In risposta al messaggio di armavi del 16/12/2015 alle 07:56:42
Per la costa amalfitana qualcuno può consigliarmi quale delle due alternative sarebbe eventualmente la scelta migliore valutando che dovrò spostarmi con mezzi pubblici e che per arrivare sul posto ho un mansardato di 7m??? Grazie Vincenzo
Ritengo che tu debba andarci in questo periodo: se così fosse, la prima cosa da valutare è la disponibilità di posti nei due campeggi che hai individuato.
Al Nube d'Argento, per esempio, dubito che tu possa trovare ancora posto !
In ogni caso (ma questa è una considerazione del tutto personale !), io sono del parere che la costiera sia più godibile in primavera o in estate, mentre Sorrento durante il periodo natalizio io non me la lascerei scappare, perchè è davvero deliziosa.
Al limite, se dovessi riuscire a fermarti a Sorrento, potresti fare le due cose insieme: soggiornare a Sorrento e girare la costiera con i mezzi pubblici. Al limite non visiterai tutti i paesi, perchè altrimenti, dovendo fare più tappe, ti toccherebbe rifare ogni giorno lo stesso tragitto, per raggiungere i paesi più distanti.
Agerola sarebbe da privilegiare se intendi girare la costiera in lungo e in largo, perchè si trova in una posizione centrale, rispetto ai vari paesini.
Quanto all'accessibilità , ad entrambi i campeggi si arriva piuttosto agevolmente. Un po' più difficile è muoversi all'interno.
Al Nube d'Argento il problema non è tanto quello dell'entrata, perchè - come è già stato suggerito - basta proseguire per altri 200-300 metri e poi fare inversione ad U, per prendere la discesa del campeggio in maniera più agevole. Il vero problema, però, è quello di arrivare sino alle piazzole, perchè bisogna scendere attraverso un vialetto molto stretto e piuttosto ripido. E se si ha uno sbalzo molto pronunciato, il rischio di "toccare" con il di dietro è piuttosto alto.
Anche ad Agerola gli spazi di manovra non sono un granchè, ma almeno è tutto in piano e con un po' di attenzione si parcheggia abbastanza agevolmente.
Comunque, come ho già detto, la prima cosa da fare è quella di accertarsi sulla disponibilità delle piazzole durante il periodo natalizio, perchè temo che non ci sia molto da scegliere ! Â