CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

cambiamento di rotta sosta camper sogno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 96
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 31/10/2008 alle: 19:18:10
stiamo prendendo una casa in campagna nelle piu belle colline di Modena la casa è enorme e il terzo piano lo vorremmo dedicare a classico B&B e nell'area cortiliva vorremmo creare una piccola area sosta adatta ad accogliere 6-8 camper. oltre al carico-scarico vorremmo creare i wc e docce ad uso esclusivo degli equipaggi zona griglia e pic-nic e piccola area giochi bimbi.in oltre ci saranno animali non solo da cortile ma anche mucche e somari....... ora vegono i dubbi [V][V]quanto ci metteremo ad ammortizzare la piccola area?????? certo i camper non sono tanti(6-8)e le spese di realizzo non saranno altissime(forse) qualcuno ha già una piccola area sosta e può aiutarmi sia dal lato della burocrazia che dal lato economico con qualche consiglio? sicuramente non siamo sul mare ma di cose da fare qui ce ne sono tantissime. pensavamo di prendere un piccolo pulmino per portare gli ospiti a visitare i dintorni,ad esempio la galleria ferrari, acetifici,aziende vinicole,il parco regionale dei sassi di rocca malatina,caseifici,Modena,Nonantola e abbiamo una pista ciclabile meravigliosa e lunghissima in mezzo alle camagne, e comunque si potrebbe sostare in completo relax o ad esempio cuocendosi il pane nel forno a legna............ questo è il nostro sogno se qualcuno ha qualche idea o suggerimento o solamente un conforto morale grazie mille, noi siamo carichissimi ma ce la facciamo sotto dalla paura per questa nuova avventura, comunque grazie a tutti quelli che cidaranno qualche dritta Max y family P.S. ma dopo il camper avrò ancora il tempo di usarlo??????

Modificato da palmasbar il 28/11/2008 alle 17:05:49
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/10/2008 alle: 20:10:11
E' una bella idea, facci sapere. Possiamo venire con cani o gatti educati? Ciao Giovanna
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 31/10/2008 alle: 20:16:00
sicuramente animali ben accetti!!!!!
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 31/10/2008 alle: 20:32:22
solo perchè ai detto animali ben accetti,mandami l'indirizzo e il numero di telefono quando sei pronto e io verrò a trovarti. Ciao e a presto(auguri)[:)]
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 31/10/2008 alle: 20:38:59
speriamo solo che non mi mangino tutte le galline[;)]
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Camping la Foce
Camping la Foce
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Previous Next
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 31/10/2008 alle: 20:40:49
noooooooo il mio e un giocherellone,è a paura pure del rumore delle foglie che si muovono con il vento
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/10/2008 alle: 20:42:01
quote:Originally posted by palmasbar
speriamo solo che non mi mangino tutte le galline[;)] >
> Io ho specificato educati...! Giovanna
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 31/10/2008 alle: 20:50:18
[:)][:)]a bene cosi possiamo farci i polli con le patate nel forno a legna e mangiarli noi con un buon bicchiere di lambrusco[:)]
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 01/11/2008 alle: 15:40:18
ogni suggerimento è veramente molto gradito Grazie Max y Family
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/11/2008 alle: 17:11:31
Posso suggerirti inizialmente di lasciar perdere i wc e le docce per i camper, se c'è carico e scarico i camper sono perfettamente atrezzati per ogni bisogna, prevedi gli eventuali collegamenti, ma la struttura aspetta a farla, prima vedi l'affluenza. ottima l'idea della zona pic-nic griglia. le spese di realizzazione di un a griglia grande e di un pozzetto di scarico sono veramente irrisorie, e le ammortizzerai sicuramente con la conoscenza di tanti amici. byby roberto
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 01/11/2008 alle: 18:37:57
quote:Originally posted by roblungh
Posso suggerirti inizialmente di lasciar perdere i wc e le docce per i camper, se c'è carico e scarico i camper sono perfettamente atrezzati per ogni bisogna, prevedi gli eventuali collegamenti, ma la struttura aspetta a farla, prima vedi l'affluenza. ottima l'idea della zona pic-nic griglia. le spese di realizzazione di un a griglia grande e di un pozzetto di scarico sono veramente irrisorie, e le ammortizzerai sicuramente con la conoscenza di tanti amici. byby roberto >
> a me non dispiace quando arrivo in un area sosta farmi una bella doccia in spazi a misura di uomo e pulita. ricaverei le docce e i wc in una struttura già esistente e in piu' una doccia al''aperto da farsi in estate sotto un cielo di stelle. a me non dispiacciono queste cose sopratutto se sono fuori con il camper da diversi giorni in sosta libera. grazie mille Roberto max y family
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 01/11/2008 alle: 19:20:52
Ciao, concordo con Roberto, inizia dalle cose indispensabili, carico, scarico ed eventualmente corrente, per le docce e i bagni c'è tempo. E' prevista la possibilità di acquisto di prodotti tipici o particolari della zona? Cao Giovanna.
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 01/11/2008 alle: 20:37:20
sicuramente abbiamo tanti prodotti tipici come il parmiggiano reggiano l'aceto balsamico di modena il lambrusco piu' tutta la carne di maiale e la tipica mucca modenese e tutto questo sarà in vendita o comunque ci saranno visite guidate nelle varie aziende in piu stò contattando anche un gruppo che organizza visite alla Ferrari con prove su pista della grande rossa. insomma di carne al fuoco ce n'è molta ma dobbiamo procedere con calma per non disperdere le cose intanto stò valutando il grado di interessamento per queste cose ,perchè ripeto non sono al mare ne in montagna ma di cose da fare ce n'è davvero tanta. grazie a tutti per i consigli MAx y family
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 02/11/2008 alle: 07:21:35
Ciao, personalmente credo che l'idea sia buona, il mio consiglio è inizia con le cose principali, poi il resto verrà più avanti, ci sono molti agriturismi che non sono in montagna, non sono al mare e funzionano benissimo. Un po' di prodotti tipici da portare a casa sono utili, sai i camperisti sono sensibili a questo argomento...! A quanto sei da Modena? Ciao Giovanna.
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 02/11/2008 alle: 08:59:22
sicuramente abbiamo tanti prodotti tipici come il parmiggiano reggiano l'aceto balsamico di modena il lambrusco piu' tutta la carne di maiale e la tipica mucca modenese e tutto questo sarà in vendita o comunque ci saranno visite guidate nelle varie aziende in piu stò contattando anche un gruppo che organizza visite alla Ferrari con prove su pista della grande rossa. insomma di carne al fuoco ce n'è molta ma dobbiamo procedere con calma per non disperdere le cose intanto stò valutando il grado di interessamento per queste cose ,perchè ripeto non sono al mare ne in montagna ma di cose da fare ce n'è davvero tanta. grazie a tutti per i consigli MAx y family >
>Ciao Max, non vorrei svelare il segreto, ma è possibile sapere in che zona vorrai creare questo bel posticino ? sai io sono di Serra e la cosa mi incuriosisce molto, visto che ho già organizzato alcuni raduni in zona. un saluto [;)] Marco

Modificato da frulio il 02/11/2008 alle 09:03:29
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 02/11/2008 alle: 11:51:11
quote:Originally posted by gio 60
Ciao, concordo con Roberto, inizia dalle cose indispensabili, carico, scarico ed eventualmente corrente, per le docce e i bagni c'è tempo. E' prevista la possibilità di acquisto di prodotti tipici o particolari della zona? Cao Giovanna. >
> Concordo anch'io: se carico e scarico sono comodi, io preferisco magari muovere il camper una volta in più che usare docce e wc fissi, soprattutto se non è estate. Parere personale, naturalmente!
17
Niger
Niger
18/04/2008 16
Inserito il 02/11/2008 alle: 13:54:18
Il mio suggerimento riguarda l'area di scarico, che deve esser fatta in modo intelligente, in leggera pendenza in modo che il camper mentre scarica abbia il muso un po' più alto del resto. Mi è capitato di dover scaricare messo al contrario e resta un sacco di roba nei serbatoi! In generale mi sembra un'ottima idea. Soprattutto d'inverno, la maggior parte dei campeggi chiude e c'è fame di aree di sosta... la tua sarà un successo, te lo auguro!
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 02/11/2008 alle: 18:11:24
intanto grazie a tutti per le risposte che incoraggiano e mi rendono più carico in questo momento in cui devo decidere insieme a mia moglie per il nostro futuro in più ci sono anche le due bimbe quindi tanta incertezza ,il dubbio di lasciare il sicuro per una vita più sana e di tanti sacrifici. sicuramente la griglia sarà in pedenza e che si può entrare da tutte e due le parti e due gomme con scritto a caratteti cubitali "per carico" e "per pulizia griglia" mi piacerebbe portare il carico dell'acqua anche vicino per poter far riferimento senza spostare il camper. per Frulio , ma anche per tutti quanti, non è un segreto lo aprirei a Castelvetro quindi mi sembra di non sbagliare se dico un posto bellissimo ed è anche bandiera arancione

http://www.comune.castelvetro-d...

http://www.castelmeteo.it/

questi due siti rendono un pò meglio l'idea della zona spero che mi arrivino tanti consigli vi ringrazio a tutti p.s.1...pensavamo di tenere un piccolo allevamento di mucche razza bianca modenese ma l'odore può dare fastidio ??????(forse la domanda è sciocca ma forse no[?][?][?]) p.s.2....ma ce la farò a non usare il camper e guardarmelo sotto il portico [:(][:(][:(] grazie ancora Max y family
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 02/11/2008 alle: 19:29:33
Anch'io concordo con chi ti suggerisce di fare wc e docce in un secondo momento così puoi cogliere 2 occasioni per fare un mailing: la prima volta all'apertura e la seconda alla costruzione dei servizi. Molto più importante a mio modo di vedere il CS e la 220. che possono attirare anche chi, di passaggio, ha bisogno di scaricare i liquidi e caricare le batterie. Ottimo l'accesso ai cani e i prodotti tipici. Spendi nella segnaletica portandoti anche sulle strade principali, la pubblicità è essenziale. Tanti, tantissimi auguri !!!!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 02/11/2008 alle: 20:27:48
intanto grazie a tutti per le risposte che incoraggiano e mi rendono più carico in questo momento in cui devo decidere insieme a mia moglie per il nostro futuro in più ci sono anche le due bimbe quindi tanta incertezza ,il dubbio di lasciare il sicuro per una vita più sana e di tanti sacrifici. sicuramente la griglia sarà in pedenza e che si può entrare da tutte e due le parti e due gomme con scritto a caratteti cubitali "per carico" e "per pulizia griglia" mi piacerebbe portare il carico dell'acqua anche vicino per poter far riferimento senza spostare il camper. per Frulio , ma anche per tutti quanti, non è un segreto lo aprirei a Castelvetro quindi mi sembra di non sbagliare se dico un posto bellissimo ed è anche bandiera arancione

http://www.comune.castelvetro-d...

http://www.castelmeteo.it/

questi due siti rendono un pò meglio l'idea della zona spero che mi arrivino tanti consigli vi ringrazio a tutti p.s.1...pensavamo di tenere un piccolo allevamento di mucche razza bianca modenese ma l'odore può dare fastidio ??????(forse la domanda è sciocca ma forse no[?][?][?]) p.s.2....ma ce la farò a non usare il camper e guardarmelo sotto il portico [:(][:(][:(] grazie ancora Max y family >
> Ma...le mucche poi si mangiano? A me personalmente sono altre le puzze che danno fastidio![:(] Un po' di prodotti ci vogliono da mangiare lì o da portare via. Giovanna.
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 02/11/2008 alle: 21:43:06
ci sarà un punto vendita dove venderemo tutte le specialità modenesi sicuramente nella zona pic nic la griglia non deve stare vuota[;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link