CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

cambiamento di rotta sosta camper sogno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 96
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 02/11/2008 alle: 22:48:24
Mandami (anche in privato) le coordinate del tuo futuro agricamper... e auguri sinceri. ciao Antonio
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 02/11/2008 alle: 23:30:42
[:)]Complimenti per l'idea itinerante,concordo anchio in un secondo momento le docce ,magari prevedendo gia' gli allacci ed un consiglio ,fai gia' fare la piattaforma per appoggiare un bel box prefabbricato con tutto gia' pronto,ma la cosa gia' segnalata una comoda area o zona per scarico e carico,e decenti colonnine tipo queste

http://www.gifas.it/it/catalogo...

Anche noi (3) abbiamo il nostro hifi a 4 zampe educato quando gli dai la bistecca[:D] Saluti a tutti
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 09:59:16
quote:Originally posted by palmasbar

http://www.comune.castelvetro-d...

http://www.castelmeteo.it/

p.s.1...pensavamo di tenere un piccolo allevamento di mucche razza bianca modenese ma l'odore può dare fastidio ??????(forse la domanda è sciocca ma forse no[?][?][?]) p.s.2....ma ce la farò a non usare il camper e guardarmelo sotto il portico [:(][:(][:(] grazie ancora Max y family >
> Siamo stati di recente lì a Castelvetro di Modena, ospiti del Comune, per la festa nazionale del Plein Air e ci siamo trovati benissimo. Il posto merita il viaggio, per la bellezza ed unitarietà del centro storico e dei dintorni (come quasi tutte le bandiere arancioni, del resto). Facevo notare ad una delle guide turistiche che era un peccato l'assenza di aree attrezzate per camper, perché trovo che i paesini come il vostro siano proprio congeniali al turismo in camper. Anzi: anche solo al viaggiare in camper. Mi spiego meglio: ci sono tanti camperisti (anche stranieri) che impiegano più giorni per arrivare a destinazione. Tutta l'Emilia è quindi luogo di transito per il centro-sud Italia e quindi potrebbe essere ospitale al punto da trattenere una parte dei flussi turistici che l'attraversano.[;)] Insomma: anche secondo me l'idea ha senso. Per le mucche non vedo problemi, magari terrei la stalla non immediatamente a ridosso dell'area. Per rispetto delle mucche... Ok solo carico e scarico, ma potresti prevedere (se devi fare lavori di sterro per il pozzetto) almeno le tubazioni per portare la corrente elettrica alle piazzole. I lavori, meglio farli una sola volta... Poi, una volta avviata l'attività e stabilito il rendimento economico, valuterai se chiedere l'allaccio e portare cavi, quadri, ecc. Ti consiglio di cercare il sito dell'Anfia: credo abbiano un vademecum che parla di leggi, regolamenti e problematiche simili per chi vuole aprire un'AA. Magari ti sanno anche fornire qualche dritta per prendere qualche finanziamento... io non ci credo mai molto, ma... hai visto mai? In bocca al lupo!
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 03/11/2008 alle: 16:12:37
A Castelvetro ci lavoro da 17 anni, quindi penso di conoscere un po' la zona. Intanto preciso che non ci sono aree attrezzate per due motivi: che c'è un comodo CS ben segnalato proprio davanti alla Polizia Municipale, e che non ci sono divieti di sosta ai camper che, cum grano salis, possono mettersi dove vogliono, gli spazi non mancano. Se qualcuno lo desidera posso dare un paio di dritte eccezionali. Detto questo, la zona è semplicemente stupenda e come panorami ed offerta gastronomica non ha niente da invidiare alle crete senesi o alle langhe piemontesi. Credo che un punto di ospitalità fisso sia un'ottima idea, specie se, come già ti hanno suggerito, ti darai da fare per farlo conoscere soprattutto nei primi tempi. Dopo, se tutto va bene, basterà il passaparola, vedere il caso di Monzambano per credere. Per noi locali potrebbe essere una buona base per organizzare incontri con amici lontani e farci magari un bel WE in loro compagnia. Temo però che il tuo camper farà parecchie ragnatele, soprattutto se poi pensi di tenere anche degli animali... In bocca al lupo e complimenti per l'iniziativa. Maurizio

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 03/11/2008 alle: 19:19:56
grazie a tutti non aspettavo tutte queste risposte con tanti consigli,vediamo di rispondere un pò alla volta... sicuramente la pubblicità sara fondamentale sia cartellonistica che su siti e giornali specializzati,poi se il lavoro sarà fatto bene il passaparola ci ripagherà!!!! sembra che le docce piacciano a pochi ,sicuramente il wc può apettare in quanto a tutti noi ,credo ,"ci piace farla a casa nostra" quindi uno scarico comodo delle acque nere sarà prezioso, la doccia la ricaverei al coperto in un vano già cosrtuito in cui arriva gia acqua calda e fredda e poi un altra doccia esterna da usare in estate,questo è tutto senza cose di lusso. darei effettivamente importanza alle colonnine della luce e se riesco porterei l'acqua vicino alle piazzole per poter caricare senza dover spostare il camper e tenere una tanica con le ruote da dare ai camperisti sprovvisti per svuotare le grigie.ogni colonnina della luce con il filo gia pronto a norma e della varia lunghezza per raggiungere il camper. il sito dell'anfia mi sembra molto utile ma misembra di aver capito che di finanziamento NADA sicuramente il mio vorrebbe essere un punto di ospitalità e non sottrarre parcheggi senza divieti di sosta,anche ame piace la sosta libera ma a volte è bello stare tranquilli in relax con verranda aperta e tavolini fuori e cucinare su una griglia in oltre se si hanno dei bambini non avere la preoccupazione delle macchine o di non sapere dove vanno.molte volte sono soldi spesi bene nelle aree soste giuste. ho tanti progetti anche quello di una macelleria con vendita di carne del luogo e prodotti tipici ..... COMUNQUE....domani ho l'appuntamento con il geometra per vedere come dividere il terreno e lo stabile poi cominciamo la parte burocratica in comune e usl.......che Dio ci protegga intanto ancora grazie a tutti e se ne avete di consigli avanti che fanno bene al cuore e allo spirito ciao Max y family p.s. se tutto va bene o Mapalib viene a togliermi le ragnatele dal camper perche io non avrò tempo o me lo porti un pò a spasso in cambio sicuramente una buona grigliata[;)]
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 19:39:46
Il posto e' veramente bello e le cose da fare nei dintorni sono tante anche solo bellissime passeggiate a piedi o in bici con un panorama collinare da fare invidia alla Toscana. Vedrai che un po di pubblicita' qui su col e il passaparola saranno le tue armi vincenti, tu dovrai metterci il sorriso aperto e la voglia di stare in compagnia degli emiliani .
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:24:32
quote:Originally posted by ri&ro
Il posto e' veramente bello e le cose da fare nei dintorni sono tante anche solo bellissime passeggiate a piedi o in bici con un panorama collinare da fare invidia alla Toscana. Vedrai che un po di pubblicita' qui su col e il passaparola saranno le tue armi vincenti, tu dovrai metterci il sorriso aperto e la voglia di stare in compagnia degli emiliani . >
> grazie mille sicuramente il nostro sorriso non mancherà e la voglia di ricevere tanta gente allegra sarà il nostro punto di forza Max y family
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:34:45
Ciao, non so se ho capito bene, ma hai detto che vuoi attrezzare le colonnine della corrente con il cavo, forse parlo per me, ma credo che tutti i camper portino con se un cavo abbastanza lungo e a norma per attaccarsi alla corrente, forse puoi evitarlo. Magari tieni a portata di mano un paio di cavi se qualcuno non dovesse averlo. Ciao Giovanna.
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:44:07
quote:Originally posted by gio 60
Ciao, non so se ho capito bene, ma hai detto che vuoi attrezzare le colonnine della corrente con il cavo, forse parlo per me, ma credo che tutti i camper portino con se un cavo abbastanza lungo e a norma per attaccarsi alla corrente, forse puoi evitarlo. Magari tieni a portata di mano un paio di cavi se qualcuno non dovesse averlo. Ciao Giovanna. >
> mi è capitato di rifare su il filo ,e il mio è abbastanza lungo,mentre pioveva e quando mi sono trovate in quelle aree che avevano il suo l'ho trovato abbastanza comodo. in oltre alcuni gestori mi dicono che alcuni nostri amici non hanno un filo a norma quindi preferivano questa soluzione grazie Max y family
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:42:12
io credo che per tutti noi arrivare in un posto e trovare: CS fatto con intelligenza; acqua comoda alla piazzola; cavo elettrico già pronto solo da "tirare" fino al camper; wc; doccia calda e fredda; sarebbe sicuramente piacevole. Se poi uno non ne vuole usufruire libero di farlo, ma se Max li vuole mettere a disposizione ben vengano! Ci tengo a precisare che il mio riferimento alla sosta libera a Castelvetro non era in alcun modo in contrapposizione alla tua iniziativa, ma solo una doverosa precisazione sulla situazione attuale della sosta in prossimità del paese, visto che qualcuno lamentava l'assenza di strutture dedicate. Ciao Maurizio
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:02:15
assolutamente non l'ho presa come una contrapposizione anzi sarei lieto se mi dai suggerimenti in quanto io sono di Modena e Castelvetro la conosco non benissimo,tra l'altro la casa è a+/-1.5km dal paese ,dove c'era il nuovo mondo fai il drittone e prima della curva a destra ti vedi ,sulla sinistra ,la casa,e dalla vallata vedi tutte le colline e Castelvetro...credo sia un posto bellissimo da perderci la testa .Anche oggi sono stato li con il geometra e abbiamo calcolato che ci possono stare in piazzole molto decenti (4x5)16 camper,preferirei che gli ospiti siano comodi se poi ci sarà il periodo di bum qualcun altro troveremo il posto dove metterlo. domani provo a fissare il colloqui in comune e procediamo.... quindi Maurizio se hai qualche suggerimento dammelo sopratutto se ci sono cose negative che secondo te ha il mio progetto. ma il fondo come lo preferite???? grazie Max y family
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:36:11
Ciao Max, abito in zona (Spilamberto)e la tua mi sembra una buona idea, Castelvetro è veramente un bel paese, molto caratteristico, conosco abbastanza bene le colline circostanti perchè quando ero "giovane" mi allenavo li con la MTB. Volevo farti notare che la misura delle piazzole mi sembra un po' piccola, per lo meno in lunghezza, considerando che mediamente un camper misura oltre i 6 mt. Continua con tanto entusiasmo, ma preparati anche ad avere intoppi burocratici, purtroppo è una costante per chiunque inizi un'attività in proprio. Io lavoro nel settore vernici e se avrai bisogno di consigli sono disponibile per eventuali consulenze in forma assolutamente gratuita. Ciao da Paolo.
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 04/11/2008 alle: 22:18:38
grazie Paolo lo so che quando si comincia non si ha piuì finito tra permessi e usl adesso ho un bar in centro a Modena e sò cosa vuol dire iniziare una attività ,ti ringrazio per il tuo aiuto sicuramente se ne avrò bisogno ti romperò le scatole.....le piazzole sono piu' grandi, diciamo che il pezzo di terreno è +/- largo 25mt. quindi 4x6.5 sicuramente. grazie Max y family
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 05/11/2008 alle: 09:17:29
quote:Originally posted by palmasbar
assolutamente non l'ho presa come una contrapposizione anzi sarei lieto se mi dai suggerimenti in quanto io sono di Modena e Castelvetro la conosco non benissimo,tra l'altro la casa è a+/-1.5km dal paese ,dove c'era il nuovo mondo fai il drittone e prima della curva a destra ti vedi ,sulla sinistra ,la casa,e dalla vallata vedi tutte le colline e Castelvetro...credo sia un posto bellissimo da perderci la testa .Anche oggi sono stato li con il geometra e abbiamo calcolato che ci possono stare in piazzole molto decenti (4x5)16 camper,preferirei che gli ospiti siano comodi se poi ci sarà il periodo di bum qualcun altro troveremo il posto dove metterlo. domani provo a fissare il colloqui in comune e procediamo.... quindi Maurizio se hai qualche suggerimento dammelo sopratutto se ci sono cose negative che secondo te ha il mio progetto. ma il fondo come lo preferite???? grazie Max y family >
> Come è piccolo il mondo, io lavoro proprio di fianco a dove c'era il Nuovo Mondo, avrai già capito dove... Ma la casa a sinistra prima della curva è quella semi-nuova con quel bellissimo giardino tutto intorno? E' un bel posto. Ti consiglio di prendere contatti con il gruppo che organizza le principali manifestazioni turistiche, alcune molto famose come il "Mercurdo" e la Dama Vivente che ogni anno attirano migliaia di visitatori. Mi sembra si chiami "Associazione Giochi d'Inverno" o qualcosa del genere. Sarebbe un bel trampolino di lancio. E poi c'è la Sagra del Vino, anche quella molto rinomata essendo la patria del Grasparossa, organizzata dal Comune e dai produttori locali. Ciao
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 05/11/2008 alle: 21:03:53
è la casa a tre piani con stalla al suo fianco ,c'è una strada bianca sulla sinistra qualche metro prima della curva e dalla strada principale ditera+/- 70mt.credo che quella che dici tu sia piu avanti appena passata la curva. non ho capito dove lavori non ho fatto caso a cpsa c'è lì. oggi ho preso contatti con il comune ,ma essendo l'area AA una novità non hanno normative del caso.comunque speriamo di saltarci fuori...e poi il passo sicurativo è quello di seguire il tuo consiglio e rivolgermi agli organizzatori degli eventi. grazie Max y family
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 06/11/2008 alle: 10:01:51
Ho capito, pensa che tante volte passando di lì ho detto: che bel posto sarebbe per farci un agriturismo! L'unico neo è che la strada che porta a Castelvetro nei giorni feriali è un po' trafficata e senza banchina transitabile per le biciclette. Sull'altra sponda del torrente, invece, quindi a pochi metri dal campo dove metteresti i camper, passa la nuova ciclabile che porta a Castelvetro a destra, e si allaccia alla rete di ciclabili Modena - Vignola e a un bel parco con lago, giochi per bimbi e animali a sinistra. Il torrente non è quasi mai ricco di acqua, anzi, d'estate è praticamente sempre asciutto, quindi trovare il modo di agevolarne l'attraversamento darebbe di sicuro un grande valore aggiunto alla tua attività, non necessariamente rivolto ai soli camperisti: basterebbe tenere qualche bicicletta a disposizione degli ospiti. Ciao
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:56:41
vorrei dare anch'io il mio piccolo contributo per questa bella iniziativa (piacerebbe anche a me avere la possibilità di realizzarla qui nel vicentino ma trovare una struttura da acquistare è proibitivo!). In quanto mamma ti consiglio: - di tenere oltre alle mucche anche qualche altro animale da cortile, tipo anatre, capre, galline, conigli,..., i bambini ormai non li vedono quasi più questi animali ed è sempre una scoperta per loro! - poi anche qualche albero da frutto così che quando la frutta è matura gli ospiti posso aiutare nella raccolta e magari partecipare alla preparazione di marmellate, dolci, etc. - se hai lo spazio per un'area gioco con altalena, scivolo, casetta sull'albero, vasca con terra e sabbia per infangarsi bene, o altro...ma evita quelli di plastica, visto il carattere rurale potresti costruirli tu in legno oppure cercare quelli che fanno a bolzano o in tirolo. insomma, visto che anche tu li hai, avrei un occhio di riguardo per famiglie con bambini, visto che è sempre difficile trovare un bel posto dove andare col camper e farli divertire, soprattutto fuori stagione! QUANDO APRI AVVISACI CHE CI SAREMO!!!
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:20:13
Bè, per i giochi in legno non c'è problema: oltre ad una filiale della Pircher a Reggiolo, abbiamo anche una delle più grandi ditte costruttrici di questi articoli proprio a Carpi, quindi basta andare in qualunque parco qui nei dintorni (tanto vengono tutti da li) e prendere l'indirizzo sulla targhetta delle omologazioni... [;)]
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:20:01
quote:Originally posted by aivlislep
vorrei dare anch'io il mio piccolo contributo per questa bella iniziativa (piacerebbe anche a me avere la possibilità di realizzarla qui nel vicentino ma trovare una struttura da acquistare è proibitivo!). In quanto mamma ti consiglio: - di tenere oltre alle mucche anche qualche altro animale da cortile, tipo anatre, capre, galline, conigli,..., i bambini ormai non li vedono quasi più questi animali ed è sempre una scoperta per loro! - poi anche qualche albero da frutto così che quando la frutta è matura gli ospiti posso aiutare nella raccolta e magari partecipare alla preparazione di marmellate, dolci, etc. - se hai lo spazio per un'area gioco con altalena, scivolo, casetta sull'albero, vasca con terra e sabbia per infangarsi bene, o altro...ma evita quelli di plastica, visto il carattere rurale potresti costruirli tu in legno oppure cercare quelli che fanno a bolzano o in tirolo. insomma, visto che anche tu li hai, avrei un occhio di riguardo per famiglie con bambini, visto che è sempre difficile trovare un bel posto dove andare col camper e farli divertire, soprattutto fuori stagione! QUANDO APRI AVVISACI CHE CI SAREMO!!! >
> grazie per il contributo sicuramente i bimbi avranno un ruolo importante ,noi ne abbiamo 2 una di 4 anni e una di 2 quindi il cambio di vita è anche per loro e farli vivere in una realtà che non sia sempre quella frenetica della citta e a misura di persona,quindi giochi e zone dedicate saranno indispensabili,vorremmo un posto dove chi arriva si senta tranquillo di rilassarsi senza il pensiero di macchine o pericoli per i suoi piccoli.pensavamo anche a dei somari che sono molto intelligenti e che con i bambini sono dolcissimi. noi stavamo pensando di abbandonare l'idea per via dei prezzi dei rustici ,case diroccate non si trovano a meno di 300.000 euro poi devi ristrutturarequindi un ansia da panico [xx(][xx(][xx(] noi abbiamo preferito cercare in affitto e questa ci è sembrata una buona alterntiva senza un esborso di denaro assurdo ciao e grazie Max y family
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:28:33
quote:Originally posted by mapalib
Ho capito, pensa che tante volte passando di lì ho detto: che bel posto sarebbe per farci un agriturismo! L'unico neo è che la strada che porta a Castelvetro nei giorni feriali è un po' trafficata e senza banchina transitabile per le biciclette. Sull'altra sponda del torrente, invece, quindi a pochi metri dal campo dove metteresti i camper, passa la nuova ciclabile che porta a Castelvetro a destra, e si allaccia alla rete di ciclabili Modena - Vignola e a un bel parco con lago, giochi per bimbi e animali a sinistra. Il torrente non è quasi mai ricco di acqua, anzi, d'estate è praticamente sempre asciutto, quindi trovare il modo di agevolarne l'attraversamento darebbe di sicuro un grande valore aggiunto alla tua attività, non necessariamente rivolto ai soli camperisti: basterebbe tenere qualche bicicletta a disposizione degli ospiti. Ciao >
> Maurizio ma tu sei fantastico......leggenvo su tourin club che in trentino funzionano tantissimo nelle piste ciclabili dei bici-grill aree di riposo per i ciclisti se il comune mi permettesse anche a spese mie la costruzione di un ponticello ciclabile sarebbe l'asso di briscola. per i giochi appena sarò pronto cercherò il costruttore di carpi e mi metterò in contatto ......la prima grigliata sarà in tuo onore tutto spesato compreso il vino [;)] ma ricordati le ragnatele sul mio rimor sono tutte tue [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link