CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 14/02/2016 alle: 17:07:35
Ciao a tutti, so di essere enormemente in anticipo e che di argomenti come questi ce ne sono un'infinità, ma confido nella vostra disponibilitá di informazioni. Stiamo già pianificando le prossime ferie estive per la prima volta in Sardegna e vorrei avere un'opinione su questi campeggi in cui vorrei sostare:
-camping l'Ultima Spiaggia 
-camping Cala Ginepro
-camping Sa Marina
Vorremmo visitare la costa orientale quest'anno, perciò se avete consigli su campeggi in prossimità di spiagge da non perdere (penso siano poche in Sardegna) adatti a bambini piccoli, saremmo contenti di riceverli.
grazie
Enrico
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 14/02/2016 alle: 18:03:59

Ciao Enrico,
io sono "pro" Cala Ginepro, ma solo perchè lo consoco bene e non vuol dire che gli altri non siano ugualmente validi.
Se n'è parlato in diversi post: tra i tanti ti segnalo

QUESTO

, in cui il Cala Ginepro viene paragonato al Sa Prama ...
Buona scelta wink

p.s. prova con la funzione cerca nella sezione Sosta (spunta messaggi archiviati)

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 14/02/2016 alle 18:30:24
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/02/2016 alle: 18:25:13

Io sono stato all'ultima spiaggia e al Cala ginepro.

Come campeggio forse un pochino meglio l'ultima spiaggia. Animazione un po' più vivace ( anche se casereccia) e qualche torneo sportivo di calcio e tennis.
Bella la piscina e le attrezzature sportive. Nota negativa: accettano i cani per cui alla mattina presto un viavai continuo di padroni che portavano i cani in spiaggia, chissà a fare cosa?
E poi, nonostante il divieto, venivano tollerati anche in piscina, a bordo acqua. Per cui, dal mio punto di vista, bocciato a piani votino.

Il cala ginepro invece ha un mare e spiaggia bellissimi ma il campeggio non è niente di che. Però non accettano i cani e questo è un dato per me positivo.
Le piazzole, per i miei gusti, sono però troppo polverose a causa del continuo via vai delle auto.

Ciao.

Modificato da xc70 il 14/02/2016 alle 18:53:09
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 15/02/2016 alle: 07:41:26
vi ringrazio entrambi per la risposta e per le informazioni, ho controllato anche l'altro post suggerito e devo dire che è stato utile leggerlo.
Se avete anche altri campeggi da suggerirmi sulla costa orientale, ben venga!!
Se qualcun altro avesse altre informazioni in merito, ve ne sarei grato. Sono alla mia prima vacanza in Sardegna perciò terra a me totalmente sconosciuta!!
Grazie
Enrico
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 15/02/2016 alle: 07:55:51
Io sono stato anche all'Isuledda che passa per essere uno dei migliori.
Io sono scappato dopo due giorni,: le piazzole non sono niente di che e i servizi igienici da terzo mondo.
Spettacoli serali fantastici (vi era infatti una troupe di animazione che in inverno faceva spettacoli in un teatro di Milano).

E poi ancora sono stato ai 4 mori: anche qui senza infamia e senza lode. Piazzole belle ma animazione quasi solo per tedeschi.
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 15/02/2016 alle: 19:34:45
In risposta al messaggio di Enrico80 del 15/02/2016 alle 07:41:26

vi ringrazio entrambi per la risposta e per le informazioni, ho controllato anche l'altro post suggerito e devo dire che è stato utile leggerlo. Se avete anche altri campeggi da suggerirmi sulla costa orientale, ben venga!!
Se qualcun altro avesse altre informazioni in merito, ve ne sarei grato. Sono alla mia prima vacanza in Sardegna perciò terra a me totalmente sconosciuta!! Grazie Enrico
...

La considerazione fatta dall'amico xc70 (circa le piazzole polverose) è corretta, ma per completezza d'informazione, nel caso dovessi optare per il Cala Ginepro, aggiungo che è sufficiente evitare sistemazioni vicine alla strada principale che dall'ingresso conduce all'area raccolta rifiuti .
Così facendo sei più tranquillo (e senza polvere) wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 16/02/2016 alle: 07:27:59
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 15/02/2016 alle 19:34:45

La considerazione fatta dall'amico xc70 (circa le piazzole polverose) è corretta, ma per completezza d'informazione, nel caso dovessi optare per il Cala Ginepro, aggiungo che è sufficiente evitare sistemazioni vicine alla strada principale che dall'ingresso conduce all'area raccolta rifiuti . Così facendo sei più tranquillo (e senza polvere) Seguimi su

Giusta osservazione!!!wink
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 17/02/2016 alle: 09:52:33
Molto bene!! Grazie ragazzi, troppo gentili!! Adesso sul Cala Ginepro ho le idee chiare.
Sapreste darmi consigli su qualche campeggio in zona Posada, Budoni, San Teodoro? Vorrei fare tappe anche in quella zona. Le recensioni sul camping Sa Marina, che avevo scelto, non sono molto positive.
Enrico
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 17/02/2016 alle: 11:24:51
Ciao Enrico, noi siamo stati in tutti e tre.... ma a noi siamo per cala ginepro... moto rilassante... e semplice.... Mare e spiaggia vicinissimo e poi nn accettono animali che per me già acquista punti..."molti" Per s Teodoro bel mare.... ma campeggio e spiaggia... veramente allucinanti.... senza contare che fanno entrare chi vogliono e prezzi inauditi... da vedere il paese...
il Magna
17
Jack50
Jack50
13/10/2008 48
Inserito il 18/02/2016 alle: 21:24:12
Frequento il Camping Cala Ginepro da ca. 20 anni e mi sono sempre trovato bene.
Gente seria, ambiente che fa parte del sito di interesse comunitario (SIC - Direttiva del Consiglio Europeo relativa alla conservazione degli habitat naturali), mare stupendo (quando tira il vento, per avere mare calmo, si può scegliere la spiaggia a nord o a sud della penisola che si protende dal campeggio), tranquillo, tutti i servizi essenziali.
Molto vicino (raggiungibile anche a piedi via spiaggia guadando un piccolo fiumiciattolo) si può entrare nell'area protetta della Forestale chiamata Oasi di Bidderosa (vedere le immagini su internet...).
In ogni caso farei una puntata per una sola notte a Capo Comino (10 km a nord del Camping Cala Ginepro sulla strada Orientale Sarda n. 122); c'è un'area sosta che è più un parcheggio senza servizi in genere con altri camper.
Le stelle che si vedono da lì sono....indimenticabili complice anche la totale assenza di inquinamento luminoso.
Buona vacanza.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 19/02/2016 alle: 18:25:51
A Posada c'è il camping Ermosa, appena dietro la spiaggia, piuttosto piccolo e ordinato. oppure devi andare a Santa Lucia di Siniscola: il Selema ha buone recensioni; nn lo conosco personalmente ma la spioaggia è bella con pineta retrostante. per la zona di cala Ginepro, valuta anche il Sa Prama, ci siamo stati per alcuni giorni durante due vacanze: tranquillo, pulito, attraversi strada secondaria e sei in spiaggia.
cri
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 23/02/2016 alle: 12:58:40
Grazie a tutti per i consigli. L'idea della nottata a Capo Comino è interessante, cercherò a fondo in internet!!
Nessuno ha informazioni sul camping Sa Marina oppure sul San Teodoro la Cinta?
Enrico
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 23/02/2016 alle: 17:10:18
Sa Marina è nella baia di Sant'Anna, bella ma spesso con alghe; camping caruccio. Il San Teodoro è sulla spiaggia e abbastanza vicino al paese, per questo molto affollato.
cri
17
Ale1812
Ale1812
11/03/2008 169
Inserito il 24/02/2016 alle: 11:17:35
In risposta al messaggio di Enrico80 del 23/02/2016 alle 12:58:40

Grazie a tutti per i consigli. L'idea della nottata a Capo Comino è interessante, cercherò a fondo in internet!! Nessuno ha informazioni sul camping Sa Marina oppure sul San Teodoro la Cinta? Enrico

Siamo stati lo scorso anno al camping La Cinta a San Teodoro.
Il grandissimo vantaggio è che si affaccia direttamente sulla splendida spiaggia omonima, il cancello del camping da direttamente sulla sabbia. 

Aspetti positivi:
Pulizia dei servizi
Vicinanza al paese (a piedi 10 minuti)
Spiaggia antistante al camping meravigliosa

Aspetti negativi:
Ombra scarsina
Prezzi del market e del bar
Prezzo del soggiorno

Considero l'assenza dell'animazione un dettaglio trascurabile, visto che non ne usufruiamo. Però il prezzo che si paga è quello di un 4 stelle con tutti i servizi. Qui sono 3.

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 24/02/2016 alle: 22:00:26
In risposta al messaggio di Jack50 del 18/02/2016 alle 21:24:12

Frequento il Camping Cala Ginepro da ca. 20 anni e mi sono sempre trovato bene. Gente seria, ambiente che fa parte del sito di interesse comunitario (SIC - Direttiva del Consiglio Europeo relativa alla conservazione degli
habitat naturali), mare stupendo (quando tira il vento, per avere mare calmo, si può scegliere la spiaggia a nord o a sud della penisola che si protende dal campeggio), tranquillo, tutti i servizi essenziali. Molto vicino (raggiungibile anche a piedi via spiaggia guadando un piccolo fiumiciattolo) si può entrare nell'area protetta della Forestale chiamata Oasi di Bidderosa (vedere le immagini su internet...). In ogni caso farei una puntata per una sola notte a Capo Comino (10 km a nord del Camping Cala Ginepro sulla strada Orientale Sarda n. 122); c'è un'area sosta che è più un parcheggio senza servizi in genere con altri camper. Le stelle che si vedono da lì sono....indimenticabili complice anche la totale assenza di inquinamento luminoso. Buona vacanza.
...

Capo Comino.
Ci sono 2 punti sosta : uno dal chiosco ed uno dietro la spiaggia più a nord. Nella settimana di ferragosto in quello a nord eravamo soli di notte ed abbiamo preferito spostarci. Nella sosta più a sud abbiamo trovato praticamente l'ultimo posticino. Alla mattina siamo di nuovo fuggiti perché la spiaggia e il mare erano impraticabili per la posedonia...

Inviato dal mio Commodore64
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 01/03/2016 alle: 10:46:45
Nessuno ha qualche foto di Capo Comino?
Grazie ancora per le info!
Enrico
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 01/03/2016 alle: 12:12:16
Ti consiglio anche una notte (se ancora è permesso....) sulla spiaggia di Berchida, per arrivarci strada sterrata ca 3-4 km con ingresso a sx sulla ss tra Capo Comino e il camping Cala Ginepro. Saluti
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 01/03/2016 alle: 15:32:02
In risposta al messaggio di Enrico80 del 01/03/2016 alle 10:46:45

Nessuno ha qualche foto di Capo Comino? Grazie ancora per le info! Enrico

Capo comino, come posto io l'ho trovato stupendo. Le foto che ti invio sono state scattate in "un'affollata" giornata di mezzo luglio 2014.
Le foto, comunque, non rendono completamente la bellezza del posto. Ovviamente, come  tutte le spiagge, sei sfigato e la trovi piena di poseidonia, come qualcuno ha detto, il paesaggio è completamente diverso.

Capo comino la spiaggia

Capo comino la spiaggia

Capo comino la spiaggia con le dune

Capo comino tratto di spiaggia misto a scogli

capo comino le dune
Se dovessi decidere di andare, prendi la direzione per capo comino, ma poi devia sulla sinistra, il parcheggio per visitare e fruire della spiaggia è questo:
https://www.camperonline.it/are...
Ciao e ..... buone vacanze Enzo

onabet
17
Ale1812
Ale1812
11/03/2008 169
Inserito il 01/03/2016 alle: 16:06:56
Faccio una domanda che è inerente alla Sardegna anche se non proprio alla richiesta: esistono zone senza forte vento in Sardegna? lo scorso hanno il vento mi ha rovinato la vacanza... ho fatto Palau, La Maddalena, Orgosolo, San Teodoro e Golfo di Orosei. Sono in quest'ultimo, per la posizione della spiaggia del Cala Ginepro, non ho sofferto il vento forte.
13
Enrico80
Enrico80
09/08/2012 213
Inserito il 02/03/2016 alle: 12:58:38
In risposta al messaggio di onabet del 01/03/2016 alle 15:32:02

Capo comino, come posto io l'ho trovato stupendo. Le foto che ti invio sono state scattate in un'affollata giornata di mezzo luglio 2014. Le foto, comunque, non rendono completamente la bellezza del posto. Ovviamente, come 
tutte le spiagge, sei sfigato e la trovi piena di poseidonia, come qualcuno ha detto, il paesaggio è completamente diverso. Capo comino la spiaggia Capo comino la spiaggia Capo comino la spiaggia con le dune Capo comino tratto di spiaggia misto a scogli capo comino le dune Se dovessi decidere di andare, prendi la direzione per capo comino, ma poi devia sulla sinistra, il parcheggio per visitare e fruire della spiaggia è questo: Ciao e ..... buone vacanze Enzo   onabet
...

Mitico Enzo!!!!
grazie mille delle fotografie!! penso proprio che 1 giorno lo dedicherò a Capo Comino!!wink
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 04/03/2016 alle: 07:44:27
Questa estate ci appoggeremo un po più a campeggi e aree. Sulla costa est conoscete campeggi con tariffa camper stop ?
Anno scorso sono stato 3 giorni al calacavallo e ci siamo trovati bene.

Inviato dal mio Commodore64
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link