al ghiacciaio, ma al momento di salire nella cabina della funivia l'hanno riempita che a momenti non si chiudevano neanche le porte.
Capisco il non penalizzare una economia si basa per metà sul turismo invernale, ma cosi non si va da nessuna parte si non si rispettano le regole imposte. Oltre tutto l'Alto Adige è stata una delle prime zone rosse.
tiziano

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2020 alle: 21:40:11

https://www.sciaremag.it/turism...

Ciao Fabio!!!

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4007
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 08:32:19
In risposta al messaggio di pista74 del 15/11/2020 alle 21:40:11

tutte le categorie coinvolte nelle chiusure hanno ragione da vendere.detto questo al momento attuale non vedo altra via d,uscita. se ma coi ma e coi se non vai avanti ci fosse rispetto e coscienza non saremmo a questi punti
nonno pat 49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 11:32:09
al momento è tutto fermo fino a nuova disposizione .
quindi si possono fare solo ipotesi di programmi
"""La libertà di movimento è limitata in tutto l'Alto Adige
In tutti i Comuni dell’Alto Adige, dal 9 novembre 2020, secondo le norme in vigore (

consultabili integralmente alla pagina Downloads - Documenti da scaricare

), si applicano le seguenti disposizioni.
"""""""""""""""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 22:33:34
In risposta al messaggio di Brapp del 16/10/2020 alle 13:32:02

Buongiorno a tutti, Siete a conoscenza di aree sosta o anche solo parcheggi liberi nell'area del Dolomiti Super Ski? Grazie in anticipo a chi vorrá rispondere
Trascurando il blocco per coronavirus,  solitamente le aree  (anche quelle libere)  vicino agli impianti di risalita   Veneto-Trent.AA- Friuli,  sono tutte a pagamento, meglio parcheggiare nelle aree  di sosta, più sicure e vicino ai centri abitati con un però :  puoi andare quando vuoi e sono sempre strapiene.          

alpinalf
alpinalf
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 04:55:15
Molti impianti hanno iniziato con la neve programmata , per creare il fondo pista in attesa con la speranza di togliere i divieti di spostamento 
! 

https://www.dovesciare.it/news/...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 20:10:05
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 25/10/2020 alle 16:14:37

Fastidioso lo scaricare sui clienti le proprie inefficienze. Mi è successo qualche volta, l'ultima in Danimarca, quando l'elettronica delle biglietterie o degli accessi è fuori uso, di essere invitato ad entrare egualmente,
gratis. Tutti i tornelli erano infatti lasciati liberi. Mi sembrò e mi sembra ancora di più in queste situazioni, un modo intelligente di evitare il fastidio per code impreviste e di accattivarsi il pubblico. Anche di farsi un pò di utile pubblicità: ci si sente in debito ed impegnati a tornare. Se il precedente di Cervinia fosse stato gestito in un modo simile forse il DPCM avrebbe potuto essere diverso; l'incasso di quella giornata non mi pare abbia salvato la stagione.  
...
Carissimi   TUTTI,
                              Temo che, potrebbe esserci il passaggio dal  ROSSO  all'  ARANCIO,  e stante questo,  NON  POTRESTE  andare a sciare o mirare le cime coperte di neve  per  il  divieto  di   uscire  dal  comune,     
ALTRIMENTI  COME  LA  METTIAMO    CON  GLI  ASSEMBRAMENTI ?     DOBBIAMO  essere  maturi  e  usare  la  testa !
Coraggio, sarà per un' altro anno !          Alpinalf
alpinalf
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 07:44:04
sono mezzo milione di posti di lavoro tra diretti e indotto.
molti non si rendono conto del disastro a cui siamo davanti e della reale possibilità che finisca come in Grecia dove il crollo del pil portò a tagliare del 50% pensioni e stipendi pubblici come ultima, inevitabile, mossa.

Detto questo, appena aprono vado. Anche se da anni vado raramente sulle Dolomiti. Troppa gente

Modificato da ledzep il 20/11/2020 alle 08:03:15
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2020 alle: 08:26:05
In risposta al messaggio di alpinalf del 19/11/2020 alle 20:10:05

Carissimi   TUTTI,                               Temo che, potrebbe esserci il passaggio dal  ROSSO  all'  ARANCIO,  e stante questo,  NON  POTRESTE  andare a sciare o mirare le cime coperte di neve 
per  il  divieto  di   uscire  dal  comune,      ALTRIMENTI  COME  LA  METTIAMO    CON  GLI  ASSEMBRAMENTI ?     DOBBIAMO  essere  maturi  e  usare  la  testa ! Coraggio, sarà per un' altro anno !          Alpinalf
...
Assembramenti tutti amici, compagnoni baci abbracci ?
Tutti chiusi in casa di stanziamento pure con il convivente ? 
 Per tutto c'è la via di mezzo .
××× buon senso××× mascherina××× distanziamento×××igiene×××
9
Brapp
Brapp
23/08/2016 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 09:50:59
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigiato posti dove sostare, li andró a vedere!

Rispondendo alle vostre domande: chiedendo un posto per caricare l'acqua, intendevo punti in cui fosse possibile effettuare anche lo scarico e ne ho trovati due al costo di 12/10€.

Per chi diceva che in inverno in libera si riescono a fare massimo due o tre giorni, mi permetto di dissentire. Ho un camper dell'88 e con i giusti accorgimenti sono 4 anni che passo TUTTA la stagione invernale nei resort sciistici in libera. 
Uso trumatic + cinebasto, 300w di fotovoltaico inclinabile verso il sole con regolatore mppt, batteria al litio, taniche di acque chiare (220l) + grigie all'interno del mezzo per impedirne il congelamento, toilette a secco compostante e tanta voglia di sciare! 

Mi auguro che quando gli impianti apriranno tutti si impegnino a mostrare un minimo di senso civico rispettando le  norme anti-covid cosí da evitare una nuova chiusura... Altrimenti toccherá rimettere le pelli! ;)

Saluti!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 17:58:59
il tentativo di far funzionare gli impianti per i residenti e quelli in affitto in case alberghi campeggi al momento è andata buca impianti fermi
forse forse solo per i residenti.residenti  non per quelli che si spostano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31252
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 18:20:00
In risposta al messaggio di Brapp del 24/11/2020 alle 09:50:59

Grazie a tutti quelli che mi hanno consigiato posti dove sostare, li andró a vedere! Rispondendo alle vostre domande: chiedendo un posto per caricare l'acqua, intendevo punti in cui fosse possibile effettuare anche lo scarico
e ne ho trovati due al costo di 12/10€. Per chi diceva che in inverno in libera si riescono a fare massimo due o tre giorni, mi permetto di dissentire. Ho un camper dell'88 e con i giusti accorgimenti sono 4 anni che passo TUTTA la stagione invernale nei resort sciistici in libera.  Uso trumatic + cinebasto, 300w di fotovoltaico inclinabile verso il sole con regolatore mppt, batteria al litio, taniche di acque chiare (220l) + grigie all'interno del mezzo per impedirne il congelamento, toilette a secco compostante e tanta voglia di sciare!  Mi auguro che quando gli impianti apriranno tutti si impegnino a mostrare un minimo di senso civico rispettando le  norme anti-covid cosí da evitare una nuova chiusura... Altrimenti toccherá rimettere le pelli! ;) Saluti!
...
Brapp, non sono più intervenuto perché le dolomiti di inverno non le ho mai frequentate, se ti capiterà di cambiare lato delle alpi sono a disposizione. Ma sai ... che sotto un certo aspetto quasi sono contento di essere costretto a rimettere le pelli

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 22:06:05
In risposta al messaggio di pista74 del 14/11/2020 alle 21:41:24

Scusami ma non capisco l'esigenza di paventare la chiusura degli impianti! E' notizia di questa sera che il Trentino il 15 apre.tutti vogliamo tornare alla normalità il prima possibile anche sopportando tutte le limitazioni
del caso necessarie. Poi sarà una scelta individuale se andare a sciare oppure no, ma non mi sembra corretto penalizzare un'economia che si basa su servizi che se correttamente configurati garantiscono il rispetto di tutte le norme anticovid. serenamente buona serata Fabio
...
Ti rispondo in ritardo ma... bisogna sempre guardare avanti.
E con le pandemie è necessario saper prevedere gli scenari peggiori e combattere anticipando i contagi...
Era tutto scritto quando ho postato un mese fa: le curve pandemiche non si fermano sperando... e un mese fa era chiarissimo come saremmo messi a fine dicembre...
Ma ora con il Dpcm di oggi è quasi sicuro che a metà gennaio saremo fuori da quasi tutto ...

Modificato da inesperto il 03/12/2020 alle 22:08:13
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4007
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 10:11:55
In risposta al messaggio di inesperto del 03/12/2020 alle 22:06:05

Ti rispondo in ritardo ma... bisogna sempre guardare avanti. E con le pandemie è necessario saper prevedere gli scenari peggiori e combattere anticipando i contagi... Era tutto scritto quando ho postato un mese fa: le curve
pandemiche non si fermano sperando... e un mese fa era chiarissimo come saremmo messi a fine dicembre... Ma ora con il Dpcm di oggi è quasi sicuro che a metà gennaio saremo fuori da quasi tutto ...
...
hai ragione che la logica diceva che non ne esci tanto presto.quello che mi da un po fastidio e il troppo parlare cominciando da CONTE es chiudiamo adesso per aprire a NATALE.chiudi e stop poi cambi in base a quello che viene fuori.il tira e molla oltre a danneggiare le categorie coinvolte fa crescere sfiducia
nonno pat 49
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 10:27:30
In risposta al messaggio di inesperto del 03/12/2020 alle 22:06:05

Ti rispondo in ritardo ma... bisogna sempre guardare avanti. E con le pandemie è necessario saper prevedere gli scenari peggiori e combattere anticipando i contagi... Era tutto scritto quando ho postato un mese fa: le curve
pandemiche non si fermano sperando... e un mese fa era chiarissimo come saremmo messi a fine dicembre... Ma ora con il Dpcm di oggi è quasi sicuro che a metà gennaio saremo fuori da quasi tutto ...
...
Speriamo!!
Ciao Fabio!!!

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 11:35:50
Il comprensorio Dolomitisuperski  tutto l'inverno ed in particolare per le feste di Natale è fonte di numerosissimi incidenti sia con gli sci che altri dovuti a ghiaccio e neve. Gli infortunati in condizioni normali intasano il PS dei pochi ospedali ed i reparti di ortopedia per semplici slogature o operazioni anche complesse. Durante queste feste mai mi sognerei di andare a sciare con il terrore che mi capiti qualcosa per poi aspettare ore e ore in PS, rischiare di prendermi il Covid e non poter vedere nessuno per giorni. E non dite tanto a me non capita ! Perché capita
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
chiesu
chiesu
01/12/2007 61
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 16:56:28
In risposta al messaggio di gandalf61 del 15/11/2020 alle 17:37:19

Ieri hanno fatto vedere un servizio dalla Val Senales, ok il distanziamento per le biglietterie per salire al ghiacciaio, ma al momento di salire nella cabina della funivia l'hanno riempita che a momenti non si chiudevano
neanche le porte. Capisco il non penalizzare una economia si basa per metà sul turismo invernale, ma cosi non si va da nessuna parte si non si rispettano le regole imposte. Oltre tutto l'Alto Adige è stata una delle prime zone rosse.
...
Ciao, sicuro che le immagini della ValSenales fossero di ieri? Chi avrebbe potuto riempire la funivia che in questo momento possono andare solo gli agonisti? Boh

Modificato da chiesu il 04/12/2020 alle 17:33:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link