CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Beccato 'barbone' che scaricava...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 115
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:59:02
quote:Originally posted by passport01 Scaricare selvaggiamente e' un reato ..... la definizione appropriata e' IGNORANZA(beata!) Grazie >
> Quella definizione, allora, ti si addice alla perfezione, perche' un reato e' (dal Garzanti): fatto commesso in violazione di una norma penale per il quale l'ordinamento giuridico prevede una sanzione penale Qui si tratta della violazione dell'Art. 185 comma 4 del Nuovo Codice Della strada, che prevede una sanzione amministrativa di una somma da euro 74 a euro 296. Non c'e' niente di penale, non c'e' nessun reato, c'e' solo la TUA ignoranza, che ingenuamente ed involontariamente ti ostini ad ostentare. [:D]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:59:39
quote:Originally posted by Diego58sinceramente, senza puntare un dito accusatore, io non mi sento di concordare, ti dico come farei io. Pagherei, dopo di che farei una adeguata pubblicità, come atto di protesta, per disincetivare gli altri ad andarci, ... >
> Così fai il loro gioco, perchè è proprio quello che vogliono!
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:35:10
mauring, lo scarico selvaggio non è punito dal codice della strada ma dalla legge 319 del 1976, ed è perseguibile penalmente.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:47:39
quote:Originally posted by caiazzoa
mauring, lo scarico selvaggio non è punito dal codice della strada ma dalla legge 319 del 1976, ed è perseguibile penalmente. >
> Quella legge e' stata abrogata e sostituita da un decreto legislativo, che comunque tratta di inquinamento di dimensioni industriali, non certo della cacchetta di un camper. [:D] Bene, andiamo avanti. [8D]
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Previous Next
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 29/08/2007 alle: 18:56:31
Tempo fa ho letto su un quotidiano nazionale che un nostro concittadino Italico riteneva ingiusto il pagamento del "canone Rai". Lui ha fatto una cosa a mio avviso da elogiare: Ha mandato comunicazione scritta all'ente dicendo che non pagava il canone perchè non lo riteneva giusto. Ovviamente ha subito le conseguenze de il suo "gesto di ribellione". Forse sarebbe più coerente se i "nostri amici camperisti" scrivessero (dichiarando i propri dati) al comune per riferire: "ho scaricato dove volevo perchè ho ritenuto che la richiesta di 17€ per il CS mi sembrava "una truffa". E' troppo bello "ribellarsi" nascondendosi dietro l'anonimato... Saluti a tutti. LelloB 3207083855
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 29/08/2007 alle: 21:39:12
Prova a chiederlo alla C.F.S. se ti trovano a scaricare la cassetta delle nere se è un reato o meno ! Io non sono uno 007 ma sono una persona che vuol ritornare nei posti e quanto trovo chi si comporta male e che potrebbe pregiudicare la mia libertà (di ritornare) passo all'azione sopra descritta (foto e denuncia con tanto dei miei dati ora, posto etc) e a chi non ci crede posso assicurare che le munte sono arrivate. Non ritengo rivoilgermi alle persone dirette interessate, prima di tutto per salvaguardare la mia famiglia (perché non sono mai solo) perché da chi si comporta così c'è da aspettrasi di tutto. Invio solo foto nelle quali si vede bene la persona, la targa del mezzo, il luogo, la data e cosa esce daggli scarichi.....sfido chiunque a dire che un fotomontaggio per di più di persona mai viste e conosciute. Devo comunque dire che le occasioni non sono state molte anche perché quando sono in giro sono per divertirmi e non per fare lo 007 ma se capita non mi tiro indietro. Massimo
18
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 29/08/2007 alle: 22:32:49
Siete tornati tutti belli rilassati dalle ferie. Complimenti. Pensa se questa discussione ci fosse stata prima delle ferie, Vi sareste presi a calci....che tristezza...
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 30/08/2007 alle: 08:36:12
quote:Originally posted by SMauro >
>
quote: Nel mio bilancio famigliare 17 Euro per scaricare pesano. Beato te che puoi fare diversamente. Ciao a tutti, Mauro >
>Posso fare diversamente??? Io per comperarmi un camper dovrò indebitarmi, altro che fare diversamente [:(] Il punto è che nel momento in cui lo accetto, accetto sia gli onori che gli oneri.

Modificato da Diego58 il 30/08/2007 alle 08:40:55
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 30/08/2007 alle: 08:38:43
quote:Originally posted by mapalib
quote:Originally posted by Diego58sinceramente, senza puntare un dito accusatore, io non mi sento di concordare, ti dico come farei io. Pagherei, dopo di che farei una adeguata pubblicità, come atto di protesta, per disincetivare gli altri ad andarci, ... >
>
>Vogliono ricevere pubblicità negativa? Non capisco
SMauro
SMauro
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 09:25:56
quote:Originally posted by Diego58
>
>
> volgliono ricevere i soldi, della pubblicità se ne fottono. Sanno che che per quanta pubblicità negativa tu faccia, ci sarà sempre gente che ci va. Loro lo sanno e se ne approfittano. E' onesto (inteso come valore "universale", non dal punto di visto legislativo...) questo compartamento? Bye, Mauro
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/08/2007 alle: 10:17:10
quote:Originally posted by Diego58 Il punto è che nel momento in cui lo accetto, accetto sia gli onori che gli oneri. >
> Cioe', qualsiasi sopruso ti venga fatto, resti impassibile ? [:0] Io, quando ho preso il camper, e con il proposito di girare molto in sosta libera, sapevo benissimo che per scaricare i serbatoi occorreva appoggiarsi alle strutture adatte. Infatti l'ho sempre fatto. Pero', quando mi trovo a dover stare per forza nei dintorni di un posto, e l'unico campeggio della zona che effettua il camper-service mi chiede una cifra senza senso perche' sa benissimo che non ho scelta, allora e' un'altra cosa. Ho accettato tutti gli svantaggi del camper, ma non i soprusi. Quelli non sono mai accettabili. Ho omesso, oltretutto, di dire una cosa: avrei voluto, a quel punto, pernottare nel campeggio, perche' tanto mi sarebbe costato un'inezia in piu', e mi sarei ricaricato pure le batterie, ma non c'era posto in nessuno dei due (o forse mi hanno risposto cosi' perche' non mi volevano per una notte sola). Il danno ecologico, ripeto, non esiste. Si e' gia' parlato di mucche che disseminano strade e prati di tonnellate di torte color marrone ed ettolitri di pipi', e si puo' parlare anche di auto (e camper !) lavate in strada, con annessi ettolitri di acqua saponata che finiscono nei tombini. Ah, ricordo pure che le massaie del luogo sono solite lavare i panni nelle fontane, e indovinate dove finisce l'acqua "contaminata" ? [8)] Quindi, consapevole di fare una porcata, ma anche di non arrecare nessun danno reale all'umanita', in caso di sopruso indegno preferisco rischiare e pagare la multa, almeno i soldi non vanno al gestore-strozzino. E il bruciare 10 litri di gasolio con annesso particolato emesso, per andare a scaricare a 50Km di distanza, non e' una grande idea, come rispetto per l'ambiente. Con 'sta storia dell'ambiente ce lo stiamo prendendo ben bene in quel posto, a cominciare dal blocco dei mezzi euro 0,1,2, ecc., dove sotto c'e' ben altro che la salvaguardia dell'ambiente. In Trentino Alto adige si omologano filtri antiparticolato anche per mezzi ultravetusti, ma nel resto d'Italia no. Occorre rottamare camper da 15.000 euro "per il bene dell'umanita'". Ma gia'.... abbiamo comprato il camper e bisogna accettare tutto. [:(!]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 30/08/2007 alle: 11:13:35
quote:Originally posted by Diego58
>
>
> Non voglio fare servizio di CS per i camper in transito come sarebbero obbligati, è semplice, quindi fanno di tutto per scoraggiare tale richiesta. In pratica il ricatto è questo: se vuoi il nosto CS vieni a campeggiare da noi, se no ti arrangi...[:(!]
19
Mc Ettore
Mc Ettore
16/05/2006 40
Inserito il 30/08/2007 alle: 12:24:16
Concordo per molti punti con Mauring. Ha inquinato di più l'ambiente chi compra un camper da 70.000 euro e 140 cv(pensate all'energia e risorse per costriuirlo,a quanto carburante consuma (non basta parlare solo emissione di CO2), che scarica regolarmente tonnellate di agenti profumati pensando che questi nel camper service si volatilizzano,) che chi ha tenuto per 20 anni lo stesso camper e che magari qualche volta è sceso dal camper per fare la pipì all'aperto. Quanta gente butta olio e super detersivi nelle fogne, super additivi per macchie che con un po di sapone di marsiglia e olio di gomito vanno via, oppure...(mille altri esempi). Inquinamento "globale" è qualcosa di molto più vasto che la semplice indecenza di scaricare i propri rifiuti in giro. Un saluto a tutti e un occhio di riguardo all'ambiente molto più vasto.
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:21:00
la demagogia sta sempre dietro la porta... Purtroppo si inquina sempre e talvolta senza neppure saperlo. Tutto ql che ha scritto Mauring sulle possibili fonti di inquinamento e' risaputo e l'ovvio può solo avere consensi. Qui stiamo parlando dell'inquinamneto legato allo scarico selvaggio ,grigie e nere e dolci acque... Vogliamo a questo punto elencare atteggiamenti mirati ad un risparmio/ad un minor inquinamento???Questo però e' un altro tema.Sicuramente di grande interesse al quale mi trovi particolarmente sensibile.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 30/08/2007 alle: 21:21:03
Per passport01. Scusa ma vedo che qui scrivi e nel tuo post, su Orbetello, dove sono 2 giorni che ti facio le domande non mi consideri nemmeno, come mai ? dato che l'argomento è importante per tutti si puo' sapere o no se hai avuto l'incontro lo scorsosabato con gli amministratori di Orbetello e quale è stato il risultato. Grazie Massimo
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 31/08/2007 alle: 10:07:06
Ma nei tombini si può scaricare? e nei bagni si possono svuotare le cassette? Io, non sapendolo, in questa mia prima vacanza di camperista, non l'ho fatto mai perché nel dubbio mi vergognavo come un ladro
quote:Originally posted by passport01
I Comunque romperò le p... a quegli str... che scaricano abusivamente e a questi ignoranti che scrivono sul forum dicendo che sono costreti a scaricare nei tombini VERGOGNATEVI!!!! >
>
SMauro
SMauro
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 10:56:45
quote:Originally posted by surfride
Ma nei tombini si può scaricare? e nei bagni si possono svuotare le cassette? Io, non sapendolo, in questa mia prima vacanza di camperista, non l'ho fatto mai perché nel dubbio mi vergognavo come un ladro
I Comunque romperò le p... a quegli str... che scaricano abusivamente e a questi ignoranti che scrivono sul forum dicendo che sono costreti a scaricare nei tombini VERGOGNATEVI!!!! >
>
>
> no non si può. Ciao, Mauro
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 31/08/2007 alle: 15:59:31
nun c'à facc... E'più forte di me.. per qunto mi ostini al solo leggere le varie estrapolazioni da follia individuale, impegnandomi a non intervenire....nun c'à facc . . Ma è mai possibile che siamo ancora alla ricerca del demone zozzone e dl camperista " che si comporta in modo anomalo ( ovvero na chiavica rispetto ai canoni civili, unami, cosmopoliti)??? . Vi lamentate delle tasse e del governo, delle tasse ed ammenniccoli vari, ma quotidianamente, con l'unico neurone rimastovi siete sempre disponibili a dire il zozzo quà, il zozzo là.. questo non si dice e questo non si fà.... sei mesi di miniera, di quella dura dall'alba al tramonto forse potrebbero servire a far pensare chi non pensa.. . Ancora una volta ribadisco, che oggi essere camperisti non vuol dire una mazza... io preferisco annoverarmi nella categoria degli Erternauti i quali non giudicano apriori il comportamento altrui, ma secondo scienza, coscienza e legalità, cercano di conoscere il mondo senza andare ad inferferire con i costumi solciali del luogo che lo ospita e senza essere pronto a sputar sentenze contro chicchessia.. . la cosa triste è osservare che i vari individui si applicano in modo costante a sparar cavolate ( zzate sarebbe stato censurato, ma fà lo stesso), senza rendersi conto che attono a noi, nelle cose più serie, accadono gravi avvenimenti per i quali, cari Compatrioti, tra non poco saremo combianti peggio dell'Argentina... . Ma noi, da buoni Italiani, continuiamo a farci seghe mentali su chi scarica, carica, celhopiùgrossosistem,quellosuonailviolino,quellohailgeneratore,ilmioèilpiùfigodituttievoinoncapiteunamazzadinientetantohoragioneio... . agli amici e nemici, non appellatemi mnai quale camperista se questo è il vostro mondo.. io continuo a girare con la mia vecchia, onorabile e dignistosa caffettiera del 1985, che non inquina, è perfettamente in efficienza ed in sicurezza, per imparare le meraviglie del mondo...[:(!][xx(] . E come al solito.. aspetto i vostri commenti, perchè ad un contraddittorio utile e costruttivo, sono sempre disponibile. Saluti a tutti, a doc, prof, tenutari di assolute verità e sparacaxxate..
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 16:47:04
Parlando con camperisti tedeschi mi diceva che analoghi comportamenti accadevano anche da loro,si! ma ben 30 anni fa!!chiaramente poi con una politica di repressione fatta di controilli e multe la situazione oggi e' sotto controllo. Ma fino a quando i politici ci terranno nella beata ignoranza non cambiera' nulla!!!>
> Ri-posto in questo 3D x commentare le frasi di passport01 che ho qui sopra quotato : 1) controlli e multe : ovvero quello che dovrebbe avvenire anche qui da noi (anche xche' previsto dall'attuale normativa) invece che vietare preventivamente (e illegittimamente) a tutti 2) informazioni : oltre che dalla politica dovrebbero arrivare anche da chi produce/vende/noleggia i camper ma purtroppo cio' non avviene (si veda p.e. il DVD distribuito da AssoCamp, argomento trattato in un altro 3D di questo forum), quindi per quanto possiamo cerchiamo di diffondere noi dei suggerimenti p.e. con

http://www.camper.netsurf.it/fo...

Ciao, Ivano. PS: per conto mio chi fa scarico selvaggio non e' un "barbone" ma bensi' un turista maleducato/incivile (cosi' come p.e. lo e' il turista che lascia le cicche delle sigarette nelle spiagge, il sacchetto di monnezza in montagna, etcetcetc).id="blue">
ziogas
ziogas
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 14:21:20
quote:Originally posted by mauring
Ecco l'altro che ha capito tutto.....[8)] Vabbeh, rinuncio. Chi ha capito ha capito. Divertitevi ad ergervi come paladini dell'ambiente e subite sempre ogni sopruso che, con questa scusa, molti vi fanno. Le sbarre ai parcheggi non si combattono andando in campeggio o come sardine nell'AA puzzolente, ma segandole e parcheggiando lo stesso. Dove c'e' un divieto senza senso, io rischio la multa per non darla vinta a chi ci vuole ghettizzare. >
> sei proprio bravo, non c'è che dire. Fai bene ad essere fiero, perché (per fortuna) come te ce no sono pochi![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link