CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bologna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:33:19
ciao a tutti in previsione di un probabile tour dell'emilia e quindi magari una puntatina a bologna... qualcuno mi sa dire se esiste un'AA ?? ho usato il cerca ma non ho trovato nulla si parla solo di una che è stata chiusa... Ci sono buone novità oppure devo appoggiarmi al camping di bologna?? Aspetto vostre notizie e x ora grazie come sempre paola
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:54:03
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/09/2012  20:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da bolognese ti dico che a Bologna ora non ci sono AA. Unica possibilità sono i due camping (più vicini alla città) http://www.hotelcamping.com/ N+44.523529 E+11.373457, servito dal bus n.68 http://www.centroeuropauno.it/ N+44.463811 E+11.428426, servito dal bus 94 Questa la piantina dei bus: http://www.atc.bo.it/sites/atc.bo.it/files/Mappa_linee_BO_sett_2011.pdf Simulazione del tuo viaggio (indica il nome della fermata di partenza e quella di arrivo, otterrai i vari cambi di bus e le relative fermate) http://www.atc.bo.it/orari_percorsi/planner/plannerIT.asp http://www.atc.bo.it/ Altrimenti in libera ci sarebbero alcune possibilità, anche molto tranquille In tutti i modi dovete venitre a vedere Bologna, è bellissima...[:I][:I] Ciao Davide

Modificato da nanonet il 19/09/2012 alle 20:57:23
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:57:44
Non hai trovatonulla perchè Bologna non ha purtroppo un'area attrezzata ed il camping città dii Bologna è fuori dalla tangenziale oltre il parco nord e non ha fermata del bus vicino. Per la sosta puoi usare i parcheggi dei giardini Margherita e poi con l'autobus o anche a piedi raggiungere il centro (circa 2,5 Km) e si può stare anche la notte ruggio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/09/2012 alle: 21:29:03
ma ho mandato una email al camping e mi ha detto che c'è il bus che passa ma ogni 2 ore... ora ho mandato una email anche all'altro camping centroeuropauno e vediamo cosa rispondono xkè lì dici che ci sono diversi bus x il centro ma non parla dei prezzi... strano che una città come Bologna non abbia un parcheggio (non dico proprio un'AA) x accogliere i camper.... paola
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/09/2012 alle: 22:38:00
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/09/2012  21:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un discorso annoso e penoso, c'era un'AA ma l'hanno chiusa qualche anno fa, mi spiace dirlo ma l'amministrazione comunale riguardo ai camper non ci sente proprio, ma a dare ampi spazi gratuiti e con sercizi alle carovane di zingari ci mette 5 minuti... [;)][;)] Se non rimedi con i camping rimane la libera, in tal caso ci sono diverse opportunità, Giardini Margherita, Ospedale Bellaria, Casalecchio... In bocca al lupo Davide
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Mecca Club
Mecca Club
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 20/09/2012 alle: 09:43:00
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/09/2012  21:29:03 ma ho mandato una email al camping e mi ha detto che c'è il bus che passa ma ogni 2 ore...>
> il camping è effettivamente un po' scomodo, ad ogni modo se hai delle biciclette o la possibilità di camminare si riescono a raggiungere - specialmente di giorno - le fermate del 25, che direi essere più frequente. Ti suggerisco di leggere anche qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Infine, anche se probabilmente è una perdita di tempo, credo valga la pena di mandare una mail all'ufficio del turismo chiedendo dove si può sostare, eventualmente precisando che il camping lo conosci ma la scarsa presenza di mezzi pubblici te lo fa ritenere scomodo. In fin dei conti, più richieste in questo senso riceveranno e più si renderanno conto che esistiamo. Da bolognese, credo che per visitare Bologna farei sosta libera perché quella organizzata è davvero poco ragionevole. Ciao. Marco
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 20/09/2012 alle: 10:38:04
secondo me se devi fare solo una puntatina ti conviene raggiungere il centro con il camper, parcheggiare a pagamento con salasso per le ore della visita e andare a dormire a modena nella mitica aa mutina con successiva visita alla cittadina (mi pare che ha la navetta gratuita). ciao
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 20/09/2012 alle: 10:55:34
io vado tutti gli anni in fiera a bologna per lavoro (alcuni anni 2 volte) e alla fine mi sono convinto che la sosta migliore sia il città di bologna. ha l'autobus ogni due ore che ferma dentro il camping, l'altro, il 25 non l'ho mai preso, ma dicono essere a 1km dall'ingresso (magari quest'anno ci provo a ottobre). in realtà io uso quasi sempre la bicicletta per raggiungere la fiera. il centro europa uno l'ho contattato e non è un camping, bensì un ostello, quindi sosta senza nessun servizio a 15 euro (mentre al città di bologna 17,50 con tutti i servizi possibili e immaginabili per un campeggio più piscina gratis d'estate e palestra a 4 euro a ingresso, oltre a bar e ristorante). insomma, non c'è paragone, ma io quando vado sono solo. la libera a bologna mi incute un po' di timore per via dell'incredibile moltitudine di zingari presenti in città, se non mi mettessi in centro credo che troverei delle belle sorprese. devo però dire che quando sono andato con mia moglie da turisti abbiamo sì sostato al campeggio, ma l'ultimo giorno era una domenica e abbiamo portato il camper appena fuori dal centro e parcheggiato gratis nelle righe blu approfittando anche dei musei gratis...una favola! insomma, alla fine non saprei cosa consigliarti, ma ti ho raccontato tutto quello che so [8D] p.s. ho visto i tuoi vari post sul ponte dei santi e ho anche io il tuo stesso problema, non so dove andare! edit: devo forse spiegare meglio il mio timore nella libera. diciamo che per colpa degli zingari la temo in posti appartati, però dove c'è movimento c'è anche rumore. devo però dire che guardando su google maps mi sta piacendo la zona dei giardini margherita. posso chiedere ulteriori info sulla sosta qui?

Modificato da ChiccoPeri il 20/09/2012 alle 11:27:48
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 20/09/2012 alle: 13:26:34
Sarà campinilismo ma per una sosta di 1/2 notti per visitare Bologna vedo molto comoda l'ex AA di Casalecchio. Non c'è più il CS ma il parcheggio rimane(se proprio devi scaricare hai a 3Km il CS di Zola predosa) con 30 passi prendi il treno e in 10 minuti sei a Bologna in stazione centrale oppure dallo stesso piazzale prendi il bus 20a e sei sotto le due torri. A portata di passeggiata serale un centro commerciale con bar pizzerie cinema e negozi vari.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/09/2012 alle: 13:37:10
Grazie mille davvero x tutte le info ma mi date più indicazioni sulla sosta libera vicino ai giardini?? Nel senso si può stare la notte ed e' sicura? Mi dai l'indirizzo esatto... paola
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 20/09/2012 alle: 14:35:00
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/09/2012  13:37:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Credo che il parcheggio ai giardini Margherita a cui si riferiva nanonet sia

questo

. Ti consiglio di entrare però da

questo cancello

perché l'altro è piuttosto stretto. In generale la zona dei giardini Margherita, come direi tutto il quartiere Santo Stefano di cui fanno parte o anche il quartiere Savena e Saragozza direi che sono sicuri. Spero che ti arrivi qualche indicazione in più riguardo l'opportunità di sosta notturna dentro ai giardini perché, credo ma non ho verificato, che i cancelli vengano chiusi durante la notte. Ovviamente, avvicinandosi al centro (compresi i giardini Margherita), la sosta diventa a pagamento anche se credo che premendo un qualche pulsante dei parcometri ci sia una sosta giornaliera a 5/6 euro. Riguardo alla presenza di zingari, non mi pare che sia così diffusa in città, non solo per gli zingari eviterei i quartieri navile e san donato (dove c'è la Fiera), ma non vorrei essere frainteso, io ci vivo in queste zone e ci passeggio tranquillamente la notte. Chiederei invece a TopDriver61 maggiori indicazioni su questa ex AA di Casalecchio, è quella indicata fra le soste sul sito in via Piave? Come mai hanno chiuso il CS? La zona indicata, pur non essendo vicinissima alla città, essendo servita dal bus 20 è assolutamente da prendere in considerazione. ciao Marco
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 20/09/2012 alle: 14:39:58
Per sosta libera vicino ai giardini Margherita si intende quasi certamente il parcheggio gratuito lungo Via Codivilla, che viene comunemente usato da chi venendo da fuori, col camper, assiste qualche parente ricoverato all'Ospedale Rizzoli. Proprio per questo tipo di utenza è considerato abbastanza traanquillo: Come puoi vedere dalla foto ti troveresti abbastanza vicino a Porta San Mamolo, una delle 12 porte che "racchiudono" il centro cittadino, unite dai vari tratti di viali di circonvallazione. In ogni caso, se non avete voglia di farvela a piedi, essendo vicino ad un ospedale, è ben servito dai bus. Non fa comunque piacere, per chi come me vive a Bolgona, trovarsi in imbarazzo a consigliare una sosta nella propria città..[:(] Ciao Anna
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 20/09/2012 alle: 15:19:20
mi unisco a paola nei ringraziamenti a tutti per i preziosi consigli, mi torneranno utili in futuro sicuramente! @topdriver61: se l'area è quella di via piave mi sembra un'ottima posizione, attaccata alla stazione per il treno e in più con l'alternativa del 20 che mi lascerebbe proprio vicino alla fiera (centro zanardi in 45 minuti). certo non è la stessa cosa che avere lì fuori la bicicletta (come quando vado in campeggio), ma consideriamo che potrebbe anche piovere! @marcobo: quando vengo in fiera ne vedo davvero tante di zingare, sia vicino agli ingressi sia in zona stazione e tre volte le ho beccate a rubare direttamente dalle borse/tasche, ma si sa, con le fiere le città peggiorano e aumentano gli stranieri (presenza del gioco delle tra carte, ecc ecc). [:(] capisco cosa intendi con l'evitare quei quartieri, alloggiando al campeggio uscivo alla sera a correre senza problemi in zona fiera, ma mai mi fermerei lì in libera. per quanto riguarda la sosta vicino ai giardini mi sembra comunque interessante e sicura vista la tipologia di frequentazione e oltretutto credo che di notte non ci sia un gran movimento.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 20/09/2012 alle: 15:30:35
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 20/09/2012  14:39:58 Per sosta libera vicino ai giardini Margherita si intende quasi certamente il parcheggio gratuito lungo Via Codivilla>
> sul parcheggio di via Codivilla credo sia importante ricordare che è in fortissima pendenza e penso sia impossibile sostare nella zona non a pagamento senza cunei. Per maggiori info vedete anche

il topic per la sosta vicino al Rizzoli

che ho postato prima. Comunque anche questa mattina c'erano un paio di mezzi con i cunei fermi nella parte alta di via Codivilla. Se venite in questi giorni, sia per questo che per l'accesso ai giardini Margherita in questi giorni c'è particolare caos a causa della chiusura di Via Castiglione (dalla città verso i giardini Margherita), spero che i lavori siano però ormai al termine. Marco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 20/09/2012 alle: 16:15:23
Il mio spassionato consiglio è quello di non utilizzare i (pochissimi) posti gratuiti di fronte all'ospedale Rizzoli (via Codivilla), per tutti i motivi che Marco ha descritto e per ovvie necessità che qualche camperista potrebbe avere in ospedale (opinione mia). Poi si fa tutto sia chiaro, ma non sottovalutiamo il fatto che muoversi col camper nella cerchia dei viali di Bologna è impegnativo, in special modo negli orari di lavoro e di punta Diverso il discorso del parcheggio dell'ospedale Bellaria, enorme, ma purtroppo a volte affollato e sembra che l'abbiano messo a pagamento. Visto che si parla di parcheggi comodi ne metto lì un paio, ma sempre di parcheggi si parla: Piazzale Atleti Azzurri d’Italia (presso impianto sportivo Gianni Falchi) In via Luigi Longo, gratuito, su asfalto, a 5 minuti dal casello autostradale “Bologna San Lazzaro” N+44.463821 E+11.381066. Bus n.27, fermata “Piazzale Atleti Azzurri”

Clicca qui

Palazzetto dello sport di San Lazzaro N+44.47362 E+11.41367 In via Caselle, gratuito, su asfalto, a 5 minuti dal casello autostradale “Bologna San Lazzaro” Bus n.19, fermata “Caselle speranza”

Clicca qui

Fate Vobis, purtroppo quando si parla di sosta a Bologna, agevole ed un minimo comoda (altrimenti a 10km dal centro si trova di ogni), è una vergogna... Buon soggiorno Davide

Modificato da nanonet il 20/09/2012 alle 16:18:38
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 21/09/2012 alle: 08:46:10
Aggiungo anche a Zola Predosa il parcheggio del palazzo Comunale, via Di Vittorio, comodo per il trenino della Bologna-Vignola oppure (specie il sabato e la domenica) salendo i gradini che dal parcheggio portano alla provinciale "Bazzanese" e attraversando la strada c'è la fermata del 94 e del 671, che al ritorno fermano all'altezza della Cassa di Risparmio proprio attaccato ai gradini che riportano al parcheggio
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 21/09/2012 alle: 13:16:17
Il parcheggio da me indicato è proprio quello di via Piave esattamente quello della stazione Garibaldi(da non confondersi con la stazione Ronzani in centro). Tenere presente anche che l'uscita auostradale si trova a 1 Km. Il CS così come la colonnina con 220v gratuita la chiusero diversi anni fà per vandalismo, non scrivo a chi attribuirlo ma penso che lo intuiate. @chiccoperi anche Bologna ha le sue ciclabili, poche ma ci sono. Una di queste parte da Casalecchio e dopo circa 9 Km sei sotto le 2 torri, fatta più volte. Se vieni contattami, abito a 200m, ci facciamo una biciclettata(sempre se non piove altrimenti pago io l'autobus ma la mia bici sta in garage[:D][:D])
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 21/09/2012 alle: 13:40:08
Buongiorno. In un altro sito ho trovato questa.

http://www.turismoitinerante.co...

Stefano
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 21/09/2012 alle: 13:48:33
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 21/09/2012  13:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Abito a pochi km lavo il camper li al distributore e non conoscevo questo posto [:D] se ho capito bene la casa è visibile dalla tangenziale
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 21/09/2012 alle: 13:51:28
quote:Risposta al messaggio di TopDriver61 inserito in data 21/09/2012  13:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie del chiarimento, mi sarà utile. ho deciso che per la fiera 9-11/10 sarò lì. purtroppo per la biciclettata non credo avrò occasione questa volta, ma se verrai a bussare a capitan trinchetto con la parabola alzata (vedi il mio vecchietto nel profilo) ti verrà offerta una birra!
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 21/09/2012 alle: 14:05:33
quote:Risposta al messaggio di TopDriver61 inserito in data 21/09/2012  13:16:17 Il parcheggio da me indicato è proprio quello di via Piave esattamente quello della stazione Garibaldi(da non confondersi con la stazione Ronzani in centro).>
> Ho guardato dove si trova e devo dire che non c'è dubbio, pur essendo in un comune limitrofo grazie al bus 20 (per i non bolognesi: attivo fino ad almeno mezzanotte e durante il giorno con frequenza anche di 5min) e al treno (di cui non conosco gli orari) è davvero comodo. È possibile che non tutti i 20 arrivino proprio alla stazione, ma di certo resta comodissima. Mi permetto di aggiungere il

link alla posizione

. Ciao. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link