CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Calabria, cerco idee e consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
10
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 11/05/2016 alle: 21:12:24
Bentrovati a tutti. Sto pensando di trascorrere le vacanze in Calabria nel prossimo mese di Agosto. Siamo in tre, due adulti ed un ragazzo di 16 anni. Andremo dopo il 15. Chiedo cortesemente info su AA e/o campeggi / agricampeggi. Pensavo di stare nel nord prevalentemente. Qualche giorno sul Tirreno, qualche giorno sullo Ionio ed una sosta all'interno per passare da una costa all'altra. Secondo voi devo prenotare? O ci sono buone possibilità di trovare posto? Grazie a tutti. Ciao.
roby
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 12/05/2016 alle: 16:04:22
In risposta al messaggio di saknussemm del 11/05/2016 alle 21:12:24

Bentrovati a tutti. Sto pensando di trascorrere le vacanze in Calabria nel prossimo mese di Agosto. Siamo in tre, due adulti ed un ragazzo di 16 anni. Andremo dopo il 15. Chiedo cortesemente info su AA e/o campeggi / agricampeggi.
Pensavo di stare nel nord prevalentemente. Qualche giorno sul Tirreno, qualche giorno sullo Ionio ed una sosta all'interno per passare da una costa all'altra. Secondo voi devo prenotare? O ci sono buone possibilità di trovare posto? Grazie a tutti. Ciao. roby
...

Credo che dopo il 15 non ci siano problemi a trovare posto,quasi tutti cominciano a rientrare,comunque noi non abbiamo mai prenotato neanche a ferragosto ,un posto si trova sempre .Nella zona nord ci siamo fermati un po' più a nord di Diamante,ci sono 3 aree di sosta di fronte l'isola di  Cirella,quando sei li scegli quella che ti piace di più. A prenotare rischi che poi non ti piace il posto,è più di 20 che giriamo in camper e non prenotiamo mai.Ciao Paola
10
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 12/05/2016 alle: 21:52:14
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 12/05/2016 alle 16:04:22

Credo che dopo il 15 non ci siano problemi a trovare posto,quasi tutti cominciano a rientrare,comunque noi non abbiamo mai prenotato neanche a ferragosto ,un posto si trova sempre .Nella zona nord ci siamo fermati un po'
più a nord di Diamante,ci sono 3 aree di sosta di fronte l'isola di  Cirella,quando sei li scegli quella che ti piace di più. A prenotare rischi che poi non ti piace il posto,è più di 20 che giriamo in camper e non prenotiamo mai.Ciao Paola
...

Grazie Paola. Approfitto della tua cortesia per chiederti se tu sei stata in una delle AA e, nel caso, quale consiglieresti. 
Ciao

roby
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 12/05/2016 alle: 22:19:54
In risposta al messaggio di saknussemm del 12/05/2016 alle 21:52:14

Grazie Paola. Approfitto della tua cortesia per chiederti se tu sei stata in una delle AA e, nel caso, quale consiglieresti.  Ciao   roby

Io ero stata,una decina di anni fa in un'area che si chiamava baia delle Sirene difronte all'isola di Cirella,ma cercando in internet non la trovo più, vedo invece un hotel con quel nome ,forse hanno costruito l'hotel.Le altre le avevo viste passando e comunque sono simili,vedrai che ti risponderà qualcun'altro.Ciao Paola.
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 12/05/2016 alle: 23:05:44
In risposta al messaggio di saknussemm del 12/05/2016 alle 21:52:14

Grazie Paola. Approfitto della tua cortesia per chiederti se tu sei stata in una delle AA e, nel caso, quale consiglieresti.  Ciao   roby

Ho guardato meglio e si chiama Lido delle Sirene perché affittano anche ombrelloni e sdraio,e c'è un bar e allora  facevano anche da mangiare e avevano anche una zona per i camper con carico e scarico,e di giorno si poteva usufruire dei bagni che usavano chi noleggiava gli ombrelloni ,ma venivano chiusi alla sera.Come doccia c'era un semplice tubo dell'acqua attaccato in alto e usavamo quello ,il caldo era tanto e ci andava bene così.A noi era piaciuto,perchè eri proprio in spiaggia,ma come ti dicevo c'è ne sono altre e siccome a mio avviso non serve prenotare puoi scegliere quando sei li.Ciao Paola.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 13/05/2016 alle: 10:08:53
Anch'io sto guardando qualcosa in Calabria per questa estate. 
I prezzi innanzitutto mi sembrano più abbordabili rispetto, per es.,
al Salento. 
Ma non so se le spiagge siano di sabbia o di sassolini.
Mi interesserebbe la zona nord della Calabria, tirrenica o ionica
non fa differenz, visto che la distanza dal nord Italia è la stessa.
Grazie e saluti. 
Stefano 
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 13/05/2016 alle: 15:44:24
In risposta al messaggio di zep del 13/05/2016 alle 10:08:53

Anch'io sto guardando qualcosa in Calabria per questa estate.  I prezzi innanzitutto mi sembrano più abbordabili rispetto, per es., al Salento.  Ma non so se le spiagge siano di sabbia o di sassolini. Mi interesserebbe la zona nord della Calabria, tirrenica o ionica non fa differenz, visto che la distanza dal nord Italia è la stessa. Grazie e saluti.  Stefano 

Al Lido Sirene è di sassolini,ma molto belli.Ciao.
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/05/2016 alle: 15:45:42
Buongiorno, anche noi finiremo con l'andare in Calabria, ci siamo stati altre volte in Agosto. Sulla costa tirrenica ci sono moltissime aree attrezzate molte piene, ma un posto riescono sempre a trovartelo, magari se ti informi elefonando prima all'area riesci ad andare a colpo sicuro. Noi di solito, prenotiamo la prima area, poi durante la permanenza prenotiamo la seconda e via di seguito .... pero noi facciamo così perchè siamo solitamente in tre/quattro mezzi, e il posto lo abbiamo sempre trovato. I riferimenti delle aree li trovi anche sul bellissimo portolano del C.O.L. non avrai problemi.
Sulla costa Ionica troverai un mare migliore, ma molte meno aree attrezzare, ma in compenso riesci a fare qualche sosta in libera.
Anchio penso di esserci dopo il 10 agosto, ma non abbiamo ancora deciso .... certo che se dobbiamo escludere i traghetti per impegni famigliari, non amando la folla, se vogliamo fare un mare discreto, dobbiamo considerare o Calabria o Croazia a mio parere non vedo molte altre soluzioni .... comunque si accettano suggerimenti.
saluti
Federico
12
campersal
campersal
04/03/2014 43
Inserito il 13/05/2016 alle: 16:06:40
Ciao a tutti che io ricordi l'estate  scorsa trovavo spiagge  in sosta libera di enormi estensioni quasi sempre deserte , in prevalenza eran quasi tutte composte da poca sabbia e molti ciotolini, di dimensioni piccolissimi con il quale ci si puliva  in maniera veloce e devo dire che la cosa non dispiaceva ,dato che ho fatto quasi tutta la costa calabra sia lato ionio che tirreno quindi secondo me non occorre  prenotare  
salvo74
10
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 13/05/2016 alle: 21:31:57
Grazie a Tutti per le risposte ed i consigli. Perdonatemi ma approfitto della vostra cortesia: qualcuno conosce l'area di sosta Rafting Exploer Lao di Orsomarso?
ciao.
roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
X zent X-720 connessione iphon
Sul mio mezzo è installata questa radio, è una doppia din dedicata al Ducato, il navigator...
enzo44
Oggi alle 00:07
Altro sui camper
Info rimessaggio
Ciao a tutti, stiamo aspettando il nostro primo camper un riviera garage, sono di Brescia ...
Massi77massi
Ieri alle: 18:44
Marchi
Wesfalia Columbus 600
Buongiorno a tutti, mi incuriosisce molto questo van ma purtroppo non trovo notizie sul fo...
costantino64
Ieri alle: 17:28
Compagni di viaggio
Compagna di viaggio cercasi ;-)
Ciao, io sono Salvatore ed ho 60 anni, non fumatore, giovanile, dinamico e sportivo, amo ...
1moncheri
Ieri alle: 17:03
Meccanica
Lesjöfors 4026198 - problema su dossi
Ciao a tutti, ho un van su base jumper del 2009 6m con singola balestra a pacco, ho rinfor...
cescopag
Ieri alle: 14:09
Accessori
batteria piezo elettrico
Buongiorno dovrei sostituire la batteria del piezo elettrico del frigo waeco (dolomatic) 6...
Atosmenta
Ieri alle: 09:10
Cellula abitativa
Rinnovo lavabo bagno Burstner
Ciao a tutti, dopo 13 anni il lavabo del mio Burstner Travel Van era ingiallito e brutto d...
Wibos
22/03/26 - 23:37
Accessori
Batterie agm di buona qualità
Buongiorno a tutti. Ho un problema con le batterie servizi, due magneti marelli start and ...
Scorpio89x
22/03/26 - 04:52
Accessori
Dcdc victron Shunt victron
Buona sera a tutti, volevo chiedervi una curiosità, A motore acceso il mio dc dc victron ...
fabriroma69
21/03/26 - 19:43
Marchi
Un parere su Fleurette Migratour 73LJ
Ragazzi gentilmente mi date un vostro parere su questo marchio poco conosciuto in Italia C...
icaro2002
21/03/26 - 18:15
Accessori
Porta bici per Rimor Europeo 72
Salve mi sapete consigliare un porta bici per il Rimor Europeo 72 del 1999 su fiat ducato ...
alex01
21/03/26 - 14:02
Meccanica
Manuale riparazione sofim 35.8
buon giorno a tutti.. sn in procinto di rifare motore sofim 8140.07 ad ijieziine diretta, ...
luciohd
21/03/26 - 12:50
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link