http://www.gifas.it/it/catalogo...
Anche noi (3) abbiamo il nostro hifi a 4 zampe educato quando gli dai la bistecca[:D] Saluti a tuttiquote:Originally posted by palmasbar> Siamo stati di recente lì a Castelvetro di Modena, ospiti del Comune, per la festa nazionale del Plein Air e ci siamo trovati benissimo. Il posto merita il viaggio, per la bellezza ed unitarietà del centro storico e dei dintorni (come quasi tutte le bandiere arancioni, del resto). Facevo notare ad una delle guide turistiche che era un peccato l'assenza di aree attrezzate per camper, perché trovo che i paesini come il vostro siano proprio congeniali al turismo in camper. Anzi: anche solo al viaggiare in camper. Mi spiego meglio: ci sono tanti camperisti (anche stranieri) che impiegano più giorni per arrivare a destinazione. Tutta l'Emilia è quindi luogo di transito per il centro-sud Italia e quindi potrebbe essere ospitale al punto da trattenere una parte dei flussi turistici che l'attraversano.[;)] Insomma: anche secondo me l'idea ha senso. Per le mucche non vedo problemi, magari terrei la stalla non immediatamente a ridosso dell'area. Per rispetto delle mucche... Ok solo carico e scarico, ma potresti prevedere (se devi fare lavori di sterro per il pozzetto) almeno le tubazioni per portare la corrente elettrica alle piazzole. I lavori, meglio farli una sola volta... Poi, una volta avviata l'attività e stabilito il rendimento economico, valuterai se chiedere l'allaccio e portare cavi, quadri, ecc. Ti consiglio di cercare il sito dell'Anfia: credo abbiano un vademecum che parla di leggi, regolamenti e problematiche simili per chi vuole aprire un'AA. Magari ti sanno anche fornire qualche dritta per prendere qualche finanziamento... io non ci credo mai molto, ma... hai visto mai? In bocca al lupo!
http://www.comune.castelvetro-d...
http://www.castelmeteo.it/
p.s.1...pensavamo di tenere un piccolo allevamento di mucche razza bianca modenese ma l'odore può dare fastidio ??????(forse la domanda è sciocca ma forse no[?][?][?]) p.s.2....ma ce la farò a non usare il camper e guardarmelo sotto il portico [:(][:(][:(] grazie ancora Max y family >
quote:Originally posted by ri&ro> grazie mille sicuramente il nostro sorriso non mancherà e la voglia di ricevere tanta gente allegra sarà il nostro punto di forza Max y family
Il posto e' veramente bello e le cose da fare nei dintorni sono tante anche solo bellissime passeggiate a piedi o in bici con un panorama collinare da fare invidia alla Toscana. Vedrai che un po di pubblicita' qui su col e il passaparola saranno le tue armi vincenti, tu dovrai metterci il sorriso aperto e la voglia di stare in compagnia degli emiliani . >
quote:Originally posted by gio 60> mi è capitato di rifare su il filo ,e il mio è abbastanza lungo,mentre pioveva e quando mi sono trovate in quelle aree che avevano il suo l'ho trovato abbastanza comodo. in oltre alcuni gestori mi dicono che alcuni nostri amici non hanno un filo a norma quindi preferivano questa soluzione grazie Max y family
Ciao, non so se ho capito bene, ma hai detto che vuoi attrezzare le colonnine della corrente con il cavo, forse parlo per me, ma credo che tutti i camper portino con se un cavo abbastanza lungo e a norma per attaccarsi alla corrente, forse puoi evitarlo. Magari tieni a portata di mano un paio di cavi se qualcuno non dovesse averlo. Ciao Giovanna. >
quote:Originally posted by palmasbar> Come è piccolo il mondo, io lavoro proprio di fianco a dove c'era il Nuovo Mondo, avrai già capito dove... Ma la casa a sinistra prima della curva è quella semi-nuova con quel bellissimo giardino tutto intorno? E' un bel posto. Ti consiglio di prendere contatti con il gruppo che organizza le principali manifestazioni turistiche, alcune molto famose come il "Mercurdo" e la Dama Vivente che ogni anno attirano migliaia di visitatori. Mi sembra si chiami "Associazione Giochi d'Inverno" o qualcosa del genere. Sarebbe un bel trampolino di lancio. E poi c'è la Sagra del Vino, anche quella molto rinomata essendo la patria del Grasparossa, organizzata dal Comune e dai produttori locali. Ciao
assolutamente non l'ho presa come una contrapposizione anzi sarei lieto se mi dai suggerimenti in quanto io sono di Modena e Castelvetro la conosco non benissimo,tra l'altro la casa è a+/-1.5km dal paese ,dove c'era il nuovo mondo fai il drittone e prima della curva a destra ti vedi ,sulla sinistra ,la casa,e dalla vallata vedi tutte le colline e Castelvetro...credo sia un posto bellissimo da perderci la testa .Anche oggi sono stato li con il geometra e abbiamo calcolato che ci possono stare in piazzole molto decenti (4x5)16 camper,preferirei che gli ospiti siano comodi se poi ci sarà il periodo di bum qualcun altro troveremo il posto dove metterlo. domani provo a fissare il colloqui in comune e procediamo.... quindi Maurizio se hai qualche suggerimento dammelo sopratutto se ci sono cose negative che secondo te ha il mio progetto. ma il fondo come lo preferite???? grazie Max y family >
quote:Originally posted by aivlislep> grazie per il contributo sicuramente i bimbi avranno un ruolo importante ,noi ne abbiamo 2 una di 4 anni e una di 2 quindi il cambio di vita è anche per loro e farli vivere in una realtà che non sia sempre quella frenetica della citta e a misura di persona,quindi giochi e zone dedicate saranno indispensabili,vorremmo un posto dove chi arriva si senta tranquillo di rilassarsi senza il pensiero di macchine o pericoli per i suoi piccoli.pensavamo anche a dei somari che sono molto intelligenti e che con i bambini sono dolcissimi. noi stavamo pensando di abbandonare l'idea per via dei prezzi dei rustici ,case diroccate non si trovano a meno di 300.000 euro poi devi ristrutturarequindi un ansia da panico [xx(][xx(][xx(] noi abbiamo preferito cercare in affitto e questa ci è sembrata una buona alterntiva senza un esborso di denaro assurdo ciao e grazie Max y family
vorrei dare anch'io il mio piccolo contributo per questa bella iniziativa (piacerebbe anche a me avere la possibilità di realizzarla qui nel vicentino ma trovare una struttura da acquistare è proibitivo!). In quanto mamma ti consiglio: - di tenere oltre alle mucche anche qualche altro animale da cortile, tipo anatre, capre, galline, conigli,..., i bambini ormai non li vedono quasi più questi animali ed è sempre una scoperta per loro! - poi anche qualche albero da frutto così che quando la frutta è matura gli ospiti posso aiutare nella raccolta e magari partecipare alla preparazione di marmellate, dolci, etc. - se hai lo spazio per un'area gioco con altalena, scivolo, casetta sull'albero, vasca con terra e sabbia per infangarsi bene, o altro...ma evita quelli di plastica, visto il carattere rurale potresti costruirli tu in legno oppure cercare quelli che fanno a bolzano o in tirolo. insomma, visto che anche tu li hai, avrei un occhio di riguardo per famiglie con bambini, visto che è sempre difficile trovare un bel posto dove andare col camper e farli divertire, soprattutto fuori stagione! QUANDO APRI AVVISACI CHE CI SAREMO!!! >
quote:Originally posted by mapalib> Maurizio ma tu sei fantastico......leggenvo su tourin club che in trentino funzionano tantissimo nelle piste ciclabili dei bici-grill aree di riposo per i ciclisti se il comune mi permettesse anche a spese mie la costruzione di un ponticello ciclabile sarebbe l'asso di briscola. per i giochi appena sarò pronto cercherò il costruttore di carpi e mi metterò in contatto ......la prima grigliata sarà in tuo onore tutto spesato compreso il vino [;)] ma ricordati le ragnatele sul mio rimor sono tutte tue [:D][:D][:D]
Ho capito, pensa che tante volte passando di lì ho detto: che bel posto sarebbe per farci un agriturismo! L'unico neo è che la strada che porta a Castelvetro nei giorni feriali è un po' trafficata e senza banchina transitabile per le biciclette. Sull'altra sponda del torrente, invece, quindi a pochi metri dal campo dove metteresti i camper, passa la nuova ciclabile che porta a Castelvetro a destra, e si allaccia alla rete di ciclabili Modena - Vignola e a un bel parco con lago, giochi per bimbi e animali a sinistra. Il torrente non è quasi mai ricco di acqua, anzi, d'estate è praticamente sempre asciutto, quindi trovare il modo di agevolarne l'attraversamento darebbe di sicuro un grande valore aggiunto alla tua attività, non necessariamente rivolto ai soli camperisti: basterebbe tenere qualche bicicletta a disposizione degli ospiti. Ciao >