CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

cambiamento di rotta sosta camper sogno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 96
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 06/11/2008 alle: 21:39:56
quando possiamo venire? ovvero quando avrai finito i lavori?
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 06/11/2008 alle: 21:59:11
quote:Originally posted by befeca
quando possiamo venire? ovvero quando avrai finito i lavori? >
> ovvero quando iniziano i lavori???? purtroppo siamo ancora in alto mare....... se tutto è ok speriamo per la prossima primavera ciao Max y family
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:15:27
quote:Originally posted by palmasbar Maurizio ma tu sei fantastico......leggenvo su tourin club che in trentino funzionano tantissimo nelle piste ciclabili dei bici-grill aree di riposo per i ciclisti se il comune mi permettesse anche a spese mie la costruzione di un ponticello ciclabile sarebbe l'asso di briscola. per i giochi appena sarò pronto cercherò il costruttore di carpi e mi metterò in contatto ......la prima grigliata sarà in tuo onore tutto spesato compreso il vino [;)] ma ricordati le ragnatele sul mio rimor sono tutte tue [:D][:D][:D] >
> Guarda, se vengo col mio facciamo una gara a chi le ha più grosse...[V] Anzi, potrebbe essere un'idea per l'inaugurazione: un bel "Ragnatela party" per tutti quelli come noi che escono poco causa mancanza di tempo e obiettivi appetibili a breve raggio. Il camper con l'aracno-opera più sviluppata vincerà un deragnatore Ikea oppure un vasetto di Mosche al grasparossa per nutrire gli artisti, hai visto mai che l'equipaggio non ci si sia ormai affezionato... [:D]

Modificato da mapalib il 07/11/2008 alle 09:17:25
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 17:30:12
Sottoscrivo il ragnatela party... [:(] Rilancio con un link con info sul progetto di un'area attrezzata.

http://www.associazioneprodutto...

Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 08/11/2008 alle: 10:28:36
L'idea è ottima, magari potessi farlo anch'io! Ti rispondo molto sinteticamente e scusa se ti dico cose che ti hanno già detto ma non ho avuto il tempo di leggere tutto. Parti semplicemente con camper service e allaccio corrente + barbecue + un paio di guochi per bimbi + natura. Il resto verrà col tempo in base anche alle richieste che riceverai. Per quanto riguarda l'ammortizzare l'investimento è un calcolo complicato perchè non puoi mettere a bilancio positivo solo il pagamento della sosta, bisognerebbe considerare tutto l'indotto come ad esempio: - l'equipaggio del camper pranza nella struttura - acquisto di prodotti tipici - la promozione gratuita che fa un camperista soddisfatto attraverso il passa-parola anche verso amici non camperisti che possono trasformarsi in utenti convenzionali della struttura ... Valutare questi ed altri ritorni positivi è difficile ma senza dubbio c'è grande richiesta di posti natura per cui coraggio! Ultimo suggerimento: contatta il camper club + vicino, saranno certamente lieti di consigliarti e darti una mano. In bocca al lupo, Roberto.
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 08/11/2008 alle: 16:58:52
grazie mille anche dei tuoi consigli e grazie di aver rilanciato, qui non facciamo un agriturismo quindi non ci sarà un ristorante,solo un b&b ,eventualmente altri ospiti ma solo a dormire, nel periodo estivo grandi grigliate ,spero con fiorentine e bistecche di vacca bianca modenese.(a mia moglie ho proposto anche altre vacche ma mi ha colpito sulla testa...donna strana) stiamo chiedendo le autorizzazioni per aprire uno spaccio dove vendere carne ,salumi ,formaggi,altri prodotti tipici e il distrbutiore del latte fresco appena munto. Giro a Maurizio se conosce camper club qui in zona ,io conosaco solo di nome il camper club di Marzaglia,non sò se ce ne sono altri? sicuramente fare le cose poco alla volta in base al rientro economico e alle richieste è il modo piu' giusto di lavoarere ma non si corre il rischio di fare un area troppo spartana e di non soddisfare gli amici camperisti? se mi guardo in dietro e ripercorro con la mente le aree che abbiamo visitato molto imporante per noi è la zona e il contatto con i gestori ma è cosi per tutti???? grazie a tutti e ok per il ranatela day[:(] max y family
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 08/11/2008 alle: 21:15:36
Ciao Max, un club molto attivo in zona è il "camper club dei castelli" a Vignola. Paolo.
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:38:27
adesso siamo in attesa dell'incontro in comune per i vari permessi intanto rilancio con i siti del bellissimo paese di Castlvetro

http://www.comune.castelvetro-d...

http://www.castelmeteo.it/

cioa a tutti e grazie dei consigli Max y family
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:45:28
Sono passato di li anche oggi e dalla strada ho visto che la casa sembra in buono stato, anzi, addirittura sembra restaurata di recente, almeno all'esterno, però non è un po' piccolina? Quante stanze, dipendenza esclusa, contate di poter allestire per gli ospiti? Ma farete solo quello o manterrete anche il bar a Modena? Ciao
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:16:39
quote:Originally posted by mapalib
Sono passato di li anche oggi e dalla strada ho visto che la casa sembra in buono stato, anzi, addirittura sembra restaurata di recente, almeno all'esterno, però non è un po' piccolina? Quante stanze, dipendenza esclusa, contate di poter allestire per gli ospiti? Ma farete solo quello o manterrete anche il bar a Modena? Ciao >
> come piccolina???? è su tre piani e l'ultimo verrebbe adibito a B&B ed è stata recentemente ristrutturata. le stanze per gli ospiti sono 3 come da legge e 6 posti letto poi abbiamo contato circa 16 posti camper.........per il momento il bar rimane, è una entrata sicura su cui fare affidamento,poi vedremo...non sarà facile ma ci proviamo sperando di fare la scelta giusta per le nostre figlie sopratutto come stile di vita. max y family
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:25:18
No, no, ok, se tenete anche il bar allora è chiaro. 3 stanze sono il minimo o il massimo per un B&b? Non sapevo di questi limiti e mi ero immaginato una struttura più grande, per questo quando oggi ho guardato un po' meglio la casa mi sono "preoccupato" circa la redditività della vostra nuova avventura. [;)] Bello quell'accostamento rosa/pietra vecchia. E poi è anche già recintata! [:)]
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:28:48
quote:Originally posted by palmasbar
se mi guardo in dietro e ripercorro con la mente le aree che abbiamo visitato molto imporante per noi è la zona e il contatto con i gestori ma è cosi per tutti???? >
> Per noi: - la posizione comoda (per non dover muovere il mezzo per visitare il circondario). - Poi la comodità d'accesso e di manovra ad area e piazzola. - Un minimo di spazio e privacy non guastano (siepi fra uno stallo e l'altro?). - L'elettricità sta diventando una coccola davvero importante, anche se non necessaria. - zona tranquilla e sicura (ma in campagna di solito il problema non si pone). [:)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:45:54
Mi permetto di anticipare Max, visto che conosco la zona meglio di lui (per ora [;)]): tranquillo è tranquillo, si tratta di un complesso rurale in mezzo alla campagna ma non isolato da essere insicuro. Alle spalle ha una siepe di acacie che lo separa dal letto di un torrentello, dall'altra una graziosa stradina privata di 300 metri che lo collega alla provinciale per Modena-Castelvetro. A nord e a sud frutteti e vigneti. Per la privacy non credo ci sia la necessità di fare cose particolari. Nei due o tre giorni che si presume si possano passare normalmente in questo tipo di soste, non credo sarà un problema salutare e scambiare due chiacchiere col vicino nello spazio tra un camper e l'altro. Non stiamo parlando di un campeggio. [;)]
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 11/11/2008 alle: 19:10:12
Ciao e in bocca al lupo per i tuoi progetti che sicuramente troveranno molti interessati alle cose che proponi,mi raccomando fai sapere quando ti possiamo venire a trovare!!!! saluti a tutti achille[:)][:I][:)][:I]
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:42:21
grazie a tutti sopratutto a maurizio che oltre ad essere sempre molto gentile si è dimostrato anche ottimo cicerone..mi sà che oltre a una buona grigliata si merita un w.e. tutto spesato e compreso nel prezzo anche la mungitura mattutina delle mucche[;)] per legge non possono esserci piu di 3 camere e 6 posti letto per un B&B,noi avremmo 4 camere ,quindi una la adibiamo a sala di riposo con tv poltrone macchina dal caffe ecc.. il bagno non è in camera ma uno unico.il piano dedicato al B&B è quello piu' superiore quindi con una visita sulle colline e Castelvetro da mozzafiato. in oltre c'e l'area sosta con +/- 16 camper dotati di luce e se possibile acqua il fondo pensavamo di farlo in autobloccante per evitare pantanamenti.siamo distanti circa 2km dal paese ma volevamo organizzarci con un pulmino per il trasporto degli ospiti organizzando anche visite vicino come alla ferrari il castello di vignola l'abbazia di nonantola modena ecc... parco giochi per bimbi,animali (mucche e somari sopratutto ma anche animali da cortile) zona griglia e picnic e quasi per finire vendita latte fresco e spaccio di carne e prodotti tipici........forse non dimentico niente[;)][;)][;)] ce ne sono di idee vediamo il comune e l'usl cosa ci permetteranno di fare. per la descrizione del luogo Mapalib è stato sicuramente più descrittivo e sintetico di quanto possa esserlo io...... grazie a tutti Max y Family
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 12/11/2008 alle: 18:22:24
per Mapalib ma tutti quei laghi che ci sono ,a parte quello grosso che credo sia a pagamento sicuramente, sono privati????? gli hai visitati? grazie Max y Family
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:43:44
A quali laghi ti riferisci? La zona è disseminata di piccoli bacini per l'irrigazione su terreni privati, spesso usati anche come "buche da pesci", oltre a quello più grande che sta all'interno del parco della System dall'altra parte del torrente che invece è pubblico e nel quale è possibile fare pesca sportiva. [:)]
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 13/11/2008 alle: 18:57:05
passa la nuova ciclabile che porta a Castelvetro a destra, e si allaccia alla rete di ciclabili Modena - Vignola e a un bel parco con lago, giochi per bimbi e animali a sinistra.id="red"> questo lago è quello della System questo lago è quello della system?? su google ho visto un lago molto grande è lo stesso?' grazie Max y family
17
GioBaPit
GioBaPit
06/11/2008 9
Inserito il 14/11/2008 alle: 12:32:00
Ciao a tutti, mi intrometto in questo discutere con un piccolo cappello di presentazione: abbiamo (io ed il mio responsabile) 40 anni e ci siamo abbondantemente stufati di quello che facciamo per il nostro capo e del nostro modo lavorativo, amiamo la vita all'aria aperta (sono un ex [:(][:(][:(][:(]) camperista. Abbiamo preso il coraggio a due mani, parlato con le rispettive mogli e vorremmo andare (costruire/fare) un'area di sosta e/o un camping in montagna tipo quelle belle aree che ho visto dalle parti del trentino ed in francia. Quali sono stati i maggiori impedimenti burocratici che hai incontrato? e soprattutto come li hai superati? Ti ringrazio per la collaborazione ed aiuto che potresti darmi
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:39:19
quote:Originally posted by palmasbar
passa la nuova ciclabile che porta a Castelvetro a destra, e si allaccia alla rete di ciclabili Modena - Vignola e a un bel parco con lago, giochi per bimbi e animali a sinistra.id="red"> questo lago è quello della System questo lago è quello della system?? su google ho visto un lago molto grande è lo stesso?' grazie Max y family >
> Oddio, non ho mai visto che effetto faccia su google, ma quello della System è diciamo circa grande come un campo da calcio, forse qualcosa in più. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link