CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

biarritz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
marcos99
marcos99
28/01/2010 187
Inserito il 27/07/2015 alle: 19:54:49
ciao a tutti ....c'e qualcuno che mi sa dare consigli su soste Biarritz e dune de pilat
? ... grazie!!!!
marcos99
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 27/07/2015 alle: 21:09:06
Ciao Marcus99, sia a Biarritz che dietro la grande duna ci sono aree di sosta, solo che in questo periodo sono affollatissime, devi provare al mattino sperando in qualche partenza. Mentre per i campeggi noi siamo stati al Dune de Pyla che per la posizione è decisamente meglio degli altri perché si trova a sud della stessa e per arrivarci non devi scalarla tutte le volte. Alcune piazzole con vista spettacolare.
A Biarritz noi, appunto, non trovammo posto all'area di sosta e nemmeno al camping Pavillon Royal che anche lui, in quanto a vista sull'oceano, non è male e trovammo un buco a Bidart, al pelo.
Buon girolaugh
manu
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 27/07/2015 alle: 22:13:28
In risposta al messaggio di marcos99 del 27/07/2015 alle 19:54:49

ciao a tutti ....c'e qualcuno che mi sa dare consigli su soste Biarritz e dune de pilat ? ... grazie!!!! marcos99

Ti confermo che a Biarritz non ho trovato posto,una quindicina di giorni fa,nel primo pomeriggio  e sono andato una decina di km piu' giu' quasi in spagna,per sostare senza problemi in un 'altra area.
E' anche questione di fortuna perche' in francia non fanno tutti gli stanziali, come da noi, è il vai e vieni è continuo,quello prima di me aveva preso l'ultimo posto.....
magari un' ora dopo,qualcun altro se ne andava...
Comunque se perdi Biarritz,rinunci soltanto a una sfilata di negozi,come gran parte di quei posti simili.....
A volte mi domando chi ce lo fa fare ad andare all'estero,con tutto quel ben di dio che abbiamo ma è proprio vedendo quanto non hanno gli altri che ci si accorge di come siamo fortunati.....
15
marcos99
marcos99
28/01/2010 187
Inserito il 29/07/2015 alle: 08:23:48
si giusto....non credo Biarritz sia quella bellezza ....le dune penso siano spettacolari ...io volevo farci solo pochi giorni due tre massimo poi entro nei paesi baschi spagnoli...... spero di essere fortunato per la sosta.....grazie per  i consigli....
marcos99
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 29/07/2015 alle: 08:59:29
Anche io ci sono passato un paio di volte e 1 sola volta sono riuscito a trovare posto nell'area di sosta.A me personalmente e' piaciuta molto!
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Previous Next
esperienza
esperienza
-
Inserito il 29/07/2015 alle: 13:01:47
In risposta al messaggio di marcos99 del 29/07/2015 alle 08:23:48

si giusto....non credo Biarritz sia quella bellezza ....le dune penso siano spettacolari ...io volevo farci solo pochi giorni due tre massimo poi entro nei paesi baschi spagnoli...... spero di essere fortunato per la sosta.....grazie per  i consigli.... marcos99

ciao marcos!
su Biarrtiz ti posso dire che è stata residenza ufficiale per molti secoli della famiglia reale francese..
è semplicemente una perla architettonica,ville storiche sia private che pubbliche.
In piu un microclima che la rende vivibilissima fino a dicembre e da fine marzo.
L'area di sosta è molto comoda e vicina al centro,fuori stagione è gratis e sempre con elettricità anche questa gratis..
agosto è il periodo chiaramente piu pieno ma è anche il piu caldo.
Anche l'acqua è un paio di gradi piu calda che altrove,sia verso la spagna che verso la costa nord francese l'acqua risulta piu fresca.
Qui è ideale fare il bagno con bellissime maree e onde che fanno di questa cittadina la nascita del SUrf in Europa fin dagli anni 60.
In Italia non esiste nulla di simile e neacnhe nulla che si possa avvicinare,sia per cultura che per bellezza.
Senza dire che sei nella zona del vino rosso Bordeaux e del Cognac.... 
esattamente chi ha fatto scuola al mondo intero per viticultura e metodologia vinicola,metodo champegnoise etc etc etc

La mia firma: sono 300mila km in 10 anni..di cui: 900giorni col chiappette sopra ad un camper/furgone in giro per l'europa,Svizzera,Francia,Spagna,Portogallo,Canarie etc... quando anche tu avrai fatto lo stesso potrai criticarmi se no ascoltami... che se abbiamo due orecchie ed una sola bocca c'è un perchè;)
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/07/2015 alle: 15:03:35
In risposta al messaggio di esperienza del 29/07/2015 alle 13:01:47

ciao marcos! su Biarrtiz ti posso dire che è stata residenza ufficiale per molti secoli della famiglia reale francese.. è semplicemente una perla architettonica,ville storiche sia private che pubbliche. In piu un microclima
che la rende vivibilissima fino a dicembre e da fine marzo. L'area di sosta è molto comoda e vicina al centro,fuori stagione è gratis e sempre con elettricità anche questa gratis.. agosto è il periodo chiaramente piu pieno ma è anche il piu caldo. Anche l'acqua è un paio di gradi piu calda che altrove,sia verso la spagna che verso la costa nord francese l'acqua risulta piu fresca. Qui è ideale fare il bagno con bellissime maree e onde che fanno di questa cittadina la nascita del SUrf in Europa fin dagli anni 60. In Italia non esiste nulla di simile e neacnhe nulla che si possa avvicinare,sia per cultura che per bellezza. Senza dire che sei nella zona del vino rosso Bordeaux e del Cognac....  esattamente chi ha fatto scuola al mondo intero per viticultura e metodologia vinicola,metodo champegnoise etc etc etc   La mia firma:sono 300mila km in 10 anni..di cui:900giorni col chiappette sopra ad un camper/furgonein giro per l'europa,Svizzera,Francia,Spagna,Portogallo,Canarie etc...quando anche tu avrai fatto lo stessopotrai criticarmi se no ascoltami... che se abbiamo due orecchie ed una sola bocca c'è un perchè;)
...

Peccato che lo champagne lo facciano da tutt'altra parte, che la zona del cognac disti quasi quattrocento chilometri da Biarritz e quella del bordeaux solo un centinaio di meno.
Quanto alla qualità, chateau qui AOP, domain là AOG, i più vecchi ricorderanno le manifestazioni anni '90 dei viticultori francesi che a Marsiglia salirono sulle navi che trasportavano mosto italiano e lo buttarono in mare. Adesso si accontentano di aumentarne la gradazione con lo zucchero.

W barbaresco, barolo e brunello

Max

p.s. In Francia una volta a una cena business c'erano due fini intenditori (uno anche produttore a Napa Valley). Chiamiamo il cameriere e ci facciamo portare due bottiglie, una vino da pasto e una di bordeaux sopraffino. Senza etichetta. Annusatine, sorsetti, lappatine. Entrambi concordarono che il migliore era quello giusto.
Dieci minuti per decidere. Mesi dopo, l'enologo venne in Italia, ristorante, come vino Tignanello. Ha costretto il padrone che non aveva la licenza per farlo a vendergliene una scatola da sei bottiglie. 360 Klit, più o meno 1990.
18
pdswind
pdswind
08/05/2007 16
Inserito il 30/07/2015 alle: 19:33:43
Condivido pienamente il giudizio di esperienza su Biarritz, noi lo scorso anno ci abbiamo passato 7/8 giorni.
L'area di sosta è nella parte sud e arrivi al centro della città sia a piedi che con l'autobus pubblico, confermo che c'è un grosso turn over e quindi non è impossibile trovare posto, pagavamo giornalmente a degli omini che passano tutti le mattine, lo scorso anno stavano montando delle barriere per l'accesso automatico. Diciamo che dalle 10.00 alle 13.00 è facile trovare posto. se non trovi posto per qualche ora ti fanno sostare anche nelle strade limitrofe. Altrimenti nella parte nord dopo il faro verso Anglet c'è un grande parcheggio anche questo dovrebbe essere a pagamento sempre vicino al mare dove sicuramente si trova posto perchè molto più grande ma più lontano dal centro di Biarritz
Aloha
esperienza
esperienza
-
Inserito il 30/07/2015 alle: 23:03:03
primo sai leggere il titolo del post
sai dove si trova Biarritz e dove invece si trova le Dune de Pylà?
sai che non sono la stessa cosa? distano giusto un paio d'ore di camper...
sai dove la regione Aquitagne? 
Sai che La zona del Cognac è molto vasta e comprende anche tutta l'Aquitagne....

http://www.sudouest.fr/2015/04/...

un giro d'affari di giusto 5 miliardi di euro,ma tu che ne sai??
e che la Regione dell'Aquitagne comprende anche il Pais Basco francese....
molto vasta è anche quella di produzione del Bordeaux,esiste anche il Bordeaux di Biarritz...lo sai?
la produzione del Bordeaux non è certo limitata alla città di Bordeaux che da solo il nome, dove tra l'altro non si coltiva di certo l'uva...
nel centro di Bordeaux di vitigni non ne ho mai visti...tu si? 
ma credo che il "tuo problema" va oltre alla geografia...e la conoscenza,
sei maleducato e arrogante e per giunta incompetente totale.
Infatti io ho parlato di medoto Champegnoise non di Champagne,tanto per dire...ma tu non sai la differenza
e infatti ti sei poi incartato con un esempio di arrampica sugli specchi da pseudoenologo...
Ripeto tacere nel tuo caso è la soluzione migliore e lasciare a persone che hanno più esperienza,fa bene al forum e fa bene a chi vuole informazioni.
La rete e i forum servono a questo non certo ad attaccare sul personale da povero frustrato...

La mia firma: sono 300mila km in 10 anni..di cui: 900giorni col chiappette sopra ad un camper/furgone in giro per l'europa,Svizzera,Francia,Spagna,Portogallo,Canarie etc... quando anche tu avrai fatto lo stesso potrai criticarmi se no ascoltami... che se abbiamo due orecchie ed una sola bocca c'è un perchè;)

Modificato da esperienza il 30/07/2015 alle 23:33:58
mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 09:38:31
In risposta al messaggio di esperienza del 30/07/2015 alle 23:03:03

primo sai leggere il titolo del post sai dove si trova Biarritz e dove invece si trova le Dune de Pylà? sai che non sono la stessa cosa? distano giusto un paio d'ore di camper... sai dove la regione Aquitagne?  Sai che
La zona del Cognac è molto vasta e comprende anche tutta l'Aquitagne.... un giro d'affari di giusto 5 miliardi di euro,ma tu che ne sai?? e che la Regione dell'Aquitagne comprende anche il Pais Basco francese.... molto vasta è anche quella di produzione del Bordeaux,esiste anche il Bordeaux di Biarritz...lo sai? la produzione del Bordeaux non è certo limitata alla città di Bordeaux che da solo il nome, dove tra l'altro non si coltiva di certo l'uva... nel centro di Bordeaux di vitigni non ne ho mai visti...tu si?  ma credo che il tuo problema va oltre alla geografia...e la conoscenza, sei maleducato e arrogante e per giunta incompetente totale. Infatti io ho parlato di medoto Champegnoise non di Champagne,tanto per dire...ma tu non sai la differenza e infatti ti sei poi incartato con un esempio di arrampica sugli specchi da pseudoenologo... Ripeto tacere nel tuo caso è la soluzione migliore e lasciare a persone che hanno più esperienza,fa bene al forum e fa bene a chi vuole informazioni. La rete e i forum servono a questo non certo ad attaccare sul personale da povero frustrato...   La mia firma: sono 300mila km in 10 anni..di cui: 900giorni col chiappette sopra ad un camper/furgone in giro per l'europa,Svizzera,Francia,Spagna,Portogallo,Canarie etc... quando anche tu avrai fatto lo stesso potrai criticarmi se no ascoltami... che se abbiamo due orecchie ed una sola bocca c'è un perchè;)
...

L'unica esperienza che stai portando è quella dell'ignoranza del vivere civile. Nel senso che ne ignori i concetti.

Si, so dov'è la dune du pilat e nella mia incompetenza ci sono anche stato.
E sono pure tanto arrogante da poter dire che pure a Biarritz sono stato.
Quello che mi manca è forse la saccenza ma per questo basta la tua.

Max

19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 31/07/2015 alle: 10:34:59
In risposta al messaggio di marcos99 del 27/07/2015 alle 19:54:49

ciao a tutti ....c'e qualcuno che mi sa dare consigli su soste Biarritz e dune de pilat ? ... grazie!!!! marcos99

Marco hai visto cosa hai scatenato? Ma devi per forza andare a Biarritz? Torvajanica no?!laugh
Ciao Valter.
esperienza
esperienza
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 14:31:37
In risposta al messaggio di mtravel del 31/07/2015 alle 09:38:31

L'unica esperienza che stai portando è quella dell'ignoranza del vivere civile. Nel senso che ne ignori i concetti. Si, so dov'è la dune du pilat e nella mia incompetenza ci sono anche stato. E sono pure tanto arrogante da poter dire che pure a Biarritz sono stato. Quello che mi manca è forse la saccenza ma per questo basta la tua. Max  

qui l'unico che si comporta da saccente sei tu..col tuo "Peccato che questo e quell'altro"
oltrettutto la tua saccenza non trova riscontro nella realtà perche hai detto balle e imprecisioni,con quale interesse solo tu lo sai...
ma non mi riguarda.
Non mi interessa neppure la tua polemica e il fatto che tu ci sei stato...
se ci sei stato bravo sono contento per te,ma non fornisci ne informazioni utili ne altro.
Chi "c'è stato" e spara sentenze è semplicemente un ignorante per usare un termine che piace a te,
e cioè che ignora tutto quello che lui non ha visto....
stop

mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 14:59:21
In risposta al messaggio di esperienza del 31/07/2015 alle 14:31:37

qui l'unico che si comporta da saccente sei tu..col tuo Peccato che questo e quell'altro oltrettutto la tua saccenza non trova riscontro nella realtà perche hai detto balle e imprecisioni,con quale interesse solo tu lo sai...
ma non mi riguarda. Non mi interessa neppure la tua polemica e il fatto che tu ci sei stato... se ci sei stato bravo sono contento per te,ma non fornisci ne informazioni utili ne altro. Chi c'è stato e spara sentenze è semplicemente un ignorante per usare un termine che piace a te, e cioè che ignora tutto quello che lui non ha visto.... stop   La mia firma:sono 300mila km in 10 anni..di cui:900giorni col chiappette sopra ad un camper/furgonein giro per l'europa,Svizzera,Francia,Spagna,Portogallo,Canarie etc...quando anche tu avrai fatto lo stessopotrai criticarmi se no ascoltami... che se abbiamo due orecchie ed una sola bocca c'è un perchè;)
...

Chi, lo stesso giorno dell'iscrizione ha accusato altri di sparare sentenze assurde ?
Solo perchè qualcuno ha detto che l'oceano può essere freddo, molto freddo.

Imprecisioni ? A me risulta che la duna, Pilat o Pyla poco importa, sia du e non de.

Lasciamo perdere, domani parto. Quando tornerò cercherò di evitare i post in cui compari.

Max
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 01/08/2015 alle: 06:58:38
In risposta al messaggio di mtravel del 29/07/2015 alle 15:03:35

Peccato che lo champagne lo facciano da tutt'altra parte, che la zona del cognac disti quasi quattrocento chilometri da Biarritz e quella del bordeaux solo un centinaio di meno. Quanto alla qualità, chateau qui AOP, domain
là AOG, i più vecchi ricorderanno le manifestazioni anni '90 dei viticultori francesi che a Marsiglia salirono sulle navi che trasportavano mosto italiano e lo buttarono in mare. Adesso si accontentano di aumentarne la gradazione con lo zucchero. W barbaresco, barolo e brunello Max p.s. In Francia una volta a una cena business c'erano due fini intenditori (uno anche produttore a Napa Valley). Chiamiamo il cameriere e ci facciamo portare due bottiglie, una vino da pasto e una di bordeaux sopraffino. Senza etichetta. Annusatine, sorsetti, lappatine. Entrambi concordarono che il migliore era quello giusto. Dieci minuti per decidere. Mesi dopo, l'enologo venne in Italia, ristorante, come vino Tignanello. Ha costretto il padrone che non aveva la licenza per farlo a vendergliene una scatola da sei bottiglie. 360 Klit, più o meno 1990.
...

yesyes
jack russel
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 01/08/2015 alle: 16:25:07
"esperienza", per essere un iscritto al forum da appena qualche giorno sei entrato proprio a testa bassa, non ci credo, sei un esperto del forum rientrato con altro nick. Un saluto a tutti gli altri
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 03/08/2015 alle: 14:34:45
Non entro in discussioni enologiche per manifesta ignoranza ma da iscritto a France Passion, andando a casaccio (santa ignoranza) nelle cantine iscritte ho sempre preso vini che non conoscevo ma che il mio palato ha assai apprezzato.
Per quanto riguarda Biarritz e comune limitrofo, anche la mia è stata una espereinza negativa, arrivato in alta stagione sono stato rimbalzato da 8 campeggi di fila, dopodichè sono stato rimbalzato all''interno dove mi sono facilmente sistemato.
Leggendo altre espereinze non poche volte sono state rifiutate permanenze brevi, e chiedevano una settimana intera; io non so dire perché posto proprio non l'ho trovato, per uno o 7 giorni. E ho avuto ben più sfortuna di marcoaldreotti, visto che questo a partire dal confine spagnolo.
Però  mi sono rifugiato qui
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Lago-Saint-Pee-sur-Nivelle_10822
Che è un bel rifugio se ti trovi nei guai e magari vuoi ritentare il mattino dopo, visto che non è molto distante.
Buon viaggio Marcos, e assaggia i vini così potrai dare un responso indipendente.
ps: alla dune non ci sono ancora arrivato

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link