CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cacciati pure da Orbetello ... Consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 22/08/2007 alle: 00:04:46
Ciao a tutti i veri camperisti il mio rammarico per essere stati cacciati pure dal comune di Orbetello.E' accaduto lunedi 20 Agosto quando una gentile polizziotta (realmente tale) si e' avvicinata dicedoci che eravamo tuytti in multa.Dopo tanti discorsi che ometto perche' noti,la funzionaria ci ha consigliato di andare a parlare con l'assessore di Orbetello. Cosi abbiamo fatto.Parlo al plurale ma un plurale molto limitato....saremo stati in 15 persone nella stessa situazioni ma dal momento in cui mi sono fatto portavoce del problema dicendo"andiamo a chiedere chiarimenti" si sono quasi tutti tirati indietro tranne altre 4 persone che tra l'altro venendo da molto lontano non avevano comunque interesse alla zona diferenza di me la quale zona dista solo 130 Km da casa.Insomma Italo Calvino non ha insegnato nulla. Per farla breve siamo andati a parlare con l'assessore personaggio molto disponibile ma fermo sulle sue idee. La motivazione e' la solita: camperisti zozzoni addirittura foto di camper che scaricavano direttamente in laguna....e altre porcherie lasciate qui e la . Cosa dire...tante parole di difesa .... Sabato prossimo ho l'appuntamento con l'assessore e il capo della polizia che si occupa di gestire queste aree. le mie richieste saranno queste. 1)chiedere un presidio ecologico nell'area in questione visto che e' gia provvista di bagni pubblici 2)se cio' non fosse possibile,permettere almeno il parcheggio diurno dei mezzi dalle 8-20 3)il comune tuttavia ha realizzato un'area ad Orbetello scalo da me visitata,l'area si presenta impraticabile per via di divisione realizzata con mattoni spogenti...idea bizzarra,inoltre per arrivare ad Orbetello c'e' una bella pista ciclabile peccato pero' che di sera (circa 4 KM) la pista e' per metà priva di illuminazioni. Chiedo a voi consigli e suggerimenti riguardo all'argometo visto che sabato prossimo mi trovero' a discutere della questione spero esposta in modo chiaro rigurdante tutti noi.(anche per quelli che sono scappati). Ringrazio anticipatamnete
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 22/08/2007 alle: 07:56:36
Ma come scusa, non si può più posteggiare nell'area del mercato ? io sapevo che solo il sabato andava lasciata libera e che non si poteva posteggiare lungo la laguna ma solo nei parcheggi. Quando hanno cambiato questa situazione ? Io coinvolgerei il ************* ********** www.************* **********.it sul sito trovi anche i numeri telefonici e cerca di parlare con il Ciolli. Non so che tipo di ordinanza hanno fatto ma di documentazione ha nostro favore ce ne inizia ad essere molta e quindi va utilizzata quella più appropriata al caso. Riguardo agli zozzoni, oltre che a dire in parte, il comune se la cercava perché dico io (e come hai detto tu) cosa gli costava fare un c.s. accanto ai bagni utilizzati per il mercato ? e magari dare in gestione il parcheggio a qualche associazione della zona che avrebbe potuto far pagare un piccolo obolo, se hanno le foto perché non hanno sanzionato i responsabili ? Come al solito per lo scorretto comportamento di alcuni (anche se sono sempre in aumento) ci rimette tutta la categoria. La mia impressione è che se veramente i niziassero ad applicare il C.d.S. con delle belle sanzioni tutto si rimetterebbe a posto. Tienici informato perché anch'io abitando a circa 150 km è meta(anzi era meta !) solo nei mesi invernali di qualche fine settimana. Ciao, Massimo
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 22/08/2007 alle: 10:22:52
Grazie ho preso contatti con il sig Ciolli e mi ha indicato il da farsi.Vi terro' aggiornati
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 22/08/2007 alle: 10:40:57
Ci sono dei commercianti buontemponi che espongono (tra il serio ed il faceto) cartelli del tipo: "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno" "si fa credito solo ai novantenni se accompagnati dai genitori" ergo.... "Per colpa degli zozzoni vai fuori dai ********" "Possono sostare solo i camper guidati dai genitori dei novantenni" [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 29/08/2007 alle: 11:47:11
Notizie ed eventuali risultati dell'incontro di sabato scorso con i vigili di Orbetello ? Massimo
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Gotha Beach
Gotha Beach
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Camping la Foce
Camping la Foce
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 30/08/2007 alle: 08:09:50
Scusa Passsport1 ci fai sapere se hai avuto quest'incontro o no e l'esito ad Orbetello. Grazie. Visto che in altro tread hai scritto di essere stato alla Giannella questo fine settimana spero che tu sia andato ad Orbetello e se nel caso come credo (vista la tua mancata risposta) è andata male faccelo almeno sapere. Mi sembra che quando hai chiesto consigli io per primo te li ho dati. Di nuovo Grazie, Massimo
passorapido
passorapido
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 08:37:19
Ciao maxime, guarda che passport01 risponde alla tua domanda su beccato barbone a scaricare. ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 30/08/2007 alle: 09:40:56
Si ho letto che ha inocntrato Assessore ed altri ma al di la che hanno detto che i camperisti sono degli incivili (e questo la dice lunga sull'esito dell'incontro) non ha detto a che conclusioni sono arrivati. Per questo chiedevo chiarimenti dato che la cosa interessa tutti. Massimo
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 30/08/2007 alle: 23:12:54
Ciao a tuttti avevo concentrato la mia attenzione sugli scarichi abusivi che tra l'atro ho anche assistito di persona. veniamo alla questione Orbetello Sabato come promesso dall'assessore di Orbetello mi sono incontrato per parlare del probl3ema in questione. oltre all'assessore e' intervenuto in via del tutto informale il capo della polizia municipale. ho esposto il problema. La posizione dell'assessore e' stata di gran lunga più flessibile rispetto alla volta precedente qunado lo raggiunsi direttamente in municipo. Il cAPO della polizia doipo aver discusso della norma del Ministero del Trtasporto mi ha fatto vedere le zone di orbetello dove si puiò parcheggiare il camper.la piazza del mercato diverrà una zona di divieto a tutti i mezzi,. Cosa abbiamo convenuto? Il mio suggerimento e' stato ql di rendere più agibile l'area ad orbetello scalo dotando di illuminazione la pista ciclabile,e rifacendo la pavimentazione oggi presente. il loro suggerimento e' stato quello di indicarmi conme scrivere uina lettera al sindaco in modo di dotare la città di un CS magari a pagamento meglio gratis. A questo punto vorrei se fosse possibile formulare un elenco di paesi dove tale servizio rimane gratis. Se tutto cio' desse esito negATIVO procedero' come mi hanno consiogliatoi al coordimnmento dei camperisti.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 31/08/2007 alle: 07:52:33
Finalmente!!!! quindi mi sembra di capire che all'area del mercato non si sosta + e questo da subito, vero ? Perché non hanno prima sitemato e fatto una nuova area attrezzata e poi mettevano il divieto all'area del mercato ? scusa ma questa è la solita storia di altri comuni che con questa scusa ti cacciano e poi 99% stai sicuro che non fanno niente. Non conosco l'area di Orbetello scalo ma ad occhio ritengo che sia ad almeno 2 - 3 km dal centro di Orbetello. Io insieme a molti miei amici ad Orbetello eravamo abituati ad andraci d'inverno nei bei fine settimana (l'estate la lasio agli altri); una bella passeggiatina in centro e magari una pizza nelle pizzerie.....ora farsi 2 -3 km a piedi(anche perché d'inverno è difficile andare in bici) e mi sembra senza luce sarà difficile......un altro posto nel quale non spenderò + i miei soldi. Se si va avanti così ......il mio conto corrente si gonfierà.......(per i risparmi!) Mi dispiace ma proprio così non ci siamo....per quel che serve scriverò una lettera anch'io ma come tanti altri comuni anche Orbetello è da cancellare. Forse come ha fatto qualche anno fa (che poi ha vinto) l'unica soluzione è che scenda in campo nuovamente il ************* **********. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link