CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Arre di sosta Brescia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 20
monica 14
monica 14
24/08/2007 4
Inserito il 06/12/2008 alle: 14:25:34
Cari amici, prossima a recarmi a Brescia per visitare la mostra al Museo Santa Giulia, sono a chiedere se siete a conoscenza di aree dove sistemare il camper per una notte. Certi di una vostra collaborazione vi ringrazio, ciao a tutti Monica Pisani [:X]
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 06/12/2008 alle: 20:21:21
A Brescia non esiste area di sosta, in compenso vige il divieto di sosta per camper!!! Anch'io tempo fa volevo andare per la mostra di Van Gogh, ma ho rinunciato proprio per il motivo suddetto in segno di protesta... E pensare che c'erano camperisti che difendevano il sindaco... mah... Saluti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 07/12/2008 alle: 11:20:41
quote:Originally posted by oreste26
A Brescia non esiste area di sosta, in compenso vige il divieto di sosta per camper!!! Anch'io tempo fa volevo andare per la mostra di Van Gogh, ma ho rinunciato proprio per il motivo suddetto in segno di protesta... E pensare che c'erano camperisti che difendevano il sindaco... mah... Saluti >
> Proprio vero! Alcuni camperisti bresciani difesero questa porcata del loro sindaco! Posso confermare che i vigili sono particolarmente attivi contro i camper. Dovetti andarci circa un mese e mezzo fa per lavoro (con mia moglie) non riuscirono a cacciarmi perché avevamo con noi l contrassegno per diversamente abili!!! Confermo che scassano moltissimo!!! Siamo persino stati svegliati di notte!!! E li mi arrabbiai tantissimo minaccindoli che se avessero continuato li avrei denunciati!!! Per fortuna mia moglie che soffre di epilessia non ne ha risentito altrimenti avrei davvero sporto querela! Siamo stati per due notti dalle parti di via del Goletto (o qualcosa di simile). Un aneddoto: Hanno fatto una faccia tremenda (durante l'ennesimo controllo) quando, proprio nel monìmento che bussavano alla porta (immaginate la grazia), siamo scesi vestiti da concerto (abito lungo mia moglie e frac io) e siamo stati prelevati da un amico con una mercedes che era un incrocio tra una vettura e una portaerei. Andando via feci notare il contrassegno e se volevano potevano fare la multa poi se la sarebbero vista con i miei avvocati. E andai via. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/12/2008 alle 11:29:03
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4041
Inserito il 07/12/2008 alle: 12:26:10
Vorrei fare delle considerazioni, premetto che sono libero e non porto in causa interessi personali di nessuno. Siamo nel 2008 e ancora c'è chi al sentire che il Comune vieta la sosta ai camper se la mette in saccoccia e gira alle larghe. Ma è mai possibile che dopo aver speso un capitale, frequentare i forum, non si abbia al seguito le varie circolari e normative per poter rendere edotto eventuali teste da cxxxxxx, perchè invece di spendere soldi di partecipazione all'organizzazione di raduni non si cerca di indirizzare una somma verso chi ogni giorno combatte con ottimi risultati verso chi si oppone alla libera circolazione dei camperisti. Perchè ci si astiene dal parcheggiare tranquilli, tanto oramai lo sappiamo le contravvenzioni vengono "archiviate". Io mi sono associato spendendo la miserevole somma di 35,00 euro l'anno giusto il valore di una multa, vado dove voglio tanto ci penseranno loro a tutelarmi. E' mai possibile che non si abbia letto al bisogno di chi associandosi fa togliere i divieti e le sbarre. L'unione fa la forza, e lo si è visto con i semafori, gli autovelox,i parcheggi, ecc. per ultima guardiamo le vicende che si stanno attuando verso il Comune di Peschiera, che sul tutto il territorio vige il divieto alla sosta dei soli camper. E' bastato la richiesta di un solo iscritto a tale associazione per farli muovere e attuare tutte le forme di tutela anche per gli altri. So che all'interno del forum ci sono molti che stanno aderendo, e non vedo perche non tutti. Non dimentichiamoci che per avere bisogna dare, nessuno regala nulla. Pertanto è bene che Vi associate tutti, per il bene di tutti, e non stare alla finestra a guardare, come dei xxxxxxxxx Diamoci una vera MOSSA ADERIAMO COMPATTI, e il Lago come altri posti torneranno liberi. Saluti

Modificato da giuliano49 il 07/12/2008 alle 12:29:06
kilo
kilo
07/12/2008 256
Inserito il 07/12/2008 alle: 16:02:45
Da bresciano certe affermazioni mi lasciano perplesso. A Brescia esiste l'area di sosta: è citata anche qui sul sito nell'apposita sezione: uscita casello autostrada A4 Brescia Centro e da qui in via Maggia 3 ( 500-600 metri) Pertanto volendo venire a visitare la mostra a S.Giulia non ci sono problemi, come non ce ne sono anche se parcheggiate in altre zone, non tutte però( entrando in città non ho ancora visto nessun divieto di accesso ai camper sul territorio comunale). Dalla finestra normalmente il sabato sera / domenica mattina vedo 4 -5 camper posteggiati qui vicino a casa ( 800 metri da S.Giulia ) e non ho ancora visto vigili farli sloggiare. Per il Prof. non hai pensato che i vigili siano stati chiamati per farti sloggiare dagli abitanti della zona in cui ti sei messo ? perchè se la via è quella da te citata presumo che i vigili siano stati tempestati di telefonate da chi vedeva il tuo camper dalle proprie finestre, pensando che foste dei delinquenti e timorosi per la propria incolumità e per i propri averi [;)] Non so chi ti ha consigliato quella via o se ci sei capitato con il tuo fiuto, purtroppo non è stata una scelta felice. Saluti a Tutti Franco
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 07/12/2008 alle: 19:02:34
quote:Originally posted by kilo
Per il Prof. non hai pensato che i vigili siano stati chiamati per farti sloggiare dagli abitanti della zona in cui ti sei messo ? perchè se la via è quella da te citata presumo che i vigili siano stati tempestati di telefonate da chi vedeva il tuo camper dalle proprie finestre, pensando che foste dei delinquenti e timorosi per la propria incolumità e per i propri averi [;)] Non so chi ti ha consigliato quella via o se ci sei capitato con il tuo fiuto, purtroppo non è stata una scelta felice. >
> A 100 metri da dove mi sono parcheggiato abita un amico violoncellista con cui abbiamo fatto due giorni di prove riprendendo un programma collaudato da tempo per una serie di concerti che avremmo poi fatto in Austria due settimane dopo. Una cosa di comodità! Perché dici che la via non è stata una scelta felice? È per caso zona malfamata? Io l'ho trovata piuttosto tranquilla e, vigili a parte, non mi ha disturbato nessuno. Mi spiace per la gente che fobie per un camper parcheggiato vedendolo come "covo di delinquenti" che mettono a rischio "la propria incolumità e per i propri averi"? Ciao

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

maril
maril
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 00:13:32
ciao kilo, sabato sono a brescia x van gogh, x favore dove mi conviene parcheggiare, via maggia è scomoda. grazie maril
Da bresciano certe affermazioni mi lasciano perplesso. A Brescia esiste l'area di sosta: è citata anche qui sul sito nell'apposita sezione: uscita casello autostrada A4 Brescia Centro e da qui in via Maggia 3 ( 500-600 metri) Pertanto volendo venire a visitare la mostra a S.Giulia non ci sono problemi, come non ce ne sono anche se parcheggiate in altre zone, non tutte però( entrando in città non ho ancora visto nessun divieto di accesso ai camper sul territorio comunale). Dalla finestra normalmente il sabato sera / domenica mattina vedo 4 -5 camper posteggiati qui vicino a casa ( 800 metri da S.Giulia ) e non ho ancora visto vigili farli sloggiare. Per il Prof. non hai pensato che i vigili siano stati chiamati per farti sloggiare dagli abitanti della zona in cui ti sei messo ? perchè se la via è quella da te citata presumo che i vigili siano stati tempestati di telefonate da chi vedeva il tuo camper dalle proprie finestre, pensando che foste dei delinquenti e timorosi per la propria incolumità e per i propri averi [;)] Non so chi ti ha consigliato quella via o se ci sei capitato con il tuo fiuto, purtroppo non è stata una scelta felice. Saluti a Tutti Franco [/quote]
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 577
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:39:20
Se lasci il camper a cascina Maggia torna indietro verso il distributore che vedi all'inizio della via (ben illuminata di notte):c'è la fermata dell'autobus che ti porterà in centro. Se vuoi solo un ampio parcheggio diurno per il sabato o la domenica indica al navigatore Via Volturno:a metà di questo vialone c'è il parcheggio dello stabilimento Iveco (ha una visibilissima torre), semi vuoto nel w.e., e da lì parte un bus navetta verso il centro. Ciao.
kilo
kilo
07/12/2008 256
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:12:28
Come scrive vincenzo 59 se si lascia il camper alla cascina Maggia poi ci sono gli autobus, ma non essendo un frequentatore dei mezzi pubblici non so cosa consigliare e se sono comodi come percorso[:(] Volendo invece parcheggiare più vicino alla mostra si possono utilizzare i parcheggi a pagamento in zona via Spalto S.Marco - Canton Mombello e per la notte nel parcheggio che confina con le prigioni di Canton Mombello (800 metri da S.Giulia). Ripeto, normalmente il sabato sera ci sono alcuni camper. Per il Prof. La zona dove ti sei fermato, se la via è quella, non è di sicuro malfamata, tuttaltro, è per questo motivo che penso che qualcuno abbia chiamato i vigili, piuttosto che i vigili siano venuti spontaneamente [8)]
beppeg
beppeg
07/11/2006 943
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:20:44
Io sono stato 2 w.e. fa a Cascina Maggia per andare a vedere Van Gogh e non l'ho trovata per niente scomoda. C'è il pulmann che in quarto d'ora ti lascia a 200 mt da S. Giulia. I biglietti li vende il titolare dell'area. Nell'area è prevista anche la corrente e se ti interessa si mangia bene nel loro ristorante ma bisogna prenotare. Posso anche parlare bene del gestore dell'area. Infatti abbiamo comprato i biglietti del pulman per poter fare l'andata e il ritorno. Sul pulmann abbiamo scoperto che quel sabato il biglietto valeva tutta la giornata quindi non servivano i biglietti per il ritorno. Morale tornati all'AA il gestore si è ripreso i biglietti in più. Meglio di così che cosa avrei voluto ? Ciao a tutti Beppe
babyvale
babyvale
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:04:51
io ke sn di brescia ti consiglio di metterlo fuori dalla città ed andarci cn il treno.. eviti atti vandalici.. molto frequenti ai nostri camper inj questo periodo in città.. ciao.. vale..
quote:Originally posted by maril
ciao kilo, sabato sono a brescia x van gogh, x favore dove mi conviene parcheggiare, via maggia è scomoda. grazie maril
Da bresciano certe affermazioni mi lasciano perplesso. A Brescia esiste l'area di sosta: è citata anche qui sul sito nell'apposita sezione: uscita casello autostrada A4 Brescia Centro e da qui in via Maggia 3 ( 500-600 metri) Pertanto volendo venire a visitare la mostra a S.Giulia non ci sono problemi, come non ce ne sono anche se parcheggiate in altre zone, non tutte però( entrando in città non ho ancora visto nessun divieto di accesso ai camper sul territorio comunale). Dalla finestra normalmente il sabato sera / domenica mattina vedo 4 -5 camper posteggiati qui vicino a casa ( 800 metri da S.Giulia ) e non ho ancora visto vigili farli sloggiare. Per il Prof. non hai pensato che i vigili siano stati chiamati per farti sloggiare dagli abitanti della zona in cui ti sei messo ? perchè se la via è quella da te citata presumo che i vigili siano stati tempestati di telefonate da chi vedeva il tuo camper dalle proprie finestre, pensando che foste dei delinquenti e timorosi per la propria incolumità e per i propri averi [;)] Non so chi ti ha consigliato quella via o se ci sei capitato con il tuo fiuto, purtroppo non è stata una scelta felice. Saluti a Tutti Franco >
> [/quote]
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 13/12/2008 alle: 09:16:35
Sono di Brescia a mio parere per dormire l'area sosta cascina maggia è stupenda in campagna ma vicino alla città,comoda sia dal casello dell'autostrada Brescia centro che dalla tangenziale, nel agriturismo si puo mangiare ad prezzi ragionevoli.Se prorio non vuoi usare i mezzi pubblici per andare a S.giulia puoi spostare il camper ed parccheggiare fuori dalle mura del carcere di canton mombello.
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 13/12/2008 alle: 17:33:03
Mi fa piacere vedere interventi dei camperisti bresciani che danno consigli mirati e pratici. Purtroppo lo stesso non è accaduto di recente con un vostro compaesano che ci ha invece tacciati di essere praticamente degli straccioni. Alla luce dei vostri suggerimenti penso che rivedrò le impressioni negative sulla vostra città, fermo restando che secondo me l'ordinanza del sindaco resta una str..ta. Saluti
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 13/12/2008 alle: 17:46:30
Io non ho dato dello straccione a nessuno, ho solo affermato che sono d'accordo con il sindaco, data la particolare situazione dei nomadi a Brescia. Se poi vuoi interpretare a modo tuo, libero di farlo, ma a questo punto mi viene il dubbio che le stro....nzate le dici tu, più che il nostro sindaco. Benvenuto a Brescia, comunque !
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:59:38
quote:Originally posted by pasotti71
Io non ho dato dello straccione a nessuno, ho solo affermato che sono d'accordo con il sindaco, data la particolare situazione dei nomadi a Brescia. Se poi vuoi interpretare a modo tuo, libero di farlo, ma a questo punto mi viene il dubbio che le stro....nzate le dici tu, più che il nostro sindaco. Benvenuto a Brescia, comunque ! >
> Chiedo scusa per non aver riportato nel post precedente le parole esatte e quindi ho riassunto il concetto, comunque provvedo subito a ripristinare la verità: "non sembri altro che un barbone, uno zingaro o un taccagno che pur di risparmiare 10 euro al giorno, mangia, dorme e fa i propri bisogni nascosto da una sottile parete di vetroresina nel pieno centro cittadino !!!"id="navy"> Ah dimenticavo anche incivileid="navy">... Saluti a Brescia
maril
maril
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 23:20:55
scusate il ritardo, 1000grazie a tutti. maril
TJ koker
TJ koker
02/10/2008 13
Inserito il 15/12/2008 alle: 16:05:13
quote:Originally posted by oreste26
quote:Originally posted by pasotti71
Io non ho dato dello straccione a nessuno, ho solo affermato che sono d'accordo con il sindaco, data la particolare situazione dei nomadi a Brescia. Se poi vuoi interpretare a modo tuo, libero di farlo, ma a questo punto mi viene il dubbio che le stro....nzate le dici tu, più che il nostro sindaco. Benvenuto a Brescia, comunque ! >
> Chiedo scusa per non aver riportato nel post precedente le parole esatte e quindi ho riassunto il concetto, comunque provvedo subito a ripristinare la verità: "non sembri altro che un barbone, uno zingaro o un taccagno che pur di risparmiare 10 euro al giorno, mangia, dorme e fa i propri bisogni nascosto da una sottile parete di vetroresina nel pieno centro cittadino !!!"id="navy"> Ah dimenticavo anche incivileid="navy">... Saluti a Brescia
>
> anche i migliori giornalisti fanno cosi, estrapolano una frase da un discorso per aver ragione di quello che dicono nel loro servizio/articolo, avanti cosi.
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:22:17
"anche i migliori giornalisti fanno cosi, estrapolano una frase da un discorso per aver ragione di quello che dicono nel loro servizio/articolo, avanti cosi" Non so chi tu sia e comunque non mi pare onesto dare giudizi senza conoscere i termini della discussione, se vuoi aggiornarti vatti a trovare il post interessato e rileggiti tutti gli interventi. Per quanto mi riguarda occupare spazio del forum per innescare polemiche è fuori della mia sfera di interessi, per cui la cosa finisce qui. Saluti
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:46:44
Sarà anche fuori dalla tua sfera di interessi, ma non perdi occasione per polemizzare. D'altronde la tua frase nel post iniziale "........e pensare che c'erano camperisti che difendevano il sindaco... mah...", lo dimostra. Ciao Oreste, stammi bene.
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:55:02
Sono stato un mese fa a Brescia ed ho sostato alla AA cascina Maggia. Area fatta molto bene con una distanza fra i camper notevole si paga € 5 giorno, nella cascina c'è anche il bar ed il ristorante, il bus si trova a circa 500 mt ed è comodissimo per il centro (che dista circa 4 km)
dallapao
dallapao
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 04:23:22
Leggendo i vari post .... è interessante la mostra? Vale la pena di andarci anche con bambini o è prettamente da adulti? Grazie Paola
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.