CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AS Follonica Cercasi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 29/01/2016 alle: 18:52:45
Salve a tutti!

Sapete per caso se esistano zone dove sostare a Follonica per domani notte, Area Eucalyptus esclusa che già conosciamo??

Grazie a tutti smiley

-Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace-
Confucio (forse)
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 29/01/2016 alle: 20:54:00
laughEcco quà .,le possibilità di sosta sono servite . Adesso però , scegli tu, quella che più vi aggrada

Follonica (Grosseto)
Tipologia:PS.gif
Informazioni:In località Puntone, di fronte al ritorante il Veliero, parcheggio idoneo alla sosta diurna e notturna, sterrato

Follonica (Grosseto)

Coordinate:N 42.91595, E 10.76837 (MAPPA)
Informazioni:All'inizio di via Palermo, parallela a via della Repubblica, spazi per 50 camper vicino alla farmacia del quartiere Senzuno, a poco più di 100 metri dal mare e di fianco ad una pineta stupenda, gratuito, in estate affollato, rumoroso di notte, nelle vicinanze parco giochi, minigolf, pizzeria

Oppure
Follonica (Grosseto)
Informazioni:Davanti al supermato Coop, in zona cimitero; tranquillo e sicuro

Comunque
Buona notte wink Gino
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 29/01/2016 alle: 22:32:20
Grazie 1000 gino!!
Ora studiamo...

Confucio (forse)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 30/01/2016 alle: 08:20:43

Non so qual'é l'eucaliptus peró c'é un'area all'acqua park (forse é la stessa)
se hai le bici ti posso consigliare Torremozza dove su una strada bianca, parallela al mare, e un'area pedonale arrivi a Follonica dopo 5 km in piena comoditá
A Torremozza/carbonifera c'é l'area con carico e scarico.

------------------- -------------------

Modificato da Grinza il 30/01/2016 alle 08:23:45
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 30/01/2016 alle: 09:09:39
In risposta al messaggio di Grinza del 30/01/2016 alle 08:20:43

Non so qual'é l'eucaliptus peró c'é un'area all'acqua park (forse é la stessa) se hai le bici ti posso consigliare Torremozza dove su una strada bianca, parallela al mare, e un'area pedonale arrivi a Follonica dopo 5 km in piena comoditá A Torremozza/carbonifera c'é l'area con carico e scarico.  

laugh Ciao Antonio , come sempre ,anche Tu sei corso in aiuto per fornire indicazioni alla sosta ai camper di passaggio nelle " nostre zone " .
Io non ho allegato le info del A:A.del Acqua Park ,dato che ho letto che in questo periodo sono chiusi.
Sono sicuro che comunque ,il richiedente ,di cui ignoriamo il nome , ha certamente trovato una sistemazione Adeguata .

laughCiao  Antonio    wink e  Buon risveglio al camperista di passaggio da Follonica .

Ciao   wink Gino

Comune:
Follonica (Grosseto)

Coordinate:N 42.92775, E 10.77633 (MAPPA)
Tipologia:AA.gifCS.gif
Posizione:CittàMareParco divertimenti 
Servizi:Carico acquaScarico cassetta WCScarico pozzettoAllacciamento elettricoServizi igienici con WCDocce freddeDocce caldeIlluminatoIngresso controllato (sbarra/custode)Mezzi di trasporto pubblico 

Apertura:giugno-settembre

Tariffa:€10/notte elettricità inclusa, €4 CS
Informazioni:In zona Acquapark, area attrezzata comunale, camper service a pagamento
Purtroppo la tarda apertura (7/07) penalizza la gestione: continui distacchi del 220V e della illuminazione notturna, acqua "potabile" proveniente dal pozzo
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Mecca Club
Mecca Club
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 30/01/2016 alle: 12:56:31
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 30/01/2016 alle 09:09:39

Ciao Antonio , come sempre ,anche Tu sei corso in aiuto per fornire indicazioni alla sosta ai camper di passaggio nelle nostre zone . Io non ho allegato le info del A:A.del Acqua Park ,dato che ho letto che in questo periodo
sono chiusi. Sono sicuro che comunque ,il richiedente ,di cui ignoriamo il nome , ha certamente trovato una sistemazione Adeguata . Ciao  Antonio    e  Buon risveglio al camperista di passaggio da Follonica . Ciao   Gino Comune:Follonica (Grosseto) Coordinate:N 42.92775, E 10.77633 (MAPPA) Tipologia: Posizione:  Servizi:  Apertura:giugno-settembre Tariffa:€10/notte elettricità inclusa, €4 CS Informazioni:In zona Acquapark, area attrezzata comunale, camper service a pagamento Purtroppo la tarda apertura (7/07) penalizza la gestione: continui distacchi del 220V e della illuminazione notturna, acqua potabile proveniente dal pozzo
...

Ciao Gino, quello é il mio mare, lo é stato quando ero bambino e lo sará per sempre.
Come dico sempre a tutti se volete il bel mare dovete andare da S.Vincenzo in giù.
Viareggio é la mia seconda casa, mi piace la cittadina lo struscio e altro ma per il mare no, per me il mare é in Maremma.

Eppure ci incontreremo un giorno, un abbracciolaugh
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 30/01/2016 alle: 13:17:04
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 30/01/2016 alle 09:09:39

Ciao Antonio , come sempre ,anche Tu sei corso in aiuto per fornire indicazioni alla sosta ai camper di passaggio nelle nostre zone . Io non ho allegato le info del A:A.del Acqua Park ,dato che ho letto che in questo periodo
sono chiusi. Sono sicuro che comunque ,il richiedente ,di cui ignoriamo il nome , ha certamente trovato una sistemazione Adeguata . Ciao  Antonio    e  Buon risveglio al camperista di passaggio da Follonica . Ciao   Gino Comune:Follonica (Grosseto) Coordinate:N 42.92775, E 10.77633 (MAPPA) Tipologia: Posizione:  Servizi:  Apertura:giugno-settembre Tariffa:€10/notte elettricità inclusa, €4 CS Informazioni:In zona Acquapark, area attrezzata comunale, camper service a pagamento Purtroppo la tarda apertura (7/07) penalizza la gestione: continui distacchi del 220V e della illuminazione notturna, acqua potabile proveniente dal pozzo
...

Ciao,
Il richiedente, che si chiama Nicola, ha deciso di andare all'Eucalyptus, AS in zona AquaVilage, che ora è aperta tutto l'anno e fanno pure 2€ di sconto carnevale. In realtà Follonica lo conosco 'benino' anche io (babbo è di Bagno di Gavorrano) solo che l'unica volta che sono venuto in Camper ho avuto a che fare coi Vigili, anche giustamente tutto sommato. Mi chiedevo quindi se non esistesse qualcosa di più vicino al mare nonchè 'legale' per sostare stanotte. 
Alla fine ho caricato le bici ed andremo dove detto smiley

Salutiiii

Confucio (forse)
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 30/01/2016 alle: 14:28:35
a Riotorno, poco prima di follonica puoi sostare nel parcheggio della coop in alternativa a torremozza parcheggio carbonifera praticamente in spiaggia.
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 30/01/2016 alle: 20:16:05
Già ,  wink  come ti capisco , Antonio ,il Mare di Maremma ,per come la vedo anche io, non ha niente da invidiare a luoghi puù blasonati .
surpriseLe Rocchette ,PuntAla ,Castiglione della Pescaia ,Talamone ,Santo Stefano,e l'Argentario tutto,sono veramente dei Gran Bei luoghi bagnati da un Gran Bel Mare
Certo che ci incontreremo un giorno .Una volta ci siamo incontrati al frantoio Vabro di Piancastagnaio .laughLa prossima volta ,chissà dove.?
Tanto si sa. wink I camper si muovono , solo le fontane wink stanno ferme .
laugh Ciao Antonio alla prossima con abbraccio .

wink Grande Nicola.  Bene bene ,quindi anche tu sei un po wink Maremmano . E  questo, lasciamelo dire , mi fa Mooolto Piacere .
Quindi per Te, è un Ritorno alle Proprie Radici .Che Bello .

Felice Ritorno a Casa Nicola , e  Buona vacanza a Te ,a  Quelli che Viaggiano con Te, perchè sono nel Tuo Cuore .

Ciao  wink  Gino .
P.S.--  se ti va ,se vuoi , se ne hai voglia ,Facci sapere come è andata la Tua vacanza , nella Tua Maremma .

Modificato da sottoognicielo il 30/01/2016 alle 20:18:12
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 30/01/2016 alle: 21:31:53
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 30/01/2016 alle 20:16:05

Già ,    come ti capisco , Antonio ,il Mare di Maremma ,per come la vedo anche io, non ha niente da invidiare a luoghi puù blasonati . Le Rocchette ,PuntAla ,Castiglione della Pescaia ,Talamone ,Santo Stefano,e l'Argentario
tutto,sono veramente dei Gran Bei luoghi bagnati da un Gran Bel Mare Certo che ci incontreremo un giorno .Una volta ci siamo incontrati al frantoio Vabro di Piancastagnaio .La prossima volta ,chissà dove.? Tanto si sa. I camper si muovono , solo le fontane stanno ferme . Ciao Antonio alla prossima con abbraccio . Grande Nicola.  Bene bene ,quindi anche tu sei un po Maremmano . E  questo, lasciamelo dire , mi fa Mooolto Piacere . Quindi per Te, è un Ritorno alle Proprie Radici .Che Bello .  Felice Ritorno a Casa Nicola , e  Buona vacanza a Te ,a  Quelli che Viaggiano con Te, perchè sono nel Tuo Cuore . Ciao    Gino . P.S.  se ti va ,se vuoi , se ne hai voglia ,Facci sapere come è andata la Tua vacanza , nella Tua Maremma .  
...

Vero al frantoio, la Maremma però dovrá aspettare qualche mese ma appena arriva Giugno si parte.wink

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 31/01/2016 alle: 11:05:53
laugh Ciao Antonio . e Buona Domeica a Voi Ricordi quel vecchio detto  ?

-- Forza e Coraggio,  Dopo Aprile Viene Maggio --

Ciao wink Gino
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 01/02/2016 alle: 09:25:00

Ciao Gino (e chiunque altro sia interessato)... condivido volentieri l'esito della 2 giorni.

PREMESSA
Follonica la frequento tutto l'anno e andarci in camper 'a caso' è dipeso solo dal fatto che avevamo voglia di montare in camper e partire dopo due mesi di inutilizzo!

Quella in foto è l'area Eucalyptus dove alla fine siamo andati 

PRO:
  1. Il ragazzo della cooperativa che la gestisce in appalto è gentilissimo e disponibilissimo 
  2. E' un'area molto grande dotata di una qarantina di posti con allaccio 220V, carico e scarico ben fatti
  3. E' attaccata all'AcquaVillage per chi volesse farvi meta
  4. Poco distante c'è il centro commerciale PAM cui volendo (FORSE) si arriva anche a piedi 
CONTRO:
  1. E' lontana dal mare quindi bici o scooter sono indispensabili
  2. Quella ritratta in foto è l'unica vera zona d'ombra
  3. D'inverno la zona è semideserta e per quanto tranquilla non ci tornerei a dormire
  4. LO SCRIVO MAIUSCOLO PERCHE' E' IL VERO PROBLEMA: l'area sorge attaccata alla discoteca all'aperto Baluba che d'inverno si chiama Alegria e apre Venerdì e Sabato. Quindi il rischio è quello di beccarsi, come successo a noi sad, musica a manetta delle 23:00 fino alle 4:30 del mattino più i rumori provenienti dal parcheggio
QUINDI:
l'area è carina, ma visto cosa c'è nelle vicinanze, estate o inverno che sia, personalmente preferirò d'ora in poi altre zone.
Infatti la mattina ci siamo spostati a 50mt dal mare (parcheggiando in modo assolutamente legale) in una delle tante viuzze di pratoranieri, zona tranquillissima d'inverno e con 10' di pedalata siamo arrivati in centro per il carnevale.

Saluti! smiley

Confucio (forse)

Modificato da Ziqqurat il 01/02/2016 alle 09:28:19
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 01/02/2016 alle: 10:31:46
  laugh Ciao Nicola , e Grazie .
             winkGrazie per  averci resi partecipi alla tua Vacanza Maremmana ,e per averci fornito notizie  "Freshe " che
                  potranno venire venire utili anche ad altri equipaggi ,che visiteranno Follonica in futuro .

laughCiao , eee  .... alla prossima .wink  Gino

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 13/04/2016 alle: 18:48:02
Salve,
vorrei sapere se il parcheggio in località Puntone davanti al risotrante è abbastanza tranquillo per la notte. Poi ho visto che più avanti su passeggiata Giuseppe Garibaldi c'è un parcheggio vicino al cala Felice Beach club...pensate si possa parcheggiare con un furgonato? Data domenica 24 aprile.
Da lì la strada per andare a Cala Violina in bici è qiella che si vede segnata sdu Google Maps ?
Grazie Laura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link