quote:Risposta al messaggio di Landi inserito in data 02/12/2009 22:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Pagherò la multa di 55 euro in quanto riconosco che mettere cunei è proibito>> Comprendo l'irritazione per la multa, ma ... in un parcheggio, seppur con le buche (ma vicino al mare!), cosa pretendevi ... indulgenza? Delibera o non delibera, i cunei nei parcheggi sono illegali! Personalmente non avrei neanche pensato di metterli e allora sì, la multa sarebbe stata ingiusta e giustificata la mail, ma in questo modo "abbiamo" (tutti i camperisti!) fatto l'ennesima figura, rafforzata dalla mail. [V] [:(] Bye
quote:Risposta al messaggio di follonica71 inserito in data 03/12/2009 20:30:03 (> NO, non deve (dovrebbe...) essere cosi' : si deve provvedere a sanzionare le eventuali singole infrazioni (cosi' come previsto dalla vigente normativa) e non vietare preventivamente (ed illegittimamente) "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente. Ho scritto vietare ILLEGITTIMAMENTE in quanto nella quasi totalita' dei casi i divieti/limitazioni per camper sono ILLEGITTIMI cosi' come chiaramente indicato p.e. nella Circolare del Min Interni nr 277 del 15/01/2008 discussa in questo forum inVisualizza messaggio in nuova finestra
) se su 5 camper parcheggiati ce n'è solo 1 che apre tenda, tavoli, ecc ecc, gli altri 4 che rispettano le regole non vengono notati, si vede solo quello, ed allora scattano divieti e quant'altro per tutti>
https://forum.camperonline.it/#...
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 05/12/2009 14:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attività: gluchista e libero pensatore scusa la curiosita il GLUK con quale tipo di mattone lo fai grazie Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 05/12/2009 16:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gnurant! il gluck si fa con i sassi (ghiaia di fiume), ci si porta su di un ponte, dove sotto scorre il fiume, con una carriola piena di sassi,e si lanciano ad uno ad uno ;i sassi colpendo l'acqua,emettono il suono gluck! da qui il mestiere del gluchista. [:D][:D][:D][:D][:D]Mikkkiid="size3"> Ps. Leggo che il tuo mestiere è migliore del mio[:D][:D][:D][;)] id="size4">
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/04/2010 09:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, perchè illegale il frigo a gas? Se cosi fosse, tutti i collaudi fatti dai costruttori di frigo e dai costruttori di camper sono tutti falsi e quindi una truffa ai danni dei consumatori finali. Per non citare poi tutti i tecnici che hanno sottoscritto l'omologazione regolare di essi. Secondo me, c'è qualcosa che non quadra.
quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 13/04/2010 09:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse mi sono spiegato male. il frigo a gas è legale ma il suo utilizzo comporta un efflusso / deflusso dal camper fermo e questo in base al codice stradale italiano trasforma un qualsiasi parcheggiare il camper in un campeggiare col camper (se il frigo è acceso col gas come combustibile) con conseguente multa in tutti i posti dove il campeggio è vietato. Potrebbe anche essere che il frigo a gas non trasformi il parcheggiare in campeggio ma sia semplicemente vietato parcheggiare un veicolo che emette deflussi / efflussi. naturalmente non so se la normativa viene rigidamente applicata (come sembra sia stato multato per i cunei l'utente a follonica). vorrei appunto sapere se ci sono utenti del forum multati per aver usato il frigo a gas col camper posteggiato.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/04/2010 09:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti riferisci ad alcune discussioni con a tema l'art. 185 del codice della strada (e una nota associazione), in cui si discuteva su cosa comportasse campeggiare e cosa fosse semplice sosta. Le ho seguite anch'io, ma non direi che si sia giunti alla conclusione che usare il frigo a gas equivalesse a campeggiare: si trattava solo dell'opinione di qualcuno (tra l'altro minoritaria). La legge dice che si tratta di sosta e non campeggio (si parla naturalmente di strade pubbliche e relativi annessi, non di aree demaniali o private che rispondono ad altri articoli di legge) se non si occupa spazio oltre la sagoma del mezzo, non si mettono cunei o piedini, se i deflussi sono solo quelli del motore: a parte pochi soggetti, tutti (compreso chi odia i camperisti) hanno inteso il termine deflussi come "caduta di liquidi verso il basso", escludendo quindi il funzionamento del frigo a gas. Mi chiedo: se questa interpretazione sta bene anche agli "anticamper" perchè dobbiamo compliucarci la vita? o peggio, mettere strane idee in mente a chi ci considera un nemico da cacciare?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/04/2010 10:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho inserito il mio intervento quando non avevo ancora visto il tuo ultimo. Il punto è stabilire la differenza tra deflusso ed efflusso. In quelle discussioni i più ritenevano che deflusso si riferisse solo a ciò che cade verso il basso (per noi sostanzialmente è scaricare liquidi) e che quindi i "vapori" del frigo a gas fossero altro. Non mi risulta di multe fatte con quella motivazione, per cui l'interpretazione delle varie autorità mi pare univoca.
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 13/04/2010 11:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il parcheggio alla rotatoria,credo di aver capito qual'è, ma è sterrato,vicinissimo al mare circa 50/100mt ed è tranquillo, di giorno è affolatissimo per le macchine dei bagnanti[}:)], però di notte zero traffico o niente (se non il treno a 50mt) però ho visto che non ha scoraggiato molti camperisti a fermarsi qua. Questo è sprovvisto di acqua e corrente naturalmente anche se è circondato da campeggi quindi a mali estremi estreme soluzioni, o sennò le fontanelle pubbliche però sono al lato opposto di Follonica (nel centro). Per il parcheggio di Puntone, sotto il comune di Scarlino, non so che dirti, perchè ora come ora mi sembra che ci siamo le sbarre, e cmq la sera c'è una discoteca estiva (senza tetto) che fa rumore a tutto spiano.[:(!] Per calaviolina ti sconsiglio di andare fino al parcheggio, perchè la strada è sterrata, stretta (una macchina alla volta), con buche e non propriamente pari (secondo me non è adatta al camper per le pendenze laterali che con una macchina normale è fattibile). Questo parcheggio è stato fatto perchè così in un km a piedi arrivi direttamente alla spiaggia, mentre se lasci il camper a Puntone e prendi le biciclette (le noleggiano anche li) ti fai una bellissima via di circa 5 km lungo la costiera e se vuoi ti puoi fermare anche nelle calette prima con tutta la privacy che vuoi..[8D][:D] se hai bisogno di altre info contattami pure in privato