CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bormio - Livigno per Capodanno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 15/11/2015 alle: 19:42:41
come da titolo avrei già verificato che al centro del paese di bormio  vi è un grande parcheggio dove poter sostare a due passi dagli impianti ,terme e  paese manca solo la colonnina 220 v  sostare 3 giorni li per poi proseguire per livigno in campeggio ,l'unico inconveniente vorrei capire  se la strada  in inverno da milano a bormio per poi proseguire verso  livigno sia percorribile  in inverno con  possibili nevicate con camper di 7,5 metri    ....    ovviamente  a bordo sempre 4 catene ma non conoscendo nello specifico le strade non vorrei ritrovarmi in situazioni di estrema difficoltà lungo il tragitto ..... 

Modificato da immortale1 il 16/11/2015 alle 17:50:41
14
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2712
Inserito il 16/11/2015 alle: 20:14:58
Ma secondo te,i lombardi che vanno a sciare a Bormio e in Valtellina in generale,
vanno con l'eelicottero??

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Inserito il 16/11/2015 alle: 21:05:24
diciamo che fino a bormio problemi grossi non ne avrai, per la salita a Livigno..... se nevica ...... meglio affrontare la strada nelle ore centrali, quando i mezzi sono passati e sono in piena effecienza.... non è che di notte non passano, ma ovviamente se si viaggia di giorno è molto meglio...
Se poi hai dei buoni pneumatici da neve... sei a posto...... noi ci andiamo spesso anche con la neve ma con gli antineve mai avuto problemi.
L'unico consiglio che ti posso dare è di prenotare il campeggio a Livigno perchè è probabile che troverai quasi tutto pieno.....
paola
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4365
Inserito il 16/11/2015 alle: 23:29:40
Ciao, vado, tutti gli anni, a Livigno dal 1979 e non ricordo di aver montato le catene...ovviamente , come ti hanno consigliato, meglio percorrerre la strada nelle ore centrali della giornata per non avere problemi, le attività turistiche attendono gli "ospiti" e non si faranno certo fregare dall'inagibilità delle strade, particolare attenzione la dedicherei al mezzo, impianto di riscaldamento e batterie in primis, ma tutto deve essere perfettamente funzionante, le officine sono presenti ma....un saluto Enzo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 17/11/2015 alle: 10:13:55
grazie per le info ,essendo  gente  di mare la montagna comunque ci affascina il camper è ok per stare anche a -40° vedremo come si comportano moglie e figlia al momento sono convinte ma conoscendole a cui piace il caldo abbondante per stare in maglietta in casa laugh,  non avendo scaletta per salire sul tetto credete sia consigliabile portarne una da casa da stivare in garage che in caso di forti nevicate può essere utile per arrivare sul tetto e con una pala in plastica già a bordo  togliere   la neve dal tetto .........per il resto forse acquistare  bombole gpl auspicando di trovarne per il ricambio sul luogo ,partendo con due  cariche ma in quei luoghi a  quelle temperature  credo  2- 3 giorni max con una da 10kg, per il gasolio contavo di arrivare in zona per poi fare il pieno da loro sperando sia quello già addittivato per evitare problemi ......   

Modificato da immortale1 il 17/11/2015 alle 10:32:45

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4365
Inserito il 17/11/2015 alle: 12:52:09
Ciao a Livigno trovi tutto, le bombole, se vuoi, te le portano al camper, i campeggi hanno pale, trattori e scalette, arriva con poco gasolio per due motivi, il primo è per il costo il secondo è per immettere nel serbatoio gasolio artico buono anche a meno 20/25 C°, unica accortezza è quella di far funzionare il motore, dopo il pieno, per mandare in circolo il "nuovo" carburante, per le tue donne, forse è meglio che stiano al caldo nel camper, se escono corri il rischio che svuotino il bancomat....Livigno, con i suoi mille negozi ti fa correre seri rischi...scherzi a parte il posto è magnifico ed attrezzato per far fronte ad eventuali problemi atmosferici. Un saluto Enzo
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Inserito il 17/11/2015 alle: 13:12:32
concordo coi consigli di Enzo..... per le bombole noi le acquistiamo sempre in campeggio, costano uguale ma siamo sicuri che non ghiacciano. Da noi non sempre sono propano puro..... e a volte ci sono ghiacciate a metà. Per il frddo... l'anno scorso e 2 anni fa siamo arrivati a - 20 ma è molto secco.....
I nostri amici non hanno voluto mettere gasolio perchè volevano farlo al ritorno e...... il gasolio nostro con additivo aggiunto non è servito a nulla... x cui arriva vuoto e lo metti a Livigno, tanto poi fai comunque km per arrivare nei campeggi.....

paola
17
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 20/11/2015 alle: 07:07:32
buongiorno a tutti, probabilmente mi muovo in ritardo, ho appena mandato 4/5 email per avere la disponibilità di qualche campeggio per capodanno, ho letto i vostri suggerimenti, e spero davvero di poter arrivare a Livigno senza problemi! dopo capodanno a parigi (due anni fa) e Vienna l'anno scorso, ho davvero voglia di poter fare l'ultimo dell'anno coi bimbi in un posto più "tranquillo".....
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Inserito il 20/11/2015 alle: 13:24:52
ti conviene telefonare perchè a volte ci mettono un pò a rispondere via email invece per telefono sei sicuro di avere subito risposta e ti muovi più velocemente...
Per quanto riguarda il posto.... escludi subito il Pemont e il Mansueto che sono quelli praticamente in paese. Per gli altri, magari trovi ancora qualcosa....
paola
17
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 21/11/2015 alle: 06:42:40
ahimé, ho avuto da tutti la stessa risposta: prenotati da mesi!!!!
l'unico possibile è la forcola, semplicemente perché in virtù del meteo non accetta prenotazioni, in quanto se il passo è chiuso ciao camping....uff! mi sa che a primavera 2016 prenoto per il capodanno, accidenti!!!!wink
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
18
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 21/11/2015 alle: 13:43:53
Ecco la sosta davanti Bormio 2000  

http://www.robadacamper.com/Sos...

Per arrivare a Bormio nessunissimo problema; per Livigno direi nemmeno, se non un tratto montano che ti porta al passo, ma in genere puliscono sempre e sono super operativi. Certo è che le catene sono necessarie qualora nevichi, ma la strada è larga  e scorrevole.
Luca

www.robadacamper.com

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 22/11/2015 alle: 10:29:21

al forcola chiamato stamattina tutto completo dal 20 /12 sino al 07/2016 ,in alternativa c'e l'area sosta treppalle  al passo d'elia 10 euro credo per sostare la notte 22-08 e di giorno 8-22 gratis  con scarico/carico , anche noi credevamo di essere in tempo per prenotarci e invece tutto pieno nei compeggi ....noi se non troviamo nella pensavamo di farci 3 giorni dormendo al treppalle e di gionro scendere con il camper a livigno ,sperando che non faccia 3 metri di nevelaugh

Modificato da immortale1 il 22/11/2015 alle 13:13:05
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Inserito il 22/11/2015 alle: 15:52:50
Livigno è una delle mete più ambite per capodanno...Offre di tutto e di più, sia per chi sci che per chi vuole sologirare per negozi, e per rilassarsi un pò tra aperitivi, gite in funivia, a cavallo, sui quad, sulle motoslitte ecc.. insomma ce n'è per tutti i gusti ...
Certo che sostere al Trepalle non è il massimo della comodità... ma io ti sconsiglio vivamente di scendere a Livigno col camper per fare la giornata, primo non trovi parcheggio, secondo se nevica sono........ amari..... Piuttosto controllerei gli orari dei bus, che sicuramente ci saranno......
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link