CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bologna e Forlì - mostre Carracci, Michelangelo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 23:11:55
Per andare a vedere "i Carracci tra natura e storia" a Bologna,
si pensava di approfittare del campeggio "Centro Turistico città di Bologna" ma...
purtroppo sembra che per arrivare alla mostra dal campeggio, i mezzi pubblici non siano frequenti

Situazione simile, se non peggiore a Forlì, con la mostra "l' eterno ed il tempo"
Avrei adocchiato una piazza nelle vicinanze della mostra, ma per un campeggio....

Mai snobbato le aree di sosta o i parcheggi, anzi
ma complice il tempo disponibile che una volta tanto, bonariamente, non ci è tiranno
si vorrebbe fare sosta lunga e approfittarne per visitare anche le città
senza affanni anzi, dedicandoci del tempo -
in questi casi, avere le comodità dei campeggi, come gli allacci elettrici in sosta prolungata,
sarebbe cosa molto gradita
Inoltre avremmo una pelosa a bordo, e di solito in campeggio, siamo tutti più tranquilli

Qualche info o soluzione alternativa per le due città?
Grazie in anticipo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 07:32:00
In risposta al messaggio di robyexcigs del 18/05/2018 alle 23:11:55

Per andare a vedere i Carracci tra natura e storia a Bologna, si pensava di approfittare del campeggio Centro Turistico città di Bologna ma... purtroppo sembra che per arrivare alla mostra dal campeggio, i mezzi pubblici
non siano frequenti  Situazione simile, se non peggiore a Forlì, con la mostra l' eterno ed il tempo Avrei adocchiato una piazza nelle vicinanze della mostra, ma per un campeggio....  Mai snobbato le aree di sosta o i parcheggi, anzi ma complice il tempo disponibile che una volta tanto, bonariamente, non ci è tiranno si vorrebbe fare sosta lunga e approfittarne per visitare anche le città senza affanni anzi, dedicandoci del tempo - in questi casi, avere le comodità dei campeggi, come gli allacci elettrici in sosta prolungata, sarebbe cosa molto gradita Inoltre avremmo una pelosa a bordo, e di solito in campeggio, siamo tutti più tranquilli  Qualche info o soluzione alternativa per le due città? Grazie in anticipo
...
L'area sosta La Bottega del Campeggiatore è molto più comoda ai servizi pubblici: c'è davanti al cancello la fermata dell'autobus (linee 11 e 30), per andare in centro dovete traversare la strada, quando tornate la fermata è dal lato del cancello di accesso.

L'area è annessa a un rimessaggio e i titolari gestiscono anche un market per camperisti. Ovviamente sono previsti l'allaccio alla corrente elettrica e il carico/scarico acque.

Tempo fa avevo fatto una mappa con tanti dettagli su Bologna, c'è anche un thread che però è finito in archivio dove si parlava e ragionava dell'argomento Bologna, e c'erano anche aree gratuite, parcheggi, meccanici, trattorie, musei, rivenditori bombole, etc...

la mia mappa (su gMaps), clicca qui:

https://goo.gl/0ht3tx

Il thread di COL, clicca qui:

https://forum.camperonline.it/v...

Bus linea 30, clicca qui:

https://www.tper.it/bo-30

Bus linea 11, clicca qui:

https://www.tper.it/bo-11

La Pinacoteca Nazionale di Bologna è in via Belle Arti 56 (zona universitaria). vedi

http://www.pinacotecabologna.be...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 19/05/2018 alle 07:37:20
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 09:51:13
In risposta al messaggio di robyexcigs del 18/05/2018 alle 23:11:55

Per andare a vedere i Carracci tra natura e storia a Bologna, si pensava di approfittare del campeggio Centro Turistico città di Bologna ma... purtroppo sembra che per arrivare alla mostra dal campeggio, i mezzi pubblici
non siano frequenti  Situazione simile, se non peggiore a Forlì, con la mostra l' eterno ed il tempo Avrei adocchiato una piazza nelle vicinanze della mostra, ma per un campeggio....  Mai snobbato le aree di sosta o i parcheggi, anzi ma complice il tempo disponibile che una volta tanto, bonariamente, non ci è tiranno si vorrebbe fare sosta lunga e approfittarne per visitare anche le città senza affanni anzi, dedicandoci del tempo - in questi casi, avere le comodità dei campeggi, come gli allacci elettrici in sosta prolungata, sarebbe cosa molto gradita Inoltre avremmo una pelosa a bordo, e di solito in campeggio, siamo tutti più tranquilli  Qualche info o soluzione alternativa per le due città? Grazie in anticipo
...
Ciao, per Forlì ti consiglio il parcheggio di Via Donne della Costituzione, forse è quello che hai adocchiato tu.
Noi ci andiamo in auto e vedo sempre molti camper, ma non so se sono residenti o turisti.
Posso consigliarti di fermarti per la visita alla mostra e poi spostarti verso il mare, magari a Cesenatico.
Posso capire i tuoi problemi, soprattutto per la pelosa, sia chiaro che non voglio insegnarti niente, ma io quando la lasciavo in camper da sola in posti come questa piazza la tenevo legata a una corsa lunga, facendo in modo che non si arrotolasse attorno a qualche cosa.
Questo perchè se qualcuno avesse forzato una porta e l'avesse lasciata aperta il cane non sarebbe potuto scappare.
Io l'ho sempre tenuta legata anche in viaggio con un capo della corda nella cintura di sicurezza del passeggero, in caso di incidente leggero non sarebbe scappata.
Ma mio marito ha sempre detto che sono troppo apprensiva e forse ha ragione.
La mostra è bella, ma se puoi ti consiglio di visitarla in un giorno feriale o all'ora di pranzo, ci sono alcune sale lunghe e strette con delle vetrine in mezzo, se c'è molta gente certamente sarà problematico vedere i quadri.
Buona visita.
Ciao Giovanna.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 13:24:15
Intanto un GRAZIE con la g maiuscola per entrambi gli aiuti

#Dash - Su Bologna avevo già preso in considerazione anche l'area Bottega del campeggiatore, ma ci sembrava meno ombreggiata dell'altra, per far stare la pelosa all'interno del camper - colpa mia che non ho specificato che l'esemplare a 4 zampe è una gattina.
L'area da te suggerita r
esta comunque tra le top position di quelle esaminate, ma credo che valuteremo al momento, anche in base al meteo previsto
Resta comunque il fatto che farò tesoro di tutti gli altri suggerimenti e segnalazioni che hai fornito, alcune conosciute, ma altre completamente sconosciute

#Gio 60 - Anche per te, non avendo specificato che abbiamo a che fare con una felina, non potevi sapere tutte le nostre fisse e paranoie, e che quindi l'animale dovrebbe restare all'interno del mezzo, con rischio caldo, se il meteo volgesse ad uno stabile bello (da noi fino ad ora, almeno un temporale al giorno)
Effettivamente il posteggio che avevo adocchiato da Google Earth è quello da te segnalato, ed il programma prevedeva una visita infrasettimanale, dopo aver visto Bologna
Purtroppo mi sa che ci toccherà il giro inverso, con Forlì proprio di domenica, e quindi con il rischio di una mostra meno vivibile
Grazie comunque della dritta dell'orario (ora di pranzo) - a buon rendere

14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 16:46:55
il camping bologna ha alcune piazzole super ombreggiate.  nel sito del camp ci sono gli orari della linea che pwe il centro (68). 

https://www.hotelcamping.com/it...

ciao
Nautica Tarello
Nautica Tarello
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Porto Cesareo Camping Village
Porto Cesareo Camping Village
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 16:57:37
In risposta al messaggio di robyexcigs del 19/05/2018 alle 13:24:15

Intanto un GRAZIE con la g maiuscola per entrambi gli aiuti #Dash - Su Bologna avevo già preso in considerazione anche l'area Bottega del campeggiatore, ma ci sembrava meno ombreggiata dell'altra, per far stare la pelosa
all'interno del camper - colpa mia che non ho specificato che l'esemplare a 4 zampe è una gattina. L'area da te suggerita resta comunque tra le top position di quelle esaminate, ma credo che valuteremo al momento, anche in base al meteo previsto Resta comunque il fatto che farò tesoro di tutti gli altri suggerimenti e segnalazioni che hai fornito, alcune conosciute, ma altre completamente sconosciute #Gio 60 - Anche per te, non avendo specificato che abbiamo a che fare con una felina, non potevi sapere tutte le nostre fisse e paranoie, e che quindi l'animale dovrebbe restare all'interno del mezzo, con rischio caldo, se il meteo volgesse ad uno stabile bello (da noi fino ad ora, almeno un temporale al giorno) Effettivamente il posteggio che avevo adocchiato da Google Earth è quello da te segnalato, ed il programma prevedeva una visita infrasettimanale, dopo aver visto Bologna Purtroppo mi sa che ci toccherà il giro inverso, con Forlì proprio di domenica, e quindi con il rischio di una mostra meno vivibile Grazie comunque della dritta dell'orario (ora di pranzo) - a buon rendere  
...
No non avevo capito che era un felino.
Ciao Giovanna.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 03:28:57
In risposta al messaggio di doppioross del 19/05/2018 alle 16:46:55

il camping bologna ha alcune piazzole super ombreggiate.  nel sito del camp ci sono gli orari della linea che pwe il centro (68).  ciao
Il sito internet del campeggio era già stato consultato ed è ànche per quello che ho provato a chiedere consigli
La linea con percorrenze consone (25), se ho capito  giusto, ha le fermate a un km mentre il bus 68, se lo perdi, in due ore dal campeggio al centro città o viceversa, a piedi ci stai - non pretendo chissà quale super comodità  ma...
potrei fare un lungo elenco di altri posti visitati,  con bus nelle immediate vicinanze del campeggio e attese massime intorno alla mezz'ora
Peccato per loro perché così diventa più appetibile la concorrenza

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link