CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Attenzione Area Sosta Camper Porta Palio a Verona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
19
ewwa
ewwa
04/10/2006 322
Inserito il 25/07/2016 alle: 14:39:37
ATTENZIONE la notte tra il 23-24/07/2016 ho subito un furto all'interno dell'area sosta camper Porta Palio in via dalla Bona a Verona
E' stato utilizzato qualche prodotto narcotizzante che ha addormentato profondamente anche il cane che solitamente abbaia quando si avvicinano degli estranei, l'area è dotata di telecamere che evidentemente non hanno alcun effetto sui ladri. Al mattino, quando ho rilevato il furto, ho telefonato al numero segnalato all'ingresso, l'addetto non si è stupito minimamente dell'accaduto, quindi deduco che queste situazioni siano all'ordine del giorno.
Fatta regolare denuncia ai carabinieri anche se non avrà alcun esito. 
Ritengo che l'area, anche se comoda per raggiungere il centro, non sia per niente sicura.
Un tanto per allertare chiunque volesse servirsi di questa Area Sosta

 
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 25/07/2016 alle: 17:11:15
In risposta al messaggio di ewwa del 25/07/2016 alle 14:39:37

ATTENZIONE la notte tra il 23-24/07/2016 ho subito un furto all'interno dell'area sosta camper Porta Palio in via dalla Bona a Verona E' stato utilizzato qualche prodotto narcotizzante che ha addormentato profondamente anche
il cane che solitamente abbaia quando si avvicinano degli estranei, l'area è dotata di telecamere che evidentemente non hanno alcun effetto sui ladri. Al mattino, quando ho rilevato il furto, ho telefonato al numero segnalato all'ingresso, l'addetto non si è stupito minimamente dell'accaduto, quindi deduco che queste situazioni siano all'ordine del giorno. Fatta regolare denuncia ai carabinieri anche se non avrà alcun esito.  Ritengo che l'area, anche se comoda per raggiungere il centro, non sia per niente sicura. Un tanto per allertare chiunque volesse servirsi di questa Area Sosta  
...

Grazie della segnalazioneyes
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 25/07/2016 alle: 18:21:36
In risposta al messaggio di ewwa del 25/07/2016 alle 14:39:37

ATTENZIONE la notte tra il 23-24/07/2016 ho subito un furto all'interno dell'area sosta camper Porta Palio in via dalla Bona a Verona E' stato utilizzato qualche prodotto narcotizzante che ha addormentato profondamente anche
il cane che solitamente abbaia quando si avvicinano degli estranei, l'area è dotata di telecamere che evidentemente non hanno alcun effetto sui ladri. Al mattino, quando ho rilevato il furto, ho telefonato al numero segnalato all'ingresso, l'addetto non si è stupito minimamente dell'accaduto, quindi deduco che queste situazioni siano all'ordine del giorno. Fatta regolare denuncia ai carabinieri anche se non avrà alcun esito.  Ritengo che l'area, anche se comoda per raggiungere il centro, non sia per niente sicura. Un tanto per allertare chiunque volesse servirsi di questa Area Sosta  
...

Mi spiace, ma l'area in questione è già stata segnalata varie volte e se cercavi in rete trovavi. A mio parere, se si vuole sostare in qualunque agglomerato urbano di una certa grandezza, bisogna appoggiarsi a strutture molto più articolate e non, come il caso in questione, a un semplice parcheggio con libero accesso a chiunque. Ripeto che mi spiace molto dell'accaduto.
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:04:56
Ci sono stato poco tempo fa di passaggio in auto ed è davvero un peccato perche la posizione sarebbe ottima ma con solo sbarra e telecamere non fermeranno mai i male intenzionati, lo sanno, basta che ci sia qualcuno a guardar quando si esce dal camper e son sicuri che almeno per qualche ora non si torna dal giretto a piedi.
A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona!
Stefano P.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9390
Inserito il 26/07/2016 alle: 14:31:52
In risposta al messaggio di ewwa del 25/07/2016 alle 14:39:37

ATTENZIONE la notte tra il 23-24/07/2016 ho subito un furto all'interno dell'area sosta camper Porta Palio in via dalla Bona a Verona E' stato utilizzato qualche prodotto narcotizzante che ha addormentato profondamente anche
il cane che solitamente abbaia quando si avvicinano degli estranei, l'area è dotata di telecamere che evidentemente non hanno alcun effetto sui ladri. Al mattino, quando ho rilevato il furto, ho telefonato al numero segnalato all'ingresso, l'addetto non si è stupito minimamente dell'accaduto, quindi deduco che queste situazioni siano all'ordine del giorno. Fatta regolare denuncia ai carabinieri anche se non avrà alcun esito.  Ritengo che l'area, anche se comoda per raggiungere il centro, non sia per niente sicura. Un tanto per allertare chiunque volesse servirsi di questa Area Sosta  
...

Ciao Eva
Mi dispiace per la brutta avventura.
Confermi di essere stati narcotizzati?
Te lo chiedo, perche' tempo fa un medico anestesista mi ha detto che - secondo lui - e' praticamente impossibile addormentare con gas gli occupanti di un camper senza farsi notare.
Mi meraviglia anche il comportamento del cane: i miei cani, come credo anche il tuo, si mettono in allerta ancor prima che un estraneo arrivi al camper.
Penso che la tua risposta sarebbe molto utile a tutti i colleghi.

 
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Gotha Beach
Gotha Beach
Parco Vacanze Green Village
Parco Vacanze Green Village
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 26/07/2016 alle: 20:39:16
Per narcotizzare le persone dentro un camper serve una bombola da 50 kg, quindi la tecnica deve essere un'altra...
Ma eravate chiusi con i paletti oppure i ladri potevano aprire tranquillamente la porta?
Certo é che sono veramente dei bstrd
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
19
ewwa
ewwa
04/10/2006 322
Inserito il 28/07/2016 alle: 13:58:47
Il mio post aveva l'unica finalità di allertare altri camperisti su pericoli che s'incorrono fermandosi in questa area, quelli che sanno già tutto lo possono anche ignorare e gli esami di coscienza sono brava a farmeli anche da sola
Non posso confermare che abbiano usato bombole da 50 kg o che altro, ma posso garantire che in 3 persone più il cane, che come tutti i cani è il primo ad agitarsi in presenza di estranei, non abbiamo sentito assolutamente nulla, quindi qualche sostanza è stata usata

"A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona!"
Ringrazio per la solidarietà di questa affermazione, ma a difesa posso dire di essermi fermata diverse volte nella stessa area ed esserne sempre uscita indenne, aggiungo che il giorno prima, di pomeriggio, in piazza Brà ho subito anche il tentato furto delle biciclette parcheggiate, come tutte le altre volte, alla rastrelliera sotto al Municipio, anche questo dotato di telecamere; direi che più che addormentata o mona, mi rendo conto che stiamo vivendo in una situazione  che è arrivata al massimo disinteresse, dove la sicurezza del cittadino non è tra le priorità di chi dovrebbe garantirla
In ogni caso che ognuno utilizzi l'informazione come meglio crede

 
16
frankhands
frankhands
28/01/2010 236
Inserito il 28/07/2016 alle: 14:04:56
Penso che Stefano P. NON intendesse offenderti. E' solo la sua firma inserita sul forum. Comunque in questo caso poteva cancellarla od evitare di risponderti per non incorrere in questo equivoco.
Franco.
 
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 28/07/2016 alle: 14:36:09
Come dice Franco hai frainteso, mi scuso ma mai e poi mai mi sarei permesso di giudicare o in qualche modo offenderti. E' solo la mia firma, scherzosa se mi permetti.
Ho scritto dal celulare e non mi sono accorto del possibile fraintendimento.
A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona!
Stefano P.
19
ewwa
ewwa
04/10/2006 322
Inserito il 29/07/2016 alle: 13:19:22
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 28/07/2016 alle 14:36:09

Come dice Franco hai frainteso, mi scuso ma mai e poi mai mi sarei permesso di giudicare o in qualche modo offenderti. E' solo la mia firma, scherzosa se mi permetti. Ho scritto dal celulare e non mi sono accorto del possibile fraintendimento. A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.

yes
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 29/07/2016 alle: 16:56:05

14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 29/07/2016 alle: 19:53:53
Quindi, se la sosta a Porta Palio non è consigliabile, dove posso andare a posizionarmi per una visita a Verona e passarci una notte in tranquillità?
Sarò lì al rientro dalle vacanze, e non vorrei perdermi l'ultima tappa veronese.
Grazie a chi mi risponderà.
16
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 29/07/2016 alle: 22:22:21
In risposta al messaggio di giandama del 29/07/2016 alle 19:53:53

Quindi, se la sosta a Porta Palio non è consigliabile, dove posso andare a posizionarmi per una visita a Verona e passarci una notte in tranquillità? Sarò lì al rientro dalle vacanze, e non vorrei perdermi l'ultima tappa veronese. Grazie a chi mi risponderà.

In zona fiera c'è il parking Europa , privato.Dovrebbe essere più sorvegliato.Ciao Paola.
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 31/07/2016 alle: 00:10:30
ATTENZIONE.  Presumo che siano entrati mentre dormivi ! Allora si fa così :
1) Chiavi nel quadro.
2) corda di acciaio con moscettone che unisce le portiere.
3) Sbarra interna alla porta di accesso
4) Posizione per andare via facile
5) Se siete soli scegliete un camper parcheggiato da tempo vicino
6) Andate nel posto dopo le 11 di sera.
7) evitate posti abbandonati, troppo periferici, rumorosi. 
8) Se avete un vecchio tablet, o cellulare potete con google map, sapere dove si trova il vostro camper e se entrano intrusi.
9) Lasciate la radio ed una luce accesi.
10) Quello che non c'é non si puó rubare.
11) allarme supplentare rilevazione di movimento, Leroy Marlin 35 euro. Funziona fini a 100 metri .
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 31/07/2016 alle: 06:50:43
In risposta al messaggio di maurice60 del 31/07/2016 alle 00:10:30

ATTENZIONE.  Presumo che siano entrati mentre dormivi ! Allora si fa così : 1) Chiavi nel quadro. 2) corda di acciaio con moscettone che unisce le portiere. 3) Sbarra interna alla porta di accesso 4) Posizione per andare
via facile 5) Se siete soli scegliete un camper parcheggiato da tempo vicino 6) Andate nel posto dopo le 11 di sera. 7) evitate posti abbandonati, troppo periferici, rumorosi.  8) Se avete un vecchio tablet, o cellulare potete con google map, sapere dove si trova il vostro camper e se entrano intrusi. 9) Lasciate la radio ed una luce accesi. 10) Quello che non c'é non si puó rubare. 11) allarme supplentare rilevazione di movimento, Leroy Marlin 35 euro. Funziona fini a 100 metri .
...

Infatti quello che lo sfortunato camperista non ci ha detto é qual'é misure ha preso per proteggersi, probabilmente, visto che hanno il cane, si sentivano sicuri perché mai era successo nulla.
comunque una storia simile l'avevo giá Letta proprio qui su COL, la stranezza é proprio la mancanza di reazione del cane che, a detta di tutti, tende ad abbaiare anche all'avvicinarsi delle persone.
mi viene da pensare che il cane abbia mangiato qualcosa, bella girati a serale, che i malviventi avevano opportunamente seminato ma si entra ovviamente nella fantascienza.
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 03/08/2016 alle: 09:32:17
Ho sostato l'anno scorso a inizio luglio, e se non ci hanno fatto visita è solo perchè a causa del gran caldo non ha dormito nessuno...alle 2 di notte eravamo tutti fuori dai camper...la mattina dopo siamo letteralmente fuggiti.

peccato perchè l'area è veramente comoda da raggiungere e ad un passo dal centro.

speriamo che tu possa recuperare qualcosa.
ciao

 
Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
10
27552
27552
23/01/2016 909
Inserito il 28/08/2016 alle: 03:08:38
Io di norma campeggio quasi sempre in libera, solo nelle grandi città vado in aree attrezzate, però anche se la sicurezza assoluta non esiste io ho cercato di rendere il camper più attrezzato contro eventuali  tentativi di furto.
1) serrature rinforzate sia all'interno che all'esterno oltre a quelle di serie, in caso di uscita rapida dal camper si sbloccano dall'interno in 1 secondo.
2) sensori di vibrazione collegati ad una sirena e a 6 fari esterni di grande potenza che illuiminano a giorno attorno al camper.
3) sensori di movimento e infrarossi che reagiscono se qualcuno si avvicina al camper alla distanza di 1 metro e mettono in funzione una seconda sirena oltre ai fari.
4) sensori di rilevammento gas all'interno che intervengono pure con l'autan per le zanzare.
5) un bel palo di legno duro e anche qualcosa d'altro.
 di piu non credo si possa fare per dormire tranquilli.
Walter
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5781
Inserito il 28/08/2016 alle: 08:42:16
Spiace per l'accaduto, riguardo al come molti hanno sollevato dubbi sulla possibilità di narcotizzare l'equipaggio, questo per quanto riguarda l'uso di prodotti noti e convenzionali, personalmente ritengo che possano essere stati usati prodotti presenti in arsenali del vecchio blocco sovietico trafugati durante  il suo disfacimento, prodotti molto più potenti dei normali anestetici. Il mio è solo un sospetto supportato dal fatto che spesso in questi furti sono coinvolte persone provenienti dall'est, del resto si sa che esiste un mercato clandestino, foraggiato da armi provenienti dall'ex blocco sovietico, dove si puo trovare di tutto tranne forse l'atomica, ciaoo. 
13
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 454
Inserito il 28/08/2016 alle: 14:37:14
L' anno scorso a settembre sono passato per l'area di porta Palio per sostarvi, ma c'era la coda fuori che aspettava che  si liberasse qualche posto.
Siccome era già sera di sabato, ho optato per l'altra area segnalata qui su Col in zona fiera.
Arrivato vedo che si tratta di un parcheggio, parcheggio e parlo con il responsabile che non è italiano ma dell'est,mi dice il costo e che si dice in giro che la succedono furti, ma con il tono di voce che fa capire che lì è impossibile che succedano.
Ho dedotto che sapesse dei furti successi altrove ( magari da suoi conterranei), ma per non avere le forze dell'ordine la in giro mantiene il posto sicuro.
Illuminato di notte,scarico wc e grige, carico acqua.
tiziano
angler
angler
-
Inserito il 29/08/2016 alle: 10:26:54
Gentile, sono solidale con lei per il fattaccio accadutole, purtroppo queste cose accadono, addormentare è cosa assai facile, chi afferma il contrario..50 kg non ha nemmeno la più pallida idea di come questi farabutti agiscono e con che spray...il cane basta avvicinarsi al camper sommando altri rumori, quali passaggio di auto o più persone in cammino, La sua segnalazione ci sarà utile, ed eviteremo quell'area di sosta, purtroppo non possiamo evitare quei ministri incapaci, giudici pavidi, e cittadini menefreghisti che certamente, non aiutano.
Mi permetto solo di ribadire il concetto: rilevatore di gas a bordo, blocco delle portiere, buona fortuna per le prossime uscite.
 
massimo54
15
koccinella
koccinella
27/01/2011 640
Inserito il 29/08/2016 alle: 10:53:41
beh, allora ci è andata bene! abbiamo trascorso lì 3 giorni a luglio abbinando una serata all'arena per  assistere alla Aidawink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link