CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi Cilento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
diedal
diedal
06/06/2008 22
Inserito il 06/06/2008 alle: 19:05:23
Ciao a tutti dal nuovo arrivato,appena iscritto e già ho bisogno di voi, aiutatemi con qualche consiglio per trovare un campeggio zona Palinuro-Marina di Camerota, che rispondano ai seguenti requisiti: piazzole sul mare,spiaggia di sabbia e nelle vicinanze qualche scoglio, non troppo caro e magari vicino al paese, chiedo troppo? Spero in voi.....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/06/2008 alle: 19:53:52
quote:Originally posted by diedal
Ciao a tutti dal nuovo arrivato,appena iscritto e già ho bisogno di voi, aiutatemi con qualche consiglio per trovare un campeggio zona Palinuro-Marina di Camerota, che rispondano ai seguenti requisiti: piazzole sul mare,spiaggia di sabbia e nelle vicinanze qualche scoglio, non troppo caro e magari vicino al paese, chiedo troppo? Spero in voi..... >
> Se ricordo bene......quelli che hanno le piazzole vicino al mare, sono lontani dai paesi e quelli che sono vicini ai paesi, non hanno le piazzole sul mare.......ovvio che parlo dei pochi che conosco. Magari SALVO ( se ci sei batti un colpo) ne sa più di me...... io generalmente preferisco la sosta libera o al massimo qualche AA. Anche se da quelle parti ci vado spesso!
17
diedal
diedal
06/06/2008 22
Inserito il 06/06/2008 alle: 20:39:36
quote:Originally posted by jerrymouse
Ciao a tutti dal nuovo arrivato,appena iscritto e già ho bisogno di voi, aiutatemi con qualche consiglio per trovare un campeggio zona Palinuro-Marina di Camerota, che rispondano ai seguenti requisiti: piazzole sul mare,spiaggia di sabbia e nelle vicinanze qualche scoglio, non troppo caro e magari vicino al paese, chiedo troppo? Spero in voi..... >
> Se ricordo bene......quelli che hanno le piazzole vicino al mare, sono lontani dai paesi e quelli che sono vicini ai paesi, non hanno le piazzole sul mare.......ovvio che parlo dei pochi che conosco. Magari SALVO ( se ci sei batti un colpo) ne sa più di me...... io generalmente preferisco la sosta libera o al massimo qualche AA. Anche se da quelle parti ci vado spesso!
>
> Confido in te SALVO, batti il colpo....... anche io prediligo la sosta libera o in AA, ma una volta all'anno con la famiglia ci si deve pur riposare!!!!! Grazie per il momento a presto Diego.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 06/06/2008 alle: 22:10:26
>
> Si confermo quello scritto da Gerri. Campeggi carini ce ne sono diversi non mi ricordo il nome uno anche con le piazzole camper in riva al mare e in bassa stagione anche più economici dell'AA ma ovviamente non proprio in centro.Per gli scogli e sabbia no problem un pò dapertutto.Ciao

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 06/06/2008 alle 22:11:07
17
diedal
diedal
06/06/2008 22
Inserito il 06/06/2008 alle: 22:59:51
Comunque sia delle ipotesi da me citate è sicuramente preferibile quella di avere il camper il più vicino possibile al mare, e usufruire dei mezzi pubblici per eventuali spostamenti e visite; per quanto riguarda gli scogli, bè che dire poter visitare anche qualche fondale... Non ho detto che è la prima volta che vorrei trascorrere le ferie nel CILENTO, se avete suggerimenti riguardanti anche le zone limitrofe, non solo per quanto riguarda i campeggi ma anche escursioni, visite, curiosità, sarebbe un bel partire con le idee più chiare.
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/06/2008 alle: 08:40:16
[quote]Originally posted by diedal
Comunque sia delle ipotesi da me citate è sicuramente preferibile quella di avere il camper il più vicino possibile al mare, e usufruire dei mezzi pubblici per eventuali spostamenti e visite; per quanto riguarda gli scogli, bè che dire poter visitare anche qualche fondale... Non ho detto che è la prima volta che vorrei trascorrere le ferie nel CILENTO, se avete suggerimenti riguardanti anche le zone limitrofe, non solo per quanto riguarda i campeggi ma anche escursioni, visite, curiosità, sarebbe un bel partire con le idee più chiare Il Cilento, da Agropoli a Marina di Camerota è una meraviglia e starsene tutte le ferie nello stesso camping è una tortura, quando puoi arrivare in alcuni posti quasi fino in riva al Mare..... A Ogliastro Marina, per esempio, oltre ad esserci una AA a 100 mt.dal mare (che a me non piace perchè troppo piccola) puoi fermarti a Punta licosa (sulla strada che è senza uscita) e sei a 50mt forse meno dal mare. Ad Acciaroli, che è molto carina, puoi stare nel lido Giù Giò che è anche AA, questo si che è in riva al mare..... ma non è un camping. Ed è vicino al paesino. In località "Case del conte" arrivi fino a 20 mt dal mare ma è un parcheggio su sterrato. A Casalvelino Marina, c'è un camping sulla spiaggia lato sud del paese, ma è abbastanza caro....però ti puoi fermare nel parcheggio sul porto, che è ad un metro dalla spiaggia. Ad Ascea Marina c'è una AA comunale sul lungomare, basta attraversare la strada e sei sulla spiaggia. A Palinuro ci sono vari camping prima di arrivare in paese e anche dopo, oppure una AA praticamente in paese tra gli ulivi, ma a 150 mt dal mare. Vicinissimo all'arco naturale che è poco dopo Palinuro, c'è un altro camping a meno di 50 mt.dal mare ma la spiaggia è di ciottoli, l'acqua però è una meraviglia. Da li in direzione sud, e fino a Marina di Camerota , trovi qualche altra decina di camping sul mare, tipo il "nessuno", la spiaggia e mista sabbia- ciottoli, ma scogli non ce ne sono. Vicino Marina di Camerota ci sono altri Camping extra lusso.....ma a sto punto vado in albergo!!!! Appena prima di entrare in paese c'è la AA Europa a gradoni sul mare, però per arrivarci bisogna scendere per un sentiero per un centinaio di mt, forse anche meno. Spiaggia di sabbia. A Marina di Camerota sempre si può sostare nel parcheggio appena dopo il porto, che è praticamente sulla spiaggia da un lato e in paese dall'altro, oppure proseguire per qualche centinaio di mt.e andare sulla spiaggia di lentiscelle, dove ci sono altri due camping più economici, ma senza piscina (tanto con quel mare a che serve)...Uno si chiama proprio "Lentiscelle" Spiaggia mista, scogli nelle vicinanze , mare da favola. Eventualmente i numeri dei camping li trovi su

www.camping.it/campania

quelli delle AA, su questo sito Ciao e buoni Km, per qualsiasi altra info...scrivimi pure, se posso aiutarti ....a disposizione.
17
diedal
diedal
06/06/2008 22
Inserito il 07/06/2008 alle: 09:44:03
Comunque sia delle ipotesi da me citate è sicuramente preferibile quella di avere il camper il più vicino possibile al mare, e usufruire dei mezzi pubblici per eventuali spostamenti e visite; per quanto riguarda gli scogli, bè che dire poter visitare anche qualche fondale... Non ho detto che è la prima volta che vorrei trascorrere le ferie nel CILENTO, se avete suggerimenti riguardanti anche le zone limitrofe, non solo per quanto riguarda i campeggi ma anche escursioni, visite, curiosità, sarebbe un bel partire con le idee più chiare Il Cilento, da Agropoli a Marina di Camerota è una meraviglia e starsene tutte le ferie nello stesso camping è una tortura, quando puoi arrivare in alcuni posti quasi fino in riva al Mare..... A Ogliastro Marina, per esempio, oltre ad esserci una AA a 100 mt.dal mare (che a me non piace perchè troppo piccola) puoi fermarti a Punta licosa (sulla strada che è senza uscita) e sei a 50mt forse meno dal mare. Ad Acciaroli, che è molto carina, puoi stare nel lido Giù Giò che è anche AA, questo si che è in riva al mare..... ma non è un camping. Ed è vicino al paesino. In località "Case del conte" arrivi fino a 20 mt dal mare ma è un parcheggio su sterrato. A Casalvelino Marina, c'è un camping sulla spiaggia lato sud del paese, ma è abbastanza caro....però ti puoi fermare nel parcheggio sul porto, che è ad un metro dalla spiaggia. Ad Ascea Marina c'è una AA comunale sul lungomare, basta attraversare la strada e sei sulla spiaggia. A Palinuro ci sono vari camping prima di arrivare in paese e anche dopo, oppure una AA praticamente in paese tra gli ulivi, ma a 150 mt dal mare. Vicinissimo all'arco naturale che è poco dopo Palinuro, c'è un altro camping a meno di 50 mt.dal mare ma la spiaggia è di ciottoli, l'acqua però è una meraviglia. Da li in direzione sud, e fino a Marina di Camerota , trovi qualche altra decina di camping sul mare, tipo il "nessuno", la spiaggia e mista sabbia- ciottoli, ma scogli non ce ne sono. Vicino Marina di Camerota ci sono altri Camping extra lusso.....ma a sto punto vado in albergo!!!! Appena prima di entrare in paese c'è la AA Europa a gradoni sul mare, però per arrivarci bisogna scendere per un sentiero per un centinaio di mt, forse anche meno. Spiaggia di sabbia. A Marina di Camerota sempre si può sostare nel parcheggio appena dopo il porto, che è praticamente sulla spiaggia da un lato e in paese dall'altro, oppure proseguire per qualche centinaio di mt.e andare sulla spiaggia di lentiscelle, dove ci sono altri due camping più economici, ma senza piscina (tanto con quel mare a che serve)...Uno si chiama proprio "Lentiscelle" Spiaggia mista, scogli nelle vicinanze , mare da favola. Eventualmente i numeri dei camping li trovi su

www.camping.it/campania

quelli delle AA, su questo sito Ciao e buoni Km, per qualsiasi altra info...scrivimi pure, se posso aiutarti ....a disposizione. >
> Grazie Jerry per la dritta, sei stato molto preciso nella descrizione, credo proprio che non pianificherò nulla anticipatamente e farò tesoro dei tuoi consigli, a presto.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 07/06/2008 alle: 11:59:00
Noi siamo stati qlc anno fa al camping: VILLAGGIO MARBELLA CLUB - Loc. Piana Mingardo Tel. 0974 938366 Nei pressi di Ppalinuro e vicinissimo a Marina di Camerota. Bello il mare e particolare il paese, ma noi eravamo ancora in tenda e quindi abbiamo fatto vita molto stanziale. Ciao Mezza
17
diedal
diedal
06/06/2008 22
Inserito il 07/06/2008 alle: 12:20:42
Da qualche parte ho letto che il MARBELLA CLUB è situato alla foce di un fiume di cui non ricordo il nome,mi confermi che l'acqua è limpida? Da quel che ricordo ho anche letto che la spiaggia è solo di ciotoli e l'acqua è subito profonda e quindi non adatta ai bambini. Per quanto riguarda l'igiene sembra addirittura che all'ARCO NATURALE ci sia ancora l'immondizia dell'anno prima...... Certo che il MARBELLA CLUB fa una bella pubblicità e per quanto riguarda i prezzi sono decisamente convenienti. A presto.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/06/2008 alle: 12:30:20
La soluzione è il camping Romano sulla spiaggia di Lentiscella (ultimo camping dopo il cimitero, alla fine della strada) Il campeggio è discreto, il proprietario (Rino) cortese, non è troppo caro, la spiaggia e il mare sono fantastici, da lì parte un sentiero che porta in una zona di scogli, faraglioni e grotte (raggiungibili anche via barca o al limite con un pedalò), al paese si arriva con una passeggiata di 20-25 minuti o in bicicletta
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/06/2008 alle: 12:43:06
quote:Originally posted by stirner
La soluzione è il camping Romano sulla spiaggia di Lentiscella (ultimo camping dopo il cimitero, alla fine della strada) Il campeggio è discreto, il proprietario (Rino) cortese, non è troppo caro, la spiaggia e il mare sono fantastici, da lì parte un sentiero che porta in una zona di scogli, faraglioni e grotte (raggiungibili anche via barca o al limite con un pedalò), al paese si arriva con una passeggiata di 20-25 minuti o in bicicletta >
> Grazie Marco (Stirner). Questo è l'altro campeggio di cui ti parlavo sopra, (non ricordavo il nome).....il posto è tranquillissimo garantito......proprio dietro il cimitero[:D] che però è piccolissimo (il cimitero...non il campeggio[;)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 09/06/2008 alle: 15:00:41
Da qualche parte ho letto che il MARBELLA CLUB è situato alla foce di un fiume di cui non ricordo il nome,mi confermi che l'acqua è limpida? Da quel che ricordo ho anche letto che la spiaggia è solo di ciotoli e l'acqua è subito profonda e quindi non adatta ai bambini. Per quanto riguarda l'igiene sembra addirittura che all'ARCO NATURALE ci sia ancora l'immondizia dell'anno prima...... Certo che il MARBELLA CLUB fa una bella pubblicità e per quanto riguarda i prezzi sono decisamente convenienti. A presto. >
> Si è situato alla foce di un fiume il quale divide in due le spiagge, una più larga e bella sotto l'arco naturale (dove alcuni camping traggono il nome) il quale da il passaggio (salvo l'alta marea) ad una spiaggia magnifica tra l'altro con una acustica invidiabile (ci fanno i concerti di Pino Daniele e company. L'altra metà una spiaggia strettissima. il mare, almeno quando nel 2002 sono stato io era fantastico e l'acqua limpida con migliaia di pesci molto carini, ottima posizione per snorkelin (credo di aver ciccato la scritta). L'acqua si faceva subito profonda ,a il posto era carino. Ciao Mezza
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/06/2008 alle: 19:22:10
Si è situato alla foce di un fiume il quale divide in due le spiagge, una più larga e bella sotto l'arco naturale (dove alcuni camping traggono il nome) il quale da il passaggio (salvo l'alta marea) ad una spiaggia magnifica tra l'altro con una acustica invidiabile (ci fanno i concerti di Pino Daniele e company. L'altra metà una spiaggia strettissima. il mare, almeno quando nel 2002 sono stato io era fantastico e l'acqua limpida con migliaia di pesci molto carini, ottima posizione per snorkelin (credo di aver ciccato la scritta). L'acqua si faceva subito profonda ,a il posto era carino. Ciao Mezza [/quote] Confermo lo splendido e limpido mare dell'arco Naturale....però per i bambini non va bene diventa profonda praticamente subito. Sott'acqua è uno spettacolo però.
17
diedal
diedal
06/06/2008 22
Inserito il 11/06/2008 alle: 21:05:05
Ok, grazie per le dritte che mi avete dato, le ferie le trascorriamo nella zona, fine giugno....ARRIVIAMOOOOOOOO[:0], a presto Diego.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/06/2008 alle: 21:47:04
Ok, grazie per le dritte che mi avete dato, le ferie le trascorriamo nella zona, fine giugno....ARRIVIAMOOOOOOOO[:0], a presto Diego. >
> A fine giugno???????[:0] Allora vai più che tranquillo, tranne forse nei week end.....il Cilento sarà tutto per te! Pensa che non ci sono nemmeno io !!!!! Vado a cercare qualche punto per la sosta libera nientepopodimeno che ...in costa smeralda[:D]....SIiii????? E quando lo trovo!!!???[:D]id="blue">id="size3">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 11/06/2008 alle: 23:09:52
I posti che ti ha indicato Jerry sono tutti validi. Il fiume che sfocia davanti all'arco naturale è il Mingardo. Lo incontrerai quando andrai da quelle parti perchè dalla statale dovrai uscire a Poderìa per prendere la mingardina che ti porta giù fino al mare, è un paesaggio molto bello, con gole strette e verdi. Per i periodo che hai scelto il Marbella è più che valido. Oppure il Camping Romano, hai bella spiaggia di sabbia e rocce a sx per lo snorkeling. Per le immersioni con le bombole la zona di Capo Palinuro è un paradiso. Tutti i campeggi della zona sono cari anche in bassa stagione. Sa vai al Marbella sei più vicino a Palinuro ma i trasporti sono scarsi. Al Romano invece quattro passi (un km abbondante) e sei in paese. Se hai bisogno d'altro chiedi pure, fino a domani ci sono. Ciao, Salvo-SA
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 12/06/2008 alle: 17:26:01

www.camping.it/campania

quelli delle AA, su questo sito Ciao e buoni Km, per qualsiasi altra info...scrivimi pure, se posso aiutarti ....a disposizione. >
>id="size1"> da.... Encarta 2009. Perfetto, quasi, quasi, anticipo le ferie.
17
diedal
diedal
06/06/2008 22
Inserito il 12/06/2008 alle: 20:47:08
quote:Originally posted by sierra.c
I posti che ti ha indicato Jerry sono tutti validi. Il fiume che sfocia davanti all'arco naturale è il Mingardo. Lo incontrerai quando andrai da quelle parti perchè dalla statale dovrai uscire a Poderìa per prendere la mingardina che ti porta giù fino al mare, è un paesaggio molto bello, con gole strette e verdi. Per i periodo che hai scelto il Marbella è più che valido. Oppure il Camping Romano, hai bella spiaggia di sabbia e rocce a sx per lo snorkeling. Per le immersioni con le bombole la zona di Capo Palinuro è un paradiso. Tutti i campeggi della zona sono cari anche in bassa stagione. Sa vai al Marbella sei più vicino a Palinuro ma i trasporti sono scarsi. Al Romano invece quattro passi (un km abbondante) e sei in paese. Se hai bisogno d'altro chiedi pure, fino a domani ci sono. Ciao, Salvo-SA >
> Cos'altro chiedere! Più chiari e precisi non si poteva. Ah si una cosa, come sono le strade? Intendo dire come traffico, vale la pena prender dietro la bici (non la solita bici), quelle le ho sempre intendo quella da corsa o M.bike Ciao Diego.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 21:21:29
quote:Originally posted by sierra.c
I posti che ti ha indicato Jerry sono tutti validi. Il fiume che sfocia davanti all'arco naturale è il Mingardo. Lo incontrerai quando andrai da quelle parti perchè dalla statale dovrai uscire a Poderìa per prendere la mingardina che ti porta giù fino al mare, è un paesaggio molto bello, con gole strette e verdi. Per i periodo che hai scelto il Marbella è più che valido. Oppure il Camping Romano, hai bella spiaggia di sabbia e rocce a sx per lo snorkeling. Per le immersioni con le bombole la zona di Capo Palinuro è un paradiso. Tutti i campeggi della zona sono cari anche in bassa stagione. Sa vai al Marbella sei più vicino a Palinuro ma i trasporti sono scarsi. Al Romano invece quattro passi (un km abbondante) e sei in paese. Se hai bisogno d'altro chiedi pure, fino a domani ci sono. Ciao, Salvo-SA >
> Cos'altro chiedere! Più chiari e precisi non si poteva. Ah si una cosa, come sono le strade? Intendo dire come traffico, vale la pena prender dietro la bici (non la solita bici), quelle le ho sempre intendo quella da corsa o M.bike Ciao Diego.
>
> Tutte fruibili per le bici. Ciao, Salvo.SA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link