In risposta al messaggio di saknussemm del 11/05/2016 alle 21:12:24
Bentrovati a tutti. Sto pensando di trascorrere le vacanze in Calabria nel prossimo mese di Agosto. Siamo in tre, due adulti ed un ragazzo di 16 anni. Andremo dopo il 15. Chiedo cortesemente info su AA e/o campeggi / agricampeggi.Pensavo di stare nel nord prevalentemente. Qualche giorno sul Tirreno, qualche giorno sullo Ionio ed una sosta all'interno per passare da una costa all'altra. Secondo voi devo prenotare? O ci sono buone possibilità di trovare posto? Grazie a tutti. Ciao. roby
Credo che dopo il 15 non ci siano problemi a trovare posto,quasi tutti cominciano a rientrare,comunque noi non abbiamo mai prenotato neanche a ferragosto ,un posto si trova sempre .Nella zona nord ci siamo fermati un po' più a nord di Diamante,ci sono 3 aree di sosta di fronte l'isola di Cirella,quando sei li scegli quella che ti piace di più. A prenotare rischi che poi non ti piace il posto,è più di 20 che giriamo in camper e non prenotiamo mai.Ciao Paola
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 12/05/2016 alle 16:04:22
Credo che dopo il 15 non ci siano problemi a trovare posto,quasi tutti cominciano a rientrare,comunque noi non abbiamo mai prenotato neanche a ferragosto ,un posto si trova sempre .Nella zona nord ci siamo fermati un po'più a nord di Diamante,ci sono 3 aree di sosta di fronte l'isola di Cirella,quando sei li scegli quella che ti piace di più. A prenotare rischi che poi non ti piace il posto,è più di 20 che giriamo in camper e non prenotiamo mai.Ciao Paola
Grazie Paola. Approfitto della tua cortesia per chiederti se tu sei stata in una delle AA e, nel caso, quale consiglieresti.
In risposta al messaggio di saknussemm del 12/05/2016 alle 21:52:14
Grazie Paola. Approfitto della tua cortesia per chiederti se tu sei stata in una delle AA e, nel caso, quale consiglieresti. Ciao roby
Io ero stata,una decina di anni fa in un'area che si chiamava baia delle Sirene difronte all'isola di Cirella,ma cercando in internet non la trovo più, vedo invece un hotel con quel nome ,forse hanno costruito l'hotel.Le altre le avevo viste passando e comunque sono simili,vedrai che ti risponderà qualcun'altro.Ciao Paola.
In risposta al messaggio di saknussemm del 12/05/2016 alle 21:52:14
Grazie Paola. Approfitto della tua cortesia per chiederti se tu sei stata in una delle AA e, nel caso, quale consiglieresti. Ciao roby
Ho guardato meglio e si chiama Lido delle Sirene perché affittano anche ombrelloni e sdraio,e c'è un bar e allora facevano anche da mangiare e avevano anche una zona per i camper con carico e scarico,e di giorno si poteva usufruire dei bagni che usavano chi noleggiava gli ombrelloni ,ma venivano chiusi alla sera.Come doccia c'era un semplice tubo dell'acqua attaccato in alto e usavamo quello ,il caldo era tanto e ci andava bene così.A noi era piaciuto,perchè eri proprio in spiaggia,ma come ti dicevo c'è ne sono altre e siccome a mio avviso non serve prenotare puoi scegliere quando sei li.Ciao Paola.
In risposta al messaggio di zep del 13/05/2016 alle 10:08:53
Anch'io sto guardando qualcosa in Calabria per questa estate. I prezzi innanzitutto mi sembrano più abbordabili rispetto, per es., al Salento. Ma non so se le spiagge siano di sabbia o di sassolini. Mi interesserebbe la zona nord della Calabria, tirrenica o ionica non fa differenz, visto che la distanza dal nord Italia è la stessa. Grazie e saluti. Stefano
Al Lido Sirene è di sassolini,ma molto belli.Ciao.