CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Attenzione a Follonica!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 13/04/2010 alle: 15:27:04
quote:Risposta al messaggio di francesco86 inserito in data 13/04/2010  14:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio. Pensavo di venire in zona questo fine settimana e cercavo una sosta notturna alternativa a Torre Mozza ma sicura e tranquilla (e gratuita!). Riguardo Cala Violina eravamo curiosi di vedere il posto, ma guardando su mappe google mi erano venuti dubbi che mi confermi, se al Puntone è vietato parcheggiare diventa un serpente che si morde la coda. Grazie, Valter
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 13/04/2010 alle: 19:47:36
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 13/04/2010  15:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al puntone puoi momentaneamente, e ribadisco momentaneamente, visto che diventa ztl per residenti in estate puoi parcheggiare nella zona residenziale davanti al porto, anch'essa molto tranquilla o di fronte ad un camping (che non ricordo il nome) 50 metri prima del semaforo del puntone, dove c'è un parcheggino, 2 settimane fa c'ho visto un camion 4x4 camperizzato peccato che non avevo la macchina fotografica dietro era stupendo! da vero safari![:D] Spesso c'è la pattuglia dei carabinieri con il blocco ora che mi viene in mente! Attenzione ultimamente la polizia locale sta facendo agguati fra follonica ed il puntone con autovelox nascosti negli angoli cechi delle siepi![}:)][:(!]
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 13/04/2010 alle: 20:24:39
quote:Risposta al messaggio di francesco86 inserito in data 13/04/2010  19:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Ho visto alcune foto e credo che la passeggiata per cala Violina meriti veramente. Ciao, Valter

Modificato da rossocrociato il 13/04/2010 alle 20:25:14
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 14/04/2010 alle: 16:02:50
Io sono stato in quelle zone la scorsa settimana. A Follonica ho dormito ad un paio di km dalla città, davanti ad un hotel che ha un grande parcheggio e, a parte luglio e agosto, consente la sosta gratuita. Per il CS siamo andati a Torre Mozza, ma abbiamo trovato il parcheggio aperto e gratuito ma il CS chiuso!! In sostanza, da poco tempo a questa parte, si può scaricare e caricare solo quando si paga la sosta. La cosa ancora più divertente è stata il fatto che i campeggi di quella zona non ci facevano scaricare perché "esterni". A Follonica era segnalato un CS all'entrata della città che non siamo riusciti a trovare. Quando siamo andati a Castiglione della Pescaia non ci siamo trovati di certo meglio.... peccato, perché sono zone meravigliose!!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
roberto071950
roberto071950
15/01/2007 60
Inserito il 15/04/2010 alle: 00:11:31
A Follonica, in via Sanzio, vicino agli impianti sportivi e di fronte all'AcquaPark, a circa 1,5 Km dal centro, c'è un C.S. e relativa area sosta (senza corrente).
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 15/04/2010 alle: 00:34:30
Un paio di precisazioni: 1 -Vicino all'Acquapark di Follonica si fa carico e scarico a pagamento. C'è un addetto ( di nome Marco )x questa operazione, ma la sosta non è permessa: c'è un cancello con un lucchetto grosso così. Dice che non sono "abilitati"; 2 - All'uscita del sottopassaggio verso il tanto citato parcheggio d Pratoranieri, di fronte al Ristorante Boschetto e alla Scuola di Vela, dove noi siamo stati pacificamente, benedetti dai poliziotti, per tutta la settimana pre-pasqua, c'è il cartello di DIVIETO AI CAMPER: per questo quando il poliziotto ci ha accompagnati lì ho chiesto se rischiavamo multe. Lui ci ha assicurato di no e augurato buon soggiorno. Così come all'entrata della spiggia c'è scritto VIETATO AI CANI. Cosa giustissima se i proprietari non raccolgono i prodotti ma ingiusta se il cane è sorvegliato o se ci si va a ore particolari. E comunque un abitante di Follonica, con cane, mi ha detto di non preoccuparmi, che lui sta in spiaggia con l'animale anche in alta stagione...
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 15/04/2010 alle: 00:38:34
E vicino a Torre Mozza abbiamo scaricato GRATIS più volte, in 2 camper, ma senza possibilità di fare acqua. L'abbiamo presa alla fontanella di fronte, con le taniche. Quindi non capisco come mai altri colleghi hanno dovuto pagare...
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 21:33:14
Grazie a tutti. Valter
18
parrancio
parrancio
28/07/2007 34
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:22:23
[xx(][xx(][xx(]Grazie al Sig.r Sindaco e Suoi assessori di Follonica ho potuto gustarmi una bella multa accanto alla casa di mia sorella a Follonica dove sono andato a trovarla nel week-and a fine luglio. Dove? In via lago di bracciano ad angolo di via lago di lugano c'e' un parcheggio davanti al palazzo e a dx del palazzo una rientranza di verde dove di solito ho parcheggiato in questi anni ma ho trovato la sorpresa.E' vero non ho visto il cartello di notte che era consentito x sole auto .Pero' avevo notato che all'angolo della strada ostruendola c'erano 4 camper in sosta ambo i lati ed avendo io un v.r.di 7,40 metri circa ho svoltato anche molto male ed a loro niente multa xche' non c'e' il cartello in quel tratto di pochi metri.Quindi ho pensato sara' per la strada che prosegue il divieto invece[:(!]. Ecco il mio disappunto e' che si parte dalla caserma propio per mirare i veicoli recreazionali e i veicoli che ostruiscano l'incroci non si fa' la multa e si mette un divieto in pezzo di verde considerato parcheggio per fare le multe ai camperisti.Questa e' la volta buona che non tornero'piu' a Follonica neanche in un campeggio.[:(!][:(!][:(!]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 30/08/2010 alle: 19:53:26
Continuiamo a parlare bene del comune di follonica Io,ho sacritto all'assessore e al sindaco,ma non mi hanno nemmeno risposto... Certo avranno molto da fare...[8D] Perche' non ci mettiamo d'accordo,ci contiamo e,una domenica si va a follonica e si paralizza la citta'...?

Modificato da marcoalderotti il 30/08/2010 alle 19:54:39
18
renzo53
renzo53
01/12/2007 66
Inserito il 30/08/2010 alle: 20:50:38
Sarebbero le uniche iniziative che simeriterebbero i comuni anticamper e anche suppongo MOLTO VALIDE! si può fare.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 30/08/2010  19:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 31/08/2010 alle: 05:40:52
be,renzo... come vedi non sono in molti a pensarla cosi'....
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:30:40
Si Follonica è diventata inospitale per i camperisti o si va nell'area di sosta a km di distanza dal mare e, a mio parere, anche molto somigliante ad un ghetto o multe ! Comunque, con piacere, ho letto e saputo che la città è stata snobbata da molti turisti questa estate.... forse il prossimo anno sareme ben accetti ! Secondo me dovremmo trovare il modo per informare i commercianti perchè al camune non interessa niente di noi... Buona giornata
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:47:58
quote:Risposta al messaggio di Landi inserito in data 31/08/2010  10:30:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Secondo me dovremmo trovare il modo per informare i commercianti perchè al camune non interessa niente di noi...
>
> Bingo ! [;)] Una iniziativa e' stata proposta in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
16
arturo2009
arturo2009
22/07/2009 30
Inserito il 31/08/2010 alle: 13:14:04
Questa Ammistrazione Comunale fa parte dei Comuni non intelligenti che, non hanno capito che il camperista porta ricchezza ed esporta cultura,magari ci fà parcheggiare gli zingari che porta solo sudicuime. Salutoni. Arturo2009(Macerata)
15
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:08:41
La toscana si dimostra ancora una volta ostile verso di noi[xx(], e pensare che nella regione ci sono molte case costrutrici di vr. Quello che non capiscono questi amministratori è la possibilità di incrementare reddito al proprio comune e ai commercianti con un impatto ambientale zero dato che per un area sosta camper non occorre fare edifici in cemento armato che ormai ci sta affogando, ma anzi la cosa più naturale è più noi l'apprezziamo. L'altra cosa che non recepiscono è il fatto che se uno a scelto il mondo itinerante non va in albergo o in case in affitto,quindi è necessario da buon amministratori creare gli spazzi necessari a questo tipo di turismo che ogni anno sta aumentando e porta ricchezza in quei comuni che li accettano. Da parte nostra cerchiamo di rispettare le leggi e di evitare ogni atteggiamento che puo screditarci. Alessandro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link