quote:Originally posted by checcozak1> Quoto e confermo tutto. Vorrei solo aggiungere che rimanere in sosta su un passo (l'anno scorso mi sono fermato 3 gg. sul Falzarego), è un'esperienza quasi "mistica": rimanere lassù quasi soli mentre tutte le macchine se ne vanno ed il sole tramonta dietro i monti ... non ha prezzo! E' un'esperienza da fare per chi ama la montagna! Un ultima cosa: nelle immediate vicinanze del Falzarego (direzione val Badia) c'è anche il Passo di Valparola, altro posto tranquillo e bellissimo per una sosta in quota. Ciao Alessandro
Ciao Ren, il Giau è probabilmente il più bel passo delle Dolomiti, è stato l'ultimo ad avere una strada asfaltata, prima era irraggiungibile con una mulatiera strettissima da fare rigorosamente con l'auto. Il suo panorama è mozzafiato, desertico e brullo come dovrebbe essere un passo di montagna, vai perchè è un esperienza da fare, io ti consiglio eventualmente di prenderlo dal versante opposto a Cortina, ha qualche tornante in meno. Per quanto riguarda Auronzo, l'AA è proprio davanti agli impianti di risalita del monte AGUDO, trovi le foto che ho realizzato su SOSTE qui nel forum, se prosegui sempre sulla strada principale trovi, dallo stesso lato, un piccolo campeggio ben tenuto che ha anche la camminata per arrivare in paese (costeggia il torrente). Per Cortina ti consiglio l'Area di Fiames, puoi partire per splendide camminate proprio da lì e con l'Autobus arrivi tranquillamente in città. Per Misurina l'AA non è sul lago ma spostata direzione 3 cime, a tal proposito c'è chi ha sostato direttamente sotto le 3 cime, guarda qui: https://www.camperonline.it/for... Ciao Francesco >