CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree sosta nel Cadore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
rentwc
rentwc
22/11/2007 74
Inserito il 04/06/2008 alle: 00:07:11
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo, essendo un nuovo camperista; volevo approfittare della vostra cortesia ed esperienza, per sapere un posto collaudato, da voi esperti, appunto nel Cadore. A fine Luglio, dovrei tornare dalla Polonia, e vorrei passare un tre giorni sulle alpi, dove non sono mai stato; mi hanno parlato del "CADORE" come posto meraviglioso. In particolare sono indirizzato per un'area sosta o a limite campeggio, con divertimenti vicini per ragazzi e cosa importante, la possibilità di fare delle passeggiate anche impegnative fra le montagne, raggiungendo dei rifugi, con delle guide. Sicuro delle vostre gentili risposte, saluto cordialmente.
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 04/06/2008 alle: 09:49:06
Ciao, in Cadore e Agordino ci sono diverse aree di sosta, mi vengono in mente arabba, auronzo di cadore, cortina, misurina, in generale sui passi alpini è consentita anche la sosta libera, solitamente nei parcheggi degli impianti di risalita e con la dovuta educazione da parte di chi li usa, sono molto belli il passo fedaia (ai piedi della marmolada), il sella, il falzarego (sopra cortina sotto le tofane con il percorso in galleria della grande guerra) il giau (poco reclamizzato ma spettacolare sempre sopra cortina), non c'è che da scegliere. Se hai bisogno di altre info sono qui. Saluti. Massimo.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:44:13
Attento che ad auronzo di cadore c'è (2 anni fà c'era, c'è ancora?) il divieto di sosta in tutto il teritorio comunale[:0][V][:0][V] e infatti i vigili mi hanno multato[:(!], e con molta "cattiveria": pensa era maggio, fuori stagione e fuori dal paese, tempo brutto e pioggia, ero da solo in un grande parcheggio a fianco della strada (stavo facendo dormire mio figlio) e non c'è stato verso di farli ragionare. Suppongo abbiano pensato: "è così che si trattano i camperisti", ho fatto fatica a trattenermi di augurargli tempi magri nel turismo, così da fargli rimpiangere tutti i camperisti che avranno multato e preso a pesci in faccia in questi anni. Ciao
18
rentwc
rentwc
22/11/2007 74
Inserito il 04/06/2008 alle: 21:32:48
Grazie a tutti e due per le cortesi info. Magari telefonerò al comune di Auronzo prima di recarmici. Mi incuriosisce molto invece quanto detto dallo "Lo zio" riguardo lo Giau vedrò di approfondire via internet. Comunque, se avete altre info, li leggerò con piacere. Un grazie cordialissimo.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:47:57
Ciao Ren, il Giau è probabilmente il più bel passo delle Dolomiti, è stato l'ultimo ad avere una strada asfaltata, prima era irraggiungibile con una mulatiera strettissima da fare rigorosamente con l'auto. Il suo panorama è mozzafiato, desertico e brullo come dovrebbe essere un passo di montagna, vai perchè è un esperienza da fare, io ti consiglio eventualmente di prenderlo dal versante opposto a Cortina, ha qualche tornante in meno. Per quanto riguarda Auronzo, l'AA è proprio davanti agli impianti di risalita del monte AGUDO, trovi le foto che ho realizzato su SOSTE qui nel forum, se prosegui sempre sulla strada principale trovi, dallo stesso lato, un piccolo campeggio ben tenuto che ha anche la camminata per arrivare in paese (costeggia il torrente). Per Cortina ti consiglio l'Area di Fiames, puoi partire per splendide camminate proprio da lì e con l'Autobus arrivi tranquillamente in città. Per Misurina l'AA non è sul lago ma spostata direzione 3 cime, a tal proposito c'è chi ha sostato direttamente sotto le 3 cime, guarda qui: https://www.camperonline.it/for... Ciao Francesco

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 05/06/2008 alle: 14:57:09
quote:Originally posted by checcozak1
Ciao Ren, il Giau è probabilmente il più bel passo delle Dolomiti, è stato l'ultimo ad avere una strada asfaltata, prima era irraggiungibile con una mulatiera strettissima da fare rigorosamente con l'auto. Il suo panorama è mozzafiato, desertico e brullo come dovrebbe essere un passo di montagna, vai perchè è un esperienza da fare, io ti consiglio eventualmente di prenderlo dal versante opposto a Cortina, ha qualche tornante in meno. Per quanto riguarda Auronzo, l'AA è proprio davanti agli impianti di risalita del monte AGUDO, trovi le foto che ho realizzato su SOSTE qui nel forum, se prosegui sempre sulla strada principale trovi, dallo stesso lato, un piccolo campeggio ben tenuto che ha anche la camminata per arrivare in paese (costeggia il torrente). Per Cortina ti consiglio l'Area di Fiames, puoi partire per splendide camminate proprio da lì e con l'Autobus arrivi tranquillamente in città. Per Misurina l'AA non è sul lago ma spostata direzione 3 cime, a tal proposito c'è chi ha sostato direttamente sotto le 3 cime, guarda qui: https://www.camperonline.it/for... Ciao Francesco >
> Quoto e confermo tutto. Vorrei solo aggiungere che rimanere in sosta su un passo (l'anno scorso mi sono fermato 3 gg. sul Falzarego), è un'esperienza quasi "mistica": rimanere lassù quasi soli mentre tutte le macchine se ne vanno ed il sole tramonta dietro i monti ... non ha prezzo! E' un'esperienza da fare per chi ama la montagna! Un ultima cosa: nelle immediate vicinanze del Falzarego (direzione val Badia) c'è anche il Passo di Valparola, altro posto tranquillo e bellissimo per una sosta in quota. Ciao Alessandro
18
rentwc
rentwc
22/11/2007 74
Inserito il 05/06/2008 alle: 16:23:29
Gentili colleghi camperisti, che dire, rimango veramente soddisfatto per le vostre gentili risposte. Preferisco sempre chiedere a persone più esperienti di me, prima di prendere iniziative su una località da me sconosciuta. Ho visto le foto consigliate da Checcozak1 e sono rimasto piacevolmente sconvolto! Dopo tutti questi posti meravigliosi, vedro di fare la scelta migliore. Grazie ancora a tutti voi che mi avete consigliato. Saluti Renato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link