CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bellezze in bicicletta a Roma in camper agg.to

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:50:46
Buongiorno a tutt* mi permetto di segnalarvi il mio sito amatoriale utile per visitare Roma in bici usando anche i mezzi puid="pink">bblici per il trasporto della bicicletta [url] http://www.slowbike.info/ completo di mappe, per lo sosta del camper, itinerari in bici come visitare Roma in due o quattro giorni........ Accetto critiche e suggerimenti. Slowbike

Modificato da slowbike il 26/02/2008 alle 10:44:17
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:08:37
Mi lascia senza parole questo suo accanimento verso il mio sito e questa sua "disinteressata" difesa di un sito al quale non mi sono sentito di accettare lo scambio dei link visto che il mio non è orientato alla pubblicità, forse il motivo del suo accanimento è questo? Lei vuole sminuire il mio lavoro, ma secondo il mio punto di vista, post come il suo, lasciano capire a tutti il suo " totale disinteresse", Sig. Carmine ...si sta denudando. Mi dispiace che la sua intelligenza non le faccia capire che sta svolgendo un ruolo che non le compete, con il quale vuole limitare la libertà di azione alle persone!!!, mi sembra che stia un po' troppo esagerando. Per quanto riguarda la sicurezza, come vede io non enfatizzo l'uso delle piste in solitaria ma l'uso del treno + la bici (pieghevole)dove quest'ultima serve per gli spostamenti brevi in città e non paga il biglietto per il trasporto sul mezzo pubblico. La prego cortesemente di calmarsi Sig. Carmine. Cordiali saluti, Igino (Slowbike)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:36:45
Caro slowbiker (o Igino se preferisci), ti faccio i miei migliori complimenti per il tuo sito internet. Mi chiamo Luigi, sono un novello camperista, ma un ciclista praticante di vecchia data, iscritto alla Federazione Ciclistica Italiana come amatore, ma che ultimamente in bicicletta va ad andatura "slow", proprio come il tuo nickname. Finora ho scalato più passi alpini in bicicletta che non con il camper, ma credo che nel futuro (purtroppo) l'ordine si invertirà. Un sito come il tuo è assolutamente da propagandare: ti consiglio di visitare il sito

www.bicimilano.it

e di scrivere una mail al gestore amante della bicicletta come lo sei tu; sarà sicuramente lieto di inserire il tuo sito tra i suoi moltissimi links. Il sito si vede bene, ed altrettanto bene si aprono le pagine. Il mio consiglio è di non cambiare niente (salvo beninteso il periodico aggiornamento), d'altra parte si tratta di un sito per amanti della bicicletta "slow" e non "hard" o "fast". Ancora complimenti. Ciao Luigi
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:05:23
ehi slowbike guarda che io apprendo adesso che non hai accettato lo scambio link perché secondo te il mio è un sito commerciale. perché mi chiami in causa? potevi anche comunicarlo a me non credi? almeno sapevo che granchio avevi preso. sono sorpreso soprattutto perché io devo inserire il circuito altervista (del quale faccio parte) che proprio non porta soldi nelle mie tasche, quello è solo un modo per pagarsi il forum talmente è basso il pay per view e cmq se mi scrivevi te l'avrei spiegato che è tuttaltro che un sito commerciale, è un sito nato in seguito ad un iniziativa che abbiamo intrapreso proprio qui su COL e che ancora manteniamo attiva, se guardi bene è ben riportato in home page, qui è stato più volte usato anche mediante contatti con mail private a cui ho avuto il piacere di rispondere ed ancora succede quasi giornalmente. spero di avere avuto la coda di paglia e che tu non parlavi del mio sito, se non è così ti ripeto che sbagli di grosso ed hai sbagliato comportamento.

Modificato da copenga il 01/02/2008 alle 08:10:11
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:26:46
scusate se mi intrometto,visto che state postando(si dice cosi'?) sulla pubblica piazza, perchè non fate capire anche a chi non conosce certe terminologie?Non voglio certo intromettermi nei vostri affari, però visto che è di dominio pubblico...... uppare,netiquette,spam,booooh.........
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Previous Next
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:45:54
quote:Originally posted by chorus
Caro slowbiker (o Igino se preferisci), ti faccio i miei migliori complimenti per il tuo sito internet. Mi chiamo Luigi, sono un novello camperista, ma un ciclista praticante di vecchia data, iscritto alla Federazione Ciclistica Italiana come amatore, ma che ultimamente in bicicletta va ad andatura "slow", proprio come il tuo nickname. Finora ho scalato più passi alpini in bicicletta che non con il camper, ma credo che nel futuro (purtroppo) l'ordine si invertirà. Un sito come il tuo è assolutamente da propagandare: ti consiglio di visitare il sito

www.bicimilano.it

e di scrivere una mail al gestore amante della bicicletta come lo sei tu; sarà sicuramente lieto di inserire il tuo sito tra i suoi moltissimi links. Il sito si vede bene, ed altrettanto bene si aprono le pagine. Il mio consiglio è di non cambiare niente (salvo beninteso il periodico aggiornamento), d'altra parte si tratta di un sito per amanti della bicicletta "slow" e non "hard" o "fast". Ancora complimenti. Ciao Luigi >
> Ciao Luigi, ti ringrazio per gli apprezzamenti al sito, anch'io sono da poco camperista 8 mesi, ma non sono stato un grande scalatore, da sempre cicloescursionista.Seguirò le indicazioni che mi hai suggerito e soprattutto gli aggiornamenti, aggiungeresti qualche altro argomento o servizio? Ciao, Igino
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 02/02/2008 alle: 11:16:24
[/quote] Ciao Luigi, ti ringrazio per gli apprezzamenti al sito, anch'io sono da poco camperista 8 mesi, ma non sono stato un grande scalatore, da sempre cicloescursionista.Seguirò le indicazioni che mi hai suggerito e soprattutto gli aggiornamenti, aggiungeresti qualche altro argomento o servizio? Ciao, Igino [/quote] Ho navigato un pò nel tuo sito: è una fonte di informazioni per i cicloescursionisti, in particolare per i turisti che vogliono visitare Roma e credo (vivo a Milano dunque la mia impressione non fa testo) per i romani che vogliono pedalare fuoriporta in modo "slow" con una bicicletta da turismo. Oggi questo tipo di bicicletta viene oggi definita city bike, a metà strada tra una mountain bike e una bicicletta sportiva (quest'ultima da non confondere con la bicicletta da corsa). Mi sembra che i percorsi proposti siano dettagliati, ma non ricordo se sono suddivisi per ordine di difficoltà, cosa che magari potresti introdurre. Da ciclista ti dico che l'ordine di difficoltà dipende da due variabili: la distanza e il dislivello altimetrico da affrontare/superare. Se una delle tue intenzioni è quella di fornire informazioni al popolo dei camperisti, che sostano in uno dei tanti campeggi o delle aree attrezzate romane e che usano la bicicletta per trasferirsi nelle attrazioni turistiche, verifica la presenza o meno di piste ciclabili o di percorsi con poco traffico (qualora ce ne siano) e vedi di descriverli. Ciao
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 04/02/2008 alle: 19:36:49
[/quote] Ho navigato un pò nel tuo sito: è una fonte di informazioni per i cicloescursionisti, in particolare per i turisti che vogliono visitare Roma e credo (vivo a Milano dunque la mia impressione non fa testo) per i romani che vogliono pedalare fuoriporta in modo "slow" con una bicicletta da turismo. Oggi questo tipo di bicicletta viene oggi definita city bike, a metà strada tra una mountain bike e una bicicletta sportiva (quest'ultima da non confondere con la bicicletta da corsa). Mi sembra che i percorsi proposti siano dettagliati, ma non ricordo se sono suddivisi per ordine di difficoltà, cosa che magari potresti introdurre. Da ciclista ti dico che l'ordine di difficoltà dipende da due variabili: la distanza e il dislivello altimetrico da affrontare/superare. Se una delle tue intenzioni è quella di fornire informazioni al popolo dei camperisti, che sostano in uno dei tanti campeggi o delle aree attrezzate romane e che usano la bicicletta per trasferirsi nelle attrazioni turistiche, verifica la presenza o meno di piste ciclabili o di percorsi con poco traffico (qualora ce ne siano) e vedi di descriverli. Ciao [/quote] [img][/img] Ciao Luigi, il sito l'ho creato proprio per i cicloturisti/escursionisti come me che costantemente faccio il cicloturista nella mia città e non finisco mai di scoprirla.I percorsi non sono suddivisi per difficoltà, perchè i criteri base con i quali ho scelto gli itinerari sono: la sicurezza, anch'io ho timore del traffico;la quasi totale mancanza di pendenza, piccoli inevitabili strappi,ho preferito le leggere discese alle salite,inoltre gli itinerari sono stati tutti da me testati.La gran parte delle aree di sosta si trovano nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie o nelle vicinanze degli accessi delle piste ciclabili, il filo rosso sulla mappa, [url]http://www.slowbike.info/Aree%20Camper.htm.Sulle tratte cittadine delle ferrovie FS tutti i giorni è ammesso, negli orari previsti, il trasporto della bici. Le attrazioni turistiche si raggiungono con la ferrovia pricipalmente: dalla Stazione Termini, x il centro, dalla Stazione FS Ostiense x il Colosseo, x i Fori e dalla stazione S. Pietro x la basilica, x castel S.Angelo, x piazza Navona etc..e con la pista ciclabile cha attraversa tutta la città da nord a sud.La bici pieghevole ripiegata in una borsa è ammessa su tutti i mezzi pubblici ed è la soluzione ottimale per visitare Roma. La bici intera è ammessa tutti i giorni sulle linee FS e dopo le 21 e nei giorni festivi anche sulla metropolitana B e la Metro Roma Ostia. Tutti questi chiarimenti se riescono a spiegare come raggiungere le attrazioni turistiche li inserirò sotto la mappa. Fammi sapere, quando avrai tempo, il tuo punto di vista. Ciao Igino

Modificato da slowbike il 05/02/2008 alle 12:58:32
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:55:53
manco una parola per spiegare il tuo comportamento? ancora sto aspettando che mi dici la motivazione del rifiuto scambio link e del perché l'hai detto ad altri prima del diretto interessato (io). un bel comportamento....complimenti. saluti
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:29:26
quote:Originally posted by copenga
manco una parola per spiegare il tuo comportamento? ancora sto aspettando che mi dici la motivazione del rifiuto scambio link e del perché l'hai detto ad altri prima del diretto interessato (io). un bel comportamento....complimenti. saluti >
> Ciao copenga, voglio chiarire il mio comportamento che secondo me è stato cristallino. Alla tua richiesta di scambio del link fatta in un modo, secondo il mio punto di vista, un po particolare, ti risposi: "ti comunico che tutti i link presenti sul mio sito amatoriale, riguardano associazioni ed enti nei quali ho degli amici o conoscenti ciclisti e non." Questo vuol dire che se non ti conosco o non sono convinto della richiesta non inserisco il link. Io e te non ci conosciamo, per ovviare a questo ti scrissi sempre sullo stesso post: "Spero che prendere un caffè e scambiarci due chiacchiere non sia un problema visto che siamo a Roma." Questo vuol dire che dopo l'incontro ti avrei dato la risposta. Tu mi rispondesti che prendere un caffè non era un problema , e che pur lavorando fuori Roma avresti trovato il tempo per farlo, sullo stesso post dicesti che non avevi capito se mi stava bene lo scambio o no. Mi dispiace che tu non abbia colto il senso delle mie risposte e non mi pare che dovessi essere io a rincorrerti per offrirti il caffè. Non ti sei fatto vivo. Il buon senso mi suggerisce di finirla qui. Cordiali saluti, Slowbike.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:29:18
cristallino un par de' palle.....come aspettavi per dirmelo davanti ad un caffè potevi aspettare prima di scriverlo qui.......mi hai messo ingiustamente in cattiva luce con gli altri utenti del forum. lo scambio link non mi interessa più, tu continua ad auto promuoverti qui ed io vado per la mia strada. saluti
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 19/02/2008 alle: 12:17:12
quote:Originally posted by copenga
...mi hai messo ingiustamente in cattiva luce con gli altri utenti del forum. >
> Fabio, qui su Col sei a casa tua. Come pensi che ti si possa mettere in cattiva luce così facilmente? Pensi che ti si conosce da poco? Sei sul forum da sempre e mai un post sopra le righe. Stai tranquillo che non è facile metterti in cattiva luce. Ciao
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:41:02
Aggiornamenti al sito amatoriale utile per la visita a Roma in camper e bici trasportandola anche sui mezzi pubblici. [url] http://www.slowbike.info/mondo%20camper.htm Saluti Slowbike

Modificato da slowbike il 18/03/2008 alle 14:15:48
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 18/03/2008 alle: 14:59:40
Ciao Slowbike, come ti ho detto tempo fa il tuo sito è molto interessante, e per il ponte del primo maggio io,mio marito e mia figlia verremo a Roma e sperimenteremo il tuo percorso. Una domanda:tu proponi un itinerario x 2 e x 4 giorni, non c'è la possibilità di un percorso intermedio di 3 giorni? [;)]
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 19/03/2008 alle: 09:17:11
quote:Originally posted by ciotti
Ciao Slowbike, come ti ho detto tempo fa il tuo sito è molto interessante, e per il ponte del primo maggio io,mio marito e mia figlia verremo a Roma e sperimenteremo il tuo percorso. Una domanda:tu proponi un itinerario x 2 e x 4 giorni, non c'è la possibilità di un percorso intermedio di 3 giorni? [;)] >
> Ciao ciotti ma di dove sei? Ti auguro di riuscire a visitare bene nei tre giorni quanto indicato per i due, qualora riuscirai a visitare tutto e ti avanza un giorno, c'è da visitare Ostia Antica o l'Appia Antica. Ciao, Slowbike
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 19/03/2008 alle: 09:37:05
Siamo della provincia di Torino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link