Inserito il 07/04/2008 alle: 12:03:40
Ciao
per quanto riguarda il sostare, non conosco molti posti, in quanto abito da quelle parti, perciò non ho mai avuto occasione, ma sicuramente sono posti tranquilli , dove la sosta è accettata.
In tutti i modi: uscita fidenza direzione Fidenza c'e un bar ed uno spaccio dove si possono comprare specialità locali a prezzi e qualità accettabili, qui d'avanti, c'è un grande parcheggio dove spesso sostano camper, a Soragna direzione Busseto c'e un'area di sosta in centro ma molto tranquilla, a Busseto non conosco aree ma se vuoi posso chiedere, a Polesine e Zibello non ci sono problemi, trovi posto vicino agli stadi (se così si possono chiamare).
Per quanto riguarda il mangiare, ti posso consigliare: Fidenza vicino al centro ma con parcheggio di un supermecato SMA L'Hostaria di Bastelli cucina semplice ma onesta con buon salume, di solito di loro produzione, se ti dovesse capitare chidi di rossano e di che ti manda (ghila), a Busseto niente di particolare se non la Salsamenteria localino tipico dove servono solo salume su tagliere e qualche sott'olio, attenzione ideale solo per merende pomeridiane in quanto è necessaria la prenotazione per cena e di solito non ha posto per i due mesi successivi,passiamo a Polesine Parmense dove c'è il Cavallino Bianco Ottimo Culatello e tutti gli altri salumi esclusivamente di loro produzione , cucina locale e creativa, prezzo non dei più abbordabili, 50 euro circa pasto completo (ne vale la pena), a Zibello Trattoria La Buca rinomatissimo per il Culatello, cucina con piatti locali, prezzi Piuttosto alti, in linea col precedente ristorante,sempre a Zibello trattoria Leon D'Oro sempre ottimo salume.
Se hai bisogno di altro chiedi pure.
Ciao Francesco.