CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

campeggi che delusione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 13/04/2008 alle: 20:45:49
oggi siamo andati a vedere qualche campeggio al mare sul litorale tra circeo e sperlonga e devo dire che sono rimasto se non sconcertato sicuramente perplesso: avendo il camper da poco non sono un grande conoscitore in materia ma tralasciando il discorso relativo ai servizi, la maggioranza delle piazzole sono quasi impraticabili per i nostri mezzi, strette, difficili da raggiungere e soprattutto in numero esiguo rispetto alla selva di roulottes o prefabbricati; allora devo dare ragione a tutti quelli che pensano che, in linea generale, molti campeggi si addicano poco ai camper tra l' altro con elevati esborsi; rispetto ad un' area di sosta cambia poco e allora meglio cercare un posto isolato o andare in montagna dove per quel che ho visto gli spazi sono maggiori e più vivibili non so cosa ne pensiate cià paolo
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9395
Inserito il 13/04/2008 alle: 20:52:28
C'è poco da pensare.... Questa è la realta' in Italia e comunque se le cose vanno avanti cosi' vuol dire che ai campeggi non importa niente dei camper ma preferiscono gli stanziali,quelli con il cucinotto fisso,lavastoviglie,frigorifero e persino la siepe che delimita la piazzola con piante fiorite. I prezzi poi scoraggiano anche i + volenterosi e di conseguenza i camper non vanno in campeggio e i campeggi non fanno niente per incoraggiarci,hai dato un occhiata ai prezzi...? All'estero,invece è tutta un' altra musica,ampi spazi senza baraccopoli,prezzi accessibilissimi e tutto un altro mondo. Vedrai che i gestori dei campeggi cambieranno presto idea,quando cominceranno ad avere come utenti i giovani di oggi... Il campeggio...? seeeeeeee!!!! meglio l'albergo!
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 13/04/2008 alle: 20:56:47
Io penso che andare in campeggio avendo un camper sia una cosa da fare solo in casi di estrema necessità; mi spiego meglio, personalmente preferisco sostare in agriturismo attrezzati per la sosta camper che tra l'altro sono sempre di più, e quando non è possibile cerco un'area attrezzata per passare la notte. Il camper è nato per permettere a chi lo possiede di avere meno vincoli di quelli che possona dare una tenda o una roulotte,quindi va sfruttato per quelle che sono le sue qualità. Andare in campeggio con il camper per quanto mi riguarda è da fare quando nella zona in cui mi trovo non c'è niente di meglio per sostare, oppure per farsi una doccia calda senza il vincolo del consumo dell'acqua. Comunque tutto dipende dalle singole esigenze. Buona sosta. Paolo
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 13/04/2008 alle: 21:06:40
la situazione degli stanziali con roulotte trasformate "casa fissa" è una situazione tutta italiana, solo italiana. A noi ci fanno correre perchè la vista dei camper fermi deturpa il paesaggio, le baraccopoli dei campeggi invece....... Concordo che con il camper in campeggio ci si va il meno possibile, tanto non ci vogliono
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9395
Inserito il 13/04/2008 alle: 21:13:40
io,invece,in campegio ci vado e molto volentieri ma solo... Se ho un bel prato a disposizione e posso mettermi dove voglio se spendo 15-20 euro se non ci sono troppi italiani... Cioè all'estero...
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Previous Next
17
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 13/04/2008 alle: 21:19:11
concordo anzi quoto tutto quello che avete detto: lungi da me essere spocchioso o discriminare qualcuno però effettivamente c'è una parte dell' opinione pubblica che etichetta i camperisti come "nomadi" ma quello che ho visto oggi mi rattrista un pò: case in finto legno di "pero", piazzole "piastrellate" e accessoriate con divanoni dall' abbinamento improponibile, addirittura "immobili in vendita con piazzola in regalo" e recintate con cancello (per la privacy)... e noi dovremmo pagare pure 50 o 60 euri al giorno per questo?![:(][xx(] ciao paolo
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9395
Inserito il 13/04/2008 alle: 21:27:12
Comunque se vai al sud trovi delle ottime aree di sosta,con ampi spazi e a prezzi contenuti.In agosto ,forse ,c'è un po' di confusione ma poi va tutto ok... Per pasqua ero in calabria,praticamete da solo,mentre ho letto di quelli che si sono scannati al nord per stare vicini vicini....
marzia055
marzia055
-
Inserito il 13/04/2008 alle: 22:15:51
I campeggi sono stati realizzati per tende e carovan non certo per i camper che è sinonimo di movimento e libertà, sinceramente se devo andarmi a chiudere in un campeggio utilizzo la roulote ed ho l'auto per muovermi, se uso il camper posso feremarmi al massimo 48 ore per effettuare carichi,scarichi e lavaggio biancheria ma poi riprendo il viaggio, stesso utilizzo per AA, e vero che negli ultimi anni spesso nei campeggi vi sono equpaggi che vi restano per tutta la durata delle ferie,e anche vero che piano piano si stanno attrezzando per creare zone con piante potate oltre i 3,50 mt. e con stalli e strade più ampi fra gli stessi per facilitare le manovre dei VR,però non lamentiamoci se poi anzichè un tot a VR si paga normalmente piazzola,persone, luce cane ecc. come tutti gli altri campeggiatori.
20
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 14/04/2008 alle: 10:10:37
se mi fate conoscere un'alternativa ai campeggi, nel tratto di mare indicato da Godzillone, giuro che divento furbo pure io come voi! Fra il Circeo e Sperlonga non c'è nemmeo accesso al mare e più su, lungo tutto il litorale di Sabiaudia è tutto lungomare "off-limits" per noi camperisti! Vi segnalo qualche campeggio con ampie piazzole, direttamente sul mare, pulito e ben organizzato: "Europa", "Settebello", "Romantico","Sant'Anastasia" questi a sud di Terracina; a nord: "Badino", "Dream". Sconsiglio certe AA che sono minicampeggi con meno servizi e prezzi simili... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9395
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:15:59
Marzia..? dai un po' un occhiata ai campeggi all'estero ? Altro che fatti per le tende,sono un vero paradiso....
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9395
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:21:25
comunque non è questione di essere furbi o ischeri. Se fossero gratis li frequenterei + spesso. Ce ne sono alcuni che ti fanno pagare 2 giorni se arrivi il sabato pomeiggio e vai via la domenica sera. La sosta libera mi da' solo pensieri a causa dei furti.Per me la tranquillita' di sapere il mio mezzo al sicuro è la prima cosa di un viaggio.Che me ne faccio della sosta libera se devo sempre stare appiccicato al camper o con il pensiero che me lo aprano. Non frequentare i campeggi,per me' è una scelta imposta dal risparmio.Con questo non andrei mai in quelli mega con animazione o casette tenda a mo' di paese ma specialmente in bassa stagione qualche campeggio vivibile c'è anche da noi
marzia055
marzia055
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:49:16
Quando nei primi anni '60 ho iniziato a far campeggio coi miei genitori gli italiani all'interno di un campeggio li contavi su una mano, il campeggio dall'italiano è stato visto come una risposta economica alle ferie, mentre per gli stranieri conoscenza, scoperta arte, ora che anche l'italiano incomincia a ricercare ciò non sono pronti.Gli agriturismi sono una buona alternativa, all'estero, prima o poi vi andrò ma ora che ho il camper vorrei continuare a visitare l'Italia.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:00:18
Io vado in campeggio quando ho bisogno dei servizi che in genere ti offrono: lavatrice, asciugapanni, doccie ecc, e solo nei viaggi lunghi un mese. Altrimenti cerco posti illuminati, non isolati, magari dove c'è già un altro camperista.....e poi diventiamo una decina![:D][:D] La fratellanza che ci unisce mi piace molto e mi fa sentire sicura. Se volevo stanziare in un camping comperavo la roulotte!
17
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 14/04/2008 alle: 21:15:22
scusate ragazzi è vero che scegliere o meno il campeggio è una scelta filosofica ma questo non giustifica il fatto che certi postii siano diventati delle baraccopoli: un campeggio presumo nasce con l' intento comunque di far vivere alle persone il contatto con la natura magari con servizi più o meno superflui ma le piazzole sono fatte per essere occupate e poi lasciate libere (ad eccezione di una piccola parte di stanziali)e siccome ormai tutti hanno una parte dotata di boungalow, villette o quant' altro cosa ci "azzeccano" tutte quelle costruzioni oscene....spero che in toscana e nelle marche ad esempio abbiano campeggi umani e a dimensione camper un saluto paolo
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 14/04/2008 alle: 21:37:04
[:)] vai all'estero, in croazia sono avanti decenni con spese minori[;)]
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9395
Inserito il 15/04/2008 alle: 13:14:58
avanti....? direi indietro,se si fa il paragone con noi,situazioni simili c'erano 40 anni fa Coumunque,avanti o indietroin croazia si sta' veramente bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link