CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bolzano mercatini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 19/10/2009 alle: 14:05:48
Chi di voi è stato ai mercatini?? [:D]vorrei sapere dova si può sostare a bolzano , merano. grazie!![;)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:10:22
Ciao Alice, ti posso rispondere per Merano, c'è un comodissimo campeggio municipale in Via Piave, in un attimo sei in centro e alla stazione ferroviaria. Il campeggio in teoria è chiuso, ma funziona come area attrezzata con tutti i servizi compresi i bagni e la corrente. A Bolzano c'è il campeggio che funziona come a Merano, poi so che ci sono dei parcheggi, ma non ci sono stata. Per altre informazioni

www.bolzano.net/mercatini.htm

www.nataleamerano.it Ciao Giovanna.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 19/10/2009 alle: 18:43:16
Per quanto riguarda Bolzano invece, c'è un campeggio nei pressi dell'ospedale. Mi sfugge il nome e raggiungerlo, quando sei sul posto, sembra complicato (per il giro che sei costretta a fare) mentre in realtà è a 10 minuti dal centro (il bus ferma sulla strada statale di fronte al camping). Nel periodo dei mercatini applicano la tariffa forfait con attacco alla corrente (in inverno fa sempre comodo)e c.s.. In alternativa so che è consentita la sosta libera in altre zone ma a noi interessava la prima soluzione... Sereni km[:)]
18
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 19/10/2009 alle: 18:45:54
Grazieeee 1000000000[:D] I vostri consigli sono sempre molto preziosi!!!![;)]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 19/10/2009 alle: 20:12:17
a Merano vorrei andare il fine settimana 28/29 Novembre ho visto che i mercatini sono gia' iniziati ma il campeggio e' aperto?? Grazie

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/10/2009 alle: 20:23:13
Ciao Lucamugello, non hai letto bene il sito che ho indicato, dice che il camping a Merano è aperto dal 25 novembre...!![:(!]. Scherzavo, vai e goditi i mercatini tu che puoi. Ciao Giovanna.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 19/10/2009 alle: 20:30:26
A Bolzano per i mercatini mettono a disposizione come area camper gratuita un mega parcheggio vicino all'uscita dell'autostrada, per il centro si usa il bus di linea. A Merano c'è il cmapeggio, a due passi dal centro, che per l'occasione fa anche parcheggio a pagamento. Ciao P.s Tutto questo è valido se le cose non sono cambiate dal 2007 [:D]
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 19/10/2009 alle: 23:24:08
tutto valido anche nel 2009, solo che al campeggio Merano non prenotano; telefonato oggi[xx(] ma ci sono tanti parcheggi aperti x il mercatino[:D]a Merano monalisa
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 21/10/2009 alle: 18:55:48
[:o)]Ciao[:o)] Ma allora è quasi natale Per quanto riguarda i mercatini c'è il campeggio come gia detto poi ci saranno delle zone dedicate ai camperisti forse non saranno comode e atrezzate come il campeggio ma un luogo dove sostare lo si trova,gli anni passati è stato così. Un consiglio visto che i mercatini proseguono fino al 6 Gennaio se vi è possibile evitate il ponte dell'8 dicembre Io a Merano ci vivo e vi posso assicurare che arrivate veramente in tanti,anzi di più(forse troppi per poterVi accogliere e offrirvi ospitalita) Non dimenticate che l'atmosfera dei mercatini la si apprezza con il "buio"dove luci,profumi e sapori fanno......... [:p]Altro consiglio se scegliete come sosta Bolzano o Merano per vedere il mercatino dell'altra città non spostate il camper ma utilizzate il treno,comodo e si ferma a pochi passi dai mercatini (specialmente quello di Bolzano )e ne trovate uno ognio 30 minuti. Buon divertimento

Modificato da Fafifurnio61 il 21/10/2009 alle 18:57:08
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 21/10/2009 alle: 19:03:12
Confermo che in tutti i mercatini, se andate il w-e di apertura, non ci sono problemi di sosta. A Merano non prenotano, è vero, ma il campeggio è grande e, di norma, non ci sono problemi. Questa almeno è la mia esperienza degli ultimi due anni. Quest'anno non ci sarò e un pò mi dispiace, secondo me ne vale davvero la pena... Sereni km[;)]
18
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 21/10/2009 alle: 19:22:43
Siete davvero preziosi[;)] Mio marito è un pò scettico, noi partiamo dalla provincia di siena e sono 5 ore di viaggio...a parte il fatto che lui non ama i mercati in genere, dice che non ne vale la pena andare fino a Bolzano negli ultimi anni siamo stati a Marradi Sant'Agata Feltria, San Marino molto belli , quest'anno volevo provare gli originale e voi mi state convincendo( anche se io ero già convinta!!) poi mi pare di capire che x il fine sett di novembre sia tranquillo....aiutatemi a convincerlo!!!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/10/2009 alle: 20:11:45
Ciao Alice, capisco i dubbi di tuo marito, anche il mio la pensa allo stesso modo. Non hanno proprio torto, nel senso che i mercatini sono belli, ma i prezzi sono molto alti e non sempre i prodotti li valgono, ma l'atmosfera merita e anche le città di Merano e di Bozano meritano comunque di essere visitare. Noi un anno li abbiamo fatti tutti da Merano a Vipiteno passando per Brunico, ma era dopo Natale e c'era pochissima gente. Per convincere tuo marito oltre alla visita di città interessanti se ama il genere ti consiglio di andare alla birreria Forst nella via principale di Merano, noi abbiamo preso il tagliere del birraio (per due persone)ottimo e buonissima birra. Ciao Giovanna.
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 21/10/2009 alle: 21:19:20
[:o)] Come rinunciare a un bel brulè caldo fumante, oppure una fetta di studel caldo con la panna montata,una visitina alla casetta degli addobbi natalizi in legno,che per visitarla metti in preventivo un'pò di coda ma ne vale la pena,il tutto in un atmosfera magica? Poi a due passi dalla città (e comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici ) trovi la birreria ( fabbrica )dove si mangia e si beve,niente male. Non voglio togliere niente ai mercatini che hai gia visto ma,l'atmosfera che trovi in Sud Tirolo.......mi raccomando ricordati di visitarli dopo il tramonto solo il buio crea l'atmosfera ideale [:o)][:o)]VI aspettiamo[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link