CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree Sosta San Gimignano: delusione.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 04/11/2013 alle: 22:48:52
Per la prima volta a San Gimignano (Siena) e dalla patria dei camperisti mi sarei aspettato una più adeguata accoglienza ed una migliore organizzazione: nessuna possibilità di sosta nei pressi del bellissimo paese, una sola area attrezzata a pagamento lontana quasi 2 km, un campeggio chiuso ed uno aperto ma costoso e mediocre, con servizi igienici mortificanti. Unica nota positiva, la gentilezza e la disponibilità dell'autista della navetta che collega il camping con l'agglomerato urbano distante circa 2 km. San Gimignano bellissima, peccato il pressappochismo riservato ai camperisti nel distretto più importante d'Italia per il camper. Precedente Nickname: "Aviatore"

Modificato da Monet il 04/11/2013 alle 22:51:36
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10168
Inserito il 04/11/2013 alle: 23:25:28
Monet inserito in data 04/11/2013  22:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot l'unica pecca per quella AREA SOSTA COMUNALE forse e'la distanza , circa due km dal centro paese ,ma diciamo pure che e' tranquillissima ,sorvegliata con videocamere , non so se potrebbero bastare per tutti, ma ci sono le prese della 220, C/S ( a 100m ) il costo di 11 euro e' buono, la navetta A/R sul posto , i biglietti per la navetta al momento del bisogno vengono conteggiati tramite il ticket del parcheggio. IO ci sono stato dalla sera di venerdi 1 , fino a sabato 2 pomeriggio ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 04/11/2013 alle 23:29:21
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 05/11/2013 alle: 11:52:33
Come già ho scritto più volte, il problema di S.Gimignano non è tanto il prezzo o la delocalizzazione dell'area sosta, entrambi marginali per chi ha intenzione di fermarsi pernottando e quindi dedicando molto tempo alla sosta, ma il divieto di sosta ai camper in tutto il resto del territorio comunale per chi volesse solo parcheggiare per poco tempo, per comprare qualche prodotto, o per fare una visita al centro (non ci si impiega più di due ore) magare come tappa intermedia durante un viaggio. Ripeto: parlo di semplice parcheggio, non altro, come è possibile (quando non addirittura incentivato) in tante altre località toscane altrettanto amene. Il chè, appunto, è davvero singolare in una terra dove ci si aspetterebbe ben altra accoglienza per i camper...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9474
Inserito il 05/11/2013 alle: 19:36:37
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 04/11/2013  22:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel distretto piu' importante d'italia per il camper non si trova nemmeno un officina che ti ripari il mezzo in agosto.... lasciamo perdere va... che è meglio... Tutti sono solo buoni a vendere,incassare e poi si vedra'...
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 06/11/2013 alle: 14:47:42
Il settore è in crisi certamente per la congiuntura economica ma, di certo, il fatto che insista questa discontinuità tra industria del camper e servizi sul territorio per un suo adeguato utilizzo, scoraggia ogni altro futuro acquisto da parte di chi un vr ce l'ha e magari vorrebbe passare al nuovo (ammesso che ancora vi siano persone non preoccupate del futuro che verrà). Ma, tant'è, in un'Italia ammalata e distratta, il plein air non avrebbe potuto rappresentare l'eccezione. Precedente Nickname: "Aviatore"
Camping Serenella
Camping Serenella
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Previous Next
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 06/11/2013 alle: 16:33:15
Onestamente, il campeggio non è a buon mercato, però non è nemmeno così terribile. L'area lì fuori era vuota quando sono andato io quindi ho optato per il campeggio. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 06/11/2013 alle: 17:29:49
ciao, io questa primavera ho parcheggiato senza problemi qui 43°27'41.45"N 11° 2'2.29"E nessun divieto per i camper, se non un giorno a settimana per mercato, zona tranquilla, con parco giochi, 5 min a piedi al centro. Se devi fare una notte come ho fatto io credo sia ideale, se vuoi stare più notti l'area sosta rimane comunque la scelta migliore anche se un pò distante e con strada a saliscendi stretta e trafficata. Mario
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 04/11/2013  22:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 06/11/2013 alle: 19:48:01
quote:Risposta al messaggio di mariomba66 inserito in data 06/11/2013  17:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente è il posto più vicino al centro, ma sempre di sistemazione non adeguata si tratta. Un distretto del camper dovrebbe essere d'esempio per tutti quei comuni sordi alle opportunità dell'ospitalità al camperista, non fosse altro per aggiungere un tassello ad un offerta turistica diversificata. Mi sarei aspettato campings meglio attrezzati, con piazzole che non facciano dormire inclinati nonostante i cunei o con aree soste attrezzate che non facciano sentire nomadi i viaggiatori in camper che intendono soggiornarvi. Mi sarei aspettato un AA come questa: [img /img] scoperta per caso nello stesso viaggio nella meno rinomata Porretta Terme. Questo si è esempio di attenzione al turista itinerante. Tutto automatizzato, pulita e ben curata. Prezzo max 12 euro per 24 ore. Precedente Nickname: "Aviatore"

Modificato da Monet il 06/11/2013 alle 19:57:38
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 07/11/2013 alle: 12:40:16
quote:Risposta al messaggio di mariomba66 inserito in data 06/11/2013  17:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hanno tolto quell'odioso divieto di parcheggio e sosta ai camper in tutto il territorio comunale che c'era anni fa, ben venga! [;)] Se invece c'è ancora e non viene fatto rispettare, siamo alle solite maniere all'italiana... [xx(]

Modificato da mapalib il 07/11/2013 alle 12:41:42
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 08/11/2013 alle: 14:44:05
Io quando sono arrivato non ho visto nessun cartello... un cartello con divieto di sosta ai camper c'era in corrispondenza di un parcheggio a pagamento all'inizio del paese, ma era riferito a quello specifico parcheggio.
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 07/11/2013  12:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 08/11/2013 alle: 19:49:03
Possiamo anche dire che tutti questi divieti sono pure illegali. Va bene il distretto del camper che non si organizza, ma anche gli amministratori locali che vanno contro ogni legge ne vogliamo parlare? E sono rappresentanti del pubblico.... Magari presto vieteranno anche di vestirsi di giallo o di camminare a zoppogalletto... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
Ieri alle: 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Ieri alle: 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a GAS
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Ieri alle: 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Ieri alle: 13:56
Altro sui camper
Camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Ieri alle: 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Ieri alle: 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Ieri alle: 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Ieri alle: 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Ieri alle: 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Ieri alle: 08:25
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link