Inserito il 04/05/2012 alle: 20:33:29
Ciao ,maodellavalle ,riguardo alla tua richiesta di una piazzola vista mare ,purtroppo ti devo dare un pò di amaro ,io abito a Grosseto e quindi non è che frequento i campeggi della zona ,ma ne ho visitati alcuni sia come ospite che per lavoro.Quindi vediamo: iniziamo un pò più a nord delle tue preferenze e scendiamo verso sud ,zona Punta Ala ,3 campeggi tutti con spiaggia in sabbia,bel posto buon mare ,e bella pineta ,ma propio per questo niente vista mare dal tuo camper ,scendendo verso Castiglione Della Pescaia ,poco prima in località Rocchette N 4 campeggi di cui solo 1 lato mare,ma anche quì il mare è coperto da macchia mediterranea ma dista dal tuo camper 40 metri ,mentre gli altri sono nel lato opposto della strada e in 2 di questi c'è la piscina ,e anche se si tratta di pochi metri da percorrere devi camminare (300 M) per arrivare sulla spiaggia e un mare ottimo, scendendo ancora trovi poco prima del paese di Cast Dell Pesc 1 campeggio, stessa storia ,lato mare ma macchia mediterranea e pineta,a sud del paese 2 camp uno lato mare ,l'altro più distante ,circa 500 M ,ma ambedue in pineta ,tra Marina di Grosseto e Principina a mare 5 campeggi alcuni un pò spartani uno decisamente meglio ,però navetta che porta in spiaggia (camp Cielo verde)ma per tutti niente vista mare .Arrivati a Talamone (graziosissimo paese)campeggio che si adagia su una collina fronte mare, vedi il mare ma in quel punto non è adatto a parer mio per un bel bagno,mentre invece è bellissimo in alcuni punti del paese ,in bici lo raggiungi in 8 minuti ,innumerevoli campeggi lungo la statale Aurelia ma tutti con pineta ,proseguendo per Porto S Stefano altri 3 camp il primo sul mare, gli altri oltre la strada Lo sò , non ti sono stato molto utile ,ma questo e quanto quantò ,purtroppo e per fortuna la zona è tutta con pinete .
Se verrai ,troverai buoni posti ,buon mare ,ottimo cibo e tante cose nei dintorni da visitare Comunque , ovunque andrai ,ti auguro[:D] UNA SERENA[8D] ,LUNGA[:p] E SPECIALE[:)] VACANZA [;)] Ciao Gino [;)
Sotto ogni cielo è casa mia