Non conosco la situazione attuale,relativa alla tanto sognata apertura di tendalini o altri apparecchiamenti intorno al mezzo...
IO mangio sempre in camper,anche perche' la ventilazione non manca mai e non sento il bisogno di stare a mangiare al tavolino con un camper a sinistra e uno a destra... Le Aree di sosta,utili per andare alla Feniglia sono tre,di cui due ( Renzo e Ciro) trasformatesi da parcheggio macchine in AA,con tanto di spazi limitati e una, Le miniere,nata come AA e avente prezzi piu' alti( intorno ai 25)
Tutte e tre hanno il servizio navetta che porta alla spiaggia della feniglia,raggiungibile in 10 minuti di bici su strada pianeggiante,niente ciclabile.
La ciclabile per Portoercole,ciclabile non è,infatti quando sono andato a chiedere il perche' dell'improvvisa,irta salita che c'è in un punto,l'ammistrazione mi ha risposto che è una via di servizio e non una ciclabile.Tra l'altro finisce a 500 metri da Portoercole e si immette in una bella strettoia in salita che arriva nel paese.
Consiglio quindi chi non vuole ritrovarsi improvvisamente uno strappo di un centinaio di metri abbastanza irto con la moglie che impreca e i bimbi che lagnano,chiedendosi perche' hanno fatto una cosa simile,di andare a Porto Ercole tramite la strada asfaltata percorse dalle macchine.
Una ciclabile in pianura è disponibile,dalle tre AA, per raggiungere orbetello,distante circa 3 km