quote:Originally posted by maxbru> Scusami, senza polemica, ma come fanno i Carabinieri o Polizia a contattare il proprietario ed avvisarlo???? Mica hanno il cellulare di tutti gli italiani, anche perchè non esiste un elenco degli "abbonati". Giordano
volevo avvertire in occasione del carnevale , che nel parcheggio per camper di via bixio a viareggio nel mese di gennaio hanno tentato di rubarmi il camper arca minianaconda , provocando molti danni interni e sottraendo due batterie. hanno tentato il furto anche al camper vicino. i carabinieri non ci hanno aiutato e non hanno voluto avvisare il proprietario del mezzo vicino dicendo che non possono trovare i proprietari dei mezzi. state attenti quindi. max >
quote:Originally posted by maxbru> Quanto detto da te è veramente grave, perchè non ti sei rivolto alla Polizia???
volevo avvertire in occasione del carnevale , che nel parcheggio per camper di via bixio a viareggio nel mese di gennaio hanno tentato di rubarmi il camper arca minianaconda , provocando molti danni interni e sottraendo due batterie. hanno tentato il furto anche al camper vicino. i carabinieri non ci hanno aiutato e non hanno voluto avvisare il proprietario del mezzo vicino dicendo che non possono trovare i proprietari dei mezzi. state attenti quindi. max >
quote:Originally posted by Mudra> No no, non mi permetterei mai [|)][|)] Mettiamo il caso che i carabinieri avessero annotato la targa dell'altro mezzo e con il terminale fossero risaliti al proprietario e ipotizziamo che avessero ricavato il numero di telefono del proprietario dall'elenco telefonico della città in cui lo stesso risiede e diciamo pure che l'avessero contattato telefonicamente.... Adesso mi viene da chiedermi, ma se sto tizio lo chiamo e lo richiamo, gli sto fondendo il telefono ma non mi risponde io carabiniere sto diventando matto a rintracciare una persona che non riesco a contattare perchè 1) non è a casa ma sta a Viareggio a godersi il carnevale e con lui ci sono i figli, i suoceri ed i nipoti e pure il cane 2) perchè devo spiegare il mio lavoro agli altri, se non mi danno il doppio dello stipendio???? [:D] Mudriiiii, volevo solo sapere come si sarebbe comportata la polizia in quel caso [;)]
Premetto che non sono a conoscenza dei fatti realmente accaduti, ma permettetemi di avanzare qualche perplessità sul fatto accaduto, @ Maxbru la tua anaconda immagino sia una delle due parcheggiata lato monti in maniera stazionaria nel parcheggio in via Bixio e stata probabilmente presa di mira con intenzione perchè come mezzi sono più facili da aprire (dopo un furto nella mia vecchia anaconda ora sono capace anchio di aprirla e senza fare danni)probabilmente non volevano rubare il camper ma solo fare qualche balorderia. Sono cose che purtroppo possono accadere dappertutto, ma mi risulta magari sbaglio il primo caso accaduto in questo parcheggio anche perchè lato mare confina con la caserma dei Carabinieri che è circondata da telecamere di conseguenza non è il posto più adatto a furti. In merito alle forze dell'ordine vorrei non esprimermi purtroppo ho avuto la mia brutta esperienza anche la polizia nel momento del bisogno si guarda bene dal intervenire. [:(] @ Attila che fai il bue che da del cornuto all'asino? [:D] [;)] >
quote:Originally posted by delta36> Confermo quanto detto, troppa televisione fà male, e quello che ti fanno vedere è pura fantascienza. Da operatore di polizia, quando vedo certe bioate, cambio canale.
tramite l'interrogazione della targa alla MCTC o PRA, puoi solo avere l'intestatario del mezzo,cioe' nome cognome data di nascita ed indirizzo, per la "vita morte e miracoli"...guarda meno i vari montalbano, squadra, distretto di polizia, e l'ultimo "scienziato" manara... [:D] >
quote:Originally posted by Jordi64> Scusa tanto, ma di trattandosi di "Fiction" lo dice la parola stessa. Ma per per non essere boiate dovrebbero rispecchiare fedelmente la realtà?? A questo punto sarebbero un "documentario". Saluti Aldo
quote:Originally posted by delta36> Confermo quanto detto, troppa televisione fà male, e quello che ti fanno vedere è pura fantascienza. Da operatore di polizia, quando vedo certe bioate, cambio canale.
tramite l'interrogazione della targa alla MCTC o PRA, puoi solo avere l'intestatario del mezzo,cioe' nome cognome data di nascita ed indirizzo, per la "vita morte e miracoli"...guarda meno i vari montalbano, squadra, distretto di polizia, e l'ultimo "scienziato" manara... [:D] >
>
quote:Originally posted by GinoGina> Sembra tutto così facile a dirsi, molto meno facile a farsi....
Suvvia, non facciamo i finti tonti. Se vogliono le FF.OO. hanno tutte le informazioni che vogliono. Una volta ho fatto un programma per una locale stazione di carabinieri ed ho visto cosa c'era dentro il database... [:0][:0][:0] Certo, non è il caso di "scomodare" gli operatori telefonici per trovare un numero di cellulare, ma se i vari "signor Genchi" possono averli da PRIVATI cittadini, figuriamoci da chi si occupa di sicurezza. La smettessero di raccontarci la FAVOLA della privacy... >
quote:Originally posted by rataplan> Sotto questo punto di vista niente da dire, ma la gente che vede quelle emerite B...te, poi quando chiama Carabinieri o Polizia pensa veramente che certe cose siano fattibili in 5 minuti e con lo schiocco delle dita, mentre in circolazione ci sono auto con oltre 300.000 chilometri ed in caso di neve una sola vettura dotata di gomme da neve che deve coprire un turno di 24 ore [}:)]
quote:Originally posted by Jordi64> Scusa tanto, ma di trattandosi di "Fiction" lo dice la parola stessa. Ma per per non essere boiate dovrebbero rispecchiare fedelmente la realtà?? A questo punto sarebbero un "documentario". Saluti Aldo
>
>
quote:Originally posted by GinoGina> P.S. il noto signor Genchi e un ispettore di polizia in aspettativa, che su mandato di un magistrato, in qualità di consulente, ha racimolato dati e tabulati, poi facendone copia che ha tenuto per sè, per per garantirsi un "futuro". Non ha niente a che fare con un "normale" cittadino.
Suvvia, non facciamo i finti tonti. Se vogliono le FF.OO. hanno tutte le informazioni che vogliono. Una volta ho fatto un programma per una locale stazione di carabinieri ed ho visto cosa c'era dentro il database... [:0][:0][:0] Certo, non è il caso di "scomodare" gli operatori telefonici per trovare un numero di cellulare, ma se i vari "signor Genchi" possono averli da PRIVATI cittadini, figuriamoci da chi si occupa di sicurezza. La smettessero di raccontarci la FAVOLA della privacy... >