ciao a tutti.
Questo è il mio battesimo nel forum del sito che comunque visito da tempo.
Ho acquistato un camper poco prima di Pasqua 08 ed eccomi tra Voi.
Di ritorno ieri dalle cinque terre (a discapito di tutte le notizie terroristiche che circolano) con 4gg trascorsi divinamente facendo base a Levanto (ammetto che abbiamo optato per il camping albero d'oro dopo aver girato inutilmente tra i camper che riempivano l'area di sosta adiacente la stazione) vorremo trascorrere il ponte del 2giugno in terra di toscana (mare, possibilmente acqua bella).
Quanlcuno è così gentile da indicarci un'area carina sul mare?
N.B.: dopo aver letto dell'area di monterosso (torno alle 5terre) ho curiosato durante le visite fatte in questi giorni, confermo che se non ci si vuole rovinare il soggiorno credo sia da evitare (tutto vero: polverosa, accalcata, rumorosa, attorniata da lavori in corso...infelice davvero). Consiglio vivamente Levanto che è molto bello come paese, vivace il centro, tranquillissimo il campeggio, tuttto accessibile a piedi (negozi cntro, mare, stazione nonchè partenza sentiero a piedi per monterosso...2ore abbondanti di cammino)
Rimango in attesa di qualche buon consiglio per la toscana.
ciao, noi x il ponte del primo maggio siamo stati qui
www.camperoasi.com
visto che sei un novello, vieni a trovarci sul forum "compagni" post "quelli che....sono novelli camperisti"
ti aspettiamo!!!
ciao Antonella [:)][:)][:)]
Ciao Ondo, benvenuto nel forum,
io ero a levanto al camping 5 terre, non pensavo onestamente di trovare cosi tanta gente, la cosa che mi e' piu' piaciuta e' il sentiero levanto-monterosso partiti alle 10 del 1 maggio e ritornati distrutti alle 19 dopo un bel po' di riposo in spiaggia a monterosso,
il ritorno e' molto piu duro.....Tutti gli altri sentieri "a pagamento" sono solo turistici e x me valgono poco.
Ciao e buoni km.
grazie per il benvenuto e per le risposte!
vengo a trovarvi sul sito dedicato.
per le 5terre...concordo sul fatto che alcuni tratti del sentiero azzurro siano effettivamente "turistici", cioè "rovinati" dai soliti (chiamiamoli per nome) vandali.
Però non denigriamo del tutto. La via dell'amore recupera nell'ultimo pezzo verso manarola.
il primo tratto manarola-corniglia è "la via dell'amore bis" (la parte bella però).
il tratto vernazza-monterosso è davvero spettacolare (nonostante "trafficato").
il tratto levanto-monterosso pure (e non è "trafficato").
Tra i paesi vernazza è per noi il miglior sunto dei 5 borghi, anche se il nucleo storico di monterosso tiene testa.
Insomma, se consideriamo che era il periodo peggiore per visitarle...chissà che poesia in altri momenti.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.