CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cala Violina (Grosseto)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 15:12:07
Ciao, fine mese è nostra intenzione passare il weekend a Cala Violina, mi sapete dire in quale parcheggio si può pernottare? Noi pensavamo di andare al porto del puntone e poi fare una bella passeggiata scendendo anche alle altre calette, dubbio è la notte.
Grazie in anticipo per i suggerimenti. 
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 16:01:13
In risposta al messaggio di koccinella del 11/02/2020 alle 15:12:07

Ciao, fine mese è nostra intenzione passare il weekend a Cala Violina, mi sapete dire in quale parcheggio si può pernottare? Noi pensavamo di andare al porto del puntone e poi fare una bella passeggiata scendendo anche alle altre calette, dubbio è la notte. Grazie in anticipo per i suggerimenti. 
In questo periodo puoi fermarti per la notte a Castiglione della Pescaia, nel parcheggio, venendo da Cala Violina, prima della circonvallazione, sulla destra, accanto alle Scuole.
N 42.76639 E 10.86853

https://goo.gl/maps/8WjiJzHBESf...

Modificato da igorb il 11/02/2020 alle 16:04:20
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 16:16:32

Ciao, fine mese è nostra intenzione passare il weekend a Cala Violina, mi sapete dire in quale parcheggio si può pernottare? Noi pensavamo di andare al porto del puntone e poi fare una bella passeggiata scendendo anche alle altre calette, dubbio è la notte. Grazie in anticipo per i suggerimenti. 
Fine mese non so ,oggi ,direttamente nel P di Cala Violina .libero senza alcun controllo.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 20:06:27
Grazie ad entrambi per i suggerimenti. 
15
Fran50
Fran50
21/05/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 09:56:16

Ciao, io sono stato alcune volte in questo parcheggio (42.886468 10.787034)  è un grosso parcheggio di fronte al porto "Marina di Scarlino".
Da li parte una strada (per circa un km) asfaltata che arriva a un ristorante su una collina poi continua con un agevole e ampio sentiero (solo pedonale) che costeggiando tutta la baia arriva fino a Puntala, ovviamente passando anche da cala violina.
Io nel parcheggio ci ho sempre dormito e sono sempre partito direttamente dal camper per un giro lungo la costa.
Non ci sono mai andato in luglio e agosto ma fuori stagione non ci mai stati problemi, alcune volte ho trovato anche altri camper.
I parcheggio era previsto con sbarre in altezza ma non le ho mai viste chiuse nemmeno in alta stagione.
Comunque se vai su maps ti rendi conto meglio.
Tramite strada asfaltata (comunque con scarsissimo traffico) devi arrivare al ristorante "Il Cantuccio" e poi proseguire su strada sterrata verso Cala terra rossa/cala le donne/monumento a Garibaldi/Cala martina/cala Violina, poi se vuoi puoi proseguire per Cala d'amico/cala civette e arrivi ai campeggi di puntala.
Tieni presente che durante il percorso (fino a punt'ala) non troverai acqua potabile
Fran50

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 17:55:36
In risposta al messaggio di Fran50 del 12/02/2020 alle 09:56:16

Ciao, io sono stato alcune volte in questo parcheggio (42.886468 10.787034)  è un grosso parcheggio di fronte al porto Marina di Scarlino. Da li parte una strada (per circa un km) asfaltata che arriva a un ristorante su
una collina poi continua con un agevole e ampio sentiero (solo pedonale) che costeggiando tutta la baia arriva fino a Puntala, ovviamente passando anche da cala violina. Io nel parcheggio ci ho sempre dormito e sono sempre partito direttamente dal camper per un giro lungo la costa. Non ci sono mai andato in luglio e agosto ma fuori stagione non ci mai stati problemi, alcune volte ho trovato anche altri camper. I parcheggio era previsto con sbarre in altezza ma non le ho mai viste chiuse nemmeno in alta stagione. Comunque se vai su maps ti rendi conto meglio. Tramite strada asfaltata (comunque con scarsissimo traffico) devi arrivare al ristorante Il Cantuccio e poi proseguire su strada sterrata verso Cala terra rossa/cala le donne/monumento a Garibaldi/Cala martina/cala Violina, poi se vuoi puoi proseguire per Cala d'amico/cala civette e arrivi ai campeggi di puntala. Tieni presente che durante il percorso (fino a punt'ala) non troverai acqua potabile
...
Grazie mille!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 15:56:50
In risposta al messaggio di Fran50 del 12/02/2020 alle 09:56:16

Ciao, io sono stato alcune volte in questo parcheggio (42.886468 10.787034)  è un grosso parcheggio di fronte al porto Marina di Scarlino. Da li parte una strada (per circa un km) asfaltata che arriva a un ristorante su
una collina poi continua con un agevole e ampio sentiero (solo pedonale) che costeggiando tutta la baia arriva fino a Puntala, ovviamente passando anche da cala violina. Io nel parcheggio ci ho sempre dormito e sono sempre partito direttamente dal camper per un giro lungo la costa. Non ci sono mai andato in luglio e agosto ma fuori stagione non ci mai stati problemi, alcune volte ho trovato anche altri camper. I parcheggio era previsto con sbarre in altezza ma non le ho mai viste chiuse nemmeno in alta stagione. Comunque se vai su maps ti rendi conto meglio. Tramite strada asfaltata (comunque con scarsissimo traffico) devi arrivare al ristorante Il Cantuccio e poi proseguire su strada sterrata verso Cala terra rossa/cala le donne/monumento a Garibaldi/Cala martina/cala Violina, poi se vuoi puoi proseguire per Cala d'amico/cala civette e arrivi ai campeggi di puntala. Tieni presente che durante il percorso (fino a punt'ala) non troverai acqua potabile
...
É una bella camminata di più di 5 chilometri ma se il tempo è bello ne vale la pena...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 18:16:18
con il vento dei giorni scorsi avevamo quasi rinunciato dopo aver fatto il pieno sia di acqua che di gasolio (alla Conad 1,33) pronti per rientrare siamo tornati indietro e considerato la presenza del forte vento abbiamo optato per il P quello a 2 km dalla spiaggia al riparo nella vegetazione ...sulla spiaggia non si sentivano i violini ma la gran cassa delle ondate...uno spettacolo comunque ...
Azzeccata la scelta di lasciare a casa le e.bike grazie al meteo che prevedeva parecchi giorni con presenza di forte vento ( si calcolava di rifare la strada forestale  (delle bandite di Scarlino ) da scarlino a punta Ala
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/02/2020 alle 18:25:57
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 21:48:20
Grazie a tutti per i consigli,  ora non ci resta che partire.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 07:16:22
WP_20200211_14_19_32_Pro.jpg
il forte vento e relativa mareggiata non ci ha lasciato spazio per una camminata sul bagna asciuga giusto per camminare un po in piano non certo per sentire il dolce suono di quando c'è  pace in giornate tranquille ( come per fortuna le altre volte ) Il rombo dei marosi si sentiva già da lontano quando si era ancora nella pineta.Certo che fare i 4/5km +  gli altrettanti di ritorno sulla forestale da Scarlino è più accattivante con gli scorci che ogni tanto permettono di vedere il sottostante mare e anticipano la vista della spiaggia ...
Ci si da' da fare per tornare...

Modificato da salito il 14/02/2020 alle 07:21:42
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 08:01:19
In risposta al messaggio di salito del 14/02/2020 alle 07:16:22

il forte vento e relativa mareggiata non ci ha lasciato spazio per una camminata sul bagna asciuga giusto per camminare un po in piano non certo per sentire il dolce suono di quando c'è  pace in giornate tranquille ( come
per fortuna le altre volte ) Il rombo dei marosi si sentiva già da lontano quando si era ancora nella pineta.Certo che fare i 4/5km +  gli altrettanti di ritorno sulla forestale da Scarlino è più accattivante con gli scorci che ogni tanto permettono di vedere il sottostante mare e anticipano la vista della spiaggia ... Ci si da' da fare per tornare...
...
Speriamo a fine mese , che il tempo sia clemente. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 09:59:43
Il tempo le donne e i siuri fan quel che i voll...
sempre vento ma temperature calde anche la notte
sta a noi ad organizzarci ,non si e'mai soli ...comunque...pochi ma appassionati 
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 18:41:52
Ciao, con un bel sole, finalmente oggi una bella passeggiata tra cala donne, cala Martina, cala Violina e cala civetta.  Senza farci mancare un pic nic in spiaggia.  
Grazie a tutti voi per i preziosi consigli.

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 12:04:53
In risposta al messaggio di salito del 14/02/2020 alle 09:59:43

Il tempo le donne e i siuri fan quel che i voll... sempre vento ma temperature calde anche la notte sta a noi ad organizzarci ,non si e'mai soli ...comunque...pochi ma appassionati 
Ciao,
in realtà è:
il tempo, il cu**o e i siori fa quel che i voe iori
winklaugh
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 19:37:20
E verso sera è anche bello visitare Cala Lapalpebra...laugh
Jeack 1971
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link