CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bologna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
15
conrad56
conrad56
28/07/2010 95
Inserito il 21/09/2012 alle: 14:23:37
Ciao a tutti, se ti devi fermare per 1 o 2 giorni e sei autonomo , puoi parcheggiare benissimo in zona stadio o ospedale maggiore dove non ci sono righe blu , ogni 5 minuti passano autobus per il centro che volendo si può raggiungere anche a piedi , ad esempio cerca il centro sportivo Barca e troverai parcheggio , con il bus 36 o 14 raggiungi il centro in 15 minuti , poi per il carico h2o o lo scarico lo trovi ad esempio dal concessionario Ropa o a Casalecchio che sono nelle vicinanze, io ho il camper parcheggiato da quelle parti e non mi e mai sucesso niente , gli zingari... non mi sembra che ce ne siano delle moltitudini almeno da quelle parti o nel centro dove lavoro. ciaooooo, Conrad
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 21/09/2012 alle: 21:44:18
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 21/09/2012  13:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto dovrebbe essere quella in angolo con le barriere antirumore, nench'io sapevo niente.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 21/09/2012 alle: 22:56:28
quote:Risposta al messaggio di TopDriver61 inserito in data 21/09/2012  21:44:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho dato un'occhiata ai siti, sembra che al casa valentina ospitino solo camper sotto i 7 metri, mentre non è chiaro cosa facciano al casa vittoria.

http://sostacamperbologna.fresh...

http://www.acasavittoria.it/ind...

Ed in zona c'è ( o meglio, il secolo scorso c'era) un pasta all'uovo che fa degli ottimi tortellini. Stefano
17
elliot51
elliot51
21/03/2008 842
Inserito il 22/09/2012 alle: 08:49:38
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 21/09/2012  22:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> abitando a zola predosa e lavorando a borgo panigale , appena seppi che li c'era quest'area andai a suonare al cancello di casa vittoria (avendo amici camperisti che mi chiedono spesso dove sostare a bologna) la signora che mi venne ad aprire sembrava che non sapesse di questa pubblicazione e mi rispose che sostanzialmente sono un b&b e che qualche volta hanno preso dentro 1/2 camper non di più e "bisogna vedere che dimensioni hanno" ed è per questo che consiglio il parcheggio di via piave a casalecchio. tranquillo , vicino al centro di casalecchio , al trenino che in 20' ti porta in centroe il bus 20b nel parcheggio ciao gerry

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 24/09/2012 alle: 08:46:16
Io abito a Pianoro BO, una possibilità comoda potrebbe essere parcheggiare nel parcheggio gratuito e ampio della stazione FS di Pianoro, poi con 14 minuti di trenino suburbano si è in centro. Si fa il biglietto in stazione con macchinetta automatica. Se ben ricordo 2E ma non vorrei ricordare male. In questo parcheggio, ampio, illuminato, molto tranquillo e sicuro (almeno qui tutti lasciano l'auto senza problemi) ci sono anche alcuni camper di residenti senza problemi. Si fermano spesso a dormire anche qualche TIR di passaggio. A pochi chilometri in frazione Pian di Macina c'è il CS. Per raggiungere Pianoro la via più breve è uscire dalla A1 a Sasso Marconi e seguire le indicazioni per Pianoro. Strada veramente bella e poco trafficata. Stazione di Pianoro, Piazzale Salvo d'Acquisto: N44°22'50.6" E11°20'31.9" Camper service di Pian di Macina, via del Savena: N44°23'38.4" E11°20'19.0" Volendo ci sarebbe anche il Parcheggio della stazione di Pian di Macina (dove in primavera ho organizzato un raduno di camper) ma da soli risulta un pò isolato e sempre vuoto benchè illuminato. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 12/10/2012 alle: 12:47:24
eccomi di ritorno da bologna per la fiera. ho sostato a casalecchio e devo dire che il punto è fantastico: il treno è molto comodo per bologna, il piazzale è silenzioso, vicino c'è una zona commerciale, ma c'è un "ma" ed è molto grosso! come temevo e come volevo assolutamente evitare, ho sostato due notti in mezzo ad un campo nomadi con tutto quello che ne consegue: timore di rientrare e non trovare più niente, sporcizia, ecc ecc. sono arrivato lunedì sera ed erano presenti due o tre camper, li vedevo abitati ma non ho intuito subito. il giorno dopo tra camper e roulotte sganciate dalle vetture siamo arrivati a una decina scarsa, poi sono apparsi gli stendipanni, i sacchetti dell'immondizia, i cani legati fuori (tutti cuccioli e di razza...chissà come mai?!), le donne che vuotavano i secchi nei tombini... l'anno prossimo tenterò casteldebole o borgo panigale, passando con il treno mi è sembrato che abbiano posto. le foto le ho fatte da lontano, non si vede il degrado, ma ovviamente non potevo farle in mezzo a loro. il camper con gli oscuranti interni e la parabola è il mio, tutti gli altri...
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 12/10/2012 alle: 15:00:33
oh ca...spita, alla fine leggendo tutto il 3d avevo deciso anch'io per quel parcheggio per il week-end dell'immacolata a Bologna... spero che sia stato tu sfigato a trovarli in quel momento, voglio dire, non saranno mica fissi li! MarcoG Challenger 172 su Ford Transit 135-T350
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 12/10/2012 alle: 15:28:08
te lo auguro anche io! (anche se mi girano le [8][8]) la sosta merita davvero e io temo che la presenza di una fiera li attiri come le mosche sulla cacca, la zona fieristica era strapiena di loro in quei giorni. questo mi farebbe però pensare che anche durante i giorni di festa vengano richiamati dai turisti...non so. fissi non lo sono, io mi ci sono svegliato così circondato; alla sera quando ho chiuso erano due o tre e un po' lontani da me. pensa che mi sono messo tra loro e un camper di tedeschi per non disturbare, se almeno i crucchi non ci fossero stati io sarei stato sicuramente più lontano e almeno non sarei stato inglobato nel loro accampamento! comunque direi che le alternative ci sono, almeno credo, varrebbe la pena di avere conferma da chi vive in zona su questi punti che ho individuato passando in treno: borgo panigale 44.514907,11.285094 casteldebole 44.502444,11.274124 oppure sempre a casalecchio, ma dall'altro ingresso della stazione 44.482843,11.272163 però qui si è forse un po' "sui binari", non saprei... con il senno di poi mi sono chiesto, ma la municipale li tollera davvero?!?!?! bah...
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/10/2012 alle: 10:07:24
Suggerisco in questo caso di sostare dalla parte opposta della città a San Lazzaro. Se vi accontentate di un semplice parcheggio a pochi metri dalla fermata del bus che in 20-30 minuti vi porta sotto le due torri vi suggerisco questa sosta che nessuno conosce...è segnalato da apposita segnaletica come parcheggio camper ( vi sono in sosta na decina di camper di persone dei dintorni), è un ramo di strada chiuso ove la sera dormite nel massimo silenzio, e di fronte avete un bel prato, a 50 metri, farmacia bar e supermercato. Per ora vi do le coordinate, Via Fantini San Lazzaro di Savena: 44.463221,11.421508 qui trovate i dettagli e le foto: http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=875 Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 13/10/2012 alle 13:38:34
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 14/10/2012 alle: 02:06:44
Mi dispiace che hai trovato compagnia, era un po che non si vedevano. Sono passato ieri mattina c'era solo un camper ma sinceramente non so dire se fossero nomadi. Quelli che hai segnato sono i parcheggi delle varie stazioncine prima di arrivare a Bologna centrale.
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 15/10/2012 alle: 09:39:03
figurati, purtroppo sono quasi abituato a questa gente: nel paesino di 8.000 anime dove sono cresciuto, ci sono tre campi nomadi che pian piano si sono trasformati in ville abusive di lusso. negli anni delle elementari e medie avevo a che fare con loro quotidianamente! diciamo che sporcizia a parte non ho avuto dei disagi. per tua esperienza, i parcheggi delle altre stazioni sono frequentabili, tranquilli e sicuri per la sosta? ti chiedo anche se per caso conosci i collegamenti degli autobus con queste stazioni. ciao e buona giornata, cristiano
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 16/10/2012 alle: 13:52:42
Mi dispiace ma non so di autobus. Il parcheggio di Casteldebole è a fianco un noto concessionario bolognese che si vede anche dall'autostrada nei pressi di Casalecchio dotato, nell'orario di apertura, di CS. Ti posso dire che è una strada chiusa, chi passa va dal concessionario, e le volte che sono passato era praticamente sempre deserto
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 17/02/2013 alle: 23:38:16
Ciao. La settimana prossima, di passaggio da Bologna, vorremmo fare un saluto ad amici che abitano in via Angelelli, nei pressi della piscina Sterlino di via Murri. Loro abitano lì da poco e non hanno tanto l'occhio per le misure di un camper (il mio è 7 metri)...[;)] Ci fermeremo una sola notte e la mattina seguente. Qualcuno sa se in quella zona è possibile sostare la notte con tranquillità? Ci si arriva facilmente con il camper oppure rischiamo di restare incastrati in qualche senso unico o stradina di collina? Grazie. Brillo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 18/02/2013 alle: 08:38:37
il parcheggio a Casalecchio è SEMPRE pieno di nomadi... Bologna è una città tollerante con l'eventuale parcheggio di un VR nei grandi spazi, ma rimane sempre il fatto che quando si vuole visitare il centro città bisogna stare in prossimità dei viali che girano intorno alla città, questo comporta una grossa difficoltà nel trovare il parcheggio, con tutti i rischi del caso. A tal proposito e considerata la comodità, per chi desidera visitare la città consiglio un paesino di provincia, San Giovanni in Persiceto, il quale è servito dalla stazione dei treni che vi scarica direttamente a Bologna centrale in 20 minuti, dove di lì in 10 minuti a piedi siete sotto alle 2 torri. E' inutile pensare di prendere i bus per arrivare in centro, quando si visita una città sconosciuta si perde più tempo a capire dove e quando passa il bus più che approfittare dei treni. Bologna è come Roma per certi versi, le cose da vedere non sono tanto lontane tra loro e tutte raggiungibilissime a piedi. a seguito la piantina dei parcheggi di Persiceto:

http://www.susezzapasa.it/files...

www.susezzapasa.it
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 18/02/2013 alle: 14:42:45
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2013  08:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi, la zona intorno alla piscina non va bene? Grazie. Ciao Brillo
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 18/02/2013 alle: 19:14:52
Forse i giardini Margherita sono i più vicini allo sterlino!!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 18/02/2013 alle: 20:14:54
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 18/02/2013  14:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io quella zona la eviterei, non tanto per la sicurezza, ma per il traffico. I Giardini Margherita come ti hanno suggerito sono più tranquilli, ma sei sempre troppo vicino al centro. www.susezzapasa.it
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 18/02/2013 alle: 20:41:37
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2013  20:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate. I giardini margherita sono più vicini al centro, ma non sono tranquilli? Sono a pagamento? Chiusi di notte? I ns. amici abitano vicino alla piscina Sterlino: mi sembra che ci siano posti in zona, ma forse sono tutti occupati dai residenti... Certo che è proprio difficile la sosta a Bologna... Brillo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 18/02/2013 alle: 21:05:19
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 18/02/2013  20:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cerca con google maps la zona delle sterlino e vedi com'è... non a caso ti ho consigliato il camping a Bologna... www.susezzapasa.it
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 18/02/2013 alle: 22:07:57
Per Brillo 71. La zona in prossimità dello Sterlino è area intensamente urbanizzata e quindi con strade densamente trafficate e con otevoli difficoltà di parcheggio anche per i residenti. Puoi trovare un qualche spazio per parcheggiare il tuo camper, certamente però è estremamente disturbata dai rumori stradali. Alternativa ? Mah, forse dentro i giardini Margherita, con ingresso dalla piazza di Porta Castiglione: non ti sò dire se di notte è sicura, certamente più silenziosa. Altra alternativa, portarti appena fuori città, in zona più silenziosa e con frequenti e veloci collegamenti col centro urbano di Bologna, come ad esempio (come suggerito prima) a San Lazzaro, dove seppur non ci sono aree riservate ai camper ci sono molteplici possibilità di parcheggiare con più sicurezza. Dove ? Lungo la via Emilia, procedendo verso Imola-Forli'. sulla destra, nell'ampio parcheggio alberato del cimitero (sic !), certamente tranquillo silenzioso ed abbastanza sicuro Poi in via Fantini, perpendicolare senza sbocco carrabile sulla via Emilia (ricordato sopra), tranquillo, silenzioso ed abbastanza sicuro. Poi nel parcheggio della Coop, arretrando in direzione di Bologna, sulla destra, stalli però piccoli, per auto, ma lateralmente di notte non intralcia il camper, abbastanza silenzioso, pur se prossimo alla via Emilia, ed abbastanza sicuro. Poi ai lati della via Caselle, sempre con direzione città di BO e svoltando a destra della via Emilia, c'è un altra serie di possibilità di parcheggi, ampi e con radi veicoli (bis, camion, auto e qualche volta camper): sulla destra di via Caselle, appunto, di fronte Palazzo dello Sport e Scuole Tecniche Majorana ed edificio della biblioteca comunale, quasi di fronte al Bowling. Continuo : nei pressi, sulle vie laterali, via Gramsci, via Pollastri, dove ci sono alcuni camper di residenti parcheggiati, anche fuori dalla sede stradale, in particolare, per poi confluire nel piccolo ma sempre con posti liberi parcheggio di via Fornace (di fianco al parco Europa ed alle nuove scuole elementari, di fronte alle quali c'è ampia possibilità di parcheggio !). di via Fornace, dove sosta sempre un furgone camperizzato Adria-Ducato. Poi per raggiungere i tuoi amici prendi uno dei tanti autobus e ti rechi in zona di via Toscana, zona Sterlino. A mia conoscenza non c'è possibilità di scarico e di carico acqua in zona. Buon soggiorno tuttavia. Jerry brown jerry brown
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link