CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Calabria - Campeggio a Praia Mare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
13
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 05/03/2015 alle: 09:59:31
Ciao. Quest'estate pensavamo di farci una vacanza stanziale in uno dei campeggi di Praia Mare. Premesso che non siamo mai stati in Calabria, qualcuno ha info a riguardo? I campeggi che avevo valutato erano La Martinera o l'International. Qualcuno li conosce? Grazie a chi saprà darmi qualche info Fabio Fabulus
12
pista74
pista74
12/05/2013 2065
Inserito il 05/03/2015 alle: 10:13:40
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 05/03/2015  09:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho villeggiato in quei posti fino al 2000 (avevo una villetta), quindi non ho notizie fresche, comunque La Mantiniera è un campeggio storico, noi da esterni ci andavamo a mangiare. Attraversi una strada e sei in spiaggia, mare molto bello con di fronte l'Isola di Dino! Sei vicino ad un acqua park che rimane aperto anche la sera. Purtroppo di più non posso esserti utile! Ciao Fabio Ciao Fabio!!!
14
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 05/03/2015 alle: 11:06:36
ciao, al villaggio amantinera non ci sono mai stato come cliente, ma lo conosco bene.le mie notizie risalgono a qualche anno fà, e ottimo forse il miglior campeggio(villaggio) della calabria. ma non è sulla spiaggia o di fronte, si passa la strada si percorrono circa 450mt forse meno dipende in quale spiaggia piazzi la sdraio, si passa sotto un ponte del treno.c'era un trenino che faceva da navetta. è pieno di lidi attrezzatissimi per i piccoli se ti interessa.

https://www.google.it/maps/dir/...

https://www.google.it/maps/@39....

immagina che tutto lo spazio che vedi adesso sarà occupato dai lidi e altro. di fronte c'è l'isola di dino(quasi attaccata). anche l'internazionale è un campeggio storico ci sono passato più di 30anni fà e già c'era da un bel pò. qui ci sono stato anche come cliente, l'ultima volta più di 5anni fà, non è il top ma è quasi sulla spiaggia, attraversi la strada e sei sulla spiaggia. spiaggia immensa sia a destra che a sinistra.anche qui lidi attrezzati bene. pista ciclabile proprio davanti all'ingresso. fuori al campeggio passa un trenino e se non ricordo male passa anche davanti all' amantinera che ti porta in paese. praia è bellissima. se hai domande chiedi, la conosco abbastanza bene. Pasquale.
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 269
Inserito il 05/03/2015 alle: 12:04:31
Ciao a tutti. All'Internazionale ci sono sto l'anno scorso a Luglio. Dal mio punto di vista ottimo campeggio, attraversi la strada e sei in spiaggia (privata o libera). Pista ciclabile che ti porta in paese. Campeggio pulito con piazzole grandi,ombreggiate e protette con la rete antigrandine. Tutte le sere animazione. In spiaggia non c'è la sabbia ma ghiaia. Procurati le scarpe. Mare splendido ma profondo anche vicino a riva. max
13
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 05/03/2015 alle: 12:20:49
Grazie per le velocissime info. Da quello che mi dice Maxfer pare che la mia scelta non sia ottimale. Ho un bimbo piccolo (3 anni) e sinceramente senza sabbia, e con l'acqua profonda...non credo rimarrebbe soddisfatto!![:p] Mi sa che dovrò valutare qualche altra meta...mannaggia [:(] Fabulus

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

18
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 05/03/2015 alle: 15:25:51
A Praia ci sono stato qualche anno fa... francamente non ricordo il campeggio... fronte mare... davanti all'isola di Dino... una cosa la ricordo però... posto splendido e gente ospitale fino alla settimana di ferragosto... poi proprio in quella settimana mi è passata la poesia, ho tenuto fino al 15 e il 16 ho levato le tende... Credo sia così un pò in tutti i posti particolarmente turistici... ma Praia li ha battuti tutti.. Nella settimana di ferragosto è arrivata l'orda barbarica... - Campeggio che all'improvviso era diventato sporco e invivibile (anche a pulirlo sarebbe stato tempo perso) - Il mare e la spiaggia erano vivibili fino alle 10 del mattino poi era meglio cambiare aria - I gestori dei locali, da gentile e cortesi, si sono trasformati in sbrigativi e diffidenti (per la serie prima lo scontrino e poi ti siedi) insomma un pò me la sono cercata... però altri posti, sempre in quel periodo, non diventano così "incasinati"... una mia idea me la sono fatta di cotanto cambiamento tra la settimana prima di ferragosto e quella del ferragosto stesso... ma me la tengo per me...non vorrei essere interpretato male [;)] Comunque a parte quella settimana centrale, per il resto è un posto splendido e gente meravigliosa... Enzo
12
pista74
pista74
12/05/2013 2065
Inserito il 05/03/2015 alle: 15:39:17
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 05/03/2015  15:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e credo che la tua idea è proprio quella giusta!! Peccato, quel pezzo di costa sarebbe potuto essere una vera Mecca del turismo!! Ciao Fabio!!!
13
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 05/03/2015 alle: 15:42:49
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 05/03/2015  15:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh...considerando che io ci vado a Luglio...in che campeggio sei stato? a parte che immagino che anche se fosse un altro campeggio da quelli da me citati, la spiaggia e il mare saranno stati come diceva Maxfer, ghiaia e acqua profonda subito, giusto? grazie Fabulus
18
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 05/03/2015 alle: 18:40:43
I campeggi di Praia sono disturbati dal treno. Se scendi un po' più a sud trovi diverse aree attrezzate e/o campeggi direttamente sul mare. Consiglio il Tropical a Diamante, lido, risto-pizzeria, bar, AA con servizi e docce calde, poco distante dal paese. Ottimamente gestita da Gabriele e famiglia. Lello
14
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 05/03/2015 alle: 20:37:31
che io ricordi fino a cetraro la spiaggia e tutta ciottoli e mini ciottoli, quindi anche diamante. di sabbia per fare castelli tipo l'adriatica è difficile trovarla. ma come ho già detto ci sono lidi attrezzatissimi specie per i piccoli. comunque se decidi di andare ti consiglio l'international, e anche di portarti le bici. questa è la spiaggia di praia nel mese di aprile fotografata da nord verso sud. nell'angolo sulla destra l'isola di dino. questa è la spiaggia di scalea. scusate la bassa qualità dell'immagine. per quanto riguarda il discorso del sovraffollamento (improvviso) nella settimana di ferragosto, oramai penso sia un pò ovunque e quindi anche il fatto di non essere serviti bene. solo nei villaggi (o simili) dove si è certi di quante persone soggiorneranno ci sarà un servizio ad hoc. e in più al sud ci sono più commercianti che operai, e lavorano fino al 10/11 agosto, facendo solo una settimana di vacanza o solo qualche giorno. per questo in quella settimana si concentra un pò di confusione. Pasquale.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2245
Inserito il 05/03/2015 alle: 21:22:47
Parlo da nonno. Se fossi in te sceglierei altre zone con mare meno profondo. Io sono stato anni fa all'internazionale, ottimo campeggio, come ti è stato detto, ma i figli erano già grandicelli e perfetti nuotatori. Il mare oltre che profondo da subito, presenta la battigia in ghiaino, materiale abbastanza cedevole e quindi di una certa pericolsità per i bimbi. Purtroppo la costa tirrenica della calabria, tranne rare eccezioni è caratterizzata tutta da mare profondo. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 05/03/2015  12:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
13
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 06/03/2015 alle: 11:19:36
a questo punto...ascolto il nonno[;)] Un po' mi dispiace non andare in Calabria, regione ancora a me poco nota, però la priorità è quella di essere tutti rilassati per le vacanze e le informazioni ricevute (grazie a tutti ancora) mi fanno pensare che non potrebbero essere. Sarà una meta futura...quando il piccolo (ahimè che sarò vecchio) sarà già grandicello [:D] Grazie ancora dei suggerimenti. Fabulus
14
2assi
2assi
16/05/2011 3510
Inserito il 08/03/2015 alle: 22:59:49
Vado spesso da quelle parti perchè mia suocera è di Diamante e mia mamma Cilentana, ho anche io una bimba e sinceramente preferisco le spiagge Cilentane tipo Marina di Camerota. Le spiagge calabresi della costa dei Cedri, pur essendo pulite, hanno quella che chiamano in gergo Fossa Mediterranea ossia entri in acqua e dopo tre metri non tocchi più. Comunque non disperare, se la tua scelta propendesse per Marina di Camerota, con poca strada potrai recarti a visitare la Calabria attraversando la costa Lucana di Maratea, uno dei luoghi più belli della nostra penisola. Come ti hanno già detto a Praia c'è il parco acquatico per il piccolo anche se alcune attrazioni sono per bimbi più grandi. saranno circa 50 chilometri. Se ti occorrono info più dettagliate chiedi oppure cerca le mie solite info sul Cilento con l'opzione CERCA Resta sottinteso che la settimana di ferragosto, dove vai vai, trovi ressa, caos e prezzi maggiorati, questo da Lignano in Veneto fino alla punta della Calabria

Modificato da 2assi il 08/03/2015 alle 23:04:21
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 09/03/2015 alle: 12:33:04
Bellissima zona io ci vado sempre volentieri è' vero il discorso del mare ma con un galleggiante potresti risolvere...
13
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 09/03/2015 alle: 13:00:45
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 08/03/2015  22:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Marina di Camerota (che io non conoscevo prima del tuo post [:p]) dove consiglieresti per campeggiare? Le spiagge li sono quindi di sabbia e degradano lentamente in mare? grazie Fabulus
13
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 09/03/2015 alle: 17:15:37
Ciao siamo stati qualche anno fa zona Scalea, Diamante e il mare è subito profondo, spiaggia di ghiaia più o meno fine non lo vedo proprio adatta a bimbi piccoli come il tuo.[;)] non è importante dove si va l'importante è partire
14
2assi
2assi
16/05/2011 3510
Inserito il 09/03/2015 alle: 22:44:04
Io vado sempre nell'area -DAL COLOMBIANO anche conosciuta con il vecchio nome EUROPA. Si trova all'ingresso del paese, a 200 metri dal mare e tramite un cancelletto pedonale, in 5 minuti sei sul porto in pieno centro. Comunque si tratta di un'area con carico-scarico-corrente-docce calde e lavelli. Situata in un uliveto. Supermercato all'ingresso. Per quanto riguarda i campeggi, ne conosco un paio oltre il porto sempre comodi ma dotati di qualche servizio in più che l'AA. Mi sembra che si chiamino ROMANO e CALA DI LUNA ma non ci sono mai stato. Tieni presente che ci sono tanti campeggi prima del paese ma sono scomodi per raggiungere il paese alla sera per un ristorante od un gelato in quanto distano parecchio dal centro storico.. Alcuni amici vanno anche al paese prima, Palinuro in zona saline ma io preferisco Camerota perchè alla sera c'è più divertimento. Un consiglio, dal porto partono le barche che vanno alla baia degli Infreschi, merita veramente vedere tutte le grotte e fare il bagno al Pozzallo oppure a Cala Bianca considerate tra le più belle spiagge d'Italia, se vuoi andare, scegli tra le varie compagnie quella di Capitan Dominic Antò, non ti pentirai, digli che ti manda Roby di Imperia, non mi ha mai fatto fare brutta figura. Se vuoi altre info chiedi pure. In quale periodo andrai?
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 09/03/2015  13:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da 2assi il 09/03/2015 alle 22:51:39
13
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 10/03/2015 alle: 10:40:49
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 09/03/2015  22:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono sempre più titubante...Però ho dato un occhiata. Cercando in internet il Cala di Luna, non ho trovato nulla per i camper, mentre "Il villaggio Romano" sembra sia anche per camper. La spiaggia quindi nella "baia" difronte al Villaggio Romano mi confermi essere di sabbia e non subito profonda? Proverò ad informarmi meglio se qualcuno ha esperienze in quel villaggio. Grazie ancora Fabulus
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 10/03/2015 alle: 21:34:32
vado un po' ot: marina di camerata ci sono stato una volta,di passaggio,ma che voi sappiate ci sono campeggi che tengono piccoli gommoni?quali consigliate?
14
2assi
2assi
16/05/2011 3510
Inserito il 11/03/2015 alle: 01:20:42
Ne trovi anche un'altro poco prima del Villaggio Romano, La baia di fronte non è profonda subito come in Calabria, mia figlia ci và da quando è nata, ha imparato a gattonare su quella sabbia. Certamente non ti aspettare spiagge tipo Rimini...Se non vai in periodo di calca, potresti fermarti un giorno nella AA e poi con calma valutare quale campeggio è più consono alle tue esigenze. Purtroppo a ferragosto dovrai prenotare. Scusa se non ricordo i nomi dei campeggi ma come ti ripeto, io vado dal Colombiano oppure, se vado in macchina, ho la casa di mia mamma in zona.
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 10/03/2015  10:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da 2assi il 11/03/2015 alle 01:36:42
13
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 11/03/2015 alle: 08:53:45
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 11/03/2015  01:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che andremo alle prime due di Luglio, probabilmente valuteremo proprio di non prenotare nulla e di decidere in loco [;)] Grazie Fabulus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link