Buongiorno, quest'anno per le ferie estive pensavamo di recarci in Croazia: mi sapete indicare un campeggio carino, adatto alle famiglie, in una località dove ci sia la spiaggia con la sabbia? Abbiamo 2 bambini di 5 e 7 anni, che amano giocare sulla sabbia.
Un grazie a tutti voi in anticipo, e buoni KM a tutti.
Ciao,
il mito della sabbia mi ha perseguitato per anni con i figli piccoli tanto da farmi preferire le coste adriatiche italiane per un lungo periodo, mi sono accorto però di aver sbagliato tutto, i miei figli di 5 e 10 anni preferiscono le lunghe nuotate nel mare croato e i tuffi dai pontili delle barche piuttosto che il brodo sabbioso e l'acqua alle caviglie per kilometri delle coste di lignano e dintorni che frequentavo, in spiaggia poi giocano lo stesso, un camion uno scavatore e un po' di sassolini bastano per quei 5 minuti al giorno che non passano in acqua non mi farei condizionare le vacanze dalla presenza della sabbia.
Ciao
Massimo
Ciao,
io ho 2 bambine un po' più grandi (11 e 13) e sono stato in Croazia nell'agosto 2010. Siamo arrivati fino a Dobrovnick visitando anche un paio di isole.
La Croazia è davvero bella ma di spiagge ce ne sono davvero poche.
Ce n'è una bella (è famosa ma non mi viene in mente il nome) sull'isola di Bol. Purtroppo li il campeggio non è sul mare e le possibilità di sosta nei pressi della spiaggia sono inesistenti. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.
Cristiano
Cristiano
Confermo,anche noi l'anno scorso abbiamo fatto la Croazia,partenza da Firenze diretti a Dubrovnik e risaliti,spiaggeie di sabbia anche noi ne abbiamo trovate poche ma con le ciabatte ed i materassini di gomma che trovi in vendita dappertutto ti difendi abbastanza bene,sosta solo nei campeggi perchè è severamente vietata la sosta libera se cerchi il mare pulito evita l'Istria (parere personale)nessun problema con i traghetti per le isole.
Saluti
Lukas[;)]
.
.
i miei si sono adattati in fretta dalla sabbia di Jesolo
alle nuotate della Croazia ed alle gare estemporanee di tuffi organizzate in propio su emulazione con gli altri bambini ospiti del campeggio
avevano anche accennato ad un "sembra più freddina" ma la avevano sentito dire da dei vecchi attempati matusa
procuratevi i sandaletti da sassi, un pò di cerotti e disinfettante quanto basta e
...molta camomilla per voi se siete apprensivi...
non dimenticate i documenti il 101 o simile per il servizio sanitario all'estero
ti confermo la scarsità di spiagge e l'abbondanza di "marciapiedi" su cui dovrai sdraiarti per prendere il sole, ovviamente sui materassini.
la temperatura dell'acqua NON è certo paragonabile a quella di Riccione... come la trasparenza del resto.
Ti servirà una prolunga per la corrente bella lunga, anche 30-35mt.
leggi qua che ti aiuta:
http://www.susezzapasa.it/croaz...
PS: non voglio assolutamente farti cambiare idea, ma valuta ATTENTAMENTE ciò di cui hai "bisogno" per non incappare in un incubo, più che una vacanza.
ciao
www.susezzapasa.it
Ciao a tutti, anche noi stiamo valutando la Croazia come meta estiva,ma non ho capito se le spiaggie sono di sassolini o sono di scogli e con acqua subito alta che o si nuota o si affoga[V]
non è importante dove si va l'importante è partire
Camping Polari a Rovigno: pur essendo in Croazia ha due/tre spiaggette discrete. per il resto bel campeggio e bellisssima pista ciclabile fino a Rovigno (6 km).
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.