CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

cambiamento di rotta sosta camper sogno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 96
20
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:27:13
deduco che sia quello che ho visto.domani dedico la giornata a girare per Castelvetro e zone limitrofe e nel pomeriggio mucche alla scoperta della nuova vita[?][?][?] grazie a Maurizio per GioBaPit sono contento che ti intrometti cosi possiamo scambiarci pareri e difficoltà reciproche,per il momento per lo scoglio piu' grosso è la lentezza e il non sapere del comune....sono 2 settimane che sto aspettando una risposta e devono ancora capire come inquadrarmi e quale autorizzazione darmi,speriamo che si diano una mossa o perdo lo stimolo. per le colonnine e gli scarichi avete dei preventivi da comparare con i miei??? in che zona siete??? ciao Max y family
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 15/11/2008 alle: 10:12:01
Ho letto attentamete le varie proposte, intelligenti e interessanti al riguardo dell'area di sosta. Esprimo un mio personale parere, pianino adagino, ma da subito devi decidere di quanti camper intendi accogliere e quanti per il futuro, qui ci sono i progetti (eventuale miglioramenti futuri), i permessi, e le cose da fare per obbligo. Quando c'è una colonina di corrente o due per otto camper (a norma), in base alla disposizione è già molto, cosa importante è una fontanella per il prelievo solamente dell'acqua potabile, non per lavare sporcare creare ruscelli ecc. Una zona camper delimitata da qualche arbusto o pianta per l'ombra e abbelimento, una zona verde con dei giochi semplici per bambini, con a fianco una zona con panchine, griglie, ecc. Da una parte un pò più lontano un camper service che può servire anche a quelli di passaggio (a pagamento), con acqua per solo rifornimento. La sede dei camper puoi far conto di un lato di 7 metri(lunghezza camper)x 4,5 metri di larhezza standard, 5 metri se prevederai una siepe di separazione. In seguito, puoi dotare i singoli posti di acqua, se hai progettato ciò, ma penso che per pochi giorni non sia il caso. Un paio d'estintori o una manichetta appropriata (o presidio antincendio)per soddisfare esigenze di prevenzione incendi. Delimitazione del ruscello secondo principi di prevenzione e sicurezza. Questo è quanto tu puoi fare già da subito con una spesa irrisoria per quanto riguarda la sosta. Naturalmente poi con il tempo vedi di poter fare ciò che desideri e migliorare i servizi, quindi dei lavandini e una o più zone di pulizie personali, da subito, ma non so ne la disposizione ne il terreno puoi fare gli scarichi per ogni stallo di sosta delle acque grigie, con un tubo flessibile fissato alla condotta interrata, ma mobile verso il camper,(nel senso che le disposizioni scarichi variano da mezzo a mezzo). Poi, se le cose andranno bene come certamente andranno puoi migliorare come vuoi o come ti verrà suggerito. Allora potrai mettere colonnine con conteggio o meno dell'erogazione corrente, a pagamento o meno,(sono assai costose, dotarsi di tessera a ricarica per servizi vari, ecc. Tutto si può fare e migliorare se ne vale la pena, quello che serve è affrontare il problema con razionalità, per pochi giorni 2 o 3 credo che si debba riflettere.
20
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 15/11/2008 alle: 11:48:23
grazie mille Giuliano i tuoi consigli sono ben accetti e confermano la mia idea di andare "adagino" ma comunque creare almeno da subito una zona con alcune dotazioni che a me come camperista piacciono....quindi almeno una parte con colonnine della luce e carico acqua perchè chi viaggia sopratutto con bambini ha esigenze sia di svago che di utilizzo dell'acqua che solo adulti non hanno(cartoni animati e tv o play o alzarsi di notte perche il bimbo deve andare in bagno e non si può gurdare se la batteria è bassa o si ricaricano le batterie per i giorni che verranno in sosta libera; lavare i bambini senza sprecare ma logicamente senza neanche guardare se si usa un litro in piu' e se c'è bisogno anche due volte al giorno) per lo scarico in piazzola vorrei comprare le classiche taniche con ruote da offrire a chi non le ha in maniera da non spostare il camper.le piazzole sarebbe bello averle comode sia per il parceggio sia per poter aprire comodamente il tendalino. per i wc sembra che il comune sia piu' propenso a non metterli per evitare l'usl. Poi area giochi zona grill picnic e spaccio prodotti tipici. sicuramente i giorni che un camperista si fermerebbe da noi non sono superiore ai 2-3 ma sicuramente una ricaricata alle batterie e una doccia senza paura di rimanere senza acqua o avere i serbatoi pieni non è male,uniti a un paesaggio veramente molto bello e insieme ad animali tipici del modenese credo sia ricaricabile anche all'anima....sicuramente per chi viaggia con bambini o animali ciao e grazie Max y family
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 15/11/2008 alle: 16:09:02
scusa ma mi sono dimenticata di consigliarti una cosa fondamentale: qualche lavandino per LAVARE I PIATTI, anche all'aperto! é una cosa secondo me molto comoda da trovare per evitare sprechi eccessivi di acqua in camper e necessità di scaricare troppo spesso il serbatoio delle acque grigie!!!
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
20
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:33:23
e lavare i piatti in camper non è comodo come non è bello mangiare sempre nei piatti di carta grazie del consiglio che io non avevo pensato ma utilissimo [;)] le donne in camper sono eccezzionali una fonte di idee[:)][:)] grazie Max y Family
17
GioBaPit
GioBaPit
06/11/2008 9
Inserito il 17/11/2008 alle: 09:23:25
per GioBaPit sono contento che ti intrometti cosi possiamo scambiarci pareri e difficoltà reciproche,per il momento per lo scoglio piu' grosso è la lentezza e il non sapere del comune....sono 2 settimane che sto aspettando una risposta e devono ancora capire come inquadrarmi e quale autorizzazione darmi,speriamo che si diano una mossa o perdo lo stimolo. per le colonnine e gli scarichi avete dei preventivi da comparare con i miei??? in che zona siete??? ciao Max y family Ciao Palmasbar, per il momento non abbiamo altro che delle idee (poche e ben confuse), veniamo da un altro mondo lavorativo e per defezioni professionali stiamo facendo una prima anoalisi di budgetary sui potanziali flussi di cassa per poi fare l'analisi contraria quindi le spese per la realizzazione degli impianti. Su quest'argomento (la realizzazione degli impianti) contiamo di fare da noi in modo da poter abbassare il più possibile le spese ma appena avremo un preventivo di costi sarà un piacere confrontarli. Noi siamo in piemonte e stiamo vagliando anche la splendida Valle d'Aosta. Ciao e a presto (spero!)
20
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:17:24
in bocca al lupo appena ho dei costi effettivi vi farò sapere cosi da farvi una idea piu' precisa ciao Max y family
17
Virtus58
Virtus58
07/11/2008 49
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:56:50
prima di tutto complimenti per la volonta'di creare qualcosa di gradevole e ospitale per valorizzare il proprio territorio,di questi tempi e' gia' una notevole iniziativa,per noi camperisti trovare dei luoghi ove vi sia cortesia,gentilezza,accoglienza e' un piacere sempre piu' raro percui quando si sentono queste iniziative viene voglia di tirarsi su le maniche e venire a dar una mano.ho letto tutti i vari consigli che sono stati espressi e in linea di massima sono d'accordo,ma c'e' un ma.premetto che la mia professione e' l'imprenditore e ho una voce nel mio bilancio aziendale che con l'andar degli anni e' diventata pesante e purtroppo inevitabile visto i tempi e la gente che c'e'in giro.la voce in oggetto e':[V]l'assicurazione,contro l'incendio,danni a terzi,danni a cose di terzi,furto,eventi atmosferici,ecc,ecc,ecc.penso che dal momento che hai gia' un'attivita' avrai un buon consulente assicurativo,perche' quando un bambino cade da un gioco che avrai approntato nel parco e si fara' male,se sarai fortunata troverai una madre che mettera' due cerotti,due baci e un sorso d'acqua per alleviare le urla,ma se non sara' cosi'?se un colpo di vento fara' volare un ramo su un camper da 100.000 euro e si rompera' il tetto?.purtroppo oltre a scarichi e cavi ci sono anche queste cose da mettere in preventivo e una buona assicurazione e' assolutamente indispensabile con i suoi costi.lo so che sono una nota stonata nel concerto di consigli ma se non ci avevi pensato ho ritenuto utile rammentartelo perche' verrei molto volentieri nel tuo b&b essendo di bologna,e porterei volentieri i miei amici del camper club se tu riuscissi nel tuo intento.[:D][:D][:D][:D][:D]
20
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 18/11/2008 alle: 20:02:17
grazie virtus58 (probabilmente tifoso cestista) dell'incoraggiamento,si ha bisogno ancor prima di partire di consigli e anche la cosa che può sembrare la piu banale è sicuramente di aiuto.per quanto riguarda l'assicurazione io non ne ho parlato ma è fondamentale per tutte le cose che tu hai riferito,mai lasciare al caso io ho un bar ,siamo 2 soci e 4 dipendenti ed abbiamo assicurato anche i quadri appesi al muro;quando si lavora con altra gente devi dormire tranquillo!!!!!!! cosi come fare le cose in regola come i permessi del comune ,usl,e tutti i permessi in regola meglio aspettare una settimana in piu'che dover trovarsi a fermarsi in seguito o pagare sanzioni che poi ti piegano le ginocchia[V] spero di arrivare a realizzare il tutto e spero di vederti a te e tanti amici dei vari camer club in zona in momenti sereni in nostra compagnia sicuramente il fatto di aver fatto un bun lavoro grazie anche ai vostri consigli mi ripagherà di tutte le fatiche grazie di cuore a tutti ci date un aiuto preziosoid="size6">id="red"> Max y family
20
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:40:46
oggi sono stato a vedere la casa e il posto è meraviglioso ,abbiamo individuato la zona bimbi,la griglia e la zona picnic,doccia esterna con lavandini esterni per i piatti e i panni.con il sole è incantevole sia il posto che la veduta speriamo di non sbagliarci la paura fa 90id="size4">id="red">e la domanda che mi assilla nella testa è :pechè devono venire qui ,non siamo al mare non in montagna,siamoin un borgo bellissimo,bandiera arancione,piste ciclabili fantastiche,pace tranquillità i bimbi possono stare liberi senza pericoli a contatto con gli animali in pochi km siamo a Modena o Bologna ,alla Ferrari........è abbastanza?????? aiuto me la faccio adossoid="size2">id="limegreen">[xx(][xx(] grazie a tutti e scusate lo sfogo di tensione Max y Family
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16538
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:49:26
[;)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/11/2008 alle: 13:18:23
Complimenti veramente bei posti, ci sono stato un paio di volte in quelle zone tra Pavullo, Riccò...e mi son piaciuti molto...in bocca al lupo!!!
20
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 19/11/2008 alle: 13:44:17
grazie a tutti delle risposte e dei consigli ma un grazie speciale a mapalib che anche nelle risposte in forma privata è,anche se non ci conosciamo personalmente,un ottimo toccasana per lo spirito e sostegno morale grazie Massimo
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/11/2008 alle: 19:00:16
Io sono della zona e credo che sia un' idea buona, mi sembra che da quelle parti ci sia anche un bellissimo mulino acqua completamente ricostruito ad arte e visitabile anche da gruppi organizzati. Voglio però mettere un piccolo freno al tuo entusiasmo, perchè come in tutte le cose c'è sempre il rovescio della medaglia ed a volte basta un piccolo disguido, una dimenticanza, una "caduta di stile" e scoppia il finimondo, senza escludere l'intervento dei "pricipi del foro". Penso comunque che se hai letto un pò in giro per il forum avrai capito quanto sia variegato il mondo dei camperisti. Buon lavoro !!! Aldo
20
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 19/11/2008 alle: 21:06:48
grazie Aldo del tuo intervento se ho ben capito vuoi sottolineare che è abbastanza una svista tipo un prato in quel momento non curato o la doccia non pulita a doc che il forum si scatna contro in men che non si dica."Fare un cliente ci vogliono mesi a perderlo pochi secondi".comunque sono 30 anni che vivo nel commercio ed ho imparato a correre il rischio che purtroppo è sempre alto,ma per fortuna c'è ancora molta gente intelligente che capisce e non si fà influenzare da pochi. cosa intendi per"pricipi del forum"? e per finire....il mondo è bello perchè vario. sai dirmi qualcosa di piu' del mulino??? ciao Max y family
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/11/2008 alle: 07:53:24
Sono certo che hai fatto le tue valutazioni obiettivamente e non ti farai certo scoraggiare. Per "prìnicipi del foro" intendo grandi avvocati che, come potrai notare leggendo in giro per il forum, qualcuco ama chiamare in causa per il minimo inconveniente. Parliamo di cose serie: il mulino che ti ho citato lo trovi qui:

http://www.ilmolinoditorremaina...

Ancora buon lavoro e saluti Aldo
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/11/2008 alle: 08:17:06
quote:Originally posted by palmasbar
grazie Aldo del tuo intervento se ho ben capito vuoi sottolineare che è abbastanza una svista tipo un prato in quel momento non curato o la doccia non pulita a doc che il forum si scatna contro in men che non si dica."Fare un cliente ci vogliono mesi a perderlo pochi secondi".comunque sono 30 anni che vivo nel commercio ed ho imparato a correre il rischio che purtroppo è sempre alto,ma per fortuna c'è ancora molta gente intelligente che capisce e non si fà influenzare da pochi. cosa intendi per"pricipi del forum"? e per finire....il mondo è bello perchè vario. sai dirmi qualcosa di piu' del mulino??? ciao Max y family >
> Ciao, non ti preoccupare in anticipo per i camperisti che potranno trovare il prato non perfetto. Non siamo così iene. Tu comportati in modo corretto e gentile con tutti, e in buona fede. Uno sbaglio può capitare a tutti, ma adesso preoccupati di aprire e che sia tutto in regola, poi arriveremo. Ciao Giovanna.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16538
Inserito il 20/11/2008 alle: 09:38:16
Ancora una volta intervengo "al posto" di Max, vista la piega che potrebbe prendere questo 3D che è e deve rimanere solo positivo e avulso da polemiche, solo per far notare che lui non è nè un novello camperista nè un novello del forum, quindi conosce bene vizi e virtù di entrambe le realtà. Chi ha da intendere, in tenda, tutti gli altri vadano pure in camper. [;)] ps la battuta non è così scontata...[;)][;)]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:20:50
quote:Originally posted by mapalib
Ancora una volta intervengo "al posto" di Max, vista la piega che potrebbe prendere questo 3D che è e deve rimanere solo positivo e avulso da polemiche, solo per far notare che lui non è nè un novello camperista nè un novello del forum, quindi conosce bene vizi e virtù di entrambe le realtà. Chi ha da intendere, in tenda, tutti gli altri vadano pure in camper. [;)] ps la battuta non è così scontata...[;)][;)] >
> Non credo proprio che max abbia bisogno di avvocati difensori e se non è un novello del forum credo che un filo di ragione possa riconoscermelo. Saluti Aldo
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:23:51
quote:Originally posted by rataplan
quote:Originally posted by mapalib
Ancora una volta intervengo "al posto" di Max, vista la piega che potrebbe prendere questo 3D che è e deve rimanere solo positivo e avulso da polemiche, solo per far notare che lui non è nè un novello camperista nè un novello del forum, quindi conosce bene vizi e virtù di entrambe le realtà. Chi ha da intendere, in tenda, tutti gli altri vadano pure in camper. [;)] ps la battuta non è così scontata...[;)][;)] >
> Non credo proprio che max abbia bisogno di avvocati difensori e se non è un novello del forum credo che un filo di ragione possa riconoscermelo, naturalmente avulso da polemiche. Saluti Aldo
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
7 minuti fa
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Oggi alle 07:56
Accessori
Preparazione impianto per Batteria Litio
Chiedo consigli / aiuto. Sto preparando l'impianto elettrico del mio camper per poter ins...
Giusassi54
Ieri alle: 21:14
Altro sui camper
Consiglio per gli eterni indecisi
Qualche numero in premessa : 28 anni di camperismo, prima con la famiglia cresciuta in cam...
vale64
Ieri alle: 18:09
Cellula abitativa
Smontaggio serbatoio acque chiare
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come si smonta questo tipo di serbatoio ? Non riesco a ca...
Magne84
Ieri alle: 11:30
Meccanica
Ammortizzatori e balestre per un LT28 Volkswagen
Ciao a tutti! Abbiamo un LT28 Volkswagen D 281 2.4 75cv dell’81. Avremmo bisogno di un aiu...
Babo91
Ieri alle: 08:18
Aree di sosta e campeggi
Sosta libera a Roma (aggiornamento)
Trattandosi di vecchio topic chiuso nel 2016 aggiorno qui. BICICLETTA Non è vero che è pe...
Itinerante15
Ieri alle: 02:19
Altro sui camper
Camperizzazione furgone o pulmino?
Buongiorno, sono uno studente e l'anno prossimo sarà il mio ultimo anno di università. Pro...
AleAbba03
13/04/26 - 23:18
In camper per
Passaggio da super sportiva a camper
Buona sera ragazzi .. stavo valutando di vendere la mia amata s1000rr del 2017 per provar...
Mic86
13/04/26 - 23:04
Cellula abitativa
Portata garage Giottiline Sunny 200
Buonasera, ualcuno di voi sa quanto porta il garage del GIottiline Sunny 200? Il garage è ...
ciuccio57
13/04/26 - 21:10
Cellula abitativa
Perdita miscelatore
Buoasera, sono stato fuori alcuni giorni e ho constatato che dal miscelatore, esattamente ...
invio
13/04/26 - 19:43
Meccanica
Devioluci Ducato x244
Buonasera a tutti camperisti. So che leggendo il titolo sembra l'ennesimo post ma la mia d...
Loris984
13/04/26 - 18:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link