CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bardolino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 15:31:38
Ciao a tutti, 
domenica 10 marzo devo fare una gara in mtb a bardolino, ho sentito l’organizzazione ma non hanno allestito aree camper, tutti i campeggi che ho sentito sono chiusi, quindi vi chiedo se mi sapete consigliare qualche parcheggio o area o campeggio aperto dove dormire la notte tra il 9 e il 10, considerando che ho mia moglie e due bimbe piccole che vorrebbero venire a vedere partenza e arrivo ma sono a piedi, quindi molto vicino al centro di bardolino.

grazie
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 15:46:34
In risposta al messaggio di Devid76 del 21/02/2019 alle 15:31:38

Ciao a tutti,  domenica 10 marzo devo fare una gara in mtb a bardolino, ho sentito l’organizzazione ma non hanno allestito aree camper, tutti i campeggi che ho sentito sono chiusi, quindi vi chiedo se mi sapete consigliare
qualche parcheggio o area o campeggio aperto dove dormire la notte tra il 9 e il 10, considerando che ho mia moglie e due bimbe piccole che vorrebbero venire a vedere partenza e arrivo ma sono a piedi, quindi molto vicino al centro di bardolino. grazie
...
Non ci sono mai stato, ma percorrendo la ciclabile ho visto

questa AA

– non molto lontana dal centro wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 16:16:01

Ciao a tutti,  domenica 10 marzo devo fare una gara in mtb a bardolino, ho sentito l’organizzazione ma non hanno allestito aree camper, tutti i campeggi che ho sentito sono chiusi, quindi vi chiedo se mi sapete consigliare
qualche parcheggio o area o campeggio aperto dove dormire la notte tra il 9 e il 10, considerando che ho mia moglie e due bimbe piccole che vorrebbero venire a vedere partenza e arrivo ma sono a piedi, quindi molto vicino al centro di bardolino. grazie
...
Prova qui:

https://www.google.com/maps/pla...

image(698).png
Chiama comunque i vigili. Non si sa mai!
Restate sani
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 17:15:55
Agricampeggio terra e sogni a 1 km circa dal centro prenota .ciao
mauro630
7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 19:03:50
grazie a tutti dei consigli 
Camping Roma
Camping Roma
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 12:19:24
ti conviene andare in una struttura, a Bardolino i camperisti sono mal visti 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 21:16:02
In risposta al messaggio di morodirho del 22/02/2019 alle 12:19:24

ti conviene andare in una struttura, a Bardolino i camperisti sono mal visti 
Nel periodo di Natale il P che ti hanno indicato nella parte alta del parcheggio c'erano diversi camper la sbarra e il parchimetro erano sigillati io ci sono stato prima e dopo natale ho sostato negli stalli sotto la casermadei vv ff senza problemi in alcuni gg c'era il pienone di auto per via dei mercatininon ho visto nessun controllo della polizia locale ,per aa della serenella l'ho usata solo per scarico ho visto diversi campertieni conto che gli stalli verso il lago da come si vede dalla foto sono in pianoe stretti salendo verso l'entrata sono in pendenza vedi google maps .
Dire che Bardolinosono mal visti non credo nel periodo dei mercatini almeno diversi camper hanno parcheggiato vicino alla caserma ,i cestini dei rifiuti sono stati regolarmente puliti, ho avuto piu problemi e sono scappato a Torri del Benaco ,ho chiestoa una pattuglia della polzia locale dove p per visitare il paese mi hanno detto di sostare a 5km dal paese parcheggi vicini vuoti ,me ne sono andato.  Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 08:28:37
In risposta al messaggio di manara61 del 22/02/2019 alle 21:16:02

Nel periodo di Natale il P che ti hanno indicato nella parte alta del parcheggio c'erano diversi camper la sbarra e il parchimetro erano sigillati io ci sono stato prima e dopo natale ho sostato negli stalli sotto la casermadei
vv ff senza problemi in alcuni gg c'era il pienone di auto per via dei mercatininon ho visto nessun controllo della polizia locale ,per aa della serenella l'ho usata solo per scarico ho visto diversi campertieni conto che gli stalli verso il lago da come si vede dalla foto sono in pianoe stretti salendo verso l'entrata sono in pendenza vedi google maps . Dire che Bardolinosono mal visti non credo nel periodo dei mercatini almeno diversi camper hanno parcheggiato vicino alla caserma ,i cestini dei rifiuti sono stati regolarmente puliti, ho avuto piu problemi e sono scappato a Torri del Benaco ,ho chiestoa una pattuglia della polzia locale dove p per visitare il paese mi hanno detto di sostare a 5km dal paese parcheggi vicini vuoti ,me ne sono andato.  Silvio
...
''nei periodi dei mercatini''wink Pecunia non olet wink
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 10:29:46
Confermo agricampeggio terra e sogni. Siamo stati l'anno scorso. Vicino al centro. Da verificare apertura. In bocca al lupo per la gara.
Buon viaggio a tutti!!!
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 20:50:13

...
Ciao,io sono di Verona e conosco bene la zona,ci sono stata al parcheggio Serenella ma in estare,in marzo l'area dovrebbe essere gratuita,conosco  bene anche il parcheggio che ti è  stato segnalato, fino a Pasqua è  gratuito anche quello ed è ancora più vicino al centro.
Se poi ti interessa anche un ristorante, ti consiglio Le Palafitte  Via Santa Cristina 36,in riva al lago si mangia bene a prezzi ragionevoli  fanno la pizza buonissima ed hanno sia menù di pesce che di carne, ogni tanto ci vado ,da casa mia ci vuole mezzora.Ciao Paola. 

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 21:22:03

Buonasera,

l'unica sosta a Bardolino ed autorizzata ai camper è il Serenella. Per la verità i posti dedicati ai camper sarebbero solo quelli sopra, faccia alla strada e dovrebbero esse meno di una decina, gli altri stalli sono per le auto.
I camper però sono tollerati in tutto il parcheggio ma si stà molto stretti e la pendenza è notevole tranne negli stalli fronte lago.
Comunque se si è dotati di buoni cunei di livellamento ci si arrangia.

Il parcheggio è gratuito dalle 20 alle 8 e poi ha un costo orario per un massimo di 15€.

Evitate assolutamente di fermarvi nel grande parcheggio vicino alla caserma dei Vigili del Fuoco, ogni tanto arriva la polizia municipale e inesorabilmente multano, lasciate perdere quel parcheggio, una trappola per topi!angryangry

Meglio spostarsi a Garda dove ci sono due buone possibilità di sosta sperando di trovarle aperte oppure a Lazize, nel parcheggio davanti alla porta di ingresso sulle mura.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 21:54:51
Grazie ancora a tutti delle risposte, e dell’in bocca al lupo,siete stati gentilissimi, domenica prossima andrò a fare il giro  di ricognizione della gara e visto che sono in zona, ne approfitto per dare un occhiata ai posti che mi avete consigliato.
Grazie anche del consiglio del ristorante le palafitte, è l’unico che conosco, perché quando facciamo il giro del lago in bici con la squadra,ci da la possibilità di fare la doccia e poi ovviamente reintegriamo con tutto quello che ha in cucina e confermo che è ottimo.
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 09:59:47
In risposta al messaggio di alexf del 24/02/2019 alle 21:22:03

Buonasera, l'unica sosta a Bardolino ed autorizzata ai camper è il Serenella. Per la verità i posti dedicati ai camper sarebbero solo quelli sopra, faccia alla strada e dovrebbero esse meno di una decina, gli altri stalli
sono per le auto. I camper però sono tollerati in tutto il parcheggio ma si stà molto stretti e la pendenza è notevole tranne negli stalli fronte lago. Comunque se si è dotati di buoni cunei di livellamento ci si arrangia. Il parcheggio è gratuito dalle 20 alle 8 e poi ha un costo orario per un massimo di 15€. Evitate assolutamente di fermarvi nel grande parcheggio vicino alla caserma dei Vigili del Fuoco, ogni tanto arriva la polizia municipale e inesorabilmente multano, lasciate perdere quel parcheggio, una trappola per topi! Meglio spostarsi a Garda dove ci sono due buone possibilità di sosta sperando di trovarle aperte oppure a Lazize, nel parcheggio davanti alla porta di ingresso sulle mura.  
...
Ciao,le informazioni che tu hai dato cioè che all'area sosta Serenella si paga 15 euro di giorno sono valide solo per il periodo primavera-estate ,d'inverno è gratuito , nell'altro parcheggio come in tutti i Parcheggi di Bardolino d'inverno è gratuito e le macchinette per il pagamento sono coperte,si paga da Pasqua in poi.
Non c'è nessuna trappola per topi,Ciao Paola.
PS. Lui ha chiesto un posto vicino perché la moglie e le bambine piccole sono a piedi ,Garda e Lazize non vanno bene per la sosta.

Modificato da PaolaAnna il 25/02/2019 alle 10:21:55
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 10:58:34
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 25/02/2019 alle 09:59:47

Ciao,le informazioni che tu hai dato cioè che all'area sosta Serenella si paga 15 euro di giorno sono valide solo per il periodo primavera-estate ,d'inverno è gratuito , nell'altro parcheggio come in tutti i Parcheggi di
Bardolino d'inverno è gratuito e le macchinette per il pagamento sono coperte,si paga da Pasqua in poi. Non c'è nessuna trappola per topi,Ciao Paola. PS. Lui ha chiesto un posto vicino perché la moglie e le bambine piccole sono a piedi ,Garda e Lazize non vanno bene per la sosta.
...

Non contesto quanto dici però io nel Garda ci vado dolo in inverno e dico quel che ho vissuto.
In quest'ultimo inverno mi sono sempre fermato a Peschiera e quindi non so se le cose siano cambiate ma al Serenella ho sempre pagato, dopo le 8 arrivava un incaricato del gestore parcheggi che vendeva le schede a scalare del parcheggio. 

Al riguardo del parcheggione sotto i VVFF e proprio in occasione dello scorso 8 dicembre ed in rientro da Riva del Garda volevo fermarmi li per pranzare ed all'ingresso ho trovato una gentile signora che mi avvertiva di non entrare in quanto giù c'erano i vigili che stavano multando tutti i camper compreso il suo.
La stessa cosa l'ho vista per ben tre volte, probabilmente lasciano correre finchè si riempie per bene e poi...tirano la rete.

Purtroppo il Garda è questo, di gratuito io non ho mai trovato nulla tranne il parcheggio Dardo a Lazise, poi potrebbe andar bene tutto.
Può darsi che in occasione di qualche manifestazione aprano dei parcheggi ma, queste portano anche tantissime auto ed a loro viene data ancor più precedenza.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 11:37:37
è stato sempre cosi a Bardolino, polli da spennare,( personalmente non sono mai stato multato, semplicemente mi allontanavo ,e parlo di almeno7/8 anni fa)wink Solo a pagamento e nelle strutture segnalate ,provare per credere .wink
7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 15:26:04
Butta male ragazzi, tutto quello che mi avete indicato sono chiusi, mi rimane da visionare domenica l’area serenella e previa telefonata ai vigili, il parcheggio che mi avete indicato.
Comunque è la prima volta che mi capita ed è assurdo, che una gara a livello italiano con più di 1000 partecipanti, non si siano preoccupati di allestire un area camper.
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 15:45:20
In risposta al messaggio di Devid76 del 25/02/2019 alle 15:26:04

Butta male ragazzi, tutto quello che mi avete indicato sono chiusi, mi rimane da visionare domenica l’area serenella e previa telefonata ai vigili, il parcheggio che mi avete indicato. Comunque è la prima volta che mi capita ed è assurdo, che una gara a livello italiano con più di 1000 partecipanti, non si siano preoccupati di allestire un area camper.
Ciao,
concordo sul fatto che gli organizzatori potevano pensarci, di solito è così.
Per l'area Serenella (solo CS, se funziona...) non ci sono problemi, gli stalli sono stretti e inclinati, ma non dovresti avere problemi. Quelli verso il lago sono messi meglio e più tranquilli...dipende a che ora arrivi venerdì, ma posto credo ne trovi, a meno che non siano tutti occupati dai tuoi "colleghi".
Altrimenti, capisco che è un po' lontano, non ti resta che il parcheggio (solo CS) sperando che non sia chiuso. Trovi una mia recensione in merito e l'area è stata segnalata chiusa (adesso ho inviato la correzione), poi quest'anno l'ho trovata aperta durante i mercatini. Solo che essendo privata solo i proprietari sanno se è aperta, mentre al municipio non ti sanno dire...
Per te che vai in bici da lì portarti alla partenza è il giusto riscaldamento...per la famiglia è una bella scarpinata a piedi!
Ciao

PS: magari il sabato faccio un giretto esplorativo sul percorso tracciato così te lo strapazzo un po'! :-)
7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 08:13:59
In risposta al messaggio di htan63 del 25/02/2019 alle 15:45:20

Ciao, concordo sul fatto che gli organizzatori potevano pensarci, di solito è così. Per l'area Serenella (solo CS, se funziona...) non ci sono problemi, gli stalli sono stretti e inclinati, ma non dovresti avere problemi.
Quelli verso il lago sono messi meglio e più tranquilli...dipende a che ora arrivi venerdì, ma posto credo ne trovi, a meno che non siano tutti occupati dai tuoi colleghi. Altrimenti, capisco che è un po' lontano, non ti resta che il parcheggio (solo CS) sperando che non sia chiuso. Trovi una mia recensione in merito e l'area è stata segnalata chiusa (adesso ho inviato la correzione), poi quest'anno l'ho trovata aperta durante i mercatini. Solo che essendo privata solo i proprietari sanno se è aperta, mentre al municipio non ti sanno dire... Per te che vai in bici da lì portarti alla partenza è il giusto riscaldamento...per la famiglia è una bella scarpinata a piedi! Ciao PS: magari il sabato faccio un giretto esplorativo sul percorso tracciato così te lo strapazzo un po'! :-)
...
Vai tranquillo, gira pure, così mi lisci il percorso.:-)
7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 19:04:26
Oggi ho fatto il giro di perlustrazione sul percorso a bardolino e ho dato un occhiata in giro, stamattina alle 8 nel parcheggio vicino ai vigili del fuoco che mi avete indicato, ci saranno stati una ventina di camper.
Questa settimana chiederò per scrupolo ai vigili, ma direi che si può stare in questo periodo.
7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 11:37:28
Ultimo aggiornamento, ho chiamato i vigili e mi hanno detto che se mi metto lì dai vigili del fuoco la multa è assicurata, non tanto per la sosta, ma per il fatto che c’è un senso unico dove nella parte bassa c’è la sbarra, quindi bisognerebbe entrare dalla rotonda, che significa entrare contromano.

7
Devid76
Devid76
01/09/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 15:18:27
un ultima curiosità, qualcuno ha preso la multa nel parcheggio dei vigili del fuoco? Giusto da sapere l’importo , perché se alla fine mi costa poco di più di una notte in campeggio rischio! Sarebbe veramente comodo per la mia famiglia come posizione per venire a vedere la gara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link