CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Calabria luglio 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
milly1970
milly1970
19/08/2010 57
Inserito il 04/03/2013 alle: 09:17:09
ciao a tutti quest'estate a luglio vorrei passare le vacanze sulla costa calabresee fare un po di bagni e sole e poi visitare la costiera amalfitana ...accetto suggerimenti per aree sosta possibilmente vicino al mare e aree sosta per visitare la costiera amalfitana ...grazie a tutti [:)][:)]
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 05/03/2013 alle: 18:26:27
in calabria da scalea a diamante ne trovi a decine di aree sosta direttamente sul mare con tutti i servizi , io preferisco area ulisse a cirella oppure lido tropical a diamante, con mare favoloso unico neo è che l'acqua è subito profonda, poi diamante è veramente molto bella poi se non sei molto lontano, a settembre fanno il festival del peperoncino, una manifestazione veramente molto bella. se ti servono altre informazioni non esitare a chiedere. ciao CARMINE
17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 06/03/2013 alle: 18:04:11
Anche noi stiamo pensando alla calabria per quest'estate, ogni consiglio è ben accetto. Grazie[;)] Antonio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/03/2013 alle: 18:35:51
quote:Risposta al messaggio di milly1970 inserito in data 04/03/2013  09:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'estate scorsa abbiamo fatto tutto il giro della Calabria in senso antiorario da Sibari a Diamante. Il mare è splendido, ma quasi dappertutto subito profondo. E' possibile fare sosta libera praticamente dappertutto, e quasi sempre sulla spiaggia o nelle immediate vicinanze, cosa che abbiamo fatto quasi sempre ad eccezione delle volte che avevamo bisogno di carico/scarico e in questo caso andavamo in AA. Vai pure tranquillo, vedrai che per la sosta non avrai nessun tipo di problema, porta con te la lista delle AA e punti sosta della calabria che trovi nella sezione sosta di questo sito e godetevi la vacanza. L'unico divieto l'abbiamo trovato a Scilla sul lungomare ,ma era più che giustificato dalla strada stretta.[;)] Per la costiera amalfitana, il camping Nube d'Argento a Sorrento è la soluzione migliore, o in alternativa il camping Santa Fortunata sempre vicino Sorrento, Il Nube d'argento è a 300 metri dal centro il Santa fortunata a 1,5 Km circa.

Modificato da jerrymouse il 07/03/2013 alle 09:10:40
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 06/03/2013 alle: 22:02:01
Ciao, ti scrivo da catanzaro, anche io camperista, se vuoi venire in Calabria, vieni a vedere la costa di Squillace, a soverato troverai un area di sosta, un po' rude ma direttamente sulla spiaggia...la stessa la trovi sulla zona di Tropea esattamente difronte il campeggio di formicoli. Per la costiera io sono stato a giugno 2012 e sono stato a nube d argento...ottimo posto disponibili e strategicamente perfetto. Buon divertimento

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 07/03/2013 alle: 09:07:24
Ci siamo stati l'estate scorsa, l'ho trovato molto ospitale per che viaggia in camper, mare bello soprattutto nella zona di Tropea Qui un pò di info su dove siamo stati:

https://forum.camperonline.it/C...

Marco
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 07/03/2013 alle: 10:23:29
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 07/03/2013  09:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti chiedo se hai trovato difficoltà per i posti o ci si può andare tranquillamente senza rischiare di non trovare posto. Quest'anno causa impegni le ferie le faro verso la metà di luglio ma quest'anno vorrei proprio fare la Calabria che mi manca come regione. Se hai altri consigli su posti anche non di mare sono ben accetti. Grazie
16
metal75
metal75
21/09/2009 133
Inserito il 07/03/2013 alle: 11:30:35
Io ci sono stato nell'agosto 2011 e ti consiglio 2 soste: Formicoli (solo sosta) ma tramonti spettacolari con lo Stromboli come sfondo (N38.658124 E15.848363) Isola di Capo Rizzuto, area di sosta Hera Lacinia (N39.002736 E17.170491)
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 07/03/2013 alle: 14:26:14
Anche noi la scorsa estate abbiamo fatto il giro della Calabria salendo in Sila e poi girando dal lato ionico al tirrenico. Il mare è sempre stato molto bello e pulito e le spiagge sono tutte abbastanza ampie e spesso a sassolini. Concordo con Hera Lacinia ( ci siamo stati nel 2007) e lì il mare degrada lentamente. Questa volta abbiamo fatto anche Punta Alice e Sant'Andrea Apostolo dello Ionio molto molto belle! Capo Bruzzano spettacolare! Scilla è bellissima ma difficile per il parcheggio, noi abbiamo avuto fortuna e siamo riusciti a parcheggiare in fondo al lungomare. La zona di Tropea, Capo Vaticano è splendida e salendo verso nord ci siamo fermati a Capo Suvero, Amantea, Scalea.... Tutti posti molto belli. Nell'entroterra c'è la cattolica di Stilo, Pentidattilo, Gerace, ma anche la Sila con Camigliatello, Il castello di Santa Severina, San Giovanni in Fiore.... Volendo vedere tutto avresti bisogno 2 mesi ! Ho finito il nostro diario che devo postare. Appena ho tempo metto alcune foto. Ciao B
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 07/03/2013 alle: 14:34:59
Ciao a tutti, mi state incuriosendo[:D][:D]. Purtroppo le ferie le posso fare solo ad agosto e per di piu' con una splendida cucciola di rotwailer al seguito, pertanto mi chiedevo se ad agosto è possibile trovare posto nelle aree e sopratutto se si trovano spiaggie dove possoportare il cane Grazie per le informazioni Costantino
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 07/03/2013 alle: 15:44:04
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 07/03/2013  14:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi siamo andati ad agosto e molte aree sono piene ma nulla di Ingestibile! Abbiamo fatto quasi tutta sosta libera perchè c'è molta disponibilità in questo senso, le aree sono utili per lo scarico anche se in diverse spiagge ci sono i wc chimici. Non abbiamo mai prenotato nelle aree e l'unica volta che abbiamo aspettato una mezz'ora è stato a Le Castella perchè dovevamo entrare in tre camper e c'era chi stava lasciando l'area ! Per il resto non ho mai visto aree strapiene, come ad esempio mi era capitato in Puglia! I cani nelle aree non so ma nelle spiagge libere ce ne erano! B
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 07/03/2013 alle: 15:44:41
Io non ho avuto difficoltà a trovare posto da nessuna parte, un amico che è stato nella settimana di ferragosto a Formicoli mi ha detto che ha trovato i posti fronte mare occupati, comunque lo avevano fatto sistemare nel parcheggio. Per i cani in Calabria credo che non ci sono problemi, qui è tutta gente ospitale che non se la tira come in Sardegna, ti puoi fermare un pò ovunque anche in sosta libera ma ci sono anche tante AA più o meno attrezzate e i camper a me è sembrato che sono ben accetti, hanno capito che non si vive solo di mega alberghi e mega vilaggi turistici. Spero non se la prendano i Sardi (in effetti non è colpa loro ma di chi gestisce il turismo), dove ho fatto 2 vacanze molto belle, però i camper diciamo che non sono accolti benissimo, soprattutto il numero di AA non è paragonabile a quelle della Calabria. Marco
12
francyfazio
francyfazio
02/03/2013 6
Inserito il 07/03/2013 alle: 19:24:22
All'agricampeggio "Il Maresciallo"a Cariati Marina i cani sono ben accetti ed hanno libero accesso anche in spiaggia.
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 07/03/2013  14:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link