CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bassa Toscana in riva al mare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 04/05/2012 alle: 17:54:17
Ciao a tutti. Bassa Toscana (da Marina Grosseto all'Argentario) cerco camping, anche senza nulla, ma che dia la possibilità di piazzola direttamente fronte mare, CHE SI VEDA CHIARAMENTE. Mi aiutate? Grazie e graditi MP
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 04/05/2012 alle: 20:33:29
Ciao ,maodellavalle ,riguardo alla tua richiesta di una piazzola vista mare ,purtroppo ti devo dare un pò di amaro ,io abito a Grosseto e quindi non è che frequento i campeggi della zona ,ma ne ho visitati alcuni sia come ospite che per lavoro.Quindi vediamo: iniziamo un pò più a nord delle tue preferenze e scendiamo verso sud ,zona Punta Ala ,3 campeggi tutti con spiaggia in sabbia,bel posto buon mare ,e bella pineta ,ma propio per questo niente vista mare dal tuo camper ,scendendo verso Castiglione Della Pescaia ,poco prima in località Rocchette N 4 campeggi di cui solo 1 lato mare,ma anche quì il mare è coperto da macchia mediterranea ma dista dal tuo camper 40 metri ,mentre gli altri sono nel lato opposto della strada e in 2 di questi c'è la piscina ,e anche se si tratta di pochi metri da percorrere devi camminare (300 M) per arrivare sulla spiaggia e un mare ottimo, scendendo ancora trovi poco prima del paese di Cast Dell Pesc 1 campeggio, stessa storia ,lato mare ma macchia mediterranea e pineta,a sud del paese 2 camp uno lato mare ,l'altro più distante ,circa 500 M ,ma ambedue in pineta ,tra Marina di Grosseto e Principina a mare 5 campeggi alcuni un pò spartani uno decisamente meglio ,però navetta che porta in spiaggia (camp Cielo verde)ma per tutti niente vista mare .Arrivati a Talamone (graziosissimo paese)campeggio che si adagia su una collina fronte mare, vedi il mare ma in quel punto non è adatto a parer mio per un bel bagno,mentre invece è bellissimo in alcuni punti del paese ,in bici lo raggiungi in 8 minuti ,innumerevoli campeggi lungo la statale Aurelia ma tutti con pineta ,proseguendo per Porto S Stefano altri 3 camp il primo sul mare, gli altri oltre la strada Lo sò , non ti sono stato molto utile ,ma questo e quanto quantò ,purtroppo e per fortuna la zona è tutta con pinete . Se verrai ,troverai buoni posti ,buon mare ,ottimo cibo e tante cose nei dintorni da visitare Comunque , ovunque andrai ,ti auguro[:D] UNA SERENA[8D] ,LUNGA[:p] E SPECIALE[:)] VACANZA [;)] Ciao Gino [;) Sotto ogni cielo è casa mia
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 05/05/2012 alle: 10:46:36
Grazie Gino, ti rispondo in privato. Mao
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4965
Inserito il 05/05/2012 alle: 11:04:33
campeggio di capalbio è perfetto per le tue esigenze, direttamente su una bella spiaggia col mare pulito; invece quelli sull'aurelia affacciano su una spiaggia stretta molto meno gradevole.
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 05/05/2012 alle: 14:32:52
Hai maggiori info x Capalbio? Grazie

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

18
igorb
igorb
30/06/2007 2130
Inserito il 05/05/2012 alle: 14:46:50

http://www.ilcampeggiodicapalbi...

16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4965
Inserito il 05/05/2012 alle: 15:20:35
il campeggio si trova esattamente a chiarone, di fronte ha la spiaggia libera ed accanto lo stabilimento più trendy, frequentato da rutelli & co.; questa è una buona cosa solo perchè la sera è possibile volendo, bere qualcosa in questo posto senza allontanarsi dal camping. per la vista mare ti devi far dare un posto sulla duna o spiaggia (telefona), dalla pineta ovviamente non si vede; Nei dintorni a piedi non c'è nulla. Si può andare in bici a capalbio scalo (tutta pianura) dove fare la spesa e poco più; per una passeggiata bisogna invece andare a capalbio paese, che si trova credo 6-7 km all'interno; quindi se ti piace andare spesso in paese la sera o hai il motorino o non è adatto, anche perchè dalla duna muovere il mezzo ogni sera sarebbe uno sbattimento e non so neanche se te lo fanno fare; in ogni caso devi rientrare entro mezzanotte anche se sei in pineta. Il posto è ben tenuto, bei bagni, bar, ecc.; i gestori sono un po rigidini; anche in bassa stagione ad esempio devi lasciare la piazzola all'orario previsto senza deroghe. in questo periodo costa poco ma da fine maggio diventa subito caro, non fanno la media stagione. Se ci vai ti consiglio anche una visita al giardino dei tarocchi, è molto particolare e volendo ci puoi anche pernottare gratis (nel parcheggio apposito). ciao
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 05/05/2012 alle: 17:35:28
Ringrazio anche questo amico perchè è stato chiaro ed esaustivo. Ho visto il sito ma devo dire che i prezzi non sono alti, sono paurosi, da furto aggravato. Comunque sia è da furto. E lo dice uno che non guarda il portafoglio. Mi sa che tornerò in Corsic ed il furto del traghetto lo recupero con il resto. Ma sono diventati tutti pazzi? A viste ho pagato 15 euro al giorno con un servizio eccelso. Si fotta Rutelli. Grazie a tutti
sole di notte
sole di notte
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 01:18:46
molto belle le piazzole fronte mare del villaggio camping miramare a livorno.
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 06/05/2012 alle: 07:57:16
Stavo guardando il sito del camping ...sarà pure bello ma per due adulti, un camper e una piazzola ...52 euro al giorno??[:0][:0][:0] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4965
Inserito il 06/05/2012 alle: 09:26:48
premesso che pensavo che mao volesse andare ora e non in estate e che sono perfettamente d'accordo e non ci metterei piede in alta stagione, volevo dire che nei posti vicino roma col mare buono (capalbio, argentario, circeo, sperlonga, ecc.) i prezzi sono più o meno questi. Infatti sosta libera tutta la vita!
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 06/05/2012 alle: 09:54:24
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 06/05/2012  09:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, sì ...conosco bene i prezzi "laziali" [:D][:D][:D]...e non solo Ecco perchè la maggior parte delle vacanze lunghe la passiamo all'estero. L'equivalente dei soldi spesi per far poggiare le ruote del camper in una piazzola circondata da altre decine o centinaia di piazzole li spendiamo in carburante ...e anche col caro-benzina ci rientriamo [:p] ...e poi liberi di scoprire ogni giorno un nuovo post [;)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
sirenetta 10
sirenetta 10
26/05/2010 49
Inserito il 06/05/2012 alle: 18:59:56
Scusate, ma sosta libera dove e in che modo? Vedere una marea di camper,uno vicino all'altro,non poter aprire neppure il predellino, non poter aprire un tavolo e neppure mangiare all'aperto. Ricordo quando una decina di anni fa la Toscana era tollerante con i camperisti,si poteva sostare in pineta e,a Marina di Grosseto neppure si attraversava la strada per arrivare al mare:era bellissimo!Quanti week-end abbiamo trascorso!Ma ora,anzi da diversi anni,è una zona off-limit,ci sono divieti ovunque.Ed allora,invece di fermarci in posti che sembrano recinti (anche a Tarquinia,a Montalto, a Castiglione ho visti camper sostare sotto al sole e stretti gli uni agli altri)preferisco entrare nei campeggi,pagare a seconda della stagione, ma stare bene:sotto il fresco della pineta,mangiare all'aperto e sdraiarmi anche x leggere un bel libro. Ripeto,credo che adesso l'idea del campeggio libero sia molto difficile da mettere in pratica. Salutoni a tutti da Sirenetta
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 06/05/2012 alle: 19:07:13
Sosta libera lontano dai posti affollati! Se devo fare il mare assemblato in un "recinto" libero o non libero (che tanto l'assemblamento è lo stesso!) allora vado in montagna ... E poi devo dire che noi usiamo il camper più per scoprire, quindi preferiamo trascorrere le vacanze "itinerando" qua e là, soprattutto all'estero. Per i week end scegliamo o di andare a manifestazioni, che siano sagre, rievocazioni storiche o altro, o gironzoliamo in paesini tranquilli. Stiamo già tutto l'anno ammassati su autobus e metro, frastornati dalla confusione del traffico e dei vicini di casa ...il camper ci permette di evadere da tutto ciò! E poi per noi non è importante aprire il tendalino o fare il barbecue ...l'importante è conoscere. I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 06/05/2012 alle: 21:35:26
quote:Risposta al messaggio di sirenetta 10 inserito in data 06/05/2012  18:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, potrei tollerare certi assembramenti in inverno, quando te ne stai al calduccio dentro al camper, ma nel mese di agosto restare "segregati" "tappati" non poter aprire o stare all'aperto, no proprio no, preferisco zone molto meno blasonate ma voglio vivere[8D][8D]. saluti Girigiola
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/05/2012 alle: 21:54:22
sono pienamente daccordo con te grigiola... ma noi il camper è sopratutto LIBERTà e mi riferisco a libertà in tutto ma specialmente essere libera di sedermi fuori a leggere,chiacchierare e mangiare...[:D][:D][:D] se invece vado via e devo stare chiusa xkè fuori non posso sedermi o altro x aver risparmiato... bhe non compravo il camper ma andavo in albergo... tanto x stare chiusa in camper sto chiusa in camera... Cmq rispetto al max chi fa libera e non gli importa nulla di mangiare in camper magari sotto il sole...il bello del camper è proprio questo essere liberi di scegliere xò,torno a ripeterlo...., x me non è così...io impazzirei[:(!][:(!][:(!][:(!] paola
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:24:58
Rieccomi tornato. Io sono nuovo del camper (15 mesi oggi) ed in questo periodo ho fatto piu di 14.000 km (cambio olio ieri). Non discuto le scelte di ognuno perchè se non fossero diverse tra loro saremmo tutti uguali e la cosa non ci starebbe. In questi 15 mesi ho visto di tutto, ho conosciuto tanta gente stupenda tanto che con alcuni ci vediamo in maniera ricorrente e ci sentiamo spesso. Ho conosciuto anche tanti *******i, spesso nel vero senso della parola. QQuesta è la vita, ma le scelte sono scelte. Ho visto zone sosta con camper attaccati in maniera tale che le due porte non potevano aprirsi contemporaneamente e d'altro canto piazzole in campeggio dove il camper piu vicino era a 20 mt e si poteva dormire 24 ore dal silenzio che regnava. Morale, io vado, se posso per ragioni tattiche in campeggio, con l'oculatezza nella scelta, SOPRATTUTTO per una scelta di sicurezza che sta nella mia mente contorta. Mi è stato detto che in libera non succede niente ma io preferisco azzerare l'eventualità. Giro solo con la mia donna e benchè profumatamente armato con armi da taglio e da fuoco preferisco così, solo il pensiero che possa succedere qualcosa, anche in termini di spavento, non me lo perdonerei mai. Io vado cosi
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:42:39
Premettendo che di campeggi con piazzole dove sei a venti metri dagli altri camper non ne ho visti e posso garantire che al padre di una mia amica hanno rubato per ben due volte dentro un campeggio francese ...ma questo è poco significativo: ognuno vive il plein air come meglio crede. Per noi viaggiare in camper è essere liberi di fermarci e ripartire quando decidiamo noi, senza dover sottostare a orari o prenotazione di campeggi. E poi, sinceramente, starmene giorni e giorni a guardare lo stesso panorama in un camping ..mi compravo una caravan e non un autocaravan. Riguardo l'esempio dell'albergo, io non credo che chi va in albergo va per starsene chiuso dentro una stanza! Prima di avere il camper, amando comunque le vacanze itineranti, giravamo di albergo in albergo ...e garantisco che eravamo dentro la stanza a malapena di notte! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 06/05/2012 alle: 23:19:54
E' intuibile che vendo percorso 14000 in una stagione significa che non siamo restati fermi in un campeggio ma semplicemente entrati, dormito mangiato ed usufruito di quanto necessario e poi via. Ma comunque all'interno di una struttura, questo intendevo. Per i venti metri da camper a camper mi dispiace non siano mai stati visti da qualcuno. Sono belli. Ma per non far nomi e torto a nessuno, Camping Piantelle Moniga del Garda, Berghem in Carinzia...Magari non 20 metri, ma tanti. Ciaoooo[:D]
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 06/05/2012 alle: 23:24:20
quote:Risposta al messaggio di maodellavalle inserito in data 06/05/2012  23:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Propongo una bella segnalazione di camping con piazzole distanziate (anche se non proprio di venti metri [;)]) Hai altri nomi maodellavalle? I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 06/05/2012 alle: 23:26:36
sinceramente ho fatto due nomi non sapendo se è possibile per regolamento. Non so se un moderatore può illuminarci sarebbe anche una buona idea. Io ne ho altri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
Altro non sui camper
Help impianto ricarica auto in garage
Buongiorno elettrizzati Ho acquistato un'auto plug-in che ritirerò a giorni e intendo ri...
mimmo69
18/06/26 - 12:58
Accessori
Stabilizzatore di corrente: quale?
Buongiorno, premetto che ho già usato la funzione cerca ma vorrei risposte da chi lo ha gi...
Antopat
18/06/26 - 09:35
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
18/06/26 - 00:09
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link