CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Argentario, tornato ... problemi in vista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 06/07/2015 alle: 09:24:04
Sono appena tornato da una settimana di permanenza all'Area di sosta Le Miniere all'Argentario.
Il soggiorno è stato tutto sommato positivo, con i gestori sempre disponibili ad accompagnarci sia alla spiaggia della Feniglia che ad Orbetello.
Qualche problema lo si è avuto dal fatto che negli ultimi due giorni è arrivata una compagnia di zingari che non hanno creato grossi problemi di sicurezza ma di comportamento generale si ... musica ad alto volume, schiamazzi, trapani o seghe elettriche in azione già al mattino presto.
Il giorno della partenza è arrivata la polizia municipale che un'ordinanza del sindaco che intimava ai gestori a non far fare attività di campeggio (tendalini, tavoli, sedie,...)  agli ospiti pena la chiusura della struttura.
Abbiamo saputo che le medesima è stata notificata anche ad ai parcheggi Renzo e Ciro per cui ...

Buon viaggio


Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 06/07/2015 alle: 10:05:38
In risposta al messaggio di Roberto CG del 06/07/2015 alle 09:24:04

Sono appena tornato da una settimana di permanenza all'Area di sosta Le Miniere all'Argentario. Il soggiorno è stato tutto sommato positivo, con i gestori sempre disponibili ad accompagnarci sia alla spiaggia della Feniglia
che ad Orbetello. Qualche problema lo si è avuto dal fatto che negli ultimi due giorni è arrivata una compagnia di zingari che non hanno creato grossi problemi di sicurezza ma di comportamento generale si ... musica ad alto volume, schiamazzi, trapani o seghe elettriche in azione già al mattino presto. Il giorno della partenza è arrivata la polizia municipale che un'ordinanza del sindaco che intimava ai gestori a non far fare attività di campeggio (tendalini, tavoli, sedie,...)  agli ospiti pena la chiusura della struttura. Abbiamo saputo che le medesima è stata notificata anche ad ai parcheggi Renzo e Ciro per cui ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...

????
ahia...grazie dell'informazione (avevo in programma di partire venerdì)...
se qualcuno ha ulteriori dettagli sul contenuto dell'ordinanza...
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 06/07/2015 alle: 10:57:31
Da quello che ho capito non si tratta di un'ordinanza ma dell'esposto di un concorrente i vigili sono passati 3 volte al giorno a controllare so che sono state prese contromisure se chiami Renzo ti saprà dire la situazione aggiornata
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 06/07/2015 alle: 11:01:03
In risposta al messaggio di dethron del 06/07/2015 alle 10:05:38

???? ahia...grazie dell'informazione (avevo in programma di partire venerdì)... se qualcuno ha ulteriori dettagli sul contenuto dell'ordinanza...

Chiamali al telefono (Le Miniere 3341556285) e ti dicono la situazione aggiornata.

Buon viaggio


Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 06/07/2015 alle: 12:50:04
In risposta al messaggio di Roberto CG del 06/07/2015 alle 11:01:03

Chiamali al telefono (Le Miniere 3341556285) e ti dicono la situazione aggiornata. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

grazie, dopo provo a chiamare..

 
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Previous Next
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 08/07/2015 alle: 15:50:22
Ciao a tutti. Sono uscito questa mattina dal AA le miniere. No tendalini sedie ecc.. vigili che fanno la ronda pranzo e cena ma penso si risolverà tutto in una bolla di sapone come di solito succede nel nostro bel paese. Conto di rientrarci nei prossimi giorni. Al momento sono in una pineta al camping Orbetello ( Qualche grado in meno) Buone vacanze a tutti. 
PS : In questo periodo poca gente in giro ma telefonando ai vari campeggi o AA ti dicono ( non so' forse abbiamo ancora una piazzola) poi arrivi e scegli tra 100. NON SO QUA  SI DROGANO O ANNO BISOGNO DI 6 PAIA D'OCCHIALI?
Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
16
mordente
mordente
23/11/2009 585
Inserito il 13/07/2015 alle: 22:13:16
Ciao a tutti,
qualcuno ha notizie sulla situazione ?
grazie.
marco
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 13/07/2015 alle: 23:32:23
In risposta al messaggio di Archimede75 del 08/07/2015 alle 15:50:22

Ciao a tutti. Sono uscito questa mattina dal AA le miniere. No tendalini sedie ecc.. vigili che fanno la ronda pranzo e cena ma penso si risolverà tutto in una bolla di sapone come di solito succede nel nostro bel paese.
Conto di rientrarci nei prossimi giorni. Al momento sono in una pineta al camping Orbetello ( Qualche grado in meno) Buone vacanze a tutti.  PS : In questo periodo poca gente in giro ma telefonando ai vari campeggi o AA ti dicono ( non so' forse abbiamo ancora una piazzola) poi arrivi e scegli tra 100. NON SO QUA  SI DROGANO O ANNO BISOGNO DI 6 PAIA D'OCCHIALI? Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
...

La spiegazione è molto semplice, vogliono solo indurti a prenotare ... :)
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 14/07/2015 alle: 21:52:55
Situazione invariata niente verande tAvoli ecc in tutte e tre le aree
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 14/07/2015 alle: 22:48:29
la situazione è scoppiata circa 2 settimane fa e io ero da renzo e sebbene io non ho la veranda mi è stato detto di levare il tavolino con relative sedie perché erano arrivati i vigili con una ordinanza che sicuramente fatta dopo che qualcuno è andato a fare un esposto se no questi non venivanoindecision
Andrea
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 15/07/2015 alle: 07:22:20
Nelle aree di sosta non si può  campeggiare normalmente... 
In alcune vengono tollerati tavolini e tendalini.
Penso che i vigili facciano bene a controllare e sanzionare gli irregolari, a cominciare però da quelli in sosta libera. Ormai vedo quotidianamente camper in libera con tendalino, tavoli e persino sdrai come fossero in un campeggio...inaccettabile! 
Inviato dal mio Commodore64
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 15/07/2015 alle: 13:05:56
situazione assurda .....in quella zona ho sempre notato un marcato accanimento tra un gestore e l'altro e questo ne è il risultato ,se non ci si può rilassare nemmeno nelle aree di sosta dove si paga  per un servizio ......in italia credo ci siano problemi ben più importanti  che fare  presidiare dalla polizia municipale un'area di sosta per vietare di  aprire tendalini e tavolini angry.......


ps ..ho programmato  proprio un passaggio    in quella zona dalla prossima settimana ......
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 15/07/2015 alle 19:14:37
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 15/07/2015 alle: 14:34:28
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/07/2015 alle 13:05:56

situazione assurda .....in quella zona ho sempre notato un marcato accanimento tra un gestore e l'altro e questo ne è il risultato ,se non ci si può rilassare nemmeno nelle aree di sosta dove si paga  per un servizio ......in
italia credo ci siano problemi ben più importanti  che fare  presidiare dalla polizia municipale un'area di sosta per vietare di  aprire tendalini e tavolini ....... ps ..ho programmato  proprio un passaggio    in quella zona dalla prossima settimana ...... carpe diem ...... Luca
...

Vai dal Lanini Argentario

http://www.lanini.it/doveSiamo.htm


 
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Inserito il 15/07/2015 alle: 23:02:56
Appena tornato . effettivamente ancora vige il divieto di fare campeggio nelle aree di sosta sopra citate. Domanda da neo camperista.....ma che serve avere un camper se devo andare in un campeggio pieno di zanzare e pieno di gente dove spendo un sacco di soldi? La mia impressione e quella di essere in un lager. Fare la fila per lavare i piatti...fare la fila per andare in bagno  per fare la doccia riempire i serbatoi...ecc.ecc Tanto vale che mi affito un qualcosa e non mi rompo le balle.
Pero' devo anche dire che  all'estero mi sono accampato  dove mi pare e ho dormito dove mi pare. Ho fatto il selvaggio alla faccia di tutti quelli che vedono in Italia i camperisti come categoria da massacrare.
 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 15/07/2015 alle: 23:55:42

luglio agosto sono mesi dove   si intensificano  task force contro  camperisti ,passati questi due mesi fortunatamente la morsa si allenta e si ricomincia a vivacchiare..... rispetto a 20 anni fa siamo in tanti camperisti  in italia e queste sono le conseguenze divieti e vincoli.
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 16/07/2015 alle 00:03:17
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 16/07/2015 alle: 16:57:36
In risposta al messaggio di Grinza del 15/07/2015 alle 14:34:28

Vai dal Lanini Argentario   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Tanto per curiosità mancano le tariffe sul loro sito o sono io che non le trovo?
giob
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 16/07/2015 alle: 21:12:06
pure io non li ho trovatesurprise
Andrea
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 16/07/2015 alle: 21:13:27
In risposta al messaggio di giob del 16/07/2015 alle 16:57:36

Tanto per curiosità mancano le tariffe sul loro sito o sono io che non le trovo? giob

Non le trovo nemmeno io ma credo fosse intorno ai 15-20 euro, bisogna telefonare.
 
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 21/07/2015 alle: 14:22:12
Mi allaccio a questa discussione per avere qualche info di questa zona che non conosco, sia AA che camping,
in quanto vorremmo venirci una settimana in agosto, siamo 2 camper con bimbi..
Le AA se ho ben capito sono un pò distanti dalla spiaggia e per di più non si aprono i tendalini e magari
poco o nulla ombreggiate..
quindi opterei anche per qualche camping che, visto anche le tariffe sia almeno sul mare e adatto a famiglie con bimbi!
Avete consigli in merito?
Ci sarà qualcuno del forum in Agosto la seconda sett?
Grazie
 
Giancarlo


"viaggiando mi sento a casa ovunque"
16
mordente
mordente
23/11/2009 585
Inserito il 26/07/2015 alle: 12:51:52
ciao a tutti.
qualcuno in zona ?
ci sono novità ?
sto programmando le vacanze e vorrei sapere se utilizzare una di queste aree
Grazie e buoni km


16
Marugiole
Marugiole
17/09/2009 61
Inserito il 17/08/2015 alle: 07:43:54
Buongiorno, mi riaggancio a questo vecchio post per avere informazioni sulla zona.
Qual'è l'area migliore per accedere alla spiaggia della Feniglia?
Mi sembra ci sia una ciclabile che porta fino a Porto Ercole? Sbaglio? E' Percorribile da bambini?
Si trova un posto oppure è un terno al lotto?
Situazione tendalini sedie ecc. sempre la stessa!?
Ho pochi giorni e non vorrei sprecare tempo a girovagare per una piazzola, piuttosto cerco alternativa.
Grazie a chi saprà darmi qualche dritta, buona giornata

Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link