CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Brutte notizie da Igea Marina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 06/01/2014 alle: 18:18:42
Sono appena tornato da Rovereto dove ho avuto il piacere di sostare alla nuova AA della Quercia. E' gestita direttamente dal Comune, una ventina di posti con servizi, docce, carico scarico a 15€ al giorno tutto compreso. E' chiaro che a quel prezzo la gestione è in perdita (ammortamento dei costi, gestione, consumi ecc.) ma rivela lo spirito di accoglienza (e lungimiranza) di una città. ------------------------------------------------ ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 06/01/2014 alle: 19:00:08
Vabbe abbiamo capito che questo è un paese di matti dove si guarda il pelo nell'uovo ma si ignora la trave. Riguardo ad IgeaMarina conosco bene l'area Le Robinie, un paio di anni fa la visitai come possibile meta e devo dire che l'ho trovata ben curata pulita e con i servizi OK certamente poche le docce ma si sa nelle aree di sosta il numero dei servizi è limitato. Quindi certamente non è quello il problema piuttosto come detto la mia sensazione è che li cera gente che sostava ben oltre le 72 ore diciamo faceva campeggio. Quando ho chiesto al gestore quando ci sarebbe stata disponibilità è stato molto evasivo, questo conferma quanto sopra, comunque poi sostai poco piu in la ma in un campeggio ad un prezzo quasi doppio. Forse 72 ore sono pochine magari potrebbero fare per le aree di sosta 5 giorni, un tempo ragionevole per visitare in tranquillità la zona, comunque visto che fanno un servizio pubblico sarebbe più consona una multa piuttosto che la chiusura, non fosse altro per evitare disagi agli utenti, ciaoo.

Modificato da Rascal il 06/01/2014 alle 19:01:46
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 06/01/2014 alle: 19:28:37
Ti straquoto RASCAL, è la solita storia. Noi Italiani buon senso e regole li usiamo in bagno al posto del rotolo... ------------------------------------------------ ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
16
Smls
Smls
26/04/2009 136
Inserito il 06/01/2014 alle: 19:42:00
sulla pulizia nulla da dire pulitissime ! il problema per quanto riguarda me e per sentito dire anche a qualcun altro non si riusciva ad entrare se si arriva nel mese di agosto pur andando a chiedere ogni giorno . la risposta a me per tre giorni è stata sempre la stessa "siamo al completo" sbirciando i posti c'erano ,ovviamente questo non sarà il problema della chiusura ,ma sarebbe ora di rispettare le regole .AREA DI SOSTA è per la sosta non per campeggio. max
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Previous Next
15
goffredo
goffredo
06/10/2010 98
Inserito il 06/01/2014 alle: 19:53:37
quote:Risposta al messaggio di brebauro inserito in data 06/01/2014  19:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono pienamente daccordo con brebauro, ho sostato un paio di notti in questa area 2 anni fa, primi di settembre, questa era la situazione: piazzole prenotate, camper fermi da piu' di una settimana, discussioni per parcheggi disordinati per aprire il piu' possibile i tendalini. Nulla da dire sulla pulizia e l'ordine. Se esistono delle regole vanno rispettate e fatte rispettare. Immagino chi ha un camping vicino che deve applicare delle tariffe cosa possa pensare. Spero comunque che la cosa si risolva nel migliore dei modi, rispettando le regole ed i vicini. Goffredo
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 06/01/2014 alle: 20:27:06
quote:Risposta al messaggio di Smls inserito in data 06/01/2014  19:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sono completamente d'accordo con te,io se in una AA non posso aprire il tendalino non entro neppure!x la sosta prolungata parecchie lo fanno specialmente in montagna o al mare specie al sud attirando turisti stranieri e pensionati che vogliono svernare,porre un limite di tempo è x me sbagliato,se mi voglio fermare 15 gg,x godermi il mare o la montagna se me lo vietano mi incavolo parecchio,oggi x stare nei costi loro debbano riempire le AA più che possono nel rispetto di igiene e pulizia,basterebbe adibire una zona x (stanziali),i camping almeno x me sono troppo cari,se arriva un cliente che ti dice che vuol,e fare 20gg,che cosa pensi che gli dicano?saluti giuseppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 06/01/2014 alle: 20:53:05
Tranquilli che riapriranno... Qualche lavoretto e un ritocco dei prezzi,tanto gli italiani ci vanno ugualmente,contenti di farsi prendere in giro dai gestori che vogliono lavorare tre mesi all'anno e guadagnare per 12... Scusate l'intervento catastrofico ma quando si rientra da un viaggio in spagna e francia,pagando 7/10 euro per delle aree eccellenti,la constatazione è d'obbligo...
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 06/01/2014 alle: 21:37:23
mah, certo che il mondo è bello perché vario, ma riuscire a capire certe affermazioni è alquanto difficile. Le stesse persone che si lamentano per i prezzi dei campeggi troppo alti criticano le aree di soste quando concedono con qualche escamotage la sosta oltre le 72 ore (non ho mai visto un'area di sosta in tutt'italia applicare questa regola) e per di più pretendere in agosto di trovare la piazzola libera senza nemmeno avvisare, magari arrivando il 12 agosto.... occhio che le 72 ore scadono il giorno di ferragosto [:D]
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 06/01/2014 alle: 22:33:49
Forse è l'ora tarda, ma non ho capito il nesso tra i campeggi troppo cari e l'escamotage delle 72 ore. ------------------------------------------------ ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 07/01/2014 alle: 09:45:14
La differenza tra le aree di sosta ed i campeggi non è solo nelle tariffe ma anche nel servizio che fanno. L'area di sosta non puo consentire di sostare all'infinito , altrimenti che area di sosta è. Ricordo che sono state istituite per consentire a chi è in transito di sostare per riposarsi oppure per rifornirsi scaricare e visitare magari la zona, quindi questo servizio se consentono il campeggio stanziale non riescono a farlo. Si puo discutere sull'entità della sosta per me esempio 72 ore se uno deve fare rifornimenti e visitare la zona sono pochine ma non certamente il campeggio, per quello ci sono i campeggi che normalmente danno anche maggiori servizi, ciaoo.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 07/01/2014 alle: 17:16:07
La verita' pare stia in quanto scritto nel primo messaggio di Giob! Infatti convinto ch prima di fare ipotesi o peggio illazzioni occorra sapere come stano le cose, ho contattato le aree che mi cofermano che ripriranno verosimilmente in primavera dopo vari adeguamenti alle norme vigenti. Detto questo, conoscendo le aree in questione, ritengo si tratti dell'ennesima vessazione da parte dell'amministrazione verso chi cerca di fare impresa e dovendo fare i conti con una normativa e burocrazia medievale e una tassazione delinquente!
Mattley
Mattley
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:03:28
Conosco molto bene le aree in questione e confermo che la situazione di gente stanziale soprattutto nel mese di luglio ed agosto non era più tollerabile, con camperisti che riservavano la piazzola da un anno con l' altro, sinceramente questo lo trovo discriminatorio nei confronti di chi (come me più di una volta) è di ritorno da un viaggio lungo come dalla Grecia via Brindisi,o dal Salento, o dalla Sicilia dopo 1000 km di tirata in un giorno, con piazzole libere e ben visibili dall' esterno, si sente dire "tutto completo" bhè un attimino ti inc...i [V], poi se le cose vanno bene così avanti, lascio andare gli altri ad Igea Marina ed andrò verso altri lidi ma sinceramente una ridimensionata ci voleva ... Saluti a tutti. Willy
17
0721roberto66
0721roberto66
20/10/2008 95
Inserito il 07/01/2014 alle: 23:53:18
Anch'io ho provato a sostare Robinie, ma mi e' stato detto sempre tutto pieno pure per imeill x prenotazione mai risposto nessuno e quindi sono andato di persona per fermarmi con il camper solita risposta tutto pieno non contento o visto che c'erano camper che sicuramente sostavano li per l'intera stagione ...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
22
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 14/01/2014 alle: 09:37:11
Ecco cosa mi ha risposto l'Ufficio Informazioni Turistiche in merito: Buongiorno, mi dispiace che abbia avuto questo inconveniente. Essendoci più aree attrezzate nei pressi di Viale Pinzon non ho la certezza di quella a cui fa riferimento. In ogni caso "l'Adriatico Parking" e il "Parking delle Robinie" sono ad apertura stagionale. L'area "Rio Pircio" che solitamente ha apertura annuale, quest'anno è chiusa al momento per lavori. In allegato può trovare il libricino ospitalià con i loro contatti (a pag 47). Inoltre può trovare ulteriori informazioni ai seguenti link: Parking l'Adriatico

http://www.riviera.rimini.it/si...

Parking delle Robinie

Rio Pircio

Spero di esserle stata utile. Sono sempre a disposizione per ulteriori informazioni. Buona giornata IAT- UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE TOURIST INFORMATION OFFICE "Le vie del Signore sono infinite e per qualcuno particolarmente luminose"
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 14/01/2014 alle: 12:33:02
[:)][:)]Posso confermare e condividere con Marcoalderotti. Noi quando possibile sempre oltre confine. Gioia 51[:(][8)][:(]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/01/2014  20:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da gioia 51 il 14/01/2014 alle 12:36:28
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 15/01/2014 alle: 21:00:53
Sarà, buona notizia per i privileggiati che possono usufruire di quell'area di sosta, resta il fatto che di fatto è una area di sosta che fa campeggio più che il servizio di sosta, quindi tenetene conto per chi volesse sostare che spesso nel periodo buono è difficile entrarci,ciaoo.
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 11/02/2014 alle: 23:34:53
Ciao volevo chiedere se qualcuno ha delle novità in merito, se è ancora tutto chiuso o qualcuno ha riaperto. Grazie Corrado
12
lollo1971
lollo1971
05/01/2014 2
Inserito il 21/02/2014 alle: 23:51:10
La settimana scorsa era ancora tutto chiuso, rimanevano solo le insegne del parking Adriatico e del Mare d'Inverno. Le aree erano comunque integre. Nessuna risposta alle email ed al cellulare. Qualcuno è riuscito a contattare i titolari che avrebbero intenzione di riaprire appena possibile, burocrazia permettendo... speriamo bene. Lollo1971
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 22/02/2014 alle: 06:25:34
Scusate ma non è che semplicemente riaprirà in stagione ? Un'apertura invernale in quella località non credo sia il massimo anzi presumo che a fronte dell'impegno e delle spese sostenute sia più conveniente restare chiudi. Davide
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 22/02/2014 alle: 08:28:36
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 22/02/2014  06:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possibile anche se chi la conosce bene non ha info in merito. Comunque la discussione verteva anche sulla gestione un po anomala di questa area definita di sosta ma per occultare la sua vera che è di campeggio. Anche in questo non è ben chiaro il motivo nel gestirla così, stiamo a vedere cosa succederà nei mesi futuri, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link