quote:Originally posted by passport01 Scaricare selvaggiamente e' un reato ..... la definizione appropriata e' IGNORANZA(beata!) Grazie >> Quella definizione, allora, ti si addice alla perfezione, perche' un reato e' (dal Garzanti): fatto commesso in violazione di una norma penale per il quale l'ordinamento giuridico prevede una sanzione penale Qui si tratta della violazione dell'Art. 185 comma 4 del Nuovo Codice Della strada, che prevede una sanzione amministrativa di una somma da euro 74 a euro 296. Non c'e' niente di penale, non c'e' nessun reato, c'e' solo la TUA ignoranza, che ingenuamente ed involontariamente ti ostini ad ostentare. [:D]
quote:Originally posted by Diego58sinceramente, senza puntare un dito accusatore, io non mi sento di concordare, ti dico come farei io. Pagherei, dopo di che farei una adeguata pubblicità, come atto di protesta, per disincetivare gli altri ad andarci, ... >> Così fai il loro gioco, perchè è proprio quello che vogliono!
quote:Originally posted by caiazzoa> Quella legge e' stata abrogata e sostituita da un decreto legislativo, che comunque tratta di inquinamento di dimensioni industriali, non certo della cacchetta di un camper. [:D] Bene, andiamo avanti. [8D]
mauring, lo scarico selvaggio non è punito dal codice della strada ma dalla legge 319 del 1976, ed è perseguibile penalmente. >
quote:Originally posted by SMauro >>
quote: Nel mio bilancio famigliare 17 Euro per scaricare pesano. Beato te che puoi fare diversamente. Ciao a tutti, Mauro >>Posso fare diversamente??? Io per comperarmi un camper dovrò indebitarmi, altro che fare diversamente [:(] Il punto è che nel momento in cui lo accetto, accetto sia gli onori che gli oneri.
quote:Originally posted by mapalib>Vogliono ricevere pubblicità negativa? Non capisco
quote:Originally posted by Diego58sinceramente, senza puntare un dito accusatore, io non mi sento di concordare, ti dico come farei io. Pagherei, dopo di che farei una adeguata pubblicità, come atto di protesta, per disincetivare gli altri ad andarci, ... >> Così fai il loro gioco, perchè è proprio quello che vogliono!
>
quote:Originally posted by Diego58> volgliono ricevere i soldi, della pubblicità se ne fottono. Sanno che che per quanta pubblicità negativa tu faccia, ci sarà sempre gente che ci va. Loro lo sanno e se ne approfittano. E' onesto (inteso come valore "universale", non dal punto di visto legislativo...) questo compartamento? Bye, Mauro
quote:Originally posted by mapalib>Vogliono ricevere pubblicità negativa? Non capisco
>
>
quote:Originally posted by Diego58 Il punto è che nel momento in cui lo accetto, accetto sia gli onori che gli oneri. >> Cioe', qualsiasi sopruso ti venga fatto, resti impassibile ? [:0] Io, quando ho preso il camper, e con il proposito di girare molto in sosta libera, sapevo benissimo che per scaricare i serbatoi occorreva appoggiarsi alle strutture adatte. Infatti l'ho sempre fatto. Pero', quando mi trovo a dover stare per forza nei dintorni di un posto, e l'unico campeggio della zona che effettua il camper-service mi chiede una cifra senza senso perche' sa benissimo che non ho scelta, allora e' un'altra cosa. Ho accettato tutti gli svantaggi del camper, ma non i soprusi. Quelli non sono mai accettabili. Ho omesso, oltretutto, di dire una cosa: avrei voluto, a quel punto, pernottare nel campeggio, perche' tanto mi sarebbe costato un'inezia in piu', e mi sarei ricaricato pure le batterie, ma non c'era posto in nessuno dei due (o forse mi hanno risposto cosi' perche' non mi volevano per una notte sola). Il danno ecologico, ripeto, non esiste. Si e' gia' parlato di mucche che disseminano strade e prati di tonnellate di torte color marrone ed ettolitri di pipi', e si puo' parlare anche di auto (e camper !) lavate in strada, con annessi ettolitri di acqua saponata che finiscono nei tombini. Ah, ricordo pure che le massaie del luogo sono solite lavare i panni nelle fontane, e indovinate dove finisce l'acqua "contaminata" ? [8)] Quindi, consapevole di fare una porcata, ma anche di non arrecare nessun danno reale all'umanita', in caso di sopruso indegno preferisco rischiare e pagare la multa, almeno i soldi non vanno al gestore-strozzino. E il bruciare 10 litri di gasolio con annesso particolato emesso, per andare a scaricare a 50Km di distanza, non e' una grande idea, come rispetto per l'ambiente. Con 'sta storia dell'ambiente ce lo stiamo prendendo ben bene in quel posto, a cominciare dal blocco dei mezzi euro 0,1,2, ecc., dove sotto c'e' ben altro che la salvaguardia dell'ambiente. In Trentino Alto adige si omologano filtri antiparticolato anche per mezzi ultravetusti, ma nel resto d'Italia no. Occorre rottamare camper da 15.000 euro "per il bene dell'umanita'". Ma gia'.... abbiamo comprato il camper e bisogna accettare tutto. [:(!]
quote:Originally posted by Diego58> Non voglio fare servizio di CS per i camper in transito come sarebbero obbligati, è semplice, quindi fanno di tutto per scoraggiare tale richiesta. In pratica il ricatto è questo: se vuoi il nosto CS vieni a campeggiare da noi, se no ti arrangi...[:(!]
>
>
quote:Originally posted by passport01>
I Comunque romperò le p... a quegli str... che scaricano abusivamente e a questi ignoranti che scrivono sul forum dicendo che sono costreti a scaricare nei tombini VERGOGNATEVI!!!! >
quote:Originally posted by surfride> no non si può. Ciao, Mauro
Ma nei tombini si può scaricare? e nei bagni si possono svuotare le cassette? Io, non sapendolo, in questa mia prima vacanza di camperista, non l'ho fatto mai perché nel dubbio mi vergognavo come un ladroquote:Originally posted by passport01>
I Comunque romperò le p... a quegli str... che scaricano abusivamente e a questi ignoranti che scrivono sul forum dicendo che sono costreti a scaricare nei tombini VERGOGNATEVI!!!! >
>
quote:Originally posted by passport01> Ri-posto in questo 3D x commentare le frasi di passport01 che ho qui sopra quotato : 1) controlli e multe : ovvero quello che dovrebbe avvenire anche qui da noi (anche xche' previsto dall'attuale normativa) invece che vietare preventivamente (e illegittimamente) a tutti 2) informazioni : oltre che dalla politica dovrebbero arrivare anche da chi produce/vende/noleggia i camper ma purtroppo cio' non avviene (si veda p.e. il DVD distribuito da AssoCamp, argomento trattato in un altro 3D di questo forum), quindi per quanto possiamo cerchiamo di diffondere noi dei suggerimenti p.e. con
Parlando con camperisti tedeschi mi diceva che analoghi comportamenti accadevano anche da loro,si! ma ben 30 anni fa!!chiaramente poi con una politica di repressione fatta di controilli e multe la situazione oggi e' sotto controllo. Ma fino a quando i politici ci terranno nella beata ignoranza non cambiera' nulla!!!>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
Ciao, Ivano. PS: per conto mio chi fa scarico selvaggio non e' un "barbone" ma bensi' un turista maleducato/incivile (cosi' come p.e. lo e' il turista che lascia le cicche delle sigarette nelle spiagge, il sacchetto di monnezza in montagna, etcetcetc).id="blue">quote:Originally posted by mauring> sei proprio bravo, non c'è che dire. Fai bene ad essere fiero, perché (per fortuna) come te ce no sono pochi![:D]
Ecco l'altro che ha capito tutto.....[8)] Vabbeh, rinuncio. Chi ha capito ha capito. Divertitevi ad ergervi come paladini dell'ambiente e subite sempre ogni sopruso che, con questa scusa, molti vi fanno. Le sbarre ai parcheggi non si combattono andando in campeggio o come sardine nell'AA puzzolente, ma segandole e parcheggiando lo stesso. Dove c'e' un divieto senza senso, io rischio la multa per non darla vinta a chi ci vuole ghettizzare.>