CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Attenzione alla sosta a Castelgandolfo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/11/2013 alle: 20:32:59
Il giorno 03.11.13 dopo uno splendido weekend a Roma pensammo bene di fermarci mezza giornata a Castelgandolfo zona lago e pranzare in uno dei ristoranti sul lago. Trovato parcheggio in un ampio piazzale, ci apprestammo a pagare il ticket e ad apporlo regolarmente all' interno del parabrezza. Al nostro ritorno, l'amara sorpresa: all'esterno del parabrezza era esposto anche un verbale per divieto di sosta elevato da un "solerte" ed "integgerrimo" ausiliario del traffico. Rintracciato il solerte ausiliario, gli chiedemmo se ciò che aveva fatto era giusto o una vera e propria cattiveria visto che nel parcheggio c'era posto a volontà dato il periodo e tra l'altro, non vi era alcun cartello che "vietasse" la sosta alle autocaravan, Per tutta risposta ci fece notare che il parcheggio per i camper era poco più avanti, per cui eravamo nel torto. La cosa più assurda fu la discriminazione nei nostri confronti, in quanto negli stalli per i bus ed i camper erano in sosta numerose auto senza alcun problema e senza alcuna multa elevata. Allego le foto, a voi i commenti
>quote:id="quote">
id="quote">
quote:id="quote">
id="quote">
quote:id="quote">
id="quote"> [quote][/quote ]
id="quote">id="quote"> Buona vita.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 05/11/2013 alle: 21:11:14
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 05/11/2013  20:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono passato da li,lunedi' mattina,ero in sosta al sassone. Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che che sia stato ingiusto non emettere la contravvenzione alle auto parcheggiate nel posto dell'autobus ma serve a poco evidenziare le ingiustizie altrui per dimostrare contro quelle che sono ritenute ingiustizie nei propri confronti. Vidi il parcheggio camper e dissi " certo che non è un granche'" Comunque se avessi sostato li mi sarei sistemato nello spazio riservato ai camper,perche' andare da un altra parte ?
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 05/11/2013 alle: 21:18:23
a Settembre ci sono stato anche io ho parcheggiato nel posto auto e non posto camper perché era all'ombra e ho pagato il biglietto con la tariffa auto alla macchinetta ho fatto il vago facendo finta di non essermi accorto del cartello e quando è arrivato il solerte ausiliario mi ha etto che dovevo pagare la tariffa camper d 3€ e non quella auto di 1€ ho spiegato con la scusa detta pria e ho pagato la differenza alla macchinetta!! io penso che ti abbia fatto la multa no perché non hai parcheggiato negli spazi camper ma per la tariffa!!! cmq se è lo steso ausiliario devi ammettere che non è totalmente abile id="red"> saluti Leon1969 seguici su

https://www.facebook.com/leocam...

18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/11/2013 alle: 21:55:58
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 05/11/2013  21:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho pagato 4 euro e la multa è stata elevata dopo 45 minuti Buona vita.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 05/11/2013 alle: 21:59:34
Se non altro, chi ha scritto il cartello dovrebbe tornare un po' sui banchi di scuola... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/11/2013 alle: 22:25:07
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/11/2013  21:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AFFEZZIONE[^][^]...significa che sono AFFETTTTTUOSISSSIMISSIMI???[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 05/11/2013 alle: 22:35:19
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/11/2013  21:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "I POSSESSORI DI ANIMALI DA AFFEZZIONEid="red"> SONO TENUTI A RACCOGLIERE GLI ESCREMENTI EVENTUALMENTE id="red">DEPOSTI id="red">SULLE STRADE DEL LUNGO LAGO DEPOSITANDOLI NEGLI APPOSITI CONTENITORI e poi noiantri de Roma nun c'abbiamo ragione a chiam*****D][:D][:D] MA PARLA COME MAGNI CHE E' MEGLIO[:D][;)] COMUNQUE ; anche se i CASTELLI distano da casa mia una quaratina di KM , non ci penso proprio per andarci anche per un solo WE, preferisco sempre dirigermi se mai nella Tuscia Viterbese . ciao ! elio.m di Roma
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 07/11/2013 alle: 12:15:02
Per dovere di cronaca ricordo di aver avvisato, in passato, dell'emissione di una delibera comunale che vietava la sosta a i camper 'su tutto il territorio comunale' ... ' esclusi gli appositi spazi predisposti'. Ovvio che avendo predisposto gli spazi, per quanto non gradevoli o esigui, formalmente si dà mandato a perseguire chi non li utilizza. Altrettanto ovvio che un poco di buon senso ci vorrebbe, da ambo le parti, sempre. Gli ausiliari del traffico sono una figura inventata, in ogni parte d'Italia, per fare cassa, sono pagati per elevare multe e non per far rispettare le regole, per quello ci sono le forze dell'ordine, e quello fanno. Essendo del luogo posso testimoniare che molte persone non si recano più al lago a fare attività sportiva (corsa) in quanto non trovano più spazi per parcheggiare le proprie vetture, solo strisce blu!! Non è che noi si sia contenti ... Per finire da Burino quale sono, devo dire che non sono mai stato, per un motivo o per un altro, a vedere la Cappella Sistina o i Fori Imperiali, ma non è che me ne vanto, ne sono dispiaciuto e spero sempre di colmare la lacuna, ma penso che, in ambo i casi, nessuno si sia accorto della mia mancanza tra le migliaia di turisti che giornalmente frequentano quei luoghi. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 07/11/2013 alle: 14:26:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 07/11/2013  12:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non voglio per niente polemizzare , ma non condivido appieno che una zona turistica come i CASTELLI ROMANI ,(solo la parola riempie la bocca..) non possono /devono /vogliono /evitano Strutture idonee per il Turismo Itinerante , oltre a questo "parcheggio" di CASTEL GANDOLFO, c'e' una area a ALBANO LAZIALE (e anche un po' discussa..) infine rimane quella dell'AZIENDA IACCHELLI , ma questa lo sappiamo bene che e' piu' "magnereccia".. che turistica. per le attrazioni turistiche di Roma , hai tutta la facolta' di interessamento o disinteressamento , pero' sappi che a differenza di distanza , ci sono turisti che non fanno solo quaranta km per vederle ...ma esageratamente molto...molto di piu'..[;)] I COMUNI CHE OSPITANO I CAMPER , HANNO SEMPRE UNA MARCIA IN PIU'... ciao !! elio.m di Roma
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 07/11/2013 alle: 20:02:26
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/11/2013  14:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza far polemica, riporto solo fatti, preciso che Castel Gandolfo, ha tre aree dedicate ai camper, una privata e due pubbliche, per cui è uno dei comuni che ha la marcia in più. Inoltre nei Castelli Romani, ci sono aree camper ad Albano Laziale, Genzano e Velletri oltre quella privta di Sassone in comune di Marino. Non mancano occasioni di sosta libera, tranquilla! Molti dei turisti che attraversano mezzo mondo per visitare Roma, non mancano di vedere anche Castel Gandolfo in conseguenza del fatto che è la residenza estiva di una persona vestita di bianco ... per cui non si avverte la mancanza di turisti dei quaranta chilometri! Buona Tuscia Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 07/11/2013 alle 20:04:14
14
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 07/11/2013 alle: 20:17:26
Anche a mio avviso la sanzione è stata elevata per il tipo di tariffa pagata per il camper è previsto un 50% in più delle vetture è altrettanto vero che i cartelli presenti non vietano il parcheggio hai camper e non specificano la tariffa superiore da pagare, se poi non ha sanzionato veicoli che dovevano essere sanzionati vi è l'omissione di atti d'ufficio per l'ausiliario io se hai tempo e fossi in tè mi informerei bene e farei ricorso paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link